PROBLEMA Schermata blu durante uso pc

theredstar

Nuovo Utente
44
1
Prima di iniziare a raccontare le vicende che mi si sono susseguite vi dico che non so se la categoria sia giusta ma che spero ampliamente che non lo sia in quanto se lo fosse sarebbe compromesso il funzionamento della mia mb, in caso contrario chiedo ai gentili amministratori di spostare questo tread.
Io ho un notebook Asus di cui non conosco il modello. Ieri mattina l'ho avviato e mi si è presentata una schermata nera, ho fatto un ripristino come mi si chiedeva e l'ho riportato alle condizioni di fabbrica, l'ho riacceso ed è apparsa una schermata blu mentre faceva gli aggiornamenti tanto rapida che non sono riuscito a leggere niente, si è riavviato e mi è apparsa la schermata nera del'avvio sbagliato ed ho avviato in modalità provvisoria (come sono ora, solo che ora ho anche internet), qui nessun problema, tramite gestione periferiche non mi da nessun anomalia e credo nella mia ignoranza che non dovrebbe essere problema di scheda madre, hardware o altro visto che si avvia normalmente in modalità provvisoria. Oggi ho provato ad accenderlo normalmente, ho inserito la password, è stato un po e di nuovo schermata blu ma stavolta sono riuscito a leggere un pezzettino dell'errore: (vabbè prima di questo mi diceva che si spegnerà per evitare danni al pc) PAGE_NOFOUND_...e poi non ho letto nulla più. Scusate le nullità che avete su cui basarvi ma vorrei stare più tranquillo, cosa potrebbe aver causato quest'errore? Se è cosa da nulla, come posso risolvere? Specifico che non ho tentato la formattazione per paura che quest'ultima venisse arrestata da un'eventuale schermata blu.Grazie in anticipo.
 

theredstar

Nuovo Utente
44
1
Non piú ma..

Ho provato a scaricare quel programma ma quando l'ho riacceso normalmente si é bloccato del tutto, mouse e tutto è quindi ho dovuto spegnerlo col bottoncino... Può aiutare?
 

Paolo Carne

Nuovo Utente
33
0
Ma esce sempre la scheramta blu durante l'avvio di windows? Non hai modo di utilizzare il pc per almeno 5 minuti prima che si blocchi? (anche in modalità provvisoria)
 

theredstar

Nuovo Utente
44
1
Nn é uscita

allora la schermata blu nn é uscita, stavolta mi si é solo bloccato del tutto, però ho la possibilità di usarlo in modalità provvisoria, BlueScreenView é ancora utile giacché nn esce più la schermata blu?
 

RealRazor

Utente Èlite
3,159
1,091
CPU
Ryzen 7 5800X3D / Ryzen 5 5600X / Intel Core i3 9100f
Dissipatore
Corsair 115 Pro RGB/DeepCool el Capitan/Deepcool Gammaxx G2
Scheda Madre
MSI MAG X570 Gaming Pro Carbon WiFi / Asus Rog Strix B450i Gaming / MSI H310 VDM PLUS
HDD
incommensurabile!
RAM
32GB Crucial Ballistic RGB 3600 cl16 / 16GB GSkill TridentZ RGB 3600 CL18
GPU
INNO3D ICHILL X4 RTX 3080 10GB / SAPPIRE RX 590+ 8GB / MSI GTX 970 OC 4GB
Audio
integrata / integrata / Integrata
Monitor
LG 27GP850 27" QHD 1MS 164HZ NANOIPS HDR400 / 24" Full HD 60HZ
PSU
XFX XTR 750W Modulare / Corsair SF750 / Sharkoon SilentStorm Cool Zero 650W
Case
Corsair Obsidian 750D Ariflow edition / Banchetto Steacom BC1 Mini / Sharkoon TG5
Periferiche
Brother DCP-L3550CDW
Net
Fibra 100
OS
W 10pro / W10pro / W10home
Re: Nn é uscita

allora la schermata blu nn é uscita, stavolta mi si é solo bloccato del tutto, però ho la possibilità di usarlo in modalità provvisoria, BlueScreenView é ancora utile giacché nn esce più la schermata blu?

Si il file minidump è stato creato al momento della bsod ed è sempre li nell'hdd... puoi usare il bluescreenviewer in ogni momento!
 

RealRazor

Utente Èlite
3,159
1,091
CPU
Ryzen 7 5800X3D / Ryzen 5 5600X / Intel Core i3 9100f
Dissipatore
Corsair 115 Pro RGB/DeepCool el Capitan/Deepcool Gammaxx G2
Scheda Madre
MSI MAG X570 Gaming Pro Carbon WiFi / Asus Rog Strix B450i Gaming / MSI H310 VDM PLUS
HDD
incommensurabile!
RAM
32GB Crucial Ballistic RGB 3600 cl16 / 16GB GSkill TridentZ RGB 3600 CL18
GPU
INNO3D ICHILL X4 RTX 3080 10GB / SAPPIRE RX 590+ 8GB / MSI GTX 970 OC 4GB
Audio
integrata / integrata / Integrata
Monitor
LG 27GP850 27" QHD 1MS 164HZ NANOIPS HDR400 / 24" Full HD 60HZ
PSU
XFX XTR 750W Modulare / Corsair SF750 / Sharkoon SilentStorm Cool Zero 650W
Case
Corsair Obsidian 750D Ariflow edition / Banchetto Steacom BC1 Mini / Sharkoon TG5
Periferiche
Brother DCP-L3550CDW
Net
Fibra 100
OS
W 10pro / W10pro / W10home
Non sono ferrato in bsod aspettiamo qualcuno più preparato ma intanto farei un memtest +86 che non guasta ve diamo che non sia la ram!
 

Paolo Carne

Nuovo Utente
33
0
Ho googleato un po', per caso hai installato AVAST o Comodo? perchè sembrano dare problemi di quel tipo..
Prova anche ad aggiornare i driver della scheda video e di rete ;)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili