PROBLEMA Schermo nero e blocco pc driver AMD HD7700

XXBigWinnyXX

Nuovo Utente
7
0
CPU
AMD FX8150
Scheda Madre
Asrock Extrem 3
HDD
Barracuda 1TB
RAM
Corsair Vegance 16Gb
GPU
AMD HD7770
PSU
Corsair 650W
Periferiche
Razer Taipan, Razer Kraken 7.1, Reazer Deathstalker
OS
Windows 10
Salve a tutti, sto riscontrando questo problema al quale non riesco a trovare una soluzione.
Ho sempre tenuto i driver della scheda video aggiornati e oggi sono incappato in un blocco del pc mentre navigavo in internet e mi si é presentata una schermata grigia.A questo punto ho dovuto riavviare il pc e questo si avvia normalmente, visualizza sia la schermata riguardante la scheda madre che il caricamento di windows e dopo questo, al momento dell'accesso lo schermo si presenta nero(senza però disattivarsi quindi il segnale video é presente, ma inoltre anche il pc risulta bloccato perché per esempio se provo a collegare qualcosa alle usb questo non viene alimentato o se per esempio attivo il blocco maiuscole la spia sulla tastiera non si illumina). Allora riavvio il pc 3 volte fino ad arrivare in modalità provvisoria, cancello tutti i driver ed imposto quelli base di microsoft, riavvio il pc e con questi la scheda funziona normalmente. Ora fuori dalla modalità provvisoria provo ad installare i driver che avevo precedentemente e quando l'installazione arriva circa a metá o oltre lo schermo si spegne(e viene riprodotto il suono di disconnessione di una periferica, come quando si aggiorna normalmente i driver) ma successivamente questo non si riaccende e mi trovo nella stessa fase di blocco descritta precedentemente. Riavvio ed é tutto ok peró sempre con i driver microsoft. Ho provato anche ad installare il tutto in provvisoria ma quando poi avvio il pc mi trovo nella fase di schermo nero al momento del login.
Insomma non so come posso installare i driver aggiornati perché il pc finisce sempre per bloccarsi. Spero che qualcuno di voi sappia aiutarmi, vi lasco alcuni dei dati del pc e specifico che lo ho formattato qualche settimana fa per un problema simile ma che ero riuscito a risolvere tramite la modalità provvisoria.
OS: Windows 10 64 bit
CPU: Amd fx 8150
GPU: Asus hd7770 2gb ghz edition
ram: 16gb corsair 1600mhz
HDD: 2hdd da 1TB + ssd 250gb
MOBO: Asrock extreme 3
PSU: Corsair CS650W
 

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
puoi provare un altra scheda video?
oppure la tua su un altro pc?
 

XXBigWinnyXX

Nuovo Utente
7
0
CPU
AMD FX8150
Scheda Madre
Asrock Extrem 3
HDD
Barracuda 1TB
RAM
Corsair Vegance 16Gb
GPU
AMD HD7770
PSU
Corsair 650W
Periferiche
Razer Taipan, Razer Kraken 7.1, Reazer Deathstalker
OS
Windows 10
puoi provare un altra scheda video?
oppure la tua su un altro pc?
Si appena ne avrò l'occasione proverò la scheda su un altro pc ma sono abbastanza convinto che sia un problema software o che ci sia qualche incombatibilità tra i driver e gli ultimi aggiornamenti di windows 10, per questo volevo appunto chiedere se qualcuno sapeva indircarmi qualche strada alternativa per installare i driver.
Grazie in anticipo.
 
Ultima modifica:

XXBigWinnyXX

Nuovo Utente
7
0
CPU
AMD FX8150
Scheda Madre
Asrock Extrem 3
HDD
Barracuda 1TB
RAM
Corsair Vegance 16Gb
GPU
AMD HD7770
PSU
Corsair 650W
Periferiche
Razer Taipan, Razer Kraken 7.1, Reazer Deathstalker
OS
Windows 10
Ho appena formattato il pc come ultimo tentativo ma niente, mi trovo nella stessa situazione di prima.
Allora ho provato ad installare i driver presenti sul cd della gpu ma siccome sono per windows8 crashano dopo pochi minuti presentando una schermata bianca o a righe grige e sono costretto a riavviare. Per ora ho inserito nuovamente i driver video Microsoft che sono stabili ma non so piú come fare ad installare quelli amd.
Se qualcuno di voi ha qualche idea scriva pure.
Grazie
 

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
anche installando i driver, se non sei sicurissimo che la scheda video sia a posto, avrai di questi problemi
 

XXBigWinnyXX

Nuovo Utente
7
0
CPU
AMD FX8150
Scheda Madre
Asrock Extrem 3
HDD
Barracuda 1TB
RAM
Corsair Vegance 16Gb
GPU
AMD HD7770
PSU
Corsair 650W
Periferiche
Razer Taipan, Razer Kraken 7.1, Reazer Deathstalker
OS
Windows 10
anche installando i driver, se non sei sicurissimo che la scheda video sia a posto, avrai di questi problemi
Domani o dopo domani proveró la scheda su un altro PC e poi vi faró sapere se la gpu funziona su un altro pc o se presenta anche li problemi
 

XXBigWinnyXX

Nuovo Utente
7
0
CPU
AMD FX8150
Scheda Madre
Asrock Extrem 3
HDD
Barracuda 1TB
RAM
Corsair Vegance 16Gb
GPU
AMD HD7770
PSU
Corsair 650W
Periferiche
Razer Taipan, Razer Kraken 7.1, Reazer Deathstalker
OS
Windows 10
Provata oggi la scheda su un altro pc e installando i driver da lo stesso problema e blocca il pc. A questo punto non mi resta altro che sostituirla, ha finito la sua vita:figo:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili