Se foste Voi i genitori....

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
... Inoltre sto "la legge in Italia non funziona" è una frase populista che lascerei a certa gente per fare campagna politica ...
Concordo. Ovvio che la legge e la giustizia non siano sempre perfette, ma da qui a dire che "non funzionino" il passo e' grande. Non buttiamo a mare quel poco che abbiamo di buono, abbiamo una ottima tradizione del diritto penale.

RIbadisco, chi dice che la legge italiana funziona non ha mai avuto a che fare con un processo. Sul fatto che l'Italia abbia un buon diritto penale nessuno lo mette in dubbio, i codici sono fatti bene, peccato che:

1) non siano MAI fatti rispettare
2) i tempi siano EPICI per tutto, tanto da fare finire in prescrizione il 50% dei reati
3) i magistrati siano corrotti fino all'osso, sempre e comunque

E si potrebbe andare avanti per giorni. La giustizia italiana è ottima sulla carta, nella realtà fa schifo. Evasione? Ma non puniamola, non è grave. Stalking? Prima aspettiamo che qualcuno si faccia male, poi interveniamo. Stupro? Eh va la, hanno stuprato la figlia degli altri, mica la mia, chi se ne frega... Ma dai su...

- - - Updated - - -

RIbadisco, chi dice che la legge italiana funziona non ha mai avuto a che fare con un processo. Sul fatto che l'Italia abbia un buon diritto penale nessuno lo mette in dubbio, i codici sono fatti bene, peccato che:

1) non siano MAI fatti rispettare
2) i tempi siano EPICI per tutto, tanto da fare finire in prescrizione il 50% dei reati
3) i magistrati siano corrotti fino all'osso, sempre e comunque

E si potrebbe andare avanti per giorni. La giustizia italiana è ottima sulla carta, nella realtà fa schifo. Evasione? Ma non puniamola, non è grave. Stalking? Prima aspettiamo che qualcuno si faccia male, poi interveniamo. Stupro? Eh va la, hanno stuprato la figlia degli altri, mica la mia, chi se ne frega... Ma dai su...
@Blume ha centrato in pieno l'obiettivo qualche post fa: in Italia, per quanto sulla carta le cose siano fatte bene, funziona tutto al contrario. Affermare l'opposto significa non vedere un palmo oltre il proprio naso oppure avere un età che non ha ancora permesso di venire a contatto con l'assurdità della giustizia e della burocrazia italiana. Chi paga, almeno nella metà dei casi, è la vittima.

Poi io non sto parlando di legittima difesa o se gli sto tirando pugni fino ad ucciderlo... Che è comunque sbagliato. Ma io cerco di impersonarmi in una situazione che è una delle più tragiche. Vi trovaste davanti una situazione del genere io credo proprio che anche per il più buono sulla faccia della terra sia difficile tenere a bada le mani... Poi ovvio che se finisce a terra non gli tiro calci e pugni ma chiamo la polizia! Anche l'uomo è un animale... E credo che in situazioni del genere per quanto di voglia usi l'istinto che gli è rimasto e non riesce più a controllarsi! :)

Poi io non sto parlando di legittima difesa o se gli sto tirando pugni fino ad ucciderlo... Che è comunque sbagliato. Ma io cerco di impersonarmi in una situazione che è una delle più tragiche. Vi trovaste davanti una situazione del genere io credo proprio che anche per il più buono sulla faccia della terra sia difficile tenere a bada le mani... Poi ovvio che se finisce a terra non gli tiro calci e pugni ma chiamo la polizia! Anche l'uomo è un animale... E credo che in situazioni del genere per quanto di voglia usi l'istinto che gli è rimasto e non riesce più a controllarsi! :)

Esattamente. Quando hai davanti una persona che sta tentando di fare male ad un tuo caro (e qui succede sempre più spesso grazie a certe politiche su una certa cosa di un certo genio che abbiamo al governo, e non dico altro) non ti importa niente se gli fai male alla manina. Se mette in pericolo un tuo caro gli spezzi un braccio e lo prendi a pugni, poi quando è a terra chiami la polizia, sapendo già che 2 giorni dopo sarà fuori di galera con tanto di cure mediche per rimarginare le ferite.

E io magari, che mi sono anche visto minacciare la moglie o il figlio con un coltello, sono anche accusato di aver malmenato un "povero e innocente cittadino". E io dico: la prossima volta, l'educato e innocente cittadino, non minaccia nessuno e non prende i calci e i pugni.

