PROBLEMA Schermata blu durante uso pc

Pubblicità

theredstar

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
Prima di iniziare a raccontare le vicende che mi si sono susseguite vi dico che non so se la categoria sia giusta ma che spero ampliamente che non lo sia in quanto se lo fosse sarebbe compromesso il funzionamento della mia mb, in caso contrario chiedo ai gentili amministratori di spostare questo tread.
Io ho un notebook Asus di cui non conosco il modello. Ieri mattina l'ho avviato e mi si è presentata una schermata nera, ho fatto un ripristino come mi si chiedeva e l'ho riportato alle condizioni di fabbrica, l'ho riacceso ed è apparsa una schermata blu mentre faceva gli aggiornamenti tanto rapida che non sono riuscito a leggere niente, si è riavviato e mi è apparsa la schermata nera del'avvio sbagliato ed ho avviato in modalità provvisoria (come sono ora, solo che ora ho anche internet), qui nessun problema, tramite gestione periferiche non mi da nessun anomalia e credo nella mia ignoranza che non dovrebbe essere problema di scheda madre, hardware o altro visto che si avvia normalmente in modalità provvisoria. Oggi ho provato ad accenderlo normalmente, ho inserito la password, è stato un po e di nuovo schermata blu ma stavolta sono riuscito a leggere un pezzettino dell'errore: (vabbè prima di questo mi diceva che si spegnerà per evitare danni al pc) PAGE_NOFOUND_...e poi non ho letto nulla più. Scusate le nullità che avete su cui basarvi ma vorrei stare più tranquillo, cosa potrebbe aver causato quest'errore? Se è cosa da nulla, come posso risolvere? Specifico che non ho tentato la formattazione per paura che quest'ultima venisse arrestata da un'eventuale schermata blu.Grazie in anticipo.

Non piú ma..

Ho provato a scaricare quel programma ma quando l'ho riacceso normalmente si é bloccato del tutto, mouse e tutto è quindi ho dovuto spegnerlo col bottoncino... Può aiutare?

Ma esce sempre la scheramta blu durante l'avvio di windows? Non hai modo di utilizzare il pc per almeno 5 minuti prima che si blocchi? (anche in modalità provvisoria)

Nn é uscita

allora la schermata blu nn é uscita, stavolta mi si é solo bloccato del tutto, però ho la possibilità di usarlo in modalità provvisoria, BlueScreenView é ancora utile giacché nn esce più la schermata blu?

Re: Nn é uscita

allora la schermata blu nn é uscita, stavolta mi si é solo bloccato del tutto, però ho la possibilità di usarlo in modalità provvisoria, BlueScreenView é ancora utile giacché nn esce più la schermata blu?

Si il file minidump è stato creato al momento della bsod ed è sempre li nell'hdd... puoi usare il bluescreenviewer in ogni momento!

Non sono ferrato in bsod aspettiamo qualcuno più preparato ma intanto farei un memtest +86 che non guasta ve diamo che non sia la ram!

Ho googleato un po', per caso hai installato AVAST o Comodo? perchè sembrano dare problemi di quel tipo..
Prova anche ad aggiornare i driver della scheda video e di rete ;)

Pubblicità

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Pubblicità