Secondo voi la mia centrale telecom è satura?

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Giuseppe02

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Si, infatti ne avevo già parlato con l'operatore di questa cosa, anche se quest'ultimo mi ha detto che la colpa non è da attribuire a Vodafone ma a telecom che fa un pochettino come gli pare e piace, essendo non proprie le attivazione. Con tono calmo mi ha invitato ad aspettare altri 2-3 giorni, se non dovesse contattarmi nessuno in questo arco di tempo mi ha consigliato lei stessa di procedere con delle lamentele. Il fatto è che non so come avviarmi per denunciare alla Corecom. Io aspetterei anche un'altra settimana, ma navigo con una chiavetta vodafone lentissima, e alcune volte non va proprio. Io ci lavoro, gestisco un sito web che aggiorno 4 volte al dì, non posso avere questi buchi. Comunque grazie, vi aggiornerò tra 2 giorni. Se non dovesse succedere nulla, prima chiamo per lamentarmi, e successivamente, parto con le lamentele, sperando un rimborso per i danni. Non voglio disdire io, anche perché da contratto mi farebbero pagare 80+45 €, e non mi conviene per nulla. Ho sentito su un sito, che i contratti fatti a voce non valgono nulla, e io, se la pratica mi dovesse venir annullata, posso anche non restituire le apparecchiature. Confermate ?

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Per la puglia c'è questo foglio UG CORECOM. Ma come si compila? df.png

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Ok, ho compilato il form ug, ma anche se la parataci è ancora in corso, mica mi succede qualcosa se poi risolvono, oppure il termine non è di 20 giorni ma ho capito male io? Secondo voi se lo mando ora potrebbero cambiare subito le cose?
 
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Utente 137607

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Non mi è stato dato questo problema, anche se io ho insistito. Loro mi hanno detto che non c'è stato un ko sulla saturazione, ma su Work Corde, che sinceramente non so cos'è. COmunque oggi chiamo un operatore vodafone e mi dice che il tecnico dovrebbe arrivare oggi dalle 10-12 . Bah, strano, non mi ha nemmeno contattato, viene così senza postare un tempo con il cliente.

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Su ovus mi dice che non c'è saturazione. Puoi vedere tu?

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Ma a me mi risulta TECNOLOGIA ALCATEL, E NON DISLAM. Forse è determinato da questo il ko?

Il sito OVUS è relativo alle linee wholesale di Telecom e non a quelle in ULL , te sei in ULL con Vodafone percui quel sito non ti da nessuna informazione utile

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Si, infatti ne avevo già parlato con l'operatore di questa cosa, anche se quest'ultimo mi ha detto che la colpa non è da attribuire a Vodafone ma a telecom che fa un pochettino come gli pare e piace, essendo non proprie le attivazione. Con tono calmo mi ha invitato ad aspettare altri 2-3 giorni, se non dovesse contattarmi nessuno in questo arco di tempo mi ha consigliato lei stessa di procedere con delle lamentele. Il fatto è che non so come avviarmi per denunciare alla Corecom. Io aspetterei anche un'altra settimana, ma navigo con una chiavetta vodafone lentissima, e alcune volte non va proprio. Io ci lavoro, gestisco un sito web che aggiorno 4 volte al dì, non posso avere questi buchi. Comunque grazie, vi aggiornerò tra 2 giorni. Se non dovesse succedere nulla, prima chiamo per lamentarmi, e successivamente, parto con le lamentele, sperando un rimborso per i danni. Non voglio disdire io, anche perché da contratto mi farebbero pagare 80+45 €, e non mi conviene per nulla. Ho sentito su un sito, che i contratti fatti a voce non valgono nulla, e io, se la pratica mi dovesse venir annullata, posso anche non restituire le apparecchiature. Confermate ?

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Per la puglia c'è questo foglio UG CORECOM. Ma come si compila? Visualizza allegato 164902

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Ok, ho compilato il form ug, ma anche se la parataci è ancora in corso, mica mi succede qualcosa se poi risolvono, oppure il termine non è di 20 giorni ma ho capito male io? Secondo voi se lo mando ora potrebbero cambiare subito le cose?

penso che per compilare quel modulo devi appoggiarti ad un associazione dei consumatori che ti assista nella pratica nella seconda finestra invece devi mettere il nome del tuo provider e l indirizzo per le controversie che trovi di solito nel contratto o anche nel sito dell operatore

questo è quello che interessa a te :La Conciliazione Co.Re.Com
 
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Giuseppe02

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Ok, mi sono studiato un pochettino il tutto. Vedrò in seguito. Intanto l'operatore mi ha chiesto di aspettare altri 2 giorni. Vedremo.
Tu per caso significa KO TECNICO WORK CORDE?
 
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Utente 137607

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Ok, mi sono studiato un pochettino il tutto. Vedrò in seguito. Intanto l'operatore mi ha chiesto di aspettare altri 2 giorni. Vedremo.
Tu per caso significa KO TECNICO WORK CORDE?

non saprei proprio , potrebbe essere mancanza di doppini liberi o mancanza di porte libere sulla dslam boooooooooo
 

Giuseppe02

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Se è per questo allora l'operatore mi ha preso nettamente per il culo. Mi ha detto che non ci sono porte piene dslam o altro, è tutto correttamente libero, sennò gli risultava ko la pratica, invece è stata risolta con successo. Boh, forse c'era un ampliamento in corso nella mia centrale, e vodafone ha colto l'occasione per riparare e ampliare il DSLAM? Speriamo. Ma ancora non si spiega la non presenza di questo maledetto tecnico che non pare arrivare ancora. Se non dovesse andare in porto, farò richiesta di nuovo a fastweb, e che caxx, per adesso è stata l'unica a darmi un servizio ottimo e in poco tempo. il 17 esimo giorno è venuto il tecnico, e dopo 2 giorni mi hanno attivato la linea, e già da subito andava sui 17-18. Peccato che dopo un po si era abbassata fino ad arrivare a 12.
 
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Utente 137607

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Se è per questo allora l'operatore mi ha preso nettamente per il culo. Mi ha detto che non ci sono porte piene dslam o altro, è tutto correttamente libero, sennò gli risultava ko la pratica, invece è stata risolta con successo. Boh, forse c'era un ampliamento in corso nella mia centrale, e vodafone ha colto l'occasione per riparare e ampliare il DSLAM? Speriamo. Ma ancora non si spiega la non presenza di questo maledetto tecnico che non pare arrivare ancora. Se non dovesse andare in porto, farò richiesta di nuovo a fastweb, e che caxx, per adesso è stata l'unica a darmi un servizio ottimo e in poco tempo. il 17 esimo giorno è venuto il tecnico, e dopo 2 giorni mi hanno attivato la linea, e già da subito andava sui 17-18. Peccato che dopo un po si era abbassata fino ad arrivare a 12.

scusa ma non ho capito te sei andato via da fastweb che ti dava 17mega di linea per andare in Vodafone ?? sei molto masochista immagino , io avessi avuto una linea cosi mettevo il router sotto UPS e guai a toccarlo come ho adesso con Infostrada
 

Giuseppe02

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Si, ma successivamente mi andava da schifo lo scaricamento, ci voleva mezz'ora per scaricare un'immagine, per farti un esempio. Certo, andava anche sui 10-12, però lo scaricamento andava malissimo. Non sapevo cosa fosse, fatto sta che volevo andare via da Fastweb perché ci stavano molti problemi, anche di tipo tecnico, andava via la linea tipo ogni ora. Un casino. Comunque ti assicuro che se dovessi ritornare in dietro, non lo farei. VODAFONE SARA' ANCHE BUONA COME LINEA, MA FASTWEB COME TEMPI VINCE SU TUTTI.
Io scarico molti giochi, e questa linea mi serve. Facessero subito.

-- MI E' VENUTA UN'IDEA . E se io chiamassi la centrale telecom che si trova nella mia zona, secondo voi saprebbero darmi spiegazioni in merito al ritardo e a tutto? Se è si cosa gli dico ?
 
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nVidia GEFORCE GT540M 1 GB
Monitor
15.6" LCD
OS
Windows 10 x64
Si, ma successivamente mi andava da schifo lo scaricamento, ci voleva mezz'ora per scaricare un'immagine, per farti un esempio. Certo, andava anche sui 10-12, però lo scaricamento andava malissimo. Non sapevo cosa fosse, fatto sta che volevo andare via da Fastweb perché ci stavano molti problemi, anche di tipo tecnico, andava via la linea tipo ogni ora. Un casino. Comunque ti assicuro che se dovessi ritornare in dietro, non lo farei. VODAFONE SARA' ANCHE BUONA COME LINEA, MA FASTWEB COME TEMPI VINCE SU TUTTI.
Io scarico molti giochi, e questa linea mi serve. Facessero subito.

-- MI E' VENUTA UN'IDEA . E se io chiamassi la centrale telecom che si trova nella mia zona, secondo voi saprebbero darmi spiegazioni in merito al ritardo e a tutto? Se è si cosa gli dico ?
E' impossibile chiamare la centrale, non c'è mica il portiere :lol:
 
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Utente 137607

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E' impossibile chiamare la centrale, non c'è mica il portiere :lol:

eheheheheh immagina che bello per noi se fosse possibile e che stressato che sarebbe il portiere di turno ahahahhaha nemmeno da pensarci

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Si, ma successivamente mi andava da schifo lo scaricamento, ci voleva mezz'ora per scaricare un'immagine, per farti un esempio. Certo, andava anche sui 10-12, però lo scaricamento andava malissimo. Non sapevo cosa fosse, fatto sta che volevo andare via da Fastweb perché ci stavano molti problemi, anche di tipo tecnico, andava via la linea tipo ogni ora. Un casino. Comunque ti assicuro che se dovessi ritornare in dietro, non lo farei. VODAFONE SARA' ANCHE BUONA COME LINEA, MA FASTWEB COME TEMPI VINCE SU TUTTI.
Io scarico molti giochi, e questa linea mi serve. Facessero subito.

-- MI E' VENUTA UN'IDEA . E se io chiamassi la centrale telecom che si trova nella mia zona, secondo voi saprebbero darmi spiegazioni in merito al ritardo e a tutto? Se è si cosa gli dico ?

le centrali non hanno un utenza telefonica per gli utenti anche perché dentro per il 90% del tempo non ce mai nessuno ( sono tutte pilotate da remoto dai vari SAT ( Servizio Assistenza Tecnica ) dei operatori , l unico momento che trovi qualcuno dentro la centrale è perché devono fare delle verifiche o dei lavori o stanno facendo dei interventi per segnalazione dei utenti percui difficilmente ti daranno bado perché hanno il tempo che cammina , puoi fare una cosa , guarda se vedi un ominio Telecom con la panda rossa e chiedi lumi sul quel codice che ti hanno dato , magari se trovi uno disponibile ti da info
 

Giuseppe02

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Ah, ecco. :D .. Comunque per l'ennesima volta ho chiamato l'operatore. Diciamo che mi ha detto di non tartassare più il call center. E io che pensavo che non potessero vedere le chiamate effettuate. Che figura di cacca. Comunque, mi ha dato un altro consiglio, oltre a non chiamare più. Aspettare fino domani, e vedere se tutto ancora è in fase OK, dati che il tecnico telecom ha risposto a vodafone dandogli un bel OK, e questa è stata l'unica operatrice, forse dei piani alti, che mi ha detto che telecom ha accettato la richiesta, le verifiche sono state eseguite correttamente, e c'è anche lo spazio necessario per la mia rete in ULL. Perciò, ha detto, che se tra domani e dopodomani non mi contatta il tecnico. A) non ha voglia di venire, B) Hanno riscontrato problemi nell'arrivare in tempo, e che probabilmente avranno rimandato tutto alla prossima. Io spero, anche perché questa volta mi è stato detto da una che lavora "AI PIANI ALTI", che si risolva. Ah, ha anche detto che ha aperto lei stessa un'altra segnalazione, e che la gestirà lei, monitorando il tutto. Speriamo bene!
 
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Utente 137607

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Ah, ecco. :D .. Comunque per l'ennesima volta ho chiamato l'operatore. Diciamo che mi ha detto di non tartassare più il call center. E io che pensavo che non potessero vedere le chiamate effettuate. Che figura di cacca. Comunque, mi ha dato un altro consiglio, oltre a non chiamare più. Aspettare fino domani, e vedere se tutto ancora è in fase OK, dati che il tecnico telecom ha risposto a vodafone dandogli un bel OK, e questa è stata l'unica operatrice, forse dei piani alti, che mi ha detto che telecom ha accettato la richiesta, le verifiche sono state eseguite correttamente, e c'è anche lo spazio necessario per la mia rete in ULL. Perciò, ha detto, che se tra domani e dopodomani non mi contatta il tecnico. A) non ha voglia di venire, B) Hanno riscontrato problemi nell'arrivare in tempo, e che probabilmente avranno rimandato tutto alla prossima. Io spero, anche perché questa volta mi è stato detto da una che lavora "AI PIANI ALTI", che si risolva. Ah, ha anche detto che ha aperto lei stessa un'altra segnalazione, e che la gestirà lei, monitorando il tutto. Speriamo bene!

la speranza è l ultima a morire vedremo come va a finire
 

Giuseppe02

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Hahah. Il colmo è che gli operatori telecom ora avranno finito di lavorare. Ma il sito continua a mostrarmi ancora data di attivazione oggi. Loollissimo Immagine.png
Comunque è successo una cosa strana. Avevo infostrada attivo ieri, e oggi mi è stato staccato. per fortuna, avevo fatto disdetta 2 anni fa. hahah. Comunque per curiosità ho attaccato il modem a tutte e due le prese lan, quella della vecchia fastweb non mi da segnale, quella del vecchio infostrada idem, anche se ieri mi dava linea ok. Strano, non è che hanno riscontrato lo stesso nome nei server telecom e non mi hanno mandato l'operatore essendo che la linea è già stata fatta dal vecchio operatore. Preciso che io ho fatto nuova linea vodafone.
P-S: INFOSTRADA ERA IN VIA DI DISDETTA, SOLO OGGI, DOPO DUE ANNI, MI HANNO STACCATO LA LINEA. AH, NON NAVIGAVO, ERA STACCATA MA CON LINEA PRESENTE, OGGI INVECE LINEA SPARITA
. Ma i tecnici lavorano anche alle 18? Gli orari quali sono
 
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Utente 137607

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Hahah. Il colmo è che gli operatori telecom ora avranno finito di lavorare. Ma il sito continua a mostrarmi ancora data di attivazione oggi. Loollissimo Visualizza allegato 164955
Comunque è successo una cosa strana. Avevo infostrada attivo ieri, e oggi mi è stato staccato. per fortuna, avevo fatto disdetta 2 anni fa. hahah. Comunque per curiosità ho attaccato il modem a tutte e due le prese lan, quella della vecchia fastweb non mi da segnale, quella del vecchio infostrada idem, anche se ieri mi dava linea ok. Strano, non è che hanno riscontrato lo stesso nome nei server telecom e non mi hanno mandato l'operatore essendo che la linea è già stata fatta dal vecchio operatore. Preciso che io ho fatto nuova linea vodafone.
P-S: INFOSTRADA ERA IN VIA DI DISDETTA, SOLO OGGI, DOPO DUE ANNI, MI HANNO STACCATO LA LINEA. AH, NON NAVIGAVO, ERA STACCATA MA CON LINEA PRESENTE, OGGI INVECE LINEA SPARITA
. Ma i tecnici lavorano anche alle 18? Gli orari quali sono

be alle 18 possono anche lavorare magari qualcuno aveva qualche lavoro da fare .... comunque si magari hanno visto un po di confusione e si saranno decisi di fare un po di ordine sulle linee che avevi in casa
 

Giuseppe02

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Io comunque devo dire che ho navigato gratuitamente per un paio di mesi con infostrada, giuro che non mi è arrivata manco la bolletta a casa. Forse avranno fatto qualche scambio di fili nel palazzo, perché la disdetta l'avevo fatta, ma mi continuava a navigare per mesi ancora. Bah . Con vodafone hanno visto il problema che hanno combinato loro, e lo avranno risolto

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Ed ecco fatto. Io lo sapevo. Hahah. Non so se ci sono o ci fanno. Il tecnico non è venuto, ok, me lo aspettavo. Mi hanno anche detto che forse sarei stato contattato domani. Bah, arriva mezza notte, vado sul sito, e l'attivazione mi va sfiorare il tempo massimo di previsione attivazione, il 3 luglio? Bah, domani la prima cosa da fare è contattare questa fottuta vodafone, perché io non posso aspettare i loro comodi. E pensare che mi hanno anche detto che la Telecom mi ha accettato la pratica, e che mi avrebbe contattato se non oggi, nei prossimi giorni. Ceeerto, i prossimi giorni per loro sono le prossime settimane. Comunque è ora di fare una bella ramanzina alla vodafone, e minacciarli se devo. Ho il foglio ug corecom puglia da compilare, lo devo solo mandare. Questa volta non sembra telecom a voler dar fastidio, ma la vodafone. Non sono sorti altri ko, ma la data di prevista attivazione è saltata alla data che mi dava originalmente la pratica.

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Ed ecco fatto. Io lo sapevo. Hahah. Non so se ci sono o ci fanno. Il tecnico non è venuto, ok, me lo aspettavo. Mi hanno anche detto che forse sarei stato contattato domani. Bah, arriva mezza notte, vado sul sito, e l'attivazione mi va sfiorare il tempo massimo di previsione attivazione, il 3 luglio? Bah, domani la prima cosa da fare è contattare questa fottuta vodafone, perché io non posso aspettare i loro comodi. E pensare che mi hanno anche detto che la Telecom mi ha accettato la pratica, e che mi avrebbe contattato se non oggi, nei prossimi giorni. Ceeerto, i prossimi giorni per loro sono le prossime settimane. Comunque è ora di fare una bella ramanzina alla vodafone, e minacciarli se devo. Ho il foglio ug corecom puglia da compilare, lo devo solo mandare. Questa volta non sembra telecom a voler dar fastidio, ma la vodafone. Non sono sorti altri ko, ma la data di prevista attivazione è saltata alla data che mi dava originalmente la pratica.
 
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Io comunque devo dire che ho navigato gratuitamente per un paio di mesi con infostrada, giuro che non mi è arrivata manco la bolletta a casa. Forse avranno fatto qualche scambio di fili nel palazzo, perché la disdetta l'avevo fatta, ma mi continuava a navigare per mesi ancora. Bah . Con vodafone hanno visto il problema che hanno combinato loro, e lo avranno risolto

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Ed ecco fatto. Io lo sapevo. Hahah. Non so se ci sono o ci fanno. Il tecnico non è venuto, ok, me lo aspettavo. Mi hanno anche detto che forse sarei stato contattato domani. Bah, arriva mezza notte, vado sul sito, e l'attivazione mi va sfiorare il tempo massimo di previsione attivazione, il 3 luglio? Bah, domani la prima cosa da fare è contattare questa fottuta vodafone, perché io non posso aspettare i loro comodi. E pensare che mi hanno anche detto che la Telecom mi ha accettato la pratica, e che mi avrebbe contattato se non oggi, nei prossimi giorni. Ceeerto, i prossimi giorni per loro sono le prossime settimane. Comunque è ora di fare una bella ramanzina alla vodafone, e minacciarli se devo. Ho il foglio ug corecom puglia da compilare, lo devo solo mandare. Questa volta non sembra telecom a voler dar fastidio, ma la vodafone. Non sono sorti altri ko, ma la data di prevista attivazione è saltata alla data che mi dava originalmente la pratica.

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solo per la frase in grassetto non puoi fare nulla se nella pratica iniziale ti dicevano il 03 luglio quella data devi attendere , renditi conto che stai entrando nel periodo delle ferie percui i tempi sicuramente si allungano
 
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