Ovvio che non bisogna uccidere nessuno a meno che non sia seriamente armato, ma qualche calcio nella faccia non è giusto negarglielo.

Ma che palla stai dicendo? Io non ho detto che non si debba difendersi (e ci mancherebbe) ma che e' contro la legge farsi giustizia da soli. C'e' una bella differenza, che mi pare tu proprio non voglia capire, tra il difendersi e spaccare la faccia. Qualora la persona NON sia piu' in grado di difendersi non e' piu' legittima difesa.
Andretti....Andretti nel momento in cui IO vedo un essere che mette le mani addosso a mia figlia e che il gesto che fà non lo fà per dargli una carezza ma lo fà per un suo impulso sessuale...per me la legge di quel momento, è l'istinto di padre e di uomo, quello primordiale da uomini delle caverne non mi vengono in mente altri perbenismi, forse dopo essere intervenuto IO, lascio in mano alla giustizia il mal capitato, ma lo stesso si porta addosso i segni che IO gli lascio....e dopo ne risponderò non c'è problema.
Tutti coloro che commettono crimini si appellano all'incapacità di non intendere al momento del crimine? lo farò anch'io...sig. giudice in quel momento ho visto l'imputato che maltrattava mia figlia sessualmente, ho perso la testa non capivo cosa in quel momento facevo.
Pensi che un buon avvocato non possa sostenere una tesi del genere? sono incensurato, cosa mi danno una condanna a piede libero? bene tanto dal momento del fatto io sono sempre stato una persona equilibrata non ho mai commesso crimini e per cui non sono uno che potrebbe tornare a delinquere non sono recidivo.

Andretti....Andretti nel momento in cui IO vedo un essere che mette le mani addosso a mia figlia e che il gesto che fà non lo fà per dargli una carezza ma lo fà per un suo impulso sessuale...per me la legge di quel momento, è l'istinto di padre e di uomo, quello primordiale da uomini delle caverne non mi vengono in mente altri perbenismi, forse dopo essere intervenuto IO, lascio in mano alla giustizia il mal capitato, ma lo stesso si porta addosso i segni che IO gli lascio....e dopo ne risponderò non c'è problema.
Tutti coloro che commettono crimini si appellano all'incapacità di non intendere al momento del crimine? lo farò anch'io...sig. giudice in quel momento ho visto l'imputato che maltrattava mia figlia sessualmente, ho perso la testa non capivo cosa in quel momento facevo.
Pensi che un buon avvocato non possa sostenere una tesi del genere? sono incensurato, cosa mi danno una condanna a piede libero? bene tanto dal momento del fatto io sono sempre stato una persona equilibrata non ho mai commesso crimini e per cui non sono uno che potrebbe tornare a delinquere non sono recidivo.

Esattamente, ma non si tratta di istinto primordiale imho. Si tratta di chiara volontà di difesa di una persona cara, non è istinto, è chiaro ragionamento.

Peofilo --> Schifo --> Difesa

Già se ti trovi davanti ad un pedofilo qualunque, anche se a tuo figlio no ha fatto niente, la voglia di prenderlo a calci ti viene, perchè è un essere disgustoso. Se ha toccato tuo figlio lo ammazzi consciamente e anche per il gusto di fargli del male, è una cosa normale. E' la legge che ci fa credere che non lo sia, ma appunto, si tratta dio legittima difesa.

Niente sempre populisti.

Ma voi il fatto che la legge non funziona da dove lo vedete? Dal fatto che Berlusca ha 20 processi a carico e non gli fanno nulla?

Per sapere.

Sono il primo che HA VISTO casi non andati a buon fine. Ma ciò che vedo molte volte NON E' LA REALTA' STATISTICA.

Hanno investito il cugino della ragazza di mio fratello. Ha 12 anni.

E' stato investito da un ragazzo di 20 anni. Cos'è successo, che chi ha visto il fatto (professori, genitori ecc) sono andati a malmenarlo? L'hanno tirato fuori dalla macchina e lo hanno spaccato di botte? No.

Hanno chiamato la polizia, cosa corretta.

Che poi il fatto che sto quà sia ancora a piede libero e che non gli è stata nemmeno sequestrata la macchina è vero, ha fallito il sistema giudiziaro.

Ciò non vuol dire che ho il diritto di andarlo a menare perchè la giustizia non ha fatto nulla.

E signor blume, l'infermità mentale si ottiene con diversi analisi psichiche, potrai avere il miglior avvocato del mondo ma se sei "normale" e non trovi un medico corrotto l'infermità mentale te la puoi solo stampare da internet su un foglio A4.

E vi voglio anche ricordare che i Telegiornali STORPIANO la realtà o dicono solo quello che gli pare.

Non so se vi ricordate, tempo fa un carabieniere ha beccatto un ladro a rubare il rame. Il ladro ha accusato il carabieniere di violenza, perchè gli ha rotto un braccio mi pare o gli aveva fatto parecchio male. Ovviamente i mass media ci hanno visto oro, un ladro (per altro straniero) che ruba e non viene processato, bella roba!

Ed invece no, dopo un'intervista al giudice egli ha spiegato tutti i motivi per cui il carabiniere è stato processato, ed effettivamente aveva ragione, aveva esagerato con la forza.

Prima di sparare sentenze a caso (soprattutto se vi informate tramite TG o giornali famosi come Repubblica ecc...) approfondite la vicenda, che i mass media vi metto le fette di prosciutto sugli occhi e vi imboccano con gli omogenizzati.

Niente sempre populisti.

Ma voi il fatto che la legge non funziona da dove lo vedete? Dal fatto che Berlusca ha 20 processi a carico e non gli fanno nulla?

Per sapere.

Sono il primo che HA VISTO casi non andati a buon fine. Ma ciò che vedo molte volte NON E' LA REALTA' STATISTICA.

Hanno investito il cugino della ragazza di mio fratello. Ha 12 anni.

E' stato investito da un ragazzo di 20 anni. Cos'è successo, che chi ha visto il fatto (professori, genitori ecc) sono andati a malmenarlo? L'hanno tirato fuori dalla macchina e lo hanno spaccato di botte? No.

Hanno chiamato la polizia, cosa corretta.

Che poi il fatto che sto quà sia ancora a piede libero e che non gli è stata nemmeno sequestrata la macchina è vero, ha fallito il sistema giudiziaro.

Ciò non vuol dire che ho il diritto di andarlo a menare perchè la giustizia non ha fatto nulla.

E signor blume, l'infermità mentale si ottiene con diversi analisi psichiche, potrai avere il miglior avvocato del mondo ma se sei "normale" e non trovi un medico corrotto l'infermità mentale te la puoi solo stampare da internet su un foglio A4.

E vi voglio anche ricordare che i Telegiornali STORPIANO la realtà o dicono solo quello che gli pare.

Non so se vi ricordate, tempo fa un carabieniere ha beccatto un ladro a rubare il rame. Il ladro ha accusato il carabieniere di violenza, perchè gli ha rotto un braccio mi pare o gli aveva fatto parecchio male. Ovviamente i mass media ci hanno visto oro, un ladro (per altro straniero) che ruba e non viene processato, bella roba!

Ed invece no, dopo un'intervista al giudice egli ha spiegato tutti i motivi per cui il carabiniere è stato processato, ed effettivamente aveva ragione, aveva esagerato con la forza.

Prima di sparare sentenze a caso (soprattutto se vi informate tramite TG o giornali famosi come Repubblica ecc...) approfondite la vicenda, che i mass media vi metto le fette di prosciutto sugli occhi e vi imboccano con gli omogenizzati.
Quello che tu indichi è una fatalità non un perverso volere di una mente malate quale quella di un pedofilo schifoso.
Non la voglio l'infermità mentale, io sono apposto con la mia coscienza sono equilibrato mentalmente affronterei le pene del mio comportamento senza pentirmene....meglio cosi?
Nel caso del carabiniere, nessuno però ha chiesto il parere di un medico in merito alla possibile causa della rottura dell'osso potrebbe essere osteoporosi un maldestro movimento per divincolarsi dalla presa del carabiniere, il medico potrebbe benissimo chiarire in che modo e le cause della rottura dell'osso, quale dinamica ha prodotto la rottura oppure se è stata applicata una leva con forza dall'esterno (il carabiniere)

Ultima modifica:
Quello che tu indichi è una fatalità non un perverso volere di una mente malate quale quella di un pedofilo schifoso.
Non la voglio l'infermità mentale, io sono apposto con la mia coscienza sono equilibrato mentalmente affronterei le pene del mio comportamento senza pentirmene....meglio cosi?
Nel caso del carabiniere, nessuno però ha chiesto il parere di un medico in merito alla possibile causa della rottura dell'osso potrebbe essere osteoporosi un maldestro movimento per divincolarsi dalla presa del carabiniere, il medico potrebbe benissimo chiarire in che modo e le cause della rottura dell'osso, quale dinamica ha prodotto la rottura oppure se è stata applicata una leva con forza dall'esterno (il carabiniere)

Esattamente. @Caprone Puzzolente, ti reputo una persona molto intelligente, però non cadermi in queste cose. Sul fatto che i mass media mentano e facciano uno scoop di tutto, come sugli omicidi familiari, violenza sulle donne e simili, non lo nega nessuno.

Dire che la giustizia italiana non funziona (oltre che dai cinquanta processi contro Berlusconi) lo si capisce anche dalla vita quotidiana. UN paese che ha migliaia e migliaia di casi inprescrizione per i tempi biblici della burocrazia non si può definire come un paese con una giustizia pratica e funzionale.

Procedure di fallimento chiuse in dieci anni, reati che non arrivano nemmeno ad essere sottoposti al volere di un giudice e così via. La giustizia in Italia è morta secoli fa, ora ne rimane solo la carta, e per unc aso che si svolegc ome si deve altri 200 rimangono li fermi a decantare per anni.

Poi tanto dipende anche da dove vivi: qui dove vivo io, ad esempio, la giustizia è relativamente snella e procede bene. Ci sono città, soprattutto nel sud italia, dove la velocità media della giustizia è di 1 o 2 processi all'anno, e questo dice tutto.

Inoltre...

1) Io con questo "esagerare con la forza" non sono d'accordo. Se uno ruba e gli si spacca un braccio peggio per lui, la prossima volta non ruba. E non mi fa alcuna pena. E inoltre: se il carabiniere ha esagerato con la forza (e questo va provato e non basandosi sulle parole del DELINQUENTE) allora verà punito di consguenza, ma ciò non significa che il ladro deve restare INPUNITO. Ognuno paghi per quello che ha fatto, qui invece paga un innocente e il colpevole non paga proprio niente.

Quanto una persona commette un reato sa già di correre un rischio. Se io non voglio rischiare di fare brutti incontri con le forze dell'ordine non rubo, non scippo, non violo la legge. Se violo la legge e mi spaccano un bravccio poi sono cazzi miei, la prossima volta non rubo.

2) Il caso che hai spiegato tu è una cosa completamente diversa. Tuo cugino è stato investito per una fatalità, per un incidente, come tu stesso hai scritto. Sarbbe stato stupido estrarre il ragazzo dalla macchina e picchiarlo, non l'ha fatto apposta, sono cose che capitano. Come dice giustamente Blume, non sono azioni frutto di una mente malata, perversa e animale, ma solo semplici imprevisti dettati dal caso.

Il pedofilo è un indivdio che, con cieca e fredda razionalità di maniaco e perverso essere, deci de di mettere le mani addosso al bambino e di picchiare sua madre.. In questo caso l'intervento della folla che, sottolineo, ha scopo di FERMARE L'AGGRESSORE e non di UCCIDERE l'aggressore, è doveroso e normale.

Qui non stiamo parlando di un povero ragazzo che ha investito senza volere una persona, ma stiamo parlando di un uomo adulto e vaccinato, maniaco sessuale, schifoso porco e meschino animale. Una perosna che, secondo i miei canoni, nemmeno merita di stare al mondo.

Che poi ci sia la legge va bene (e vogliamo parlare di come la legge punisce stalker e pedofili?), ma SUL MOMENTO, tu non cercheresti di difendere un bambino che è tra le mani di un maniaco animale? Beh, io lo farei, e preferire sentirmi dire un grazie da sua madre piuttosto che non intervenire solo per essere in pace con la legge.

La legge on può essere ovunque: non si può mettere un pliziotto su ogni autobus, tazzi, tram,metro, treno e così via... Sta al buon senso agire a volte. Se io vedo una persona che sta mettendo in pericolo un innocente ho il dovere morale e materiale di fare qualcosa affinchè l'innocente possa uscirne illeso. Se un pedofilo mette le mani addosso ad un bambino ho il dovere di impedirlo, perchè questo è il concetto di cittadianza, di comunità.

Inutile che facciamo finta di essere persone civili esaltando i diritti delle coppie omosessuali, degli immigrati, dei disabili e poi non salviamo nemmeno un bambino dalle braccia di un pedofilo. Questo significa imho essere incivili, girarsi dall'altra parte non contribuisce al miglioramenteo della nostra società, anzi, ne causa il degrado.

Belle parole, ma non hai ancora capito che quà NESSUNO sta negando di aiutare qualcun'altro.

Ben sì di porsi dei limiti.

Sarebbe meglio evitare di rompere la testa ad un criminale, qualsiasi sia il suo reato. Se poi "capita" (nel senso che ci difendiamo dai suoi attacchi) e abbiamo una giustificazione va bene lo stesso.

Io sto solo negando il diritto di fare troppo male... Fine.

Belle parole, ma non hai ancora capito che quà NESSUNO sta negando di aiutare qualcun'altro.

Ben sì di porsi dei limiti.

Sarebbe meglio evitare di rompere la testa ad un criminale, qualsiasi sia il suo reato. Se poi "capita" (nel senso che ci difendiamo dai suoi attacchi) e abbiamo una giustificazione va bene lo stesso.

Io sto solo negando il diritto di fare troppo male... Fine.
E come fai a far capire ad un pedofilo che le sue azioni sono malvagie e che segnano vita natural durante una persona un minore
Ok non meniamo, sarei soddisfatto se una volta preso...incriminato per pedofilia non gli si desse più modo di commettere lo stesso reato, come? castrazione chimica definitiva e non preventiva, quella preventiva se non erro, prevede che l'incriminato sia consenziente e sceglie questa misura per sottrarsi al carcere, assumendo lui un farmaco inibitore degli ormoni e della libido, viene normalmente usata nella transizione da uomo a donna.
Non credo però sia utilizzata questa tecnica qui in Italia (peccato) la ritengono forse troppo invasiva? e tu animale non sei stato invasivo quando violentavi qualcuno?
Troppo comodo cosi hai errato paghi come io "se la legge fosse seria" prevedo, senza possibilità di scelta.

Ultima modifica:
E come fai a far capire ad un pedofilo che le sue azioni sono malvagie e che segnano vita natural durante una persona un minore
Ok non meniamo, sarei soddisfatto se una volta preso...incriminato per pedofilia non gli si desse più modo di commettere lo stesso reato, come? castrazione chimica definitiva e non preventiva, quella preventiva se non erro, prevede che l'incriminato sia consenziente e sceglie questa misura per sottrarsi al carcere, assumendo lui un farmaco inibitore degli ormoni e della libido, viene normalmente usata nella transizione da uomo a donna.
Non credo però sia utilizzata questa tecnica qui in Italia (peccato) la ritengono forse troppo invasiva? e tu animale non sei stato invasivo quando violentavi qualcuno?
Troppo comodo cosi hai errato paghi come io "se la legge fosse seria" prevedo, senza possibilità di scelta.

La castrazione chimica non è permanente.

Ed utilizzare le punizioni corporali come metodo di insegnamento è stupido.

C'è da dire che chi fosse sottoposto a castrazione chimica permanente o temporanea, non risolve il problema.
Chi ha subito una castrazione chimica permanente o meno, potrebbe cambiare il suo modo di operare, passando da azioni di pedofilia ad azioni da killer, per sfogare la sua rabbia in seguito a ciò che ha dovuto subire.
Allora che si fa? carcere a vita da castrato.

Ma noi non siamo perbenisti o buonisti per nulla! Le persone che vanno punite vanno punite, nessuno dice il contrario.

Capisco benissimo che quando ci si trovi in una situazione simile non si sa come si reagirebbe. Ma dove si finisce? Un pugno? Due pugni? Cento frustate? Castrazione? Impiccagione? C'e' un motivo per cui i cittadini non debbano farsi giustizia da soli. La giustizia deve essere giusta, e quasi mai a sangue caldo uno e' capace di agire con raziocinio.
Io vengo da un paese in cui la vendetta e attiva dove poi se fai cazzate la paghi cara infine, se sei uno che è pedofilo la passi proprio male tanto che fai la fine del pollo

Dio Santissimo!!( io mi inalbero non con te ma con un certo modo di pensare, sicuramente perchè ho una figlia di tre anni e mezzo)
perchè invece di vederla come una punizione corporale, non si cerca di vederla come un tentativo di recupero per il soggetto, tutti a dire che non si deve fare...non si deve fare, però quando si cercano delle alternative per cercare, per lo meno il recupero della persona...e no!! non si può fare, non si deve fare...e ma allora volete la botte piena e la moglie ubriaca!!!

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità