Schede Video AGP - PRE Serie ATI Radeon HD4XXX AGP

Pubblicità
Ti conviene cambiare tutto il gruppo di dissipazione... almeno che Tu non riesca ad aggiustare la ventolina.

Hai provato a smontarlo, pulirlo e provare?

Nel caso Non si riuscisse a ripararlo dobbiamo però cercare di spendere non più di 15 euro...(comprese spese di spedizione) altrimenti quasi quasi ti converrebbe prendere una HD3450 AGP(64bit) / HD3650 AGP(anche 128bit) nuove.

Saluti
Six1.

Eh certo, sono daccordo sul non spendere oltre un tot...cmq ho pulito il dissipatore in acciaio, smontato e pulito la ventolina, poi ho provato col tester e la corrente arriva al connettore della ventolina sulla scheda. Quindi è al 100% la ventolina guasta...ho provato a togliere il cerchietto adesivo della vent. e dietro ci sono dei chip apparentemente in ordine...ma oltre non posso andare con le mie conoscenze.

Non mi resta che cercare di trovare la sola ventolina che dietro ha un attacco a 3 viti che vanno montate sul dissipatore. Se serve faccio una foto, ma come diamentro è 55mm, mentre i tre fori hanno un raggio di circa 25mm.

Eh certo, sono daccordo sul non spendere oltre un tot...cmq ho pulito il dissipatore in acciaio, smontato e pulito la ventolina, poi ho provato col tester e la corrente arriva al connettore della ventolina sulla scheda. Quindi è al 100% la ventolina guasta...ho provato a togliere il cerchietto adesivo della vent. e dietro ci sono dei chip apparentemente in ordine...ma oltre non posso andare con le mie conoscenze.

Non mi resta che cercare di trovare la sola ventolina che dietro ha un attacco a 3 viti che vanno montate sul dissipatore. Se serve faccio una foto, ma come diamentro è 55mm, mentre i tre fori hanno un raggio di circa 25mm.

Trovato il necessario?

Saluti
Six1.

Salve a tutti.

Ho da poco installato sul mio computer del 2006 il nuovo sistema operativo della Microsoft. Il computer funziona perfettamente, addirittura trovo che sia più veloce rispetto a quando montava Windows XP, solo che mi si è presentato un brutto inconveniente. Da alcuni anni gioco a "Rakion", un action game online della Softnyx. Il problema sta nel fatto che quando montavo XP il gioco era fluido e gli fps erano sui 60 (che sarebbe lo standard normale per quel gioco). Adesso invece da quando ho messo W7 non riesco più a giocarci in quanto all'interno del gioco gli fps arrivano a 25, vedo tutto lento, non posso muovermi. Insomma sono impossibilitato a giocare.

Ho anche provato disattivando tutti gli effetti grafici Aero, ad avviare il gioco in modalità compatibilità ma NIENTE! Presumo che il problema risieda nella scheda video piuttosto scadente (nvidia geforce fx5500 ), ma mi chiedo... perché con XP il gioco funzionava perfettamente e ora con 7 no?

Tralasciando questo, ho da sempre voluto sostituire questa scheda video con una più recente. Vi posto la mia configurazione (so già che è tutto old, ma fintanto che il pc fa il suo sporco lavoro decentemente non sento la necessità di spendere soldi per un nuovo computer):

Scheda madre ASRock 775VM800 (ASRock > Products > 775VM800)
Processore Intel Pentium 4 CPU 3.00 Ghz 3.00 Ghz (è proprio scritto così)
Ram 1,50 GB
Scheda video Nvidia Geforce FX 5500

Mi hanno consigliato di prendere una Ati HD3650 512Mb, dite che può andar bene? Siamo sicuri che non si creeranno colli di bottiglia di sorta?

Con la Tua configurazione puoi pensare di montare anche HD3850/HD4670 AGP.(Saresti più limitato dalla attuale CPU ma in generale le prestazioni aumentano)

Comunque vediamo di settare per il meglio il Tuo Sistema... iniziamo:

Hai attivato l' HT del Tuo Pentium 4?

Ecco a cosa serve attivare l' HT: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=33364182&postcount=1571

Trovi informazioni in merito a questo argomento anche nella prima pagina di questo Thread Ufficiale.

Saluti
Six1.

Be' non so se ho attivato l'HT, ma credo di no visto che io non ho mai messo mano al Bios :P. Com'è che si attiva precisamente? [Edit: ho controllato, l'HT è attivo :)]

Per quanto riguarda la scheda video non mi interessa avere chissà quali prestazioni... Mi basta poter far girare vecchi giochi tipo Rakion o più recenti come The sims 3. Se poi devo usare le impostazioni di qualità più basse non fa niente.

Su trovaprezzi ho visto che la HD3650 AGP da 512mb costa sui 50€. La HD3850 sugli 90€ mentre la HD4670 sugli 80€! Com'è sto fatto? XD Quella più recente costa meno di quella più vecchia? :P

Voglio prendere una scheda video che, come ho detto sopra, non crei colli di bottiglia <_<.

Be' non so se ho attivato l'HT, ma credo di no visto che io non ho mai messo mano al Bios :P. Com'è che si attiva precisamente? [Edit: ho controllato, l'HT è attivo :)]

Per quanto riguarda la scheda video non mi interessa avere chissà quali prestazioni... Mi basta poter far girare vecchi giochi tipo Rakion o più recenti come The sims 3. Se poi devo usare le impostazioni di qualità più basse non fa niente.

Su trovaprezzi ho visto che la HD3650 AGP da 512mb costa sui 50€. La HD3850 sugli 90€ mentre la HD4670 sugli 80€! Com'è sto fatto? XD Quella più recente costa meno di quella più vecchia? :P

Voglio prendere una scheda video che, come ho detto sopra, non crei colli di bottiglia <_<.

Visto che ci sono mi presento anche io così... :P :asd:

Ciao e Benvenuto sul Thread dedicato all' AGP. ;)

Colli di bottiglia a parte....

Se ti accontenti di Giocare a vecchi Giochi o al Max a The Sims 3 andrebbero già benone Schede Video dalla X1600 a salire.
Però poichè il Tuo Processore è in grado di gestire senza problemi HD3xxx AGP e senza grossi problemi le HD4xxx AGP io ti consiglierei di prendere o una HD3650 AGP (128bit) consiglio marca Sapphire... oppure una HD4650 AGP. (almeno fai un acquisto ben più longevo)
Qui puoi scegliere la HD4650 AGP che preferisci:
http://www.tomshw.it/forum/schede-video/115217-ati-radeon-hd4650-agp.html

La serie HD3xxx/4xxx AGP ovviamente ti permetteranno di avere anche ottime performance nel Multimediale.(La Serie HD4xxx AGP su questo aspetto è il Top).

Per gli Shop usa Trovaprezzi Link disponibile in prima pagina... se Non trovi quello che cerchi ti passo io qualcosa di utile allo scopo.

Saluti
Six1.

Questa può andar bene?

Va bene. :sisi: La HD4650 AGP di Sapphire è un ottima Scheda Video AGP.

Non postare però più link agli Shop...(edita... cancellando quello che hai postato) è contro il regolamento di questo Forum.
Puoi passarmeli in PVT. ;)

Saluti
Six1.

-----

!!!@Tutti!!!

Ho messo su un Sistema AGP "espandibile"(HD3450,HD3650,HD3850,HD4650 AGP) + (GeForce 7900GS AGP) che mi permetterà di supportare con maggiore importanza tutti Voi.
Eseguirò un gran numero di Test/Prove nel tempo al fine di garantire un supporto ottimale (almeno ci proverò) :asd: .

Questo sarà il Thread dedicato di interesse:

Schede Video Sapphire ATI\AMD Radeon HD3000/HD4000 AGP(Accellerated Graphics Port) prove in pista su "NextHardware" | Forum -X- NextHardware
dove riporterò risultati,soluzioni e risolverò eventuali dubbi
"Se vorrete potrete partecipare..."
Ad ogni modo questo Thread dedicato all' AGP e l' ultimo nato saranno sempre in continuo collegamento. ;)

Saluti
Six1.

-----

salve a tutti :) quest' estate dopo il decesso della mia amata nvidia geforce 6600gt ho comprato la scheda in questione, è la versione della sapphire con 256 mb di vram, dovrebbe essere più potente e veloce della 6600gt invece, non lo è .
Faccio un esempio, con cod 4 la 6600gt a 1024x768 dettagli medi faceva 30 fps fissi mentre la x1650 pro non li fa neanche a 800x600, ho cambiato solo la scheda video il resto è identico, secondo voi quale può essere il problema ?:boh:
p.s. quale versione dei driver mi consigliate ?
grazie mille :D
@adrythebest scusa, non avevo visto che non c'era più sistema :lol:
la config. è questa
CPU: AMD Athlon 64 3200+ @2.21 Ghz
Mainboard: AsRock K8UpgradeNf3
RAM: 2 x 512 Mb KingMax Semiconductor
Hard Disk: 20Gb Segate, 120Gb Maxtor
Scheda Video: Ati Radeon Shappire X1650 Pro
Scheda Audio: Chip Audio Integrato
Monitor: Iiyama 24" ProLite E2407HDS-B1
Alimentatore: 500W
Sistema Operativo: Windows Xp :ok:
@Six1 grazie proverò a chiedere li :)

Quali Drivers Video stai utilizzando?

Ti consiglio di istallare i Drivers Legacy 10.2. Trovi il Link utile in prima pagina.

Che bus ha la tua X1650 Pro AGP? 64bit o 128bit? Marca?

Saluti
Six1.

grazie della risposta six1, allora la mia scheda è della sapphire, ha il bus a 128bit e come driver ho i 10.2 (secondo gpu-z)
la mia scheda è quella che c'è in prima pagina nel secondo post, solo che ha le ddr3 qui c'è uno screen
249.png

grazie della risposta six1, allora la mia scheda è della sapphire, ha il bus a 128bit e come driver ho i 10.2 (secondo gpu-z)
la mia scheda è quella che c'è in prima pagina nel secondo post, solo che ha le ddr3 qui c'è uno screen
249.png

La Scheda Video AGP in Tuo possesso ha tutte le potenzialità per soddisfare quanto le richiedi.
A questo punto il problema potrebbe essere di natura Software.
Quando hai cambiato Scheda Video hai disistallato i vecchi Drivers in maniera corretta?
I Drivers 10.2 li hai istallati tu? Sono i Catalyst oppure i Legacy?

Prova così...
Disistalla bene il Tutto seguendo la guida proposta in prima pagina(quella con l' uso di Driver Sweeper/CCleaner)
con Driver Sweeper elimina pure i Drivers residui nVidia in caso ve ne fossero ancora (probabile che ancora ve ne siano se hai solo disistallato i Driver da istallazioni e applicazioni di Windows Xp).

E poi istalla questi:

ATI Catalyst? Legacy Display Driver

Saluti
Six1.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro