Schede Video AGP - PRE Serie ATI Radeon HD4XXX AGP

Pubblicità
ciao
la scheda madre è un po' vecchiotta, è Dell e monta un chipset intel 845
il P4 ha frequenza interna 400mhz,
spero che supporti la nuova scheda (ho dato una veloce occhiata su google ma non ho trovato indicazioni)
per me va bene anche un usato, valuterò la differenza di prezzo col nuovo
la 4650 varrebbe veramente la pena? se cambia poco non ha senso investire nulla in più su un sistema che rimarrebbe comunque vecchio..
insomma, mi basta giocare decentemente e vedere i film in hd

Solitamente i chipset Intel non danno problemi... quindi non dovresti avere problemi di compatibilità. :sisi:

Visto le esigenze una HD3650 AGP(128bit) andrebbe benissimo.
Una HD4650 AGP sarebbe maggiormente indicata per lo Streaming. Ma se non ti interessa vedere Trailer/Video HD/FullHD in Streaming (es. video YouTube in alta definizione) puoi tranquillamente optare per una HD3650 e stop.
Ovviamente la HD4650 AGP ti darebbe qualcosa in più anche con i Giochi.

La HD3650 AGP è in grado di gestire l' HD/FullHD tranquillamente però lo ribadisco Non in Streaming poichè non è supportata da AMD su questo aspetto. Ad ogni modo per la visione dei Film anche FullHD sul Tuo Pc non avresti problemi... basta utilizzare il lettore idoneo:
Hardware Upgrade Forum - View Single Post - [THREAD UFFICIALE] Schede Video AGP - PRE Serie ATI Radeon HD4XXX AGP

Per iniziare a farti un idea dei prezzi serviti del link di TROVA PREZZI presente in prima pagina. Se hai problemi nel cercare quello che cerchi dimmelo che ti passo io qualcosa di utile in PVT. Una volta individuata la Scheda Video posta il Link qui così ti diciamo se è il meglio a cui ambire.

Saluti
Six1

sono un po' incerto, più che altro per il fatto dei video hd in streaming
intanto ho guardato un po' i prezzi, questi sembrano i più convenienti
...
ma posso pubblicare questi link?
altrimenti li tolgo..
consigli su dove acquistare sono ben accetti :)

sono un po' incerto, più che altro per il fatto dei video hd in streaming
intanto ho guardato un po' i prezzi, questi sembrano i più convenienti
http://www.informaticamultimedialeonline.com/product_info.php?products_id=9992Edit.
ma posso pubblicare questi link?
altrimenti li tolgo..
consigli su dove acquistare sono ben accetti :)

Tanto ormai li ho visti ;)
Editali perchè è contro il regolamento. I prossimi se ne hai passameli in privato.

Pensaci bene sul discorso HD in Streaming.. lo Streaming non è da sottovalutare se si vuole guardare un pochino al Futuro. :sisi:

Ad ogni modo i prezzi non sono male.

Ti passo in PVT il Link allo Shop dove vendono una HD4650 di Gigabyte che costa solo 6-7 euro in più di quella che hai scovato Tu... ma è ben più fornita/completa.

Edit.
Verifica che la HD3650 abbia un bus a 128bit... non lo vedo specificato da nessuna parte. Mandagli una e-mail. Comunque ti passo in privato uno Shop dove altro utente ha acquistato la HD3650AGP a un buon prezzo ed ha poi verificato avere un bus a 128bit.

Saluti
Six1

Ciao nfsse
secondo me dovresti provare una HD4650 1gb. Come prezzi siamo lì e secondo me ti da qualcosina in più. Per quanto riguarda i giochi prova a vedere i miei messaggi riguardo le prestazioni della 4650 sul mio sistema (inferiore al tuo) e valuta tu se ti andassero bene come compromesso. Considera che or ora ho provato la demo di Mass Effect 2 e mi fa 24 fps a risoluz. 1200x1024. Sto giocando a Call of Juarez Bound in Blood 1024x768 senza il minimo problema con una resa molto efficace.
Ciao

Cancerfox

Ultima modifica:
allora
in effetti a questo punto vale la pena spendere 20 euro in più
andiamo di 4650, così ho anche l'hd in streaming

a riguardo, ho controllato e nel case non c'è spazio per una scheda con dissipatore maggiorato, quindi mi sa che anche la gigabyte è da escludere (anche se dalla foto non riesco a capire bene quanto sia grossa)
di sicuro rimane la sapphire che è più magra e quindi quella sicuramente va bene..

dopo aver sviscerato tutti i pro e i contro (anche troppo :) direi) mi rimane un'ultima domanda. Mi avete detto che a breve uscirà una agp per le serie 5000
siccome alla fine non ha fretta, ci sono idee della data?

allora
in effetti a questo punto vale la pena spendere 20 euro in più
andiamo di 4650, così ho anche l'hd in streaming

a riguardo, ho controllato e nel case non c'è spazio per una scheda con dissipatore maggiorato, quindi mi sa che anche la gigabyte è da escludere (anche se dalla foto non riesco a capire bene quanto sia grossa)
di sicuro rimane la sapphire che è più magra e quindi quella sicuramente va bene..

dopo aver sviscerato tutti i pro e i contro (anche troppo :) direi) mi rimane un'ultima domanda. Mi avete detto che a breve uscirà una agp per le serie 5000
siccome alla fine non ha fretta, ci sono idee della data?

Si se hai problemi di spazio ti conviene prendere la XFX(anche questa abbastanza sottile) oppure la Sapphire.

Per quanto riguarda l' uscita delle HD5000 AGP dai una letta a questo Thread:
http://www.tomshw.it/forum/schede-v...ndo-le-ati-radeon-hd5650-5670-hd5xxx-agp.html
io ti consiglio di Non aspettare perchè la cosa non avverrà in pochi giorni.

1. Devono uscire (la data è ancora sconosciuta)
2. Una volta uscite prima che arrivino sul mercato italiano passa qualche settimana.
3. Costeranno sicuramante di più delle HD4xxx AGP

In ultimo ad essere ottimisti anche se il 1° modello di HD5xxx AGP uscisse domani...la vedresti sul Tuo Pc tra un mese e più...

Pensaci bene :sisi:

Saluti
Six1

ok, a questo punto 4650 sapphire o xfx
spesa attorno ai 70 euro

vi ringrazio tutti quanti per i consigli, in particolare Six1
veramente gentilissimi!! :ok:
saluti nfsse

rob62gia ha detto:
in primis volevo ringraziarti per il tempo che ci dedichi e gli aiuti che ci dai
il mio cmp
ha questa cnfg hardware
Scheda Madre : ASUSTeK Computer Inc. P5PE-VM
Chipset : Intel i865PE
Processore : Intel Pentium 4 650 @ 3400 MHz
Memoria Fisica : 2048 MB (2 x 1024 DDR-SDRAM )
Scheda Video : RADEON 9250
Hard Disk : WDC (80 GB)
DVD-Rom Drive : HL-DT-ST DVD-RAM GSA-H55L
Tipo Monitor : Samsung SyncMaster - 20 pollici
Scheda di rete : Marvell Semiconductor (Was: Galileo Technology Ltd) Yukon 88E8001/8003/8010 PCI Gigabit Ethernet Controller (Copper)
Sistema Operativo : Microsoft Windows XP Home Edition 5.01.2600 Service Pack 3
DirectX : Versione 9.0c
NILOX ALIMENTATORE 500W ATX SILENT FAN PSNI-5001
Specifiche:

1 Ventola di raffreddamento 12 Cm.
Interruttore ON / OFF.
Connettore 20+4 pin .
Connettore 4 poli +12V per P4.
4 connettori Molex , 2 SATA , 1 FDD.
Tensione di ingresso selezionabile 110/230 Vac.
Protetto contro cortocircuiti, sovraccarichi e surriscaldamenti.
Conforme alle specifiche ATX Ver. 2.03 e ATX 12V Ver. 1.1.

sono indeciso tra la hd 4670 1gb ma non so quale marca scegliere e la hd 4650 1 gb e anche di questa non saprei che marca scegliere

per quanto riguarda l'alimentatore vorrei cambiarlo con uno più potente (consigliami)
grazie ancora Roberto

Ciao Roberto.

Innanzitutto visto il Sistema vale sicuramente la pena mettere una HD4670 AGP :sisi:

Adesso dobbiamo capire quale dei tre modelli disponibili:
HIS
Club3D
PowerColor
http://www.tomshw.it/forum/schede-video/116636-ati-radeon-hd4670-agp.html
è più indicata per le Tue esigenze e sopratutto quanto sei disposto a spendere.

La più completa è sicuramente il modello di HIS (miglior dissipatore... quindi maggiore silenziosità , HDMI nativo "che comunque ha anche la Club3D", (DVI-I + VGA) Esteticamente è anche la più accattivante.

Le altre due (Club3D, PowerColor) hanno comunque un buon dissipatore e prestazionalmente sono al livello di HIS.. ma vuoi per una cosa o vuoi per un altra sono leggermente meno interessanti. Ovviamente questa lieve differenza può essere non presa neppure in considerazione se non si è disposto a spendere quasi 100 euro... infatti Club3D e PowerColor si aggirano tra le 80 massimo 90 euro contro le quasi 100 eruo della HIS (qualche volta la si è trovata anche sotto le 90 euro ma in queste settimane questa offerta non è presente in nessuno degli Shop che io conosca).

L' Alimentatore dovrebbe reggere senza alcun problema essendo un 500W

Per averne la completa certezza ho bisogno anche di conoscere gli A sulla 12V. Questo dato lo prendi aprendo il case e guardando sull' etichetta posta in un lato dello stesso.

Se riusciamo a farla andare anche con questo Alimentatore non vedo perchè prenderne un altro. ;)
Comunque poichè me l' hai espressamente richiesto e ritengo che un Buon Sistema richieda anche un Buon Alimentatore(come probabilmente volevi intendere anche Tu) ti dico cosa prendere spendendo il giusto:

Cooler Master Elite 500W spesa 25-30 euro

Altrimenti se vuoi qualcosa ancora di meglio in prima pagina ne trovi di consigliati nella sezione Upgrade dell' Alimentatore. (sono ottimi, ottime marche come la Cooler Master)
Ho inoltre tenuto conto ovviamente "poichè stiamo parlando di Sistemi AGP" anche dei prezzi e del fatto che un domani questi Alimentatori possano essere riutilizzati anche su Sistemi PCIEx. ;)

La HD4650 AGP "comunque molto buona" lasciamola alle CPU intel SingleCore HT e Non, sotto i 3 Ghz.../ AMD equivalenti :sisi:

A proposito di HT l' hai attivato?
Un DualCore se pur logico fa molto comodo
:)

Leggi: http://www.tomshw.it/forum/1569430-post413.html

N.B.
In ultimo ho avuto anche modo di costatare che la Tua Scheda Madre oltre che all' HT (Hyper Threading) supporta i Core2Duo (ottimi processori) quindi in Futuro anche un Upgrade della stessa CPU per sfruttare a pieno la HD4670 AGP sarebbe da prendere in seria considerazione. :sisi:

Per quanto riguarda gli Shop utili ne parleremo dopo la tua decisione sulla Scheda Video da acquistare e la rispettiva marca.

Saluti
Six1

per six1

sicuramente acquisterò una h.i.s. (dove???)
per quanto riguarda l'alimentatore che ho le caratteristiche
le ho messe in un allegato
l 'HT l'ho attivato
per quanto riguarda il processore Core2Duo nell'eventualità
decidessi di acquistarlo quale mi consigli??

sicuramente acquisterò una h.i.s. (dove???)
per quanto riguarda l'alimentatore che ho le caratteristiche
le ho messe in un allegato
l 'HT l'ho attivato
per quanto riguarda il processore Core2Duo nell'eventualità
decidessi di acquistarlo quale mi consigli??

Queste sono le CPU Core2duo che supporta la Tua Scheda Madre:

Core 2 Duo E4300 (1.8GHz,800FSB,L2:2MB,65W,rev.L2)
Core 2 Duo E4500 (2.2GHz,800FSB,L2:2MB,65W,rev.M0)
Core 2 Duo E4600 (2.4GHz,800FSB,L2:2MB,65W,rev.M0)
Core 2 Duo E4700 (2.6GHz,800FSB,L2:2MB,revG0) ALL 1501
Core 2 Duo E6300 (1.86GHz,1066FSB,L2:2MB,rev.B2)
Core 2 Duo E6300 (1.86GHz,1066FSB,L2:2MB,rev.L2)
Core 2 Duo E6320 (1.86GHz,1066FSB,B2:4MB,rev.B2)
Core 2 Duo E6400 (2.13GHz,1066FSB,L2:2MB,rev.B2)
Core 2 Duo E6400 (2.13GHz,1066FSB,L2:2MB,rev.L2)
Core 2 Duo E6420 (2.13GHz,1066FSB,L2:4MB,rev.B2)
Core 2 Duo E6600 (2.40GHz,1066FSB,L2:4MB,rev.B2)
Core 2 Duo E6700 (2.66GHz,1066FSB,L2:4MB,rev.B2)
Core 2 Extreme X6800(2.93GHz,1066FSB,L2:4MB,revB2)

Solitamente una CPU a parità di tipo/architettura se ha una maggiore frequenza in determinate applicazioni anche nei Giochi è più veloce.
Però poi ci sono altre cose da considerare quali ad esempio i margini Overclocckabilità...prezzi ecc. ecc. su questi specifici argomenti ti rimando nella sezione in cui utenti più informati di me su questo aspetto ti sapranno fornire maggiori informazioni e quindi ti sapranno dire quale tra le CPU in lista e compatibili con la Tua Scheda Madre è il Top su tutti i punti di vista:

Processori - Forum di Tom's Hardware

Una volta scelta però fai il doppio check anche qui su questo Thread... non si sa mai. :D

L' Alimentatore è Ok. :sisi:

Per quanto riguarda gli Shop utili per acquistare la HIS HD4670 AGP te li passo in PVT. ;)

Saluti
Six1

@rob62gia
Hai gli Shop utili per la HIS in PVT.

Saluti
Six1

@tutti
La HIS HD4670 AGP la si trova in vari Shop italiani anche sotto i 95.00 euro. Chi è indeciso prenda al volo questa ennesima occasione.
Per info su quali Shop trovarla chiedere al sottoscritto.

Saluti a tutti
Six1

New Drivers

Disponibili Nuovi Drivers ATI Catalyst 11.1
Drivers & Support | GAME.AMD.COM
Prodotti supportati (AGP):
HD2xxx, HD3xxx, HD4xxx

Disponibili Nuovi Drivers ATI Legacy 10.2
Prodotti supportati(AGP):
ATI Radeon 9500 Series
ATI Radeon 9550 Series
ATI Radeon 9600 Series
ATI Radeon 9700 Series
ATI Radeon 9800 Series
ATI Radeon X300 Series
ATI Radeon X550 Series
ATI Radeon X600 Series
ATI Radeon X700 Series
ATI Radeon X800 Series
ATI Radeon X850 Series
ATI Radeon X1050 Series
ATI Radeon X1300 Series
ATI Radeon X1550 Series
ATI Radeon X1600 Series
ATI Radeon X1650 Series
ATI Radeon X1800 Series
ATI Radeon X1900 Series
ATI Radeon Xpress Series
ATI Radeon X1200 Series
ATI Radeon X1250 Series
ATI Radeon X2100 Series
Driver Legacy per - Windows XP 32/64 bit:
ATI Catalyst? Legacy Display Driver
Driver Legacy per - Windows Vista / Windows 7 32/64 bit:
ATI Catalyst? Legacy Display Driver

Disponibili Nuovi Drivers nVidia ForceWare 266.58 WHQL
Prodotti supportati (AGP):
GeForce serie 6, 7.
Download di driver NVIDIA

Disponibili Drivers nVidia Legacy:
Download di driver NVIDIA
Schede Video Pre GeForce 6 e 7.

-------------

Disponibili Nuovi Drivers ATI HotFix per AGP (ottimizzati per dare maggiore compatibilità con i Giochi e con le più disparate applicazioni... da utilizzare nel caso in cui con i Drivers ATI Catalyst si riscontrano problemi):
English Traslation:
New available Drivers HotFix for AGP:

HD2xxx, HD3xxx, HD4xxx.

Drivers HotFix 11.1 per Windows Xp/Vista/7
English Traslation:
Drivers HotFix 11.1 for Windows Xp/Vista/7
---
Link: Catalyst AGP Hotfix - Radeon HD 4000 Radeon HD 3000 and Radeon HD 2000 Series AGP products
Link comunque come sempre anche pronto ed utilizzabile nella prima pagina di questo Thread Ufficiale.
English Traslation:
Link ready to use on the first of this Official Thread.
---
Importantissima Notizia per chi usa Windows XP:
UDITE UDITE!
Finalmente durante l'installazione dai nuovi catalyst 10.3 agp in poi, "10.x" viene fuori la finestrella che avverte del driver senza firma digitale consentendoci di premere su continua per continuare la sua installazione! Quindi ora non serve più fare tutta quella procedura manuale(finalmente :D).
P.S. per quei possessori di Windows Xp è meglio prima installare gli hotfix 10.3 o successivi "10.x" e successivamente quelli per l'HDMI audio. (riavviate il pc dopo ogni installazione/rimozione di driver)
Casualmente li ho trovati ieri sera durante una nuova installazione di WIN XP, quindi li ho già installati su WIN XP appunto e confermo che ora si installano automaticamente con il setup.exe fornito nel pacchetto, senza altri particolari accorgimenti. (Ovviamente bisogna avere già installato nel proprio sistema il .NET Framework almeno 2.0.)
[Grazie a †Garv† e snowrose70 per il contributo. ;) ]

Infatti ecco i vantaggi della Release descritti da ATI:

A hotfix has been created to help resolve the following issues:

* Problems with DirectX and ATI Radeon HD 4xxx, ATI Radeon HD 3xxx or ATI Radeon HD 2xxx series of AGP graphics cards.
* "No compatible hardware found" error message when installing ATI Catalyst drivers directly from the AMD download home page

English Traslation:
Finally during istallation of the new Catalyst 10.3 from now on "10.x" for AGP the PopUp appears how allerts of the Driver without digital signatur enabeling to click on continue in orther to to continue its istallation.

Guida utile (fornita da ATI insieme al rilascio dei Drivers 10.5 in poi... HotFix per AGP) per la disistallazione e istallazione dei Drivers HotFix per AGP:

Istruzioni per disistallare e istallare gli HotFix per AGP su Windows 7:
GPU33DriverInstallInstructforWindows7
Istruzioni per disistallare e istallare gli HotFix per AGP su Windows Vista:
ATI Catalyst Suite Driver Installation Instructions under Windows Vista
Istruzioni per disistallare e istallare gli HotFix per AGP su Windows Xp:
ATI Catalyst Suite Driver Installation Instructions under Windows XP or Windows 2000

Istruzioni per disistallare e istallare gli HotFix su Windows 2000:
http://support.amd.com/us/kbarticles/Pages/GPU-2-

Troverete queste guide in ogni prima pagina dei Thread dedicati all' AGP(compreso questo).

---------------

Driver OpenCL/DirectCompute

Windows XP 32bit : ATI Radeon? Video Card Drivers
Windows XP 64bit : ATI Radeon? Video Card Drivers

Windows Vista 32bit : ATI Radeon? Video Card Drivers for Windows Vista - 32-Bit Edition
Windows Vista 64bit : ATI Radeon? Video Card Drivers

Windows Seven 32bit : ATI Radeon? Video Card Drivers
Windows Seven 64bit : ATI Radeon? Video Card Drivers

Il Pacchetto:

---
AMD Catalyst™ Accelerated Parallel Processing (APP) Technology Edition

Description:
Package Includes:
Display Driver
OpenCL Driver
ATI Integrated Driver
Catalyst Control Center
---
è completo non solo dei Drivers utili per l' attivazione di OpenCl/DirectCompute ma anche ai Drivers classici/base necessari al completo funzionamento della Nostra Scheda Video e del CCC.
Si può istallare il pacchetto anche se già si sono istallati i Drivers Catalyst... il Setup è ingrado di riconoscere quali Drivers sono istallati sul Sistema e quindi istallare solo quelli mancanti.
Lo stesso dicasi per gli HotFix:
chi vuole istallare i Drivers HotFix per AGP (utili sopratutto per i Giochi) e Non i semplici Catalyst può fare così:
Istallare prima gli HotFix e poi istallare questo pacchetto... tanto il Setup è in grado di riconoscere i drivers istallati e quindi scegliere di istallare solo quelli mancanti.
N.B.
Altrimenti procedendo in Individual Downloads si può decidere di istallare individualmente quello che si vuole decidendo quindi di istallare solo ad esempio il Pacchetto OpenCl

Il Pacchetto:

---
OpenCL Driver
---
Es. Pagina di riferimento previa selezione del Sistema operativo di interesse: ATI Radeon? Video Card Drivers

Saluti/Regards
Six

@Tutti

In merito al discorso dell' accellerazione Hardware in Streaming disponibile solo sulle HD4xxx AGP...
:read:
Hardware Upgrade Forum - View Single Post - [THREAD UFFICIALE] Schede Video AGP - PRE Serie ATI Radeon HD4XXX AGP

potrebbe essere cambiato qualcosa(e non dal fronte AMD ma dallo stesso FlashPlayer) e questo qualcosa prenderebbe il nome di Stage Video:

---

Adobe Flash Player 10.2 è finalmente disponibile per Windows, Mac e Linux. Tra le novità più interessanti del plug-in per la visualizzazione dei contenuti Internet multimediali, troviamo Stage Video, una pipeline video completamente accelerata dall'hardware (la GPU).

Secondo Adobe, Flash Player può riprodurre video ad alta qualità riducendo drasticamente i consumi, in passato dovuti al carico elevato sul processore. "Nei nostri test abbiamo riscontrato che è fino a 34 volte più efficiente".

L'azienda riporta inoltre che Flash Player con Stage Video può riprodurre filmati a risoluzione 1080p usando appena dall' 1 al 15% percento di una comune CPU che si trova su computer o Mac.(Si riferiranno anche a CPU SingleCore ?! :D lo scopriremo insieme ;) )

I siti web e i fornitori di contenuti dovranno aggiornare i loro player video per avvantaggiarsi di Stage Video. "Aziende come Vimeo, Brightcove, Epix e YouTube hanno già iniziato a lavorare per abilitare il supporto a Stage Video".

Tra le altre caratteristiche di questa versione troviamo novità come i cursori nativi del mouse personalizzati, supporto alla riproduzione full-screen su più monitor, l'accelerazione hardware attraverso Internet Explorer 9 e un rendering sub-pixel migliorato per una migliore leggibilità dei testi.

---

Download della versione in questione:
Adobe - Installare una versione diversa di Adobe Flash Player
Buona sperimentazione ;)

---> Adobe Labs - Flash Player 10.2 Beta: Stage Video <---

Edit

Ho iniziato personalmente la sperimentazione... non resistevo!!! :D

Bene il Pentium 4 HT 3.0 che ho appena testato ha gestito per la prima volta in maniera fluida un Trailer in Streaming a 1080p!!! :yeah: E' arrivato un paio di volte se pur per qualche attimo al 95% ma senza mai arrivare al 100% come prima del resto avveniva per la quasi totalità dei Trailer compromettendone la visione(anzi la maggior parte delle volte il Trailer si bloccava).
Ovviamente adesso per questo Processore un Trailer in Streaming 720p sotto StageVideo sarà ancora maggiormente una passeggiata.

Saluti
Six1

Guardate anche questo:

---> YouTube - Avatar HD 1080p Trailer <---

ImageShack® - Online Photo and Video Hosting

-

credo che YouTube si stia adeguando molto velocemente alla nuova versione di Flash(comprensivo di Stage-Video)

E' un piacere vedere il Pentium 4 HT 3.0 gestire Trailer HD 1080p :D e pergiunta in Streaming!

(Conservatevi il Setup di Flash 10.2... non si sa mai che ci ripensino :asd: :D )

Saluti
Six1

@Tutti

Per chi dice che non vale la pena investire su Schede Video AGP perchè costano tanto si "becchino" :asd: questo:

La HIS ATI Radeon HD4670 AGP la si trova in vari Shop italiani a partire da 79.00 euro

Per chi Non lo sapesse la HIS ATI Radeon HD4670 AGP rappresenta la GPU di testa utile per l' Upgrade dei comparti video su Sistema AGP.

Le altre HD4670 AGP (Club3D, PowerColor) partono da 73.00 euro a salire...

Per gli Shop utili (anche, ma non solo Italiani) contattatemi in PVT. ;)

Non fatevi scappare queste occasioni perchè queste Schede Video AGP vanno a ruba e poi dopo bisogna aspettare che gli Shop riforniscano con un possibile se pur breve rincaro dei prezzi.

Saluti
Six

Pubblicità
Pubblicità
Indietro