Schede Video AGP - PRE Serie ATI Radeon HD4XXX AGP

Pubblicità
Ho controllato l'alimentatore, è un 550W e sulla 12v c'è 16A...suppongo quindi che vada bene...

Mah... 550W sono sicuramente sufficienti (sempre che eroghi quanto dichiarato...)

Che marca è ? La marca è importante per capire se il Tuo Alimentatore nonostante quanto riportato sull' etichetta è tra quelli che non erogano quanto dichiarato dal produttore.
16 A invece sono pochini... andrebbero bene al Max per HD3450 AGP / HD3650 AGP
leggi qui:
http://www.tomshw.it/forum/1166086-post11.html

quale altro componente Hardware hai istallato?

Hard Disk (quantità), lettori (quantità) ecc. ecc.

Saluti
Six1

Segnali in arrivo!

Segnali in arrivo!

Accellerazione GPU in streaming utile per Trailer/Video e tanto altro

WEBGL
HTML5
le soluzioni?

Ecco qualche elemento utile:
Accelerazione via GPU, a che punto siamo? | Pagina 5: Conclusioni e video | HWfiles
YouTube - Broadcast Yourself.
La nascita dei video in HTML 5 - Un esempio lampante con SublimeVideo
WebGL Italia

Integrerò questa guida anche Grazie al Vostro contributo se avete altre idee o aggiunte da fare... inseritele pure nei Vostri Post così da avere una visione di insieme utile a creare una guida perfetta in tutte le sue parti.

Oggi proverò con la HD3450 AGP:
Schede Video Sapphire ATI\AMD Radeon HD3000/HD4000 AGP(Accellerated Graphics Port) prove in pista su "NextHardware" | Forum -X- NextHardware
Tutte le HD3xxx ATI / 7000 di Nvidia e precedenti serie sono state abbandonate da ATI / nVidia al supporto Drivers per l' accellerazione Hardware da GPU utile con Flash per la visione dei contenuti video in streaming e in HD.
"Vediamo se si riesce a rimediare a questa ingiustizia." :mad:

Vi saprò dire meglio dopo aver fatto dei test nel mio laboratorio: :D
Schede Video Sapphire ATI\AMD Radeon HD3000/HD4000 AGP(Accellerated Graphics Port) prove in pista su "NextHardware" | Forum -X- NextHardware

Saluti
Six1.

Aggiornamento:

Allora i Browser che saranno/sono già in grado di sfruttare WebGL e HTML5 sono :

Google Chrome (l' ultima release già supporta di default WebGL / HTML5)
Opera: (supporta già di default WebGL / HTML5)
Mozzilla: dal 4 in poi
Safari (non l' ho ancora provato).

Personalmente ho testato Chrome con la HD3450 AGP... fà piavere vedere di nuovo le GPU HD3xxx sfruttate a dovere anche per lo Streaming.
Un pernacchione ad AMD/ATI/nVidia :D :asd:

Provate pure voi:
Scaricate Chrome ultima release:
Google Chrome - Scarica un browser veloce e innovativo. Per PC, Mac e Linux
Poi provate questi Benchmark in Streaming :D
WebGL Field
SpiderGL - Particles
SpiderGL - CubeMap with Spherical Harmonics

potete impostare la complessità dell' immagine in modo da renderla il più possibile gestibile dalla Vostra GPU. Il tutto viene evidenziato con degli FPS su schermo che variano di volta in volta. I stessi settaggi potete farli in alto a sinistra dell' immagine.
Per capire se è la GPU a lavorare aprite GPU-Z e tenete sott' occhio la voce GPU Load in Sensors.
Aprite in contemporanea il Task Manager e su prestazioni svegliate la Vostra CPU :D che nel frattempo si era appisolata :asd:

Speriamo in una diffusione veloce di questa tecnologia. ;) I primi passi come vedete sono stati già fatti.

Edit.
E poi questo?!
SublimeVideo - HTML5 Video Player
Bye Bye Flash :asd:

Guardate le DEMO in HTML5:
SublimeVideo - HTML5 Video Player - Demo

Attrezzatevi però con i Browswer supportati:
SublimeVideo Documentation - Supported browsers and platforms

avanti prego... le HD2xxx/HD3xxx AGP nonchè alle 6/7 GeForce di nVidia rientrano in scena nello streaming
(speriamo che YouTube si adegui presto)

Saluti
Six.

Segnali in arrivo!

Segnali in arrivo!

Accellerazione GPU in streaming utile per Trailer/Video e tanto altro

WEBGL
HTML5
le soluzioni?

Ecco qualche elemento utile:
Accelerazione via GPU, a che punto siamo? | Pagina 5: Conclusioni e video | HWfiles
YouTube - Broadcast Yourself.
La nascita dei video in HTML 5 - Un esempio lampante con SublimeVideo
WebGL Italia

Integrerò questa guida anche Grazie al Vostro contributo se avete altre idee o aggiunte da fare... inseritele pure nei Vostri Post così da avere una visione di insieme utile a creare una guida perfetta in tutte le sue parti.

Oggi proverò con la HD3450 AGP:
Tutte le HD3xxx ATI / 7000 di Nvidia e precedenti serie sono state abbandonate da ATI / nVidia al supporto Drivers per l' accellerazione Hardware da GPU utile con Flash per la visione dei contenuti video in streaming e in HD.
"Vediamo se si riesce a rimediare a questa ingiustizia." :mad:

Vi saprò dire meglio dopo aver fatto dei test nel mio laboratorio: :D

-----

Aggiornamento:

Allora i Browser che saranno/sono già in grado di sfruttare WebGL e HTML5 sono :

Google Chrome (l' ultima release già supporta di default WebGL / HTML5)
Opera: (supporta già di default WebGL / HTML5)
Mozzilla: dal 4 in poi
Safari (non l' ho ancora provato).

Personalmente ho testato Chrome con la HD3450 AGP... fà piavere vedere di nuovo le GPU HD3xxx sfruttate a dovere anche per lo Streaming.
Un pernacchione ad AMD/ATI/nVidia :D :asd:

Provate pure voi:
Scaricate Chrome ultima release:
Google Chrome - Scarica un browser veloce e innovativo. Per PC, Mac e Linux
Poi provate questi Benchmark in Streaming :D
WebGL Field
SpiderGL - Particles
SpiderGL - CubeMap with Spherical Harmonics

potete impostare la complessità dell' immagine in modo da renderla il più possibile gestibile dalla Vostra GPU. Il tutto viene evidenziato con degli FPS su schermo che variano di volta in volta. I stessi settaggi potete farli in alto a sinistra dell' immagine.
Per capire se è la GPU a lavorare aprite GPU-Z e tenete sott' occhio la voce GPU Load in Sensors.
Aprite in contemporanea il Task Manager e su prestazioni svegliate la Vostra CPU :D che nel frattempo si era appisolata :asd:

Speriamo in una diffusione veloce di questa tecnologia. ;) I primi passi come vedete sono stati già fatti.

Edit.
E poi questo?!
SublimeVideo - HTML5 Video Player
Bye Bye Flash :asd:

Guardate le DEMO in HTML5:
SublimeVideo - HTML5 Video Player - Demo

Attrezzatevi però con i Browswer supportati:
SublimeVideo Documentation - Supported browsers and platforms

avanti prego... le HD2xxx/HD3xxx AGP nonchè alle 6/7 GeForce di nVidia rientrano in scena nello streaming
(speriamo che YouTube si adegui presto)

Saluti
Six1.

Guardate questo video:
La GPU all'interno dei browser | Video | Editoriale | Software | TVtech

Saluti
Six1.

New Drivers

Disponibili Nuovi Drivers ATI Catalyst 10.11
Drivers & Support | GAME.AMD.COM
Prodotti supportati (AGP):
HD2xxx, HD3xxx, HD4xxx

Disponibili Nuovi Drivers ATI Legacy 10.2
Prodotti supportati(AGP):
ATI Radeon 9500 Series
ATI Radeon 9550 Series
ATI Radeon 9600 Series
ATI Radeon 9700 Series
ATI Radeon 9800 Series
ATI Radeon X300 Series
ATI Radeon X550 Series
ATI Radeon X600 Series
ATI Radeon X700 Series
ATI Radeon X800 Series
ATI Radeon X850 Series
ATI Radeon X1050 Series
ATI Radeon X1300 Series
ATI Radeon X1550 Series
ATI Radeon X1600 Series
ATI Radeon X1650 Series
ATI Radeon X1800 Series
ATI Radeon X1900 Series
ATI Radeon Xpress Series
ATI Radeon X1200 Series
ATI Radeon X1250 Series
ATI Radeon X2100 Series
Driver Legacy per - Windows XP 32/64 bit:
ATI Catalyst? Legacy Display Driver
Driver Legacy per - Windows Vista / Windows 7 32/64 bit:

Disponibili Nuovi Drivers nVidia ForceWare 260.99 WHQL
GeForce serie 6, 7.
Download di driver NVIDIA

Disponibili Drivers nVidia Legacy:
Schede Video Pre GeForce 6 e 7.

-------------

Disponibili Nuovi Drivers ATI HotFix per AGP (ottimizzati per dare maggiore compatibilità con i Giochi e con le più disparate applicazioni... da utilizzare nel caso in cui con i Drivers ATI Catalyst si riscontrano problemi):
English Traslation:
New available Drivers HotFix for AGP:

HD2xxx, HD3xxx, HD4xxx.

Drivers HotFix 10.11 per Windows Xp/Vista/7
English Traslation:
Drivers HotFix 10.11 for Windows Xp/Vista/7
---
Link: Catalyst AGP Hotfix - Radeon HD 4000 Radeon HD 3000 and Radeon HD 2000 Series AGP products
Link comunque come sempre anche pronto ed utilizzabile nella prima pagina di questo Thread Ufficiale.
English Traslation:
Link ready to use on the first of this Official Thread.
---
Importantissima Notizia per chi usa Windows XP:
UDITE UDITE!
Finalmente durante l'installazione dai nuovi catalyst 10.3 agp in poi, "10.x" viene fuori la finestrella che avverte del driver senza firma digitale consentendoci di premere su continua per continuare la sua installazione! Quindi ora non serve più fare tutta quella procedura manuale(finalmente :D).
P.S. per quei possessori di Windows Xp è meglio prima installare gli hotfix 10.3 o successivi "10.x" e successivamente quelli per l'HDMI audio. (riavviate il pc dopo ogni installazione/rimozione di driver)
Casualmente li ho trovati ieri sera durante una nuova installazione di WIN XP, quindi li ho già installati su WIN XP appunto e confermo che ora si installano automaticamente con il setup.exe fornito nel pacchetto, senza altri particolari accorgimenti. (Ovviamente bisogna avere già installato nel proprio sistema il .NET Framework almeno 2.0.)
[Grazie a †Garv† e snowrose70 per il contributo. ;) ]

Infatti ecco i vantaggi della Release descritti da ATI:

A hotfix has been created to help resolve the following issues:

* Problems with DirectX and ATI Radeon HD 4xxx, ATI Radeon HD 3xxx or ATI Radeon HD 2xxx series of AGP graphics cards.
* "No compatible hardware found" error message when installing ATI Catalyst drivers directly from the AMD download home page

English Traslation:
Finally during istallation of the new Catalyst 10.3 from now on "10.x" for AGP the PopUp appears how allerts of the Driver without digital signatur enabeling to click on continue in orther to to continue its istallation.

Guida utile (fornita da ATI insieme al rilascio dei Drivers 10.5 in poi... HotFix per AGP) per la disistallazione e istallazione dei Drivers HotFix per AGP:

Istruzioni per disistallare e istallare gli HotFix per AGP su Windows 7:
GPU33DriverInstallInstructforWindows7
Istruzioni per disistallare e istallare gli HotFix per AGP su Windows Vista:
ATI Catalyst Suite Driver Installation Instructions under Windows Vista
Istruzioni per disistallare e istallare gli HotFix per AGP su Windows Xp:
ATI Catalyst Suite Driver Installation Instructions under Windows XP or Windows 2000

Istruzioni per disistallare e istallare gli HotFix su Windows 2000:
http://support.amd.com/us/kbarticles/Pages/GPU-2-

Troverete queste guide in ogni prima pagina dei Thread dedicati all' AGP(compreso questo).

Saluti/Regards
Six

New

Conferma all' arrivo di nuove Schede Video AGP:

Questo mi era sfuggito :D

Comunque nessun sito italiano di Informatica ne ha parlato :mad: Chissà perchè... :asd: ( o forse mi è sfuggito? :mbe: )

Ma solitamente a Six non sfugge nulla in campo AGP... ;) o quasi? :sbonk:

Comunque a conferma di quanto mi è stato riferito dalla HIS qui:
http://www.facebook.com/topic.php?uid=154000148777&topic=15985

Ho trovato in rete questo articolo del Sito Radeon3D scritto in conseguenza di dichiarazioni fatte al CEBIT di quest' anno 2010 dove....

:read:
Tutto il mondo guarda agli ultimi modelli di fascia alta dei partner di Schede Video ATI o in attesa della soluzione competitiva... nVidia Fermi, ma il mercato di massa è da qualche altra parte. La maggior parte delle Schede Video sono vendute nella fascia bassa e la zona di fascia media, ma un mercato molti hanno perso di vista... mentre lui è ancora abbastanza vivo: Il mercato AGP

Ci sono almeno due partner "hanno assicurato al CEBIT" che affermano che ci sono abbastanza clienti che stanno aggiornando i computer più o meno datati con nuove Schede Video AGP e che quindi intendono portare sul mercato le HD5000 AGP. Infatti la necessità di nuove soluzioni AGP è ancora così grande che AMD sente il bisogno di distribuire ogni mese i Catalyst Hotfix per AGP i partner ritengono di progettare anche la Radeon HD 5000 serie spin-off per il mercato AGP.

Le potenti HD 5800 o HD 5700 possono essere escluse con ragionevole certezza (ed io Six aggiungo: e meno male altrimenti Non avrebbe senso), dalla HD 5670 a scendere tutto è ammissibile e possibile, quindi la candidata a prendere il posto delle più veloci Schede Video AGP oggi sul mercato (le HD4670AGP/HD3850 AGP) è la HD5670 AGP. Sicuramente verranno prodotte anche AGP della serie HD5000 che prenderanno invece il posto della HD3450/HD3650/HD4350/HD4650 AGP.

Qui l' articolo in dettaglio:
http://www.radeon3d.org/index/ati_grafikkarten/maerz_2010/radeon_agp-grafikkarten_weiterhin_gefragt/

Saluti
Six

News@Tutti

Tutti sappiamo che le Schede Video AGP(anche se non tutte) non sono di facilissima reperibilità... ma...

Amazon UK: ora spedizioni gratuite anche in Italia (se si spendono almeno 25 sterline "circa 30.00 euro")

Leggi qui per approfondire e per capire come acquistare:
http://www.amazon.co.uk/gp/help/customer/display.html/?ie=UTF8&nodeId=200355380

:read:
http://www.hwfiles.it/news/amazon-u...pra-le-25-sterline-anche-in-italia_34032.html

:read: !Link utilissimo!
http://www.amazon.co.uk/s/ref=nb_sb...s=agp+graphics+card&sprefix=agp+graphics+card

Abbiamo quindi da oggi uno Shop utilissimo per acquistare una grande varietà di Schede Video AGP "a buon prezzo" spesso introvabili negli Shop italiani.

Edit.
Facendo una ricerca per specifico prodotto ho potuto costatare anche la presenza di tutte le marche di HD4670 AGP(compresa la HIS) ed ho trovato anche la XFX HD4650 da 1G (introvabile per ora in Italia).
Niente però per la la HD4650 AGP di HIS... speriamo la aggiungano presto.
Inoltre molto utile la HD3450 AGP (dissipazione passiva) di VTX3D assolutamente irreperibile in Italia:
http://www.amazon.co.uk/Vertex3D-Ra...?s=electronics&ie=UTF8&qid=1287072939&sr=1-34

Saluti
Six.

FlashPlayer

Drivers utili x l' Accelerazione Hardware in HD per i Video/Trailer/Films "in Streaming" utili per chi possiede Schede Video AGP fino alle serie HD3xxx
N.B.
- Le HD4xxx AGP invece sono supportate da AMD anche dalle nuove release dei Drivers.

--->

Hotfix 9.11 per AGP:
(Attivano l' Accellerazione Hardware "GPU" con FlashPlayer per vedere i Video HD in Streaming)
Idonei per GPU HD2xxx/HD3xxx AGP

Windows XP - 32 : http://www.ati-forum.de/files/Downloads/Driver/Catalyst_9-11_agp/9-11_agp-hotfix_xp32_dd_ccc.exe

Windows XP - 64 : http://www.ati-forum.de/files/Downloads/Driver/Catalyst_9-11_agp/9-11_agp-hotfix_xp64_dd_ccc.exe

Windows VISTA / 7 - 32 : http://www.ati-forum.de/files/Downloads/Driver/Catalyst_9-11_agp/9-11_agp-hotfix_vista32_dd_ccc.exe

Windows 7 - 64 : http://www.ati-forum.de/files/Downloads/Driver/Catalyst_9-11_agp/9-11_agp-hotfix_vista64_dd_ccc.exe

N.B.
Questi Drivers li troverete da oggi in avanti sempre disponibili in prima pagina per il Download.

Saluti
Six1.

Hyper Threading su Pentium 4 oggi è un valore aggiunto.

Perchè attivare l' HT dei Nostri Pentium 4 HT (DualCore Locigi) ?
Con l' aggiunta dell' HyperThreading anche alle CPU Corei7 Intel ha indirettamente dato un aiutino anche ai Pentium 4 HT.
Core i7 980x, analisi dei benefici dell'Hyper-Threading - Tom's Hardware
Oggi le Applicazioni/Giochi che beneficiano di tale tecnologia sono aumentati ed aumenteranno sempre più...
Applicazioni/Giochi:
Core i7 980x, analisi dei benefici dell'Hyper-Threading - Pagina 3 - Tom's Hardware

La lista non è certamente completa. Per esempio, notiamo che Intel non ha incluso 7-Zip, strumento di archiviazione che è stato aggiunto nella suite di test perché è altamente efficiente in modalità multi-threaded.

quindi se ne avete la possibilità istallate una CPU HT sul Vostro Sistema AGP oppure se già la possedete e Non avete attivato l' HT da Bios fatelo subito ;)

Gli sviluppatori software sono molto più in sintonia con l'ecosistema hardware, così è raro trovare un titolo popolare che non può beneficiare del parallelismo e non è ottimizzato per sfruttare il threading.

Saluti
Six.

Vorrei montare una scheda che liberi il più possibile la CPU durante il playback di filmati nei vari formati SD e HD. Almeno durante il playback. Naturalmente tenendo conto della scheda madre e del processore che monta. Un'altro aspetto che mi interessa è l'uso di software grafici non vettoriali come Corel Painter, che simulano l'utilizzo di pennelli eccetera. Con certi "pennelli" un po' complessi, adesso il "tratto" è un po' in ritardo rispetto al movimento della penna sulla tavoletta. Indagherò per vedere se Painter sfrutta l'accelerazione hardware e, se sì, quale.
Credo che il mio resterà un sistema con un solo monitor.
Ciò significa che soddisfano quanto ho appena scritto?
Hai letto la Recensione che ti ho passato?
Questa:

Comunque...
Si le HD3xxx(però Non in Streaming) / HD4xxx(Si anche in Streming) soddisfano quanto richiedi.
Per poter usufruire dell' accellerazione Hardware devi usare Player capaci di sfruttare le Schede Video di ATI. Due Player (Free) in grado di farlo sono MPCHC e VLC:
Questa guida (che è parte di questo Thread) potrà esserti molto utile:

Hardware Upgrade Forum - View Single Post - [THREAD UFFICIALE] Schede Video AGP - PRE Serie ATI Radeon HD4XXX AGP

Enermax - +12V1 (15A) - +12V2 (14A) - -12V (0,8A) pot max 420W
Grazie.
Fabio

L' Alimentatore va benissimo.

A questo punto direi di iniziare a focalizzarci sulla AGP utile.

Quindi:

HD3450 AGP ( Si SD/HD/FullHD No Streaming) "esiste anche con dissipazione passiva"
HD3650 AGP ( Si SD/HD/FullHD No Streaming) "esiste anche con dissipazione passiva"
HD4350 AGP ( Si SD/HD/FullHD/Streaming)
HD4650 AGP ( Si SD/HD/FullHD/Streaming)

Marca e Shop utili lo vedremo dopo.

Saluti
Six1

Casa intendi per "in streaming" ?

Un normale playback con MPCHC di un file sullo stesso PC è "in streaming"? E se è su altro PC della stessa LAN?
O intendi la visione diretta di segnali televisivi digitali? O solo da Internet? Ma, alla fine non sono tutte "letture" da un hard disk?

Ma forse indendi dire "in streaming" = filmati Flash - o sbaglio?

Intanto mi leggo la recensione (ma da una prima occhiata mi sembra già che ci sono "troppe" informazioni...).

Casa intendi per "in streaming" ?

Un normale playback con MPCHC di un file sullo stesso PC è "in streaming"? E se è su altro PC della stessa LAN?
O intendi la visione diretta di segnali televisivi digitali? O solo da Internet? Ma, alla fine non sono tutte "letture" da un hard disk?

Intanto mi leggo la recensione (ma da una prima occhiata mi sembra già che ci sono "troppe" informazioni...).

Se ci si vuole informare bene bisogna leggerle le informazioni... ;)

Quindi...
In Streaming intendo la visione di contenuti HD 720p/1080p in Internet (es YouTube).

Ma, alla fine non sono tutte "letture" da un hard disk?
No. Per vedere i contenuti HD in Streaming (in internet) hai bisogno di Schede Video della serie HD4xxx per le ragioni che ti ho già illustrato. (di Flash te ne ho già parlato)
Il Tuo processore dovrebbe essere in grado di gestire contenuti fino ai 480p(forse "ma ne dubito" anche 720p) 1080p sicuramente No.

Saluti
Six1.

OK, letto.

Considerazioni di un pellegrino sulla via (lunga e faticosa) dell'illuminazione. Sii clemente, io l'impegno ce lo metto.

Oggi sono su XP quindi faccio finta di non aver letto niente di OpenCL ecc...
Certo che se un domani decidessi di migrare questo povero vecchietto (il PC) su Seven (a proposito: ci potrebbe andare, così com'è, secondo te?) non mi dispiacerebbe avere qualche cavallo vapore nascosto dentro la scheda video, quindi propenderei comunque per la 4650 ma... avendo il PC in una living room, le ventole mi fanno un po' paura. (Ho letto il tuo parere sul loro rumore ma sappiamo bene che è un valore soggettivo e relativo anche al grado di "rumore di fondo" dell'ambiente e alle abitudini e sensibilità degli... "ascoltatori").

Se invece il pensiero di usare questa mobo con Seven non è realizzabile, allora su quale dovrei stare: 3450 o 3650? (Visto che mi hai detto che la 3850 non è il caso).

Grazie di nuovo.

Fabio.

OK, letto.

Considerazioni di un pellegrino sulla via (lunga e faticosa) dell'illuminazione. Sii clemente, io l'impegno ce lo metto.

Oggi sono su XP quindi faccio finta di non aver letto niente di OpenCL ecc...
Certo che se un domani decidessi di migrare questo povero vecchietto (il PC) su Seven (a proposito: ci potrebbe andare, così com'è, secondo te?) non mi dispiacerebbe avere qualche cavallo vapore nascosto dentro la scheda video, quindi propenderei comunque per la 4650 ma... avendo il PC in una living room, le ventole mi fanno un po' paura. (Ho letto il tuo parere sul loro rumore ma sappiamo bene che è un valore soggettivo e relativo anche al grado di "rumore di fondo" dell'ambiente e alle abitudini e sensibilità degli... "ascoltatori").

Se invece il pensiero di usare questa mobo con Seven non è realizzabile, allora su quale dovrei stare: 3450 o 3650? (Visto che mi hai detto che la 3850 non è il caso).

Grazie di nuovo.

Fabio.

Puoi usufruire di OpenCL anche con Windows XP.

Ad ogni modo...
Windows 7 se cambi la Scheda Video ci potrebbe stare senza problemi (Chipset e Scheda Madre permettendo)
Windows 7 nella maggior parte dei casi supporta Hardware anche datati.
Avendo poi la Tua Scheda Madre un Chipset VIA "K8T800 Pro" non dovresti avere problemi.

Sul discorso del rumore...

Per prendere una Scheda Video a dissipazione passiva devi preventivare anche un Case ben ventilato e quindi che questo sia fornito di ventole aggiuntive . Spesso l' aggiunta di queste ventole se non si possiede un case di buona qualità (spazioso e di buona lega) potrebbe provocare molto più rumore che una semplice Scheda Video a dissipazione attiva.

Comunque ti illustro tra le HD4650 AGP (in ordine di priorità) quelle con la migliore dissipazione attiva:

Asus HD4650 AGP 1G
Gigabyte HD4650 AGP 1G
XFX HD4650 AGP 1G

Sapphire HD4650 AGP 1G

Qui puoi osservarle meglio:
http://www.tomshw.it/forum/schede-video/115217-ati-radeon-hd4650-agp.html

Saluti
Six1

New Drivers

Disponibili Nuovi Drivers ATI Catalyst 10.12
Drivers & Support | GAME.AMD.COM
HD2xxx, HD3xxx, HD4xxx

Disponibili Nuovi Drivers ATI Legacy 10.2
ATI Radeon 9500 Series
ATI Radeon 9550 Series
ATI Radeon 9600 Series
ATI Radeon 9700 Series
ATI Radeon 9800 Series
ATI Radeon X300 Series
ATI Radeon X550 Series
ATI Radeon X600 Series
ATI Radeon X700 Series
ATI Radeon X800 Series
ATI Radeon X850 Series
ATI Radeon X1050 Series
ATI Radeon X1300 Series
ATI Radeon X1550 Series
ATI Radeon X1600 Series
ATI Radeon X1650 Series
ATI Radeon X1800 Series
ATI Radeon X1900 Series
ATI Radeon Xpress Series
ATI Radeon X1200 Series
ATI Radeon X1250 Series
ATI Radeon X2100 Series
Driver Legacy per - Windows XP 32/64 bit:
Driver Legacy per - Windows Vista / Windows 7 32/64 bit:

Disponibili Nuovi Drivers nVidia ForceWare 260.99 WHQL
GeForce serie 6, 7.

Disponibili Drivers nVidia Legacy:
Schede Video Pre GeForce 6 e 7.

-------------

Disponibili Nuovi Drivers ATI HotFix per AGP (ottimizzati per dare maggiore compatibilità con i Giochi e con le più disparate applicazioni... da utilizzare nel caso in cui con i Drivers ATI Catalyst si riscontrano problemi):
English Traslation:
New available Drivers HotFix for AGP:

HD2xxx, HD3xxx, HD4xxx.

Drivers HotFix 10.12 per Windows Xp/Vista/7
English Traslation:
Drivers HotFix 10.12 for Windows Xp/Vista/7
---
Link: Catalyst AGP Hotfix - Radeon HD 4000 Radeon HD 3000 and Radeon HD 2000 Series AGP products
Link comunque come sempre anche pronto ed utilizzabile nella prima pagina di questo Thread Ufficiale.
English Traslation:
Link ready to use on the first of this Official Thread.
---
Importantissima Notizia per chi usa Windows XP:
UDITE UDITE!
Finalmente durante l'installazione dai nuovi catalyst 10.3 agp in poi, "10.x" viene fuori la finestrella che avverte del driver senza firma digitale consentendoci di premere su continua per continuare la sua installazione! Quindi ora non serve più fare tutta quella procedura manuale(finalmente :D).
P.S. per quei possessori di Windows Xp è meglio prima installare gli hotfix 10.3 o successivi "10.x" e successivamente quelli per l'HDMI audio. (riavviate il pc dopo ogni installazione/rimozione di driver)
Casualmente li ho trovati ieri sera durante una nuova installazione di WIN XP, quindi li ho già installati su WIN XP appunto e confermo che ora si installano automaticamente con il setup.exe fornito nel pacchetto, senza altri particolari accorgimenti. (Ovviamente bisogna avere già installato nel proprio sistema il .NET Framework almeno 2.0.)
[Grazie a †Garv† e snowrose70 per il contributo. ;) ]

Infatti ecco i vantaggi della Release descritti da ATI:

A hotfix has been created to help resolve the following issues:

* Problems with DirectX and ATI Radeon HD 4xxx, ATI Radeon HD 3xxx or ATI Radeon HD 2xxx series of AGP graphics cards.
* "No compatible hardware found" error message when installing ATI Catalyst drivers directly from the AMD download home page

English Traslation:
Finally during istallation of the new Catalyst 10.3 from now on "10.x" for AGP the PopUp appears how allerts of the Driver without digital signatur enabeling to click on continue in orther to to continue its istallation.

Guida utile (fornita da ATI insieme al rilascio dei Drivers 10.5 in poi... HotFix per AGP) per la disistallazione e istallazione dei Drivers HotFix per AGP:

Istruzioni per disistallare e istallare gli HotFix per AGP su Windows 7:
GPU33DriverInstallInstructforWindows7
Istruzioni per disistallare e istallare gli HotFix per AGP su Windows Vista:
ATI Catalyst Suite Driver Installation Instructions under Windows Vista
Istruzioni per disistallare e istallare gli HotFix per AGP su Windows Xp:
ATI Catalyst Suite Driver Installation Instructions under Windows XP or Windows 2000

Istruzioni per disistallare e istallare gli HotFix su Windows 2000:
http://support.amd.com/us/kbarticles/Pages/GPU-2-

Troverete queste guide in ogni prima pagina dei Thread dedicati all' AGP(compreso questo).

Saluti/Regards
Six

Pubblicità
Pubblicità
Indietro