Schede Video AGP - PRE Serie ATI Radeon HD4XXX AGP

Pubblicità
Ciao inizia con il togliere i Catalyst e mettere gli HotFix consigliati in prima pagina.

Li trovi nella sezione Benchmarks/Drivers HotFix e Legacy consigliati.
Se Non sai come disistallare e istallare i drivers nello stesso post trovi una guida utile anche per questa esigenza....

Gli Omega lasciali perdere tantomeno i DNA(che a dirla tutta non so neppure cosa siano)ormai sono obsoleti ed avevano un significato quando le Schede Video AGP avevano problemi di drivers, ad oggi e da un paio di anni a questa parte ATI ha posto rimedio a questo problema distribuendo Drivers HotFix ottimizzati per le Schede Video AGP oppure con i Legacy utili per le serie Pre HD2xxx....ma quest' ultimo Non è il tuo caso.

Gli HotFix sopratutto garantiscono una perfetta compatibilità e stabilità con i Giochi.

Fammi sapere una volta istallati come và....

Saluti
Six1.

Io credo che possa anche essere il solito driver 2dvag che da dei problemi. Domani la tiro e faccio tutta una serie di prove e vediamo come va. Grazie dell'aiuto.

Alcune considerazioni riguardo alla scelta della Scheda AGP per il mio obsoleto PC.

Sul pianeta non c'è traccia della nuova HIS HD 4350 AGP, o almeno non di schede che siano già in vendita. I Giapponesi sembrano i più entusiasti, ma neanche loro ce l'hanno.

Per ora la soluzione migliore, almeno per la mia situazione, sembra la HD 3650 della Asus con raffreddamento passivo. Sul sito del produttore, nella pagina descrittiva, leggo che oltre a necessitare di alimentazione extra (e questo non è un problema, dato che l'alimentatore ha il cavetto dedicato) si raccomanda di installare la scheda in un case che disponga di ventola di raffreddamento. Ma a quel punto, mi dico, non sarebbe meglio puntare sulla Sapphire (che ha raffreddamento con ventola e dunque -credo- meno esigenze di areazione del case) e spendere quasi 20 euro in meno?
Che ne pensate?

Se poi decidessi di spendere un po' meno, anche perché 72 euro (il costo della HD 3650 Asus) per aggiornare un PC già datato non sono pochi, ho alcuni dubbi in merito al ripiego (40-46 euro): da una parte la HD 2400 Pro, dall'altra la HD 3450. Quali vantaggi e svantaggi nella scelta dell'una o dell'altra? Ho visto le caratteristiche di entrambe nel dettaglio, ma per me sono poco più che numeri, senza un riscontro pratico.

Un ultimo dubbio, sarà una curiosità ingenua ma va estirpata: sul fronte nVidia non esiste davvero alternativa?

Alcune considerazioni riguardo alla scelta della Scheda AGP per il mio obsoleto PC.

Sul pianeta non c'è traccia della nuova HIS HD 4350 AGP, o almeno non di schede che siano già in vendita. I Giapponesi sembrano i più entusiasti, ma neanche loro ce l'hanno.

Per ora la soluzione migliore, almeno per la mia situazione, sembra la HD 3650 della Asus con raffreddamento passivo. Sul sito del produttore, nella pagina descrittiva, leggo che oltre a necessitare di alimentazione extra (e questo non è un problema, dato che l'alimentatore ha il cavetto dedicato) si raccomanda di installare la scheda in un case che disponga di ventola di raffreddamento. Ma a quel punto, mi dico, non sarebbe meglio puntare sulla Sapphire (che ha raffreddamento con ventola e dunque -credo- meno esigenze di areazione del case) e spendere quasi 20 euro in meno?
Che ne pensate?

Se poi decidessi di spendere un po' meno, anche perché 72 euro (il costo della HD 3650 Asus) per aggiornare un PC già datato non sono pochi, ho alcuni dubbi in merito al ripiego (40-46 euro): da una parte la HD 2400 Pro, dall'altra la HD 3450. Quali vantaggi e svantaggi nella scelta dell'una o dell'altra? Ho visto le caratteristiche di entrambe nel dettaglio, ma per me sono poco più che numeri, senza un riscontro pratico.

Un ultimo dubbio, sarà una curiosità ingenua ma va estirpata: sul fronte nVidia non esiste davvero alternativa?

nVidia ha smesso di produrre Schede Video AGP da tempo l' ultima serie disponibile è la 7xxx, per quello che ormai offrono a confronto delle ultime ATI AGP a mio modo di vedere comprarne una nuova ad oggi non ne vale più la spesa, per carità chi ce le ha se le tenga ben strette perchè comunque sono ancora discrete e il loro lavoro nella maggioranza dei casi lo fanno. Inoltre ATI con il fatto che continua a produrre Schede Video AGP garantisce un supporto Drivers migliore e più frequente. Giochi, Windows Vista, Window 7 ecc. ecc. Il supporto Drivers è importante.

Si certo se Nel case Non hai ventole aggiuntive la tua riflessione è più che condivisibile....puoi decidere di prendere tranquillamente una HD3650 AGP con ventola.

La 2400Pro AGP e la HD3450 AGP sono similari prestazionalmente parlando, và un pochino di più la HD3450 avendo GDDR-2 con frequenze superiori, la HD3450 AGP essendo di una generazione dopo è più aggiornata ed ha come ti ho fatto notare l' HDMI. Comunque tutte hanno un Bus a 64Bit.

Quanto prima aggiorno e aggiungo la HD2400Pro nel basso profilo mentre porto quelle a basso profilo nel profilo medio basso.... Poichè effettivamente sono tutti una generazione avanti sono più performanti più accessoriate e almeno in teoria dovrebbero consumare anche un pochino meno.

Saluti
Six1

Ultima modifica:
"News" del 2007...

Ho trovato, ancora su TomsHW, un articolo che in qualche modo può interessare chiunque possieda un sistema datato come il mio. Si tratta di un raffronto tra schede video agp montate su una piattaforma con athlon xp 2500.

L'articolo è di quasi tre anni fa (gennaio 2007), e dunque è possibile che molte considerazioni lascino il tempo che trovano. Tuttavia è molto interessante, perché permette di trarre alcune conclusioni che, in linea di principio, dovrebbero ancora valere. O addirittura potrebbero essere più rilevanti.

Prima di tutto - come Six1 ha fatto presente più volte in questo thread - c'è da considerare in positivo il fatto che le schede recenti supportano una quantità tale di nuove tecnologie da rendere inutile il raffronto con le vecchie - specialmente quando ci si riferisce alla giocabilità di titoli più attuali.

Inoltre c'è una semplice questione di "potenza video", se così si può dire, che consente di per sè maggiore qualità (risoluzione, dettagli ecc.) nelle schede più aggiornate. E questo, oltre che logico, mi sembra essenziale.

In negativo, tuttavia, c'è da considerare che il famigerato "collo di bottiglia" del processore esiste, soprattutto per un processore obsoleto come il mio (era considerato piuttosto datato già tre anni fa!). Il problema si manifesta variamente a seconda dei giochi, perché ognuno sfrutta in maniera diversa le risorse del processore e della GPU. Ovviamente i giochi che sfruttano maggiormente la GPU, in un sistema datato ma con scheda video recente, sono più giocabili.

Dunque, per chi come me avesse deciso di aggiornare un sistema tanto superato con una nuova scheda AGP, è da accettare - senza condizioni - la presenza di questo limite fisiologico. Se poi il fatto di non sfruttare appieno la scheda costituisce un problema serio, forse è il caso di chiedersi se non è arrivato il momento di cambiare macchina.

Per quanto mi riguarda, ho deciso di tenermi i limiti imposti dalla CPU, prendendo tutti i miglioramenti che può portare una nuova scheda video AGP. Ho affermato nei post precedenti di non essere un giocatore incallito, ma qualche tempo fa lo sono stato. Diciamo, quando il mio PC era molto più performante. Ho un vuoto di parecchi anni da colmare, ci sono giochi non più nuovi che ho sentito soltanto nominare e che adesso ho voglia di provare. Parlo anche di titoli piuttosto vecchiotti, di quattro anni fa e oltre. In questo percorso forse arriverò anche ai giochi degli ultimi anni, ma credo di poter mettere il mio PC in condizioni di "recuperare" un bel po' di quanto mi sono perso. Sono certo che molti giochi, più o meno vecchi, costituiscono per gli appassionati un'esperienza irrinunciabile.

Tornando a questioni più tecniche, ormai sono in bilico tra Sapphire HD 3650 e HD 3450 (ovviamente è una questione di spesa). Ho anche visto che si può trovare una Club3d HD 3650 sui 40 euro, ma mi chiedo se sarebbero ben spesi (è un buon prodotto?), vista la notevole differenza di costo con i modelli Asus e Sapphire.

Altra questione tecnica: è possibile che le innovazioni di queste schede, rispetto a quelle più vecchiotte prese in esame nell'articolo di cui dicevo sopra, oltre a un minore consumo energetico consentano, nella elaborazione dei dati, una distribuzione maggiore su GPU a vantaggio della CPU (o qualcosa del genere)?

"News" del 2007...

Ho trovato, ancora su TomsHW, un articolo che in qualche modo può interessare chiunque possieda un sistema datato come il mio. Si tratta di un raffronto tra schede video agp montate su una piattaforma con athlon xp 2500.

