Schede Video AGP - PRE Serie ATI Radeon HD4XXX AGP

Pubblicità
Links per approfondire?

Avendo deciso di andare su una 4650, quale marca/modello mi consigli?

Ne vedo tra i 70 e i 90 € + spese: ritieni corretti questi valori?

Grazie di nuovo.

Fabio.

In prima pagina consiglio TrovaPrezzi proprio per trovare il prezzo migliore. Il Link utile lo trovi in prima pagina.

I prezzi partono dalle 58.00 euro a salire.

Ti passo inoltre anche io in PVT un altro paio di Shop utili. ;)

Da un pochino si è aggiunto anche questo utilissimo Shop che ci ha permesso di ampliare la Nostra scelta nel mercato AGP:

http://www.tomshw.it/forum/1569418-post411.html

Saluti
Six1.

Ti ringrazio di nuovo.

Alla fine, potendo scegliere, quale marca/modello?

Come uscite mi sembra logico andare su DVI + HDMI + ...
Come ram 1GB
Le frequenze credo siano tutte uguali, o no?

Grazie.

Ti ringrazio di nuovo.

Alla fine, potendo scegliere, quale marca/modello?

Come uscite mi sembra logico andare su DVI + HDMI + ...
Come ram 1GB
Le frequenze credo siano tutte uguali, o no?

Grazie.

Potendo scegliere "non considerando il prezzo" ma considerando invece una buona dissipazione, l' HDMI nativo, il DVI e VGA... la scelta si restringe in:

Asus HD4650 AGP 1G
Gigabyte HD4650 AGP 1G

Tra queste due scegli quella che costa di meno o che ti piace di più :D

Edit
La frequenza su questi due modelli è identica.

Saluti
Six1.

OK, grazie.

Andrò su Gigabyte perchè nella pagina della Asus su un certo shop leggo più di una volta "PCI express 2" mentre nel titolo c'è AGP.

Pensi che mi serva un cavo per l'alimentazione?
Dalla descrizione non ho capito se è compreso o no con la Giga.

Ora dovrò iniziare a studiarmi la sequenza di installazione dei drivers ecc...

PS.

Ho letto il manuale e parla della necessità di Directx per la decodifica SOFTWARE di MPEG: ma non dovrebbe esserci quella hardware, a bordo? E chi la vuole "la software"?

Grazie di nuovo.

Bye.

f.

OK, grazie.

Andrò su Gigabyte perchè nella pagina della Asus su un certo shop leggo più di una volta "PCI express 2" mentre nel titolo c'è AGP.

Pensi che mi serva un cavo per l'alimentazione?
Dalla descrizione non ho capito se è compreso o no con la Giga.

Ora dovrò iniziare a studiarmi la sequenza di installazione dei drivers ecc...

PS.

Ho letto il manuale e parla della necessità di Directx per la decodifica SOFTWARE di MPEG: ma non dovrebbe esserci quella hardware, a bordo? E chi la vuole "la software"?

Grazie di nuovo.

Bye.

f.

Si l' Alimentazione supplementare è necessaria. Sembra che sia opzionale se così è dovresti acquistarla a parte... per risparmiare sulle spese di spedizione ti conviene acquistarlo nello Shop in cui acquisti la Scheda Video.
Questo è il cavetto che ti ci vuole:
GIGABYTE TECHNOLOGY

Fai bene a leggerti il manuale... ma non confonederti le idee. Tranquillo tutte le HD gestiscono l' alta definizione per mezzo della loro GPU (quindi in Hardware).

Saluti
Six1

Salve a tutti mi sono appena registrato. Volevo chiedervi aiuto in quanto non riesco a far funzionare la mia configurazione con scheda video Ati Sapphire hd 4650 1gb agp con Mobo Asus a7v8x-x cpu athlon xp3000+ ram 2.5 gb (3 banchi presenti sulla scheda madre banco 1 modulo 1gb banco 2 modulo 1gb banco 3 modulo 512mb tutti kingston pc 2700 333mhz) alimentatore corsair 430watt. Bios aggiornato all'ultima versione 1014.002 beta. Driver installati ultima versione con windows xp appena faccio partire un video visualizza schermata blu e con windows 7 sempre driver aggiornati all'ultima versione si apre la finestra di errore gestione finestre. Vi ringrazio anticipatamente

Quali Driver hai istallato?

all'alimentazione della scheda video ho attaccato direttamente il cavo pci-e a 6 pin che esce dal mio alimentatore un corsair cx 430
Usa il cavetto in dotazione di Sapphire "se presente".

Saluti
Six1

quote:
sono usciti da qualche giorno i driver 10.12. prima avevo i 10.11 cmq non funzionano nè gli uni nè gli altri.
toglierò il modulo da 512 lasciando solo gli altri 2 da un giga.
pensate sia meglio cercare di far funzionare la mia 4650 agp con xp o 7?
per quanto riguarda il cavello nella scatola era presente un adattore da molex a 6 pin.

Ciao shepard87
per quanto possa essere utile ti posso dire che la mia configurazione è molto simile alla tua e su XP SP3 non ho nessun problema. Ma avendo tu più ram e una CPU un po' più veloce insisterei per farla funzionare su Win7.
I 512 del terzo blocco li avevi anche prima di installare la HD4650 ?
Ciao

Cancerfox

quote:
sono usciti da qualche giorno i driver 10.12. prima avevo i 10.11 cmq non funzionano nè gli uni nè gli altri.
toglierò il modulo da 512 lasciando solo gli altri 2 da un giga.
pensate sia meglio cercare di far funzionare la mia 4650 agp con xp o 7?

Ok i 10.11... o 12 ma hai istallato i Catalyst oppure gli HotFix?

Istalla gli HotFix.

Bravo prova a togliere un modulo da 512.
Se non si risolvi togliendo il modulo da 512... fai così:
Nel caso in cui i due moduli da 1G lavorino in DualChannel... togli il Dual e mettili in Single.
Ultimo tentativo con le Ram:
Prova un banco alla volta così vedi se tra i tre ce ne è uno difettosso...

La HD4650 AGP va bene sia con Windows Xp che Seven. Con Windows XP i Drivers potrebbero risultare più stabili.

per quanto riguarda il cavello nella scatola era presente un adattore da molex a 6 pin.
Appunto usa l' adattatore che avevi nella scatola.

Saluti
Six1.

Ciao shepard87
per quanto possa essere utile ti posso dire che la mia configurazione è molto simile alla tua e su XP SP3 non ho nessun problema. Ma avendo tu più ram e una CPU un po' più veloce insisterei per farla funzionare su Win7.
I 512 del terzo blocco li avevi anche prima di installare la HD4650 ?
Ciao

Cancerfox

il modulo da 512 nel terzo slot lo avevo anche prima di installare la hd4650. in precedenza avevo una 9550 e tutto funzionava bene. a7v8x-x scheda madre come la mia? ho letto che il chipset integrato della VIA può dare problemi...

Ok i 10.11... o 12 ma hai istallato i Catalyst oppure gli HotFix?

Istalla gli HotFix.

Bravo prova a togliere un modulo da 512.
Se non si risolvi togliendo il modulo da 512... fai così:
Nel caso in cui i due moduli da 1G lavorino in DualChannel... togli il Dual e mettili in Single.
Ultimo tentativo con le Ram:
Prova un banco alla volta così vedi se tra i tre ce ne è uno difettosso...

La HD4650 AGP va bene sia con Windows Xp che Seven. Con Windows XP i Drivers potrebbero risultare più stabili.

Appunto usa l' adattatore che avevi nella scatola.

Saluti
Six1.

Driver installati hotfix naturalmente. Escludo che sia la ram difettata. con la scheda video di prima una 9550 i 2.5 gb non davano alcun problema. le kingstone poi mi sembra siano garantite a vita. oggi ho tentato un po' sia sotto sette che xp ma non c'è verso. provato vari settaggi dell agp aperture size. sono giunto alla conclusione che sia incompatibile con la mia scheda madre. cosa ne pensi Six1? ho letto che con alcuni chip VIA ci siano problemi di incompatibilità

Driver installati hotfix naturalmente. Escludo che sia la ram difettata. con la scheda video di prima una 9550 i 2.5 gb non davano alcun problema. le kingstone poi mi sembra siano garantite a vita. oggi ho tentato un po' sia sotto sette che xp ma non c'è verso. provato vari settaggi dell agp aperture size. sono giunto alla conclusione che sia incompatibile con la mia scheda madre. cosa ne pensi Six1? ho letto che con alcuni chip VIA ci siano problemi di incompatibilità

Io sinceramente sui miei Thread dedicati all' AGP ho riscontrato problemi solo con Chipset nVidia per le ragioni conosciute e spiegate sui miei Thread. Altri problemi di massa non ne sto riscontrando...

Non dare nulla per scontato e fai le prove del caso. Potrebbe anche essere che adesso avendo dato una marcia in più al Tuo Pc la Ram difettata essendo maggiormente sollecitata ha iniziato a darti problemi(è una delle possibili ipotetiche cause).
Che le Ram siano garantite a vita non significa che possano essere esenti da malfunzionamento o rotture... è meno probabile che questo avvenga rispetto marche di Ram più economiche ma non è escluso assolutamente.

Comunque in merito al Chipset intanto prova ad aggiornare i Suoi Drivers (se presenti).
Darò un occhiata anche io.

Edit.
Hai Windows XP 32 o 64bit ? Windows 7 32 o 64bit?

Cercherò per quanto riguarda Windows Xp, invece per quanto riguarda Windows 7 sicuramente Via non li ha rilasciati al pubblico... ma è lo stesso Sitema Operativo ad istallare una versione standard(fornita sicuramente da Via).
Confermi che con Windows 7 l' istallazione è automatica?

RiEdit.
Per quanto riguarda Windows XP 32-64bit i più recenti/aagiornati sono i 5.24a del 09.06.2009. Confermi di avere questi?
Se non confermi te li passo e li istalli dopo l' istallazione di Windows Xp.
Già da ora posso dirti che se hai istallato quelli rilasciati sul sito di Asus (l' ultima release idonea risulta del 2003) sono datatissimi e vanno integrati/sostituiti con quelli che ti ho mensionato.

RiRiRiedit.
Windows 7 come ti dicevo e come sicuramente saprai li istalla in auto.

Saluti
Six1

il modulo da 512 nel terzo slot lo avevo anche prima di installare la hd4650. in precedenza avevo una 9550 e tutto funzionava bene. a7v8x-x scheda madre come la mia? ho letto che il chipset integrato della VIA può dare problemi...

Io ho una A7V8X solo (senza -X). Mi sembra che di differente ci sia qualche slot in più. Io non ho avuto nessun problema di compatibilità.
Prova a fare quello che ti ha suggerito Six1 mi sembrano ottime osservazioni.
Facci sapere
Ciao

Cancerfox

ho installato sia windows xp che sette nelle versioni 32bit. non capisco a cosa ti riferisci 5.24a del 09.06.2009 ? che driver sono? cmq farò varie prove con le ram testando i singoli moduli.
vi ringrazio

ok si trattava dell'ultima versione dei driver del chipset. installati. ora provo a mettere la hd 4650 e faccio le varie prove singolarmente con i banchi di ram. vi tengo aggiornati. grazie ancora

Pubblicità
Pubblicità
Indietro