Quello che tu indichi è una fatalità non un perverso volere di una mente malate quale quella di un pedofilo schifoso.
Non la voglio l'infermità mentale, io sono apposto con la mia coscienza sono equilibrato mentalmente affronterei le pene del mio comportamento senza pentirmene....meglio cosi?
Nel caso del carabiniere, nessuno però ha chiesto il parere di un medico in merito alla possibile causa della rottura dell'osso potrebbe essere osteoporosi un maldestro movimento per divincolarsi dalla presa del carabiniere, il medico potrebbe benissimo chiarire in che modo e le cause della rottura dell'osso, quale dinamica ha prodotto la rottura oppure se è stata applicata una leva con forza dall'esterno (il carabiniere)
Esattamente. @Caprone Puzzolente, ti reputo una persona molto intelligente, però non cadermi in queste cose. Sul fatto che i mass media mentano e facciano uno scoop di tutto, come sugli omicidi familiari, violenza sulle donne e simili, non lo nega nessuno.
Dire che la giustizia italiana non funziona (oltre che dai cinquanta processi contro Berlusconi) lo si capisce anche dalla vita quotidiana. UN paese che ha migliaia e migliaia di casi inprescrizione per i tempi biblici della burocrazia non si può definire come un paese con una giustizia pratica e funzionale.
Procedure di fallimento chiuse in dieci anni, reati che non arrivano nemmeno ad essere sottoposti al volere di un giudice e così via. La giustizia in Italia è morta secoli fa, ora ne rimane solo la carta, e per unc aso che si svolegc ome si deve altri 200 rimangono li fermi a decantare per anni.
Poi tanto dipende anche da dove vivi: qui dove vivo io, ad esempio, la giustizia è relativamente snella e procede bene. Ci sono città, soprattutto nel sud italia, dove la velocità media della giustizia è di 1 o 2 processi all'anno, e questo dice tutto.
Inoltre...
1) Io con questo "esagerare con la forza" non sono d'accordo. Se uno ruba e gli si spacca un braccio peggio per lui, la prossima volta non ruba. E non mi fa alcuna pena. E inoltre: se il carabiniere ha esagerato con la forza (e questo va provato e non basandosi sulle parole del DELINQUENTE) allora verà punito di consguenza, ma ciò non significa che il ladro deve restare INPUNITO. Ognuno paghi per quello che ha fatto, qui invece paga un innocente e il colpevole non paga proprio niente.
Quanto una persona commette un reato sa già di correre un rischio. Se io non voglio rischiare di fare brutti incontri con le forze dell'ordine non rubo, non scippo, non violo la legge. Se violo la legge e mi spaccano un bravccio poi sono cazzi miei, la prossima volta non rubo.
2) Il caso che hai spiegato tu è una cosa completamente diversa. Tuo cugino è stato investito per una fatalità, per un incidente, come tu stesso hai scritto. Sarbbe stato stupido estrarre il ragazzo dalla macchina e picchiarlo, non l'ha fatto apposta, sono cose che capitano. Come dice giustamente Blume, non sono azioni frutto di una mente malata, perversa e animale, ma solo semplici imprevisti dettati dal caso.
Il pedofilo è un indivdio che, con cieca e fredda razionalità di maniaco e perverso essere, deci de di mettere le mani addosso al bambino e di picchiare sua madre.. In questo caso l'intervento della folla che, sottolineo, ha scopo di FERMARE L'AGGRESSORE e non di UCCIDERE l'aggressore, è doveroso e normale.
Qui non stiamo parlando di un povero ragazzo che ha investito senza volere una persona, ma stiamo parlando di un uomo adulto e vaccinato, maniaco sessuale, schifoso porco e meschino animale. Una perosna che, secondo i miei canoni, nemmeno merita di stare al mondo.
Che poi ci sia la legge va bene (e vogliamo parlare di come la legge punisce stalker e pedofili?), ma SUL MOMENTO, tu non cercheresti di difendere un bambino che è tra le mani di un maniaco animale? Beh, io lo farei, e preferire sentirmi dire un grazie da sua madre piuttosto che non intervenire solo per essere in pace con la legge.
La legge on può essere ovunque: non si può mettere un pliziotto su ogni autobus, tazzi, tram,metro, treno e così via... Sta al buon senso agire a volte. Se io vedo una persona che sta mettendo in pericolo un innocente ho il dovere morale e materiale di fare qualcosa affinchè l'innocente possa uscirne illeso. Se un pedofilo mette le mani addosso ad un bambino ho il dovere di impedirlo, perchè questo è il concetto di cittadianza, di comunità.
Inutile che facciamo finta di essere persone civili esaltando i diritti delle coppie omosessuali, degli immigrati, dei disabili e poi non salviamo nemmeno un bambino dalle braccia di un pedofilo. Questo significa imho essere incivili, girarsi dall'altra parte non contribuisce al miglioramenteo della nostra società, anzi, ne causa il degrado.