L'articolo è di quasi tre anni fa (gennaio 2007), e dunque è possibile che molte considerazioni lascino il tempo che trovano. Tuttavia è molto interessante, perché permette di trarre alcune conclusioni che, in linea di principio, dovrebbero ancora valere. O addirittura potrebbero essere più rilevanti.
Prima di tutto - come Six1 ha fatto presente più volte in questo thread - c'è da considerare in positivo il fatto che le schede recenti supportano una quantità tale di nuove tecnologie da rendere inutile il raffronto con le vecchie - specialmente quando ci si riferisce alla giocabilità di titoli più attuali.
Inoltre c'è una semplice questione di "potenza video", se così si può dire, che consente di per sè maggiore qualità (risoluzione, dettagli ecc.) nelle schede più aggiornate. E questo, oltre che logico, mi sembra essenziale.
Appunto.
In negativo, tuttavia, c'è da considerare che il famigerato "collo di bottiglia" del processore esiste, soprattutto per un processore obsoleto come il mio (era considerato piuttosto datato già tre anni fa!). Il problema si manifesta variamente a seconda dei giochi, perché ognuno sfrutta in maniera diversa le risorse del processore e della GPU. Ovviamente i giochi che sfruttano maggiormente la GPU, in un sistema datato ma con scheda video recente, sono più giocabili.
Daccordissimo sui limiti della CPU ove specialmente negli ultimi titoli di almeno un paio di anni a questa parte questa venga maggiormente interessata. Molti comunque per ovviare anche a questo e per quanto meno diminuire se non proprio annullare i limiti della CPU l' hanno sostituita con qualcosa di più performante ove ovviamente la scheda madre lo permettesse e ovviamente ove il prezzo lo permettesse.
Questo Thread ha dato supporto anche a questo tipo di utenza e può anche darne a te in caso tu voglia prenderlo in considerazione.
Dunque, per chi come me avesse deciso di aggiornare un sistema tanto superato con una nuova scheda AGP, è da accettare - senza condizioni - la presenza di questo limite fisiologico. Se poi il fatto di non sfruttare appieno la scheda costituisce un problema serio, forse è il caso di chiedersi se non è arrivato il momento di cambiare macchina.
Per quanto mi riguarda, ho deciso di tenermi i limiti imposti dalla CPU, prendendo tutti i miglioramenti che può portare una nuova scheda video AGP. Ho affermato nei post precedenti di non essere un giocatore incallito, ma qualche tempo fa lo sono stato. Diciamo, quando il mio PC era molto più performante. Ho un vuoto di parecchi anni da colmare, ci sono giochi non più nuovi che ho sentito soltanto nominare e che adesso ho voglia di provare. Parlo anche di titoli piuttosto vecchiotti, di quattro anni fa e oltre. In questo percorso forse arriverò anche ai giochi degli ultimi anni, ma credo di poter mettere il mio PC in condizioni di "recuperare" un bel po' di quanto mi sono perso. Sono certo che molti giochi, più o meno vecchi, costituiscono per gli appassionati un'esperienza irrinunciabile.
Tornando a questioni più tecniche, ormai sono in bilico tra Sapphire HD 3650 e HD 3450 (ovviamente è una questione di spesa). Ho anche visto che si può trovare una Club3d HD 3650 sui 40 euro, ma mi chiedo se sarebbero ben spesi (è un buon prodotto?), vista la notevole differenza di costo con i modelli Asus e Sapphire.
Guarda vista la tua voglia condivisibile di voler tornare a Giocare di tanto in tanto ed anche a giochi di qualche anno fà visto che ci sei prendi la HD3650 AGP anche di Club3D, va benissimo. Molti hanno Schede Video Club3D e Non si lamentano, io gestisco anche un Thread sulla HD4670 AGP e so di gente che ha acquistato la Club3D HD4670 AGP e almeno fin ora non si è mai lamentato nessuno quindi.....
La HD3450 AGP farebbe la differenza solo per l' HDMI ma visto le tue esigenze sarebbe da escluderea a priori. Come consumi inoltre anche con una HD3650 AGP sei molto a risparmio, quindi il Tuo Alimentatore dovrebbe farcela senza problemi.
Ti chiedo solo di postarmi il modello(della Club3D in questione), foto, e caratteristiche tecniche così riesco anche a darti un ulteriore apporto.
Con una HD3650 AGP e anche con il tuo Processore attuale con i giochi di qualche anno fà sarebbe come avere un Pc all' avanguardia oggi, per certi titoli più attuali invece dovrai scendere a opportuni compromessi.....ma mi sembra che sei ben coscente del fatto, quindi.....
Altra questione tecnica: è possibile che le innovazioni di queste schede, rispetto a quelle più vecchiotte prese in esame nell'articolo di cui dicevo sopra, oltre a un minore consumo energetico consentano, nella elaborazione dei dati, una distribuzione maggiore su GPU a vantaggio della CPU (o qualcosa del genere)?
Estrapolato dalla recensione di Sghepso in prima pagina:
"sfruttrebbero le codifiche integrate UVD2, MPEG4, e tante altre che male non fanno in quanto sgraverebbero la cpu da molte operazioni permettendogli di far altro"
Il resto della Recensione:
http://www.tomshw.it/forum/1166088-post12.html

Quindi nel caso della HD3650 AGP:
Tecnologie Integrate :Microsoft DirectX® 10.1 & Open GL 2.0 Full Hardware Support, Shader Model 4.1 , Ring Bus Memory Controller, Unified Superscalar Shader Architecture, ATI PowerPlay, ATI UVD, ATI AVIVO HD Video and Display Platform, Blu-ray, HD DVD, MPEG-1, MPEG-2, MPEG-4/DivX, WMV9 Hardware Decoding, Multi-Sample Anti-Aliasing, HDR+Anti-Aliasing, Dual-Link DVI, ATI CrossFireX, Windows Vista Premium Ready

Saluti
Six1

Mi sono andato a rileggere il post, in effetti ho ripreso un po' gli stessi concetti...

Dunque, il modello di Club3d a cui mi riferivo è il CGA-3652A.

Più o meno intorno ai 40 euro si trova anche il modello della Powercolor R63BG-HE3F, che da alcune parti indicano con memoria a 64 bit, da altre con memoria a 128 bit (?). Sul sito del produttore non riesco a individuarla con precisione.

Comunque anche sul sito di Club3d, per trovare il modello in questione, ho dovuto frugare col motore di ricerca interno. Non so, forse i modelli sono tanti e nei siti non si trova proprio tutto.

Mi sono andato a rileggere il post, in effetti ho ripreso un po' gli stessi concetti...
Dunque, il modello di Club3d a cui mi riferivo è il CGA-3652A.
Più o meno intorno ai 40 euro si trova anche il modello della Powercolor R63BG-HE3F, che da alcune parti indicano con memoria a 64 bit, da altre con memoria a 128 bit (?). Sul sito del produttore non riesco a individuarla con precisione.
Comunque anche sul sito di Club3d, per trovare il modello in questione, ho dovuto frugare col motore di ricerca interno. Non so, forse i modelli sono tanti e nei siti non si trova proprio tutto.

Allora guarda io conosco un paio di Shop dove vendono la HD3650 AGP (nuova) a 49.00 euro circa ed ha un bus a 128.

La Club3D di cui parli tu costa poco perchè ha un bus a 64bit ed è quasi accumunabile "prestazionalmente parlando" alla HD3450 AGP.
Quando si fanno acquisti di questo genere bisogna sempre approfondire bene altrimenti la fregatura è sempre dietro l' angolo(Ovviamente Club3D è incolpevole, perchè la scheda tecnica parla chiaro ma poi chi non conosce pensa di prendere una HD3650 AGP a basso prezzo facendo un affare senza sapere però che questa è castrata sotto due punti importantissimi le memorie che sono già GDDR-2 e il Bus a 64bit).
Per quanto riguarda le memorie GGDDR-2 anzichè 3 si può anche sorvolare ma per il discorso del bus proprio no poi in questo caso è proprio il caso di dire chi risparmia poi spreca.
Discorso memorie puoi sorvolare perchè ad oggi HD3650 AGP GDDR-3 in vendita non se ne trovano più almeno che non ci si rivolga all' usato, e anche lì poi usata te la mettono quasi se Non di più.... come una nuova con GDDR-2 con tutte le garanzie in meno che invece ti da una Scheda Video nuova.

Quindi io ti consiglio di spendere 8-9 euro in più che però ti ritrovi.
Se sei d' accordo ti passo gli shop a cui mi riferisco in PVT.
Se poi non vuoi servirti degli Shop che ti passo quanto meno ti fai un idea su cosa devi dirigerti.

Comunque tu devi prendere un HD3650 AGP
Che abbia:
Bus 128bit requisito essenziale nel tuo caso.
Memorie GDDR-2 (se ne trovassi con GDDR-3, sarebbe un miracolo ma in rete non si può escludere nulla).
Su questi due punti di devi focalizzare maggiormente, e prima dell' ordine accertati chiamando il rivenditore (se ha un contatto telefonico) oppure con una e-mail che la Scheda Video soddisfi sopratutto la prima caratteristica dei due punti da me consigliati. Meglio una mail così ne rimane traccia. ;)
Poi come prezzo se riesci a stare tra le 48 /54.00 euro va benissimo. Oltre aggiungendoci una ventina di euro o poco meno quasi potresti arrivare a pendere una HD4650 AGP...quindi a quel punto (ovviamente) Non ti converrebbe più l' acquisto di una HD3650 AGP.

Fammi sapere.....

Saluti
Six1.

Che roba, vatti a fidare...
Se puoi mandami il link dello shop. Grazie.

Comunque, che la si prenda da una parte o dall'altra, si torna sempre alla Sapphire HD 3650.

Che roba, vatti a fidare...
Se puoi mandami il link dello shop. Grazie.

Comunque, che la si prenda da una parte o dall'altra, si torna sempre alla Sapphire HD 3650.
Ti ho passato i Links agli Shop richiesti. :sisi: ;)

Evidentemente la Sapphire ha prodotto parte delle migliori HD3650 AGP e a quelle bisogna dirigersi.

Saluti
Six1.

Grazie mille, Six1. Ho visto i negozi che mi hai indicato, in effetti l'offerta era molto buona.
Alla fine, comunque, ho trovato su ebay una Asus HD 3650 Silent, usata, a 45 euro; la vendevano proprio in città, quindi mi sono risparmiato pure le spese di spedizione. Non l'ho ancora montata e quindi non posso dire nulla, al più presto farò sapere.

Ancora una cosa... al ritiro della scheda, chi me l'ha venduta ha consigliato di scaricare i driver più recenti dal sito della Asus oppure da AMD. Ho visto nella pagina introduttiva del thread che si consiglia di scaricare i driver Hotfix. Ma questi ultimi sono di per sé sufficienti o vanno installati in aggiunta a quelli "ufficiali"?

Ultima modifica:
interessante, credo proprio che acquisterò una asus xonar d2/pm prossimamente...

l'efficienza in termini di fps e cmq di progressi della cpu su che percentuale si attesta?

saluti, m..

Grazie mille, Six1. Ho visto i negozi che mi hai indicato, in effetti l'offerta era molto buona.
Alla fine, comunque, ho trovato su ebay una Asus HD 3650 Silent, usata, a 45 euro; la vendevano proprio in città, quindi mi sono risparmiato pure le spese di spedizione. Non l'ho ancora montata e quindi non posso dire nulla, al più presto farò sapere.

Ancora una cosa... al ritiro della scheda, chi me l'ha venduta ha consigliato di scaricare i driver più recenti dal sito della Asus oppure da AMD. Ho visto nella pagina introduttiva del thread che si consiglia di scaricare i driver Hotfix. Ma questi ultimi sono di per sé sufficienti o vanno installati in aggiunta a quelli "ufficiali"?

Evidentemente chi te l' ha venduta ignorava la presenza di Driver HotFix.....purtroppo l' ignoranza dovuta alla gran confusione che si è creata causa mancanza informazioni utili da qualche anno a questa parte causa attenzione maggiore verso il PCIex ha creato queste situazioni. Questi Thread sull' AGP vogliono provare a dare quel supporto che da troppo tempo mancava ;).....
Comunque si devi istallare solo gli HotFix.
Gli HotFix permettono un ottima stabilità su tutto ma principalmente con i Giochi, quindi è consigliabile istallare questi.

interessante, credo proprio che acquisterò una asus xonar d2/pm prossimamente...
l'efficienza in termini di fps e cmq di progressi della cpu su che percentuale si attesta?
saluti, m..

Dipende e tu lo sai...... dal Gioco in questione, quando avrai istallato la Scheda Audio facendo le prove del caso ci farai sapere.
I presupposti per un guadagno di FPS ci sono.....e credo che ci saranno, bisogna solo Gioco per Gioco capirne il numero in più e quindi i vantaggi ottenuti istallando un audio dedicato.

Facci sapere.....

Saluti
Six1.

Ho provato oggi la Asus HD 3650. E c'è già un problema.

Al momento di montare la scheda ho colto l'occasione per formattare il disco e reinstallare Windows XP SP2. Fatto questo, nell'installare i drivers delle periferiche non riconosciute da Windows ho lasciato per ultima l'installazione dei driver video, e precisamente gli Hotfix raccomandati su questo thread.

Dunque lancio l'eseguibile 9-11_agp-hotfix_xp32_dd_ccc.exe e dopo la conferma dei componenti da installare (li ho lasciati tutti selezionati) parte l'installazione. Ma non arriva neanche a metà che il monitor mi dà schermata nera e il sistema si riavvia da solo.
Al riavvio, dopo aver verificato che effettivamente il driver non era installato (era stata creata giusto la cartella c:\Ati), tento nuovamente l'installazione, ripetendo passo passo la procedura. Ma niente, stesso risultato.
Al terzo tentativo provo l'aggiornamento del driver dalla finestra delle proprietà della scheda video (che in gestione hardware, appunto, continuava ad avere il bollino giallo col punto esclamativo), mandando a cercarlo proprio nella cartella c:\Ati creata nel tentativo precedente di installazione. Sembra che vada, ma è solo per un attimo: ancora una volta schermo nero e riavvio.

Ora non so... prima di procedere con tentativi diversi vorrei capire quali possono essere le cause di quanto avviene, ed eventualmente - se qualcuno può venirmi in soccorso - da dove cominciare per cercare una soluzione. Per ora, l'unica cosa che mi viene in mente è di installare il Service Pack 3 di XP... anche se non credo che sarà quello a risolvere il problema. E che la scheda possa essere guasta (ma spero proprio di no).

Ho provato oggi la Asus HD 3650. E c'è già un problema.

Al momento di montare la scheda ho colto l'occasione per formattare il disco e reinstallare Windows XP SP2. Fatto questo, nell'installare i drivers delle periferiche non riconosciute da Windows ho lasciato per ultima l'installazione dei driver video, e precisamente gli Hotfix raccomandati su questo thread.

Dunque lancio l'eseguibile 9-11_agp-hotfix_xp32_dd_ccc.exe e dopo la conferma dei componenti da installare (li ho lasciati tutti selezionati) parte l'installazione. Ma non arriva neanche a metà che il monitor mi dà schermata nera e il sistema si riavvia da solo.
Al riavvio, dopo aver verificato che effettivamente il driver non era installato (era stata creata giusto la cartella c:\Ati), tento nuovamente l'installazione, ripetendo passo passo la procedura. Ma niente, stesso risultato.
Al terzo tentativo provo l'aggiornamento del driver dalla finestra delle proprietà della scheda video (che in gestione hardware, appunto, continuava ad avere il bollino giallo col punto esclamativo), mandando a cercarlo proprio nella cartella c:\Ati creata nel tentativo precedente di installazione. Sembra che vada, ma è solo per un attimo: ancora una volta schermo nero e riavvio.

Ora non so... prima di procedere con tentativi diversi vorrei capire quali possono essere le cause di quanto avviene, ed eventualmente - se qualcuno può venirmi in soccorso - da dove cominciare per cercare una soluzione. Per ora, l'unica cosa che mi viene in mente è di installare il Service Pack 3 di XP... anche se non credo che sarà quello a risolvere il problema. E che la scheda possa essere guasta (ma spero proprio di no).

Ciao.... Per l' istallazione dei Drivers hai seguito la guida disponibile in prima pagina? Dopo che hai notato che i Drivers HotFix non andavano....(comunque è strano perchè sono i migliori :boh:)hai provato ad istallare i Drivers del CD?

Almeno se Non vanno anche i Drivers del CD cominciamo ad escludere questa possibilità(problema Drivers) e concentrarsi su altre....

Quando si compra qualcosa di usato "specialmente Schede Video" l' inefficienza del componenente acquistato è da mettere in conto....per questo consiglio schede video usate di rado.... e in queste rare volte lo faccio nel caso in cui la Scheda Madre essendo troppo obsoleta supporta solo Schede Video che non si trovano più in commercio.

Ovviamente mi auguro che nel Tuo caso non sia così...però di certo non si può escludere. :sisi:

Fammi sapere...

Se puoi istalla il Service Pack3 probabile che non centri nulla... ma è sempre meglio essere aggiornati.

Dopo che hai fatto questi tentativi se non hai risolto proviamo altro.

Saluti
Six1.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro