L
Les Paul Custom
Ospite
Non scendo nei dettagli delle singole affermazioni altrimenti non finiamo piu' -personalmente non approvo granche' i toni e i contenuti a la "propaganda di regime"- ma il punto principale e' un altro.
Concordo che l'imposizione legale non sia la migliore delle strategie possibili perche' polarizza il dibattito, lo fa diventare politico, e il tutto avviene in un clima di generale sfiducia verso la classe politica e tecnica: dopo decenni di lassismo degli ordini professionali e di una classe politica ignorante o in malafede, che insieme hanno appoggiato e finanziato cose come il decreto Balduzzi, sperimentazione di Bella, omeopatia coperta dalla ASL in Toscana, sanita' regionali che in alcuni casi sono al livello di terzo mondo, e' anche comprensibile che la gente non dia fiducia ai metodi oltre che ai singoli messaggi che arrivano dall'alto.
In sintesi: non ritengo l'obbligo di legge una soluzione ottimale.
Ma, c'e' un ma.
Hai una copertura vaccinale che e' crollata in seguito alle scelleratezze degli enti sopracitati, che se non altro nel 2017 si sono resi conto del problema. Che fai? Come lo affronti per evitare che diventi una catastrofe?
L'istruzione sarebbe ovviamente preferibile, ma oltre a risolvere il problema a lungo termine a te Stato serve anche tamponare la situazione attuale prima che degeneri. Si accettano proposte eh!
Qualche numero
Partiamo da qui:
[link]https://www.facebook.com/robertoburioniMD/posts/2320284184863418:0[/link]
La fonte e' in calce al post, e le cose che mi danno da pensare sono:
(premessa: il numero di casi e' sempre la somma di confermati, probabili e possibili)
- lo stesso sito (www.epicentro.iss.it) cercando per "morbillo" e poi andando su archivio riporta i dati per gli anni passati: nel 2015 sono stati 204 da gennaio a novembre (0.7 casi/giorno) e nel 2016 650 da gennaio a ottobre (2.1 casi/giorno)
- per confronto, i dati precedenti sono 2.249 nel 2013 (6.2) e 1.620 nel 2014 (4.4).
Nel 2017... rullo di tamburi... 2395 casi da inizio anno a meta' maggio (17.7 casi/giorno), di cui 56% dei contagiati nella fascia 15-39.
Ora, l'ingegnere che e' in me ci vede una crescita negli ultimi tre anni che fa semplicemente paura.
Forse l'unica nota positiva e' che il bacino demografico numericamente piu' grande (15-39 anni) e' stato gia' raggiunto, ma bisognera' vedere se e' stato anche saturato come contagi. Oppure se scoppiera' una bomba virale da entrare negli annali di storia.
Va bene. Tu dici, si ho capito, la fiducia ...la competenza....l'urgenza....la disinformazione ecc.... pero' adesso il rpoblema è urgente e quindi ?..... Io rispondo con estrema semplicità e spero non semplicismo :
mettere persone competenti a fare i ministri. Vuol, dire a mio avviso un medico alla salute, un ingegnere o un geologo ai lavori pubblici, uno che ha lavorato da qualche parte al Ministero del Lavoro .......
Perchè la creazione dell'urgenza indifferibile è la panacea per il dissesto idrogeologico per cui è urgentissimo stanziare....., per i ponti sulle austrade che cadono per cui è urgentissimo stanziare ...., per le epidemie che ci assalgono con virulenza e trend in crescita per cui è urgentissimo stanziare .....ecc....ecc...
Andare in Francia o Germania o Inghilterra o altrove ed imparare il loro modello sistemico, che attua le vaccinazioni e le sospende per anni sulla base di un autocontrollo automatico o quasi del ministero della salute. L'obbligo (senza penali, senza prelievo dei figli e senza eliminare il diritto allo studio) non esiste, o se esiste non è per 12 vaccini e non prevede le incredibili penali iitaliane.
Eliminare qualche programma televisivo di interessantissimi dibattiti sullo spessore dell'ozono, sulle ricadute sulla prolificità delle zanzare e sul colore degli abiti della "nientologa" signora Belen, e spiegare con gente credibile e del mestiere l'utilità dei vaccini, l'importanza della valutazione individuale del medico curante, la loro tollerabilità e la loro diluizione nel tempo, i loro rischi, i loro risultati ecc...
abolire immediata di obblighi, le pene e le fustigazioni, e pubblicare mensilmente il monitoraggio dei risultati epidemici nazionali. Primi 4 mesi del 2017, Germania oltre 1600 casi, Italia 1300 .....
distribuire GRATUITAMENTE I VACCINI, ed evitare di dire palle del tipo "i vaccini sono gratis" perchè non è vero. Alcuni costano anche 500 euro/bambino, oltre le chiacchiere a vuoto della signora ministra con la maturità scientifica.
Saluti.
Ultima modifica da un moderatore: