Schede Video AGP - PRE Serie ATI Radeon HD4XXX AGP

Pubblicità
Si l' Alimentazione supplementare è necessaria. Sembra che sia opzionale se così è dovresti acquistarla a parte... per risparmiare sulle spese di spedizione ti conviene acquistarlo nello Shop in cui acquisti la Scheda Video.
Questo è il cavetto che ti ci vuole:
GIGABYTE TECHNOLOGY
Scheda Gigabyte HD4650 1GB arrivata ora.
In realtà io vedo solo un connettore a quattro pins come quello per alimentare gli hard disks ATA: vado tranquillo con quello? Sul manuale di installazione non parla di alimentazione supplementare.

Potresti gentilmente riassumermi la sequenza di drivers, patches, hot fixes, ecc. da installare (XP SP3)?
Tieni presente che al momento non ho dispositivi HDMI da attaccare e che comunque preferisco che l'audio esca dalla scheda dedicata a quello.

Grazie mille ancora una volta e TAdBNeFAN! (Non lo scrivo per esteso perchè una volta mi hanno quasi "bannato" per averlo fatto...

Scheda Gigabyte HD4650 1GB arrivata ora.
In realtà io vedo solo un connettore a quattro pins come quello per alimentare gli hard disks ATA: vado tranquillo con quello? Sul manuale di installazione non parla di alimentazione supplementare.

Potresti gentilmente riassumermi la sequenza di drivers, patches, hot fixes, ecc. da installare (XP SP3)?
Tieni presente che al momento non ho dispositivi HDMI da attaccare e che comunque preferisco che l'audio esca dalla scheda dedicata a quello.

Grazie mille ancora una volta e TAdBNeFAN! (Non lo scrivo per esteso perchè una volta mi hanno quasi "bannato" per averlo fatto...

Usa il cavetto in dotazione.

Per quanto riguarda i Drivers "Se Giochi con questo Sistema" istalla gli HotFix. Altrimenti puoi mettere anche i normali Catalyst:
http://www.tomshw.it/forum/1575719-post419.html

Saluti
Six1

Salve a tutti, ho recentemente acquistato una Sapphire ATI Radeon HD 4350, avendo fritto i condensatori della precedente Nvidia GeForce di cui non ricordo il modello. Fin da subito ho avuto diversi problemi con la visualizzazione di file video (con diversi media player, tra cui VLC) e caricamento di giochi: il monitor non riceve segnale per qualche secondo, poi riparte e visualizza il messaggio VPU recover reset graphics accelerator. In seguito a 3-4 di queste situazioni compare un messaggio che invita a riavviare il pc per attivare le nuove impostazioni, ma anche accontentandolo non rilevo nessun cambiamento nè miglioramento.
Quando poi provo a spostare una finestra del media player, a modificarne le dimensioni o a far scorrere la barra di avanzamento del filmato, la metà delle volte mi compare la schermata blu del sistema indicando come riferimento di errore ATI2DVAG.
Essendo un profano nel campo dell'hardware sono tornato nel negozio in cui ho comprato la scheda video ma l'ho trovato chiuso, definitivamente! :cav:
Ho chiesto una consulenza ad un amico un po' più esperto che almeno mi ha garantito che la scheda video era nuova e montata bene, i driver installati... insomma almeno non ero stato truffato.
Ora, alla ricerca di una soluzione, ho trovato il vostro forum e spero possiate darmi qualche indicazione su come risolvere il problema; ho provato a cercare nel thread ma non ho colto un riferimento specifico che si adattasse al mio problema.

Scheda madre ASRock 4coredual-SATA2
Alimentatore 550W

Grazie, a presto.

Salve a tutti, ho recentemente acquistato una Sapphire ATI Radeon HD 4350, avendo fritto i condensatori della precedente Nvidia GeForce di cui non ricordo il modello. Fin da subito ho avuto diversi problemi con la visualizzazione di file video (con diversi media player, tra cui VLC) e caricamento di giochi: il monitor non riceve segnale per qualche secondo, poi riparte e visualizza il messaggio VPU recover reset graphics accelerator. In seguito a 3-4 di queste situazioni compare un messaggio che invita a riavviare il pc per attivare le nuove impostazioni, ma anche accontentandolo non rilevo nessun cambiamento nè miglioramento.
Quando poi provo a spostare una finestra del media player, a modificarne le dimensioni o a far scorrere la barra di avanzamento del filmato, la metà delle volte mi compare la schermata blu del sistema indicando come riferimento di errore ATI2DVAG.
Essendo un profano nel campo dell'hardware sono tornato nel negozio in cui ho comprato la scheda video ma l'ho trovato chiuso, definitivamente! :cav:
Ho chiesto una consulenza ad un amico un po' più esperto che almeno mi ha garantito che la scheda video era nuova e montata bene, i driver installati... insomma almeno non ero stato truffato.
Ora, alla ricerca di una soluzione, ho trovato il vostro forum e spero possiate darmi qualche indicazione su come risolvere il problema; ho provato a cercare nel thread ma non ho colto un riferimento specifico che si adattasse al mio problema.

Scheda madre ASRock 4coredual-SATA2
Alimentatore 550W

Grazie, a presto.

Ciao e Benvenuto

Quali Drivers Video hai istallato?

Hai aggiornato il Bios della 4Core?

Intanto dai una letta anche a questo Thread Uff. :
[Thread Ufficiale] ASRock 4CoreDual Sata2 rev. 2.0 - VIA PT880 pro/ultra - Hardware Upgrade Forum

Saluti
Six1

Ciao e Benvenuto

Quali Drivers Video hai istallato?

Ciao, grazie.

Di partenza quelli nel CD in dotazione, li ha messi il tipo del negozio.
Recentemente ne ho installati altri datati dicembre 2010, non sapendo di preciso quale sia l'identificativo vi copio il log dal Catalyst control center:
Driver Packaging Version: 8.801 - 101125a - 109805C - ATI
Catalyst Version: 10.12
2D Driver Version: 6.14.10.7149
Direct3D Version: 6.14.10.0798
OpenGL Version: 6.14.10.10362
AIW/VIVO WDM e WDM SP Driver Version: 6.14.10.6238

In entrambi i casi il problema rimane lo stesso.

Hai aggiornato il Bios della 4Core?

Intanto dai una letta anche a questo Thread Uff. :
[Thread Ufficiale] ASRock 4CoreDual Sata2 rev. 2.0 - VIA PT880 pro/ultra - Hardware Upgrade Forum

Saluti
Six1
No, mai.
Guardando nel thread sulla scheda madre che mi hai suggerito, nelle liste di compatibilità, non mi è sembrato di vedere il mio modello (HD 4350 PCIE 2.0).
Vedo che c'è un tutorial su come aggiornarlo, oltre ad avvertimenti sui rischi, che dite ci sono altri step dai quali passare e tenere l'aggiornamento del Bios come ultima risorsa?
Conviene formattare e solo dopo aggiornare il Bios o il pericolo di corromperlo rimane equiparabile?

Grazie per l'interessamento; vedo nei post che date un servizio di alto livello, purtroppo riesco a starvi dietro solo per un 33%... il resto delle informazioni per me sono arabo. :boh:

P.S.
I link per AFUWIN postati nell'altro thread sono scaduti o qualcosa del genere; sul sito ASRock ho trovato il pacchetto da scaricare per aggiornare il Bios fino alla 2.20, da quel che dice nel tutorial l'AFUWIN è incluso nel pacchetto.
Inoltre dice che quell'aggiornamento contiene delle patch tra cui "Patch ATI-HD4350 PCIE VGA card" che probabilmente è proprio quel di cui ho bisogno.
ASRock > Products > Motherboard > 4CoreDual-SATA2 > Download

Ciao, grazie.

Di partenza quelli nel CD in dotazione, li ha messi il tipo del negozio.
Recentemente ne ho installati altri datati dicembre 2010, non sapendo di preciso quale sia l'identificativo vi copio il log dal Catalyst control center:
Driver Packaging Version: 8.801 - 101125a - 109805C - ATI
Catalyst Version: 10.12
2D Driver Version: 6.14.10.7149
Direct3D Version: 6.14.10.0798
OpenGL Version: 6.14.10.10362
AIW/VIVO WDM e WDM SP Driver Version: 6.14.10.6238

In entrambi i casi il problema rimane lo stesso.

No, mai.
Guardando nel thread sulla scheda madre che mi hai suggerito, nelle liste di compatibilità, non mi è sembrato di vedere il mio modello (HD 4350 PCIE 2.0).
Vedo che c'è un tutorial su come aggiornarlo, oltre ad avvertimenti sui rischi, che dite ci sono altri step dai quali passare e tenere l'aggiornamento del Bios come ultima risorsa?
Conviene formattare e solo dopo aggiornare il Bios o il pericolo di corromperlo rimane equiparabile?

Grazie per l'interessamento; vedo nei post che date un servizio di alto livello, purtroppo riesco a starvi dietro solo per un 33%... il resto delle informazioni per me sono arabo. :boh:

P.S.
I link per AFUWIN postati nell'altro thread sono scaduti o qualcosa del genere; sul sito ASRock ho trovato il pacchetto da scaricare per aggiornare il Bios fino alla 2.20, da quel che dice nel tutorial l'AFUWIN è incluso nel pacchetto.
Inoltre dice che quell'aggiornamento contiene delle patch tra cui "Patch ATI-HD4350 PCIE VGA card" che probabilmente è proprio quel di cui ho bisogno.
ASRock > Products > Motherboard > 4CoreDual-SATA2 > Download

Ma stiamo parlando di una Scheda Video AGP oppure PCIEx?

Questo è un Thread dedicato all' AGP...

Ad ogni modo se si tratta di una Scheda Video AGP continueremo il discorso in merito ai Drivers idonei. In caso sia PCIex ti chiedo gentilmente di continuare il discorso sul Thread della 4Core.

Per quanto riguarda l' aggiornamento del Bios... sa da fare :sisi:

Aggiorna al 2.20, Scaricalo dal sito Ufficiale. Non ti dico di aggiornare ai Bios moddati(anche se apportano parecchie migliorie) vista la tua non grande dimestichezza in questo campo.

Puoi aggiornare il Bios da Dos oppure da Windows con AfuWin( in quest' ultimo caso facendo però attenzione a quanto suggerito sul Thread della 4Core. Per uteriori consigli / informazioni però devo rimandarti sul Thread dedicato(quello che ti ho passato) altrimenti qui usciamo fuori tema. ;)

In caso Tu ne abbia bisogno ti aspetto lì. :sisi:

Saluti
Six1

Ma stiamo parlando di una Scheda Video AGP oppure PCIEx?

Questo è un Thread dedicato all' AGP...

Ad ogni modo se si tratta di una Scheda Video AGP continueremo il discorso in merito ai Drivers idonei. In caso sia PCIex ti chiedo gentilmente di continuare il discorso sul Thread della 4Core.

Scusate l'offtopic, ho scoperto solo mentre ne discutevamo che non ho l'AGP ma la PCIEx... e tuttora non so cosa significhi l'uno nè l'altro. :inchino:
Ho provato a postare su quel thread ma... è un altro forum?
Non sono registrato.

Per quanto riguarda l' aggiornamento del Bios... sa da fare :sisi:

Aggiorna al 2.20, Scaricalo dal sito Ufficiale. Non ti dico di aggiornare ai Bios moddati(anche se apportano parecchie migliorie) vista la tua non grande dimestichezza in questo campo.

Puoi aggiornare il Bios da Dos oppure da Windows con AfuWin( in quest' ultimo caso facendo però attenzione a quanto suggerito sul Thread della 4Core. Per uteriori consigli / informazioni però devo rimandarti sul Thread dedicato(quello che ti ho passato) altrimenti qui usciamo fuori tema. ;)

In caso Tu ne abbia bisogno ti aspetto lì. :sisi:

Saluti
Six1
Ha funzionato, ora non si presenta più alcun problema anzi si sono attivate delle nuove funzioni grafiche che prima non venivano sfruttate.
Mille grazie, la prossima volta cercherò di scegliere la discussione appropriata. Buon tecno2011.

Scusate l'offtopic, ho scoperto solo mentre ne discutevamo che non ho l'AGP ma la PCIEx... e tuttora non so cosa significhi l'uno nè l'altro. :inchino:
Ho provato a postare su quel thread ma... è un altro forum?
Non sono registrato.
Registrati anche lì... il Thread Uff. dedicato alla Tua Scheda Madre potrà esserti molto utile. ;)
Ha funzionato, ora non si presenta più alcun problema anzi si sono attivate delle nuove funzioni grafiche che prima non venivano sfruttate.
Mille grazie, la prossima volta cercherò di scegliere la discussione appropriata. Buon tecno2011.
Certo che funziona :D
La 4Core supporta le HD4xxx come le HD5xxx (AGP/PCIex) senza problemi.
Basta solo aggiornare il Bios se si dovessero riscontrare problemi con determinati tipi di modelli. :sisi:

Saluti
Six1

ciao, vorrei un consiglio per una nuova scheda video agp
ho un P4 2,8ghz 1gb di ram
alimentatore LC power 420w con 20 ampere su 12V
2 dischi interni e 1 esterno + due unità ottiche
e scheda audio, rete e modem

io pensavo ad una hd3650
ma non sono sicuro se l'alimentatore basta (per es sul sito della sapphire si richiedono 450w e 30 ampere su 12V)
è vero che ho molti componenti attaccati, ma non dovrebbero neanche mai funzionare tutti assieme al massimo, o sbaglio?

inoltre la sfrutterei questa scheda?
o è meglio passare ad un modello inferiore?
grazie

ciao, vorrei un consiglio per una nuova scheda video agp

Ciao, se posso esserti utile, volentieri!

ho un P4 2,8ghz 1gb di ram

Se riesci a cambiare processore ed ad aggiungere un giga in più sarebbe meglio.

alimentatore LC power 420w con 20 ampere su 12V

Buono!

io pensavo ad una hd3650

Se non hai tanta fretta, a breve dovrebbero uscire le schede AGP serie 5xxx.

ma non sono sicuro se l'alimentatore basta (per es sul sito della sapphire si richiedono 450w e 30 ampere su 12V)

Ti racconto la mia esperienza e situazione attuale. Ho un ali 295W DELTA ELECTRONICS e 17A sulla +12V il quale mi alimenta una HD4650 con Overdrive attivo (clock GPU @690MHz). Ovviamente gioco senza problemi con gli ultimi games. Sulla scatola della mia scheda video c'è scritto che richiede un ali da 400W e 24A sulla +12V. Secondo me, vai tranquillo!

inoltre la sfrutterei questa scheda?

Molto probabilmente avresti un "collo di bottiglia" a causa del processore ma quello ce l'ho anche io avendo un P4 3,40GHz il quale, se scendi a compromessi, non pregiudica di molto la situazione.

intanto grazie :)
per quanto riguarda processore e memoria non posso aggiungere più niente
ora, esclusi i problemi di alimentazione, punterei su una scheda che ottimizzi le prestazioni del sistema
a questo punto vorrei capire se ha senso una scheda più potente della 3650, o se anche con una più lenta come la 2600 avrei più o meno le stesse prestazioni
mi verrebbe da pensare che aspettare un modello ancora più nuovo sia eccessivo..

intanto grazie :)
per quanto riguarda processore e memoria non posso aggiungere più niente
ora, esclusi i problemi di alimentazione, punterei su una scheda che ottimizzi le prestazioni del sistema
a questo punto vorrei capire se ha senso una scheda più potente della 3650, o se anche con una più lenta come la 2600 avrei più o meno le stesse prestazioni
mi verrebbe da pensare che aspettare un modello ancora più nuovo sia eccessivo..

Ciao e Benvenuto

in Primis quoto quanto ti è stato consigliato da SUPERMARIOtti.

Aggiungo qualcosina...

La HD3650 AGP è proprio in linea con il Tuo Sistema. Potresti pensare di mettere anche una HD4650 AGP ancora più aggiornata:
http://www.tomshw.it/forum/schede-video/115217-ati-radeon-hd4650-agp.html

In caso decidessi per la HD4650 AGP decideremo insieme nel Thread dedicato il modello migliore per le Tue esigenze ;)

La serie HD2xxx nuova è ormai difficilissima da trovare e comunque sono ormai abbastanza indietro rispetto le serie HD3xxx / HD4xxx sia per uso Gioco che multimediale.
Se pure riuscissi a trovarne una nuova... spenderesti la stessa cifra se non di più di una HD3xxx o adirittura HD4xxx... quindi è anche poco conveniente in termini di prezzo.
Se proprio ne volessi una dovresti dare un' occhiata nei mercatini.

L' Alimentatore è ottimo per qualsiasi AGP deciderai di acquistare.

In ultimo che Scheda Madre hai?

Saluti
Six1

ciao
la scheda madre è un po' vecchiotta, è Dell e monta un chipset intel 845
il P4 ha frequenza interna 400mhz,
spero che supporti la nuova scheda (ho dato una veloce occhiata su google ma non ho trovato indicazioni)

per me va bene anche un usato, valuterò la differenza di prezzo col nuovo
la 4650 varrebbe veramente la pena? se cambia poco non ha senso investire nulla in più su un sistema che rimarrebbe comunque vecchio..
insomma, mi basta giocare decentemente e vedere i film in hd

Pubblicità
Pubblicità
Indietro