Schede Video AGP - PRE Serie ATI Radeon HD4XXX AGP

Pubblicità
Intanto grazie, sei stato molto esauriente.
Effettivamente non sono un giocatore, però, nei limiti che impone il mio hardware, pensavo di sfruttare appieno le possibilità che può dare (conto anche di aumentare la RAM, ma sulla CPU non posso fare molto di più, ho quasi il massimo per questa motherboard).
Ti chiedo, e spero di non essere troppo pedante, se è possibile definire una situazione-tipo, giusto a titolo di esempio, in cui la HD 3650 potrebbe impedire all'alimentatore di avviare il PC. Voglio dire, quanta corrente può chiedere al massimo e in quali situazioni? Anche perché di certo non mi sogno di giocare ai titoli di questi ultimi anni... (anche qui, però, devo ammettere che sono piuttosto disinformato, e mi riferisco ai limiti che impone non la scheda video ma il resto).
Altra domanda: in caso optassi per la HD 3650, o al limite per la 3450, quali produttori consiglieresti?
Per la HIS HD 4350, invece, dove posso trovarla all'estero ad un prezzo ragionevole?

Intanto grazie, sei stato molto esauriente.
Effettivamente non sono un giocatore, però, nei limiti che impone il mio hardware, pensavo di sfruttare appieno le possibilità che può dare (conto anche di aumentare la RAM, ma sulla CPU non posso fare molto di più, ho quasi il massimo per questa motherboard).
Ti chiedo, e spero di non essere troppo pedante, se è possibile definire una situazione-tipo, giusto a titolo di esempio, in cui la HD 3650 potrebbe impedire all'alimentatore di avviare il PC. Voglio dire, quanta corrente può chiedere al massimo e in quali situazioni? Anche perché di certo non mi sogno di giocare ai titoli di questi ultimi anni... (anche qui, però, devo ammettere che sono piuttosto disinformato, e mi riferisco ai limiti che impone non la scheda video ma il resto).
Altra domanda: in caso optassi per una HD 3450, quali produttori consiglieresti?

Io intendevo dire che il tuo problema non è se il tuo Processore limiterà la HD3650 AGP (perchè questo poco importa per le ragioni di cui ti ho già parlato) ma dell' allimentazione della nuova scheda video che andrai a montare qualsiasi essa sia.

Con la HD3650 AGP non dovresti avere problemi considerando anche che hai un solo HardDisk e un masterizzatore.
Con i Giochi potrai giocare anche a quelli di ultima generazioni scendendo ovviamente (a seconda dei giochi) ai compromessi del caso.

Di HD3450 AGP interessanti ve ne sono di varie marche ma credo che la migliore sia quella di Sapphire poi segue quella di Asus....le caratteristiche e foto della Asus sono disponibili in prima pagina di questo Thread Ufficiale(aggiungo a breve anche quelle di Sapphire in modo da rendere più completa la sezione bassi consumi/profilo e dissipazione passiva), ne approfitto anche per dirti che di HD3650 AGP ne esiste anche un modello a dissipazione passiva sempre della Asus....e visto le tue esigenze credo che potrebbe esserti utile, la trovi sempre ben illustrata in prima pagina.

Se poi non hai fretta ti rammento sempre l' ultimo gioiellino di His cioè la HIS HD4350 AGP.

Fammi sapere per cosa opterai.....

Saluti
Six1.

o al limite per la 3450, quali produttori consiglieresti?
Per la HIS HD 4350, invece, dove posso trovarla all'estero ad un prezzo ragionevole?

Intanto ho aggiunto in prima pagina il modello di Sapphire HD3450 AGP a cui mi riferisco...... foto, minischeda tecnica + link del produttore dal quale potrai andare a visionare la scheda tecnica più dettagliata di quanto Non abbia potuto riportare io sulla mia "mini" per limiti di spazio.

Per la HD4350 AGP ti faccio sapere.....è uscita veramente da pochissimo e non è ancora facile reperirla.

Beh, la HD 3650 a dissipazione passiva sarebbe la scelta più appropriata. Per il resto vedrò un po' anche i prezzi, sia di questa che delle altre.
Per ora grazie, le tue informazioni sono state di grande aiuto. Ti farò sapere.

Per chi fosse interessato ho trovato un altro Shop utile in Italia dove acquistare Schede Video AGP.

Per ora però Non ha il Full delle HD4670 AGP disponibili ( ma ha per ora disponibile la Club3D a circa 80 euro escluso spese di spedizioni) E non ha il Full delle HD4650 AGP disponibili....

Però ha a disposizione anche la Sapphire HD3850 AGP a 76 euro escluse spese di spedizione.

Per ulteriori Info contattatemi in PVT.

Saluti
Six1.

Beh, la HD 3650 a dissipazione passiva sarebbe la scelta più appropriata. Per il resto vedrò un po' anche i prezzi, sia di questa che delle altre.
Per ora grazie, le tue informazioni sono state di grande aiuto. Ti farò sapere.

Di niente figurati ;)

Per la HD4350 AGP ti faccio sapere tieni sott' occhio il Thread se non vedi nulla ovviamente quando trovi la Scheda Video che ti interessa a Buon prezzo prendila pure non aspettare.... Purtroppo ad oggi Non so darti una certezza di quando la HD4350 AGP sarà disponibile :muro:

Farò un po' di ricerche "di mercato", anche all'estero, per la hd 3650, la hd 3450 e la hd 4350. Se troverò situazioni di particolare convenienza ti farò sapere.

Quotazioni Schede HD3450 e HD3650 (Asus e Sapphire).

Per ora ho dato un'occhiata ai siti italiani. Una HD 3450 Asus o Sapphire (Sapphire anche con diss. passiva) si può trovare già per un prezzo che oscilla tra i 39-43 euro, naturalmente spedizione esclusa. La HD 3650 Sapphire la ho trovata su un sito anche a meno di cinquanta (47-48, mi pare), ma in genere il prezzo è a partire da 53-55 euro; la versione Asus con diss. passiva è più difficile da trovare, ma il prezzo è stabile, la si trova a 70-73 euro.

Al più presto notizie dai siti europei (naturalmente neanche l'ombra di qualcuno che venda la HD 4350).

Grazie per le indicazioni di ricerca. Seguirò la dritta.

Dimenticavo: ho trovato questo articolo su TomsHW : Consumo elettrico: Schede Grafiche e alimentatori. Mi chiedevo fino a che punto posso fare riferimento alle indicazioni di consumo elettrico per le varie schede, considerato che sembrano rivolte esclusivamente ai modelli con interfaccia PCI-E.
Comunque tenevo a segnalare l'articolo anche perché dà indicazioni utili per calcolare il consumo complessivo di tutti i componenti del PC.

Rettifico: sono prese in esame anche schede AGP, ma nel caso di schede (o chipset, insomma) che siano disponibili sia per AGP che per PCI-E non è specificata nessuna distinzione (e ovviamente è il caso dei modelli che interessano la mia ricerca).

Intanto Grazie per la segnalazione, comunque in prima pagina tra stasera e domani posto un paio di Link utili prorio per calcolare l' efficienza del proprio alimentatore.

L' ho già inserito tempo fà in altro Thread identico a questo e in altro Sito.....devo solo riportarlo anche qui abbi un pochino di pazienza. ;)

Edit.

Li ho appena inseriti li trovi in fondo a questo Post: clicca qui---> http://www.tomshw.it/forum/1166086-post11.html
che è comunque come sai parte della Prima pagina di questo Thread Ufficiale.

Saluti
Six1.

Quotazioni Siti Esteri per Schede HD 3450 e HD 3650.

Per quanto non abbia fatto ricerche troppo approfondite (fondamentalmente ho cercato su siti inglesi e americani, e sui negozi e-bay internazionali) ho trovato che i costi, quando va bene, più o meno coincidono con quelli dei siti italiani. Dunque non c'è grande convenienza, a quel che ho visto per ora, almeno per le schede in questione.

-----

Quanto ai tools per verificare l'efficienza dell'alimentatore, devo dire che inserendo i dati del mio hardware, anche cercando di impostare i valori di utilizzo al massimo, il mio amplificatore Be Quiet Pure Power L6 da 350 watt risulta ampiamente sufficiente anche per una HD 4650 o addirittura una HD 4670. Ma è probabile, credo, che nell'utilizzo di questi tools vadano considerati altri fattori di cui non ho tenuto conto. Non so...

Quotazioni Siti Esteri per Schede HD 3450 e HD 3650.

Per quanto non abbia fatto ricerche troppo approfondite (fondamentalmente ho cercato su siti inglesi e americani, e sui negozi e-bay internazionali) ho trovato che i costi, quando va bene, più o meno coincidono con quelli dei siti italiani. Dunque non c'è grande convenienza, a quel che ho visto per ora, almeno per le schede in questione.

-----

Quanto ai tools per verificare l'efficienza dell'alimentatore, devo dire che inserendo i dati del mio hardware, anche cercando di impostare i valori di utilizzo al massimo, il mio amplificatore Be Quiet Pure Power L6 da 350 watt risulta ampiamente sufficiente anche per una HD 4650 o addirittura una HD 4670. Ma è probabile, credo, che nell'utilizzo di questi tools vadano considerati altri fattori di cui non ho tenuto conto. Non so...

Che dirti forse con una HD4650 AGP potresti starci dentro, ma con una HD4670 AGP ho i miei dubbi, per quest' ultima vengono richiesti Alimentatori almeno da 400W.

Se puoi spendere qualcosa in più fregandotene del CPU limite potresti optare anche per una HD4650 AGP..... che effettivamente consuma molto poco.

Io non l' ho considerata perchè i prezzi salgono rispetto all' acquisto della HD3650 AGP o di quelle che ti ho suggerito.... ed ovviamente saresti maggiormente CPU limitato.

Ciò non esclude comunque che potresti farci un pensierino.
Saluti
Six1.

HD2600 Driver Catalyst Freezano: Omega o DNA?

Salve a tutti. Ho un problema di stabilità con una HD2600PRO AGP installata su una scheda madre E61ML della Acer. Ora, le ho provate tutte affinchè durante la riproduzione dell'unico gioco che uso questa non provochi freeze. Probabilmente è la stessa HD2600 che ha problemi di stabilitià con il chipset integrato nella E61. Le sto provando tutte per cercare di risolvere il problema senza dover, forzatamente o forzosamente, cambiare la scheda video.
Vorrei sapere da qualcuno piu esperto di me se il cambio dei driver (finora ho provato solo i Catalyst) magari usando i DNA o gli Omega potrebbe portare dei vantaggi in termini di stabilità, al fine di risolvere il problema dei freeze.

Salve a tutti. Ho un problema di stabilità con una HD2600PRO AGP installata su una scheda madre E61ML della Acer. Ora, le ho provate tutte affinchè durante la riproduzione dell'unico gioco che uso questa non provochi freeze. Probabilmente è la stessa HD2600 che ha problemi di stabilitià con il chipset integrato nella E61. Le sto provando tutte per cercare di risolvere il problema senza dover, forzatamente o forzosamente, cambiare la scheda video.
Vorrei sapere da qualcuno piu esperto di me se il cambio dei driver (finora ho provato solo i Catalyst) magari usando i DNA o gli Omega potrebbe portare dei vantaggi in termini di stabilità, al fine di risolvere il problema dei freeze.

Ciao inizia con il togliere i Catalyst e mettere gli HotFix consigliati in prima pagina.

Li trovi nella sezione Benchmarks/Drivers HotFix e Legacy consigliati.
Se Non sai come disistallare e istallare i drivers nello stesso post trovi una guida utile anche per questa esigenza....

Gli Omega lasciali perdere tantomeno i DNA(che a dirla tutta non so neppure cosa siano)ormai sono obsoleti ed avevano un significato quando le Schede Video AGP avevano problemi di drivers, ad oggi e da un paio di anni a questa parte ATI ha posto rimedio a questo problema distribuendo Drivers HotFix ottimizzati per le Schede Video AGP oppure con i Legacy utili per le serie Pre HD2xxx....ma quest' ultimo Non è il tuo caso.

Gli HotFix sopratutto garantiscono una perfetta compatibilità e stabilità con i Giochi.

Fammi sapere una volta istallati come và....

Saluti
Six1.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro