Driver installati hotfix naturalmente. Escludo che sia la ram difettata. con la scheda video di prima una 9550 i 2.5 gb non davano alcun problema. le kingstone poi mi sembra siano garantite a vita. oggi ho tentato un po' sia sotto sette che xp ma non c'è verso. provato vari settaggi dell agp aperture size. sono giunto alla conclusione che sia incompatibile con la mia scheda madre. cosa ne pensi Six1? ho letto che con alcuni chip VIA ci siano problemi di incompatibilità
Io sinceramente sui miei Thread dedicati all' AGP ho riscontrato problemi solo con Chipset nVidia per le ragioni conosciute e spiegate sui miei Thread. Altri problemi di massa non ne sto riscontrando...
Non dare nulla per scontato e fai le prove del caso. Potrebbe anche essere che adesso avendo dato una marcia in più al Tuo Pc la Ram difettata essendo maggiormente sollecitata ha iniziato a darti problemi(è una delle possibili ipotetiche cause).
Che le Ram siano garantite a vita non significa che possano essere esenti da malfunzionamento o rotture... è meno probabile che questo avvenga rispetto marche di Ram più economiche ma non è escluso assolutamente.
Comunque in merito al Chipset intanto prova ad aggiornare i Suoi Drivers (se presenti).
Darò un occhiata anche io.
Edit.
Hai Windows XP 32 o 64bit ? Windows 7 32 o 64bit?
Cercherò per quanto riguarda Windows Xp, invece per quanto riguarda Windows 7 sicuramente Via non li ha rilasciati al pubblico... ma è lo stesso Sitema Operativo ad istallare una versione standard(fornita sicuramente da Via).
Confermi che con Windows 7 l' istallazione è automatica?
RiEdit.
Per quanto riguarda Windows XP 32-64bit i più recenti/aagiornati sono i
5.24a del
09.06.2009. Confermi di avere questi?
Se non confermi te li passo e li istalli dopo l' istallazione di Windows Xp.
Già da ora posso dirti che se hai istallato quelli rilasciati sul sito di Asus (l' ultima release idonea risulta del 2003) sono datatissimi e vanno integrati/sostituiti con quelli che ti ho mensionato.
RiRiRiedit.
Windows 7 come ti dicevo e come sicuramente saprai li istalla in auto.
Saluti
Six1