Schede Video AGP - PRE Serie ATI Radeon HD4XXX AGP

Pubblicità
Ciao Six1
grazie per i consigli! Andrei su una HD4650. Su trovaprezzi non ho trovato la XFX a 1gb. Mi puoi mandare qualche altro link ? La HD4650 della Sapphire la sconsigli ? (te lo chiedo solo perchè forse la potrei trovare al negozio proprio sotto casa).
Grazie e ciao
Cancerfox
La HD4650 AGP di Sapphire non la sconsiglio...
ma non la metto tra le preferite per questo motivo:

------------------
Riassunto generale per conoscere nel dettaglio le varie/importanti/sostanziali differenze tra le HD4650 AGP disponibili in commercio.
Le Schede Video AGP(ATI Radeon HD4650 AGP) sono messe nel seguente ordine adottando come criterio di paragone le Performance e le varie specifiche, quindi la prima in elenco sarà la migliore:

HIS:
Frequenze: Bus---> 128bit GPU:800Mhz Ram:1300Ghz GDDR-3
HDMI nativo, DVI, VGA

XFX-1G---> M.V.1G, Bus:128bit, GPU:650Mhz, Ram:1000Ghz, GDDR-2
DVI, SVideo

VTX3D(PowerColor)---> M.V.1G, Bus:128bit, GDDR-3(le frequenze Non sono reperibili sul sito ufficiale di VTX3D).
DVI, VGA, SVideo

Diamond--->M.V.1G, Bus:128bit, GPU:600Mhz, Ram:800Mhz, GDDR-3
DVI,VGA,SVideo

Asus:---> M.V.1G, Bus:128bit GPU:600Mhz Ram:800Mhz GDDR-2
HDMI nativo, DVI, VGA

Gigabyte:---> M.V.1G, Bus:128bit GPU:600Mhz Ram:800Mhz GDDR-2
HDMI nativo, DVI, VGA

Sapphire: --> M.V.1G, Bus:128bit GPU:600Mhz Ram:800Mhz GDDR-2
DVI,Svideo

XFX-512MB---> M.V.512MB, Bus: 64bit, GPU:600Mhz, Ram:800Mhz, GDDR-2
DVI, SVideo
------------------

Avviso @Tutti
Occhio al particolare del 64bit sul modello da 512 di XFX (me ne sono accorto in questi giorni... quindi quando consigliate per l' acquisto ricordatevi di questo importante particolare)
Quindi Il modello di XFX da consiglare per chi cerca una Scheda Video AGP sopratutto per il Gioco è quello da 1G.

Comunque le caratteristiche qui su riportate sono disponibili da adesso anche in prima pagina. ;)

Saluti
Six1.

Comunque ciò non toglie che rispetto alla tua situazione attuale prendendo il modello di Sapphire "HD4650 AGP" faresti comunque un gran passo in avanti.
Tutto a questo punto sta nei prezzi:
HD3650/4650 AGP negli Shop in rete(il migliore) a confronto del prezzo proposto dal Tuo negoziante.
Ah se poi la prenderai lì digli di aggiornarsi :asd: e di farsi arrivare anche tutti i modelli sopra elencati. :sisi: ;)

OTTIMO, ti manca solo il MONITOR 3D per giocare tutti i giochi in 3D:
http://www.tomshw.it/forum/giochi-per-pc/146976-pes2010-3d-guida-come-fare.html

Interessante gli darò una letta ;)
Thanks.

Saluti
Six1.

Disponibili Nuovi Drivers HotFix per AGP:
English Traslation:
New available Drivers HotFix for AGP:

Drivers HotFix 10.4 per Windows Xp/Vista/7
English Traslation:
Drivers HotFix 10.4 for Windows Xp/Vista/7
---
Link: Catalyst AGP Hotfix - Radeon HD 4000 Radeon HD 3000 and Radeon HD 2000 Series AGP products
Link comunque come sempre anche pronto ed utilizzabile nella prima pagina di questo Thread Ufficiale.
English Traslation:
Link ready to use on the first of this Official Thread.
---
Importantissima Notizia per chi usa Windows XP:
UDITE UDITE!
Finalmente durante l'installazione dei nuovi catalyst 10.3 e 10.4 agp viene fuori la finestrella che avverte del driver senza firma digitale consentendoci di premere su continua per continuare la sua installazione! Quindi ora non serve più fare tutta quella procedura manuale(finalmente :D).
P.S. per quei possessori di Windows Xp è meglio prima installare gli hotfix 10.3 e 10.4 e successivamente quelli per l'HDMI audio. (riavviate il pc dopo ogni installazione/rimozione di driver)
Casualmente li ho trovati ieri sera durante una nuova installazione di WIN XP, quindi li ho già installati su WIN XP appunto e confermo che ora si installano automaticamente con il setup.exe fornito nel pacchetto, senza altri particolari accorgimenti. (Ovviamente bisogna avere già installato nel proprio sistema il .NET Framework almeno 2.0.)
[Grazie a †Garv† e snowrose70 per il contributo. ;) ]

Infatti da ecco i vantaggi della Release descritti da ATI:

A hotfix has been created to help resolve the following issues:

* Problems with DirectX and ATI Radeon HD 4xxx, ATI Radeon HD 3xxx or ATI Radeon HD 2xxx series of AGP graphics cards.
* "No compatible hardware found" error message when installing ATI Catalyst drivers directly from the AMD download home page

English Traslation:
Finally during istallation of the new Catalyst 10.3 and 10.4 for AGP the PopUp appears how allerts of the Driver without digital signatur enabeling to click on continue in orther to to continue its istallation.

Guida utile (fornita da ATI insieme al rilascio dei Drivers 10.4 HotFix per AGP) per la disistallazione e istallazione dei Drivers HotFix per AGP:

Istruzioni per disistallare e istallare gli HotFix per AGP su Windows 7:
GPU33DriverInstallInstructforWindows7
Istruzioni per disistallare e istallare gli HotFix per AGP su Windows Vista:
ATI Catalyst Suite Driver Installation Instructions under Windows Vista
Istruzioni per disistallare e istallare gli HotFix per AGP su Windows Xp:
ATI Catalyst Suite Driver Installation Instructions under Windows XP or Windows 2000

Istruzioni per disistallare e istallare gli HotFix su Windows 2000:
http://support.amd.com/us/kbarticles/Pages/GPU-2-

Troverete queste guide in ogni prima pagina dei Thread dedicati all' AGP(compreso questo).

Grande ATI! La guida a suppporto e i problemi risolti sono indice di interesse all' AGP. Credo che le HD5xxx AGP saranno presto in arrivo! :D ;)

Saluti/Regards
Six1

Allora 180W sono pochini...

Potresti postarmi tutti i dati dell' Alimentatore?

Questi dati li trovi su un etichetta al lato dell' Alimentatore... (per prendere questi dati devi aprire il case).

In caso i dati corrispondano a quanto dici è veramente difficile fare qualsiasi Upgrade...potrei dirti di provare con una HD3450 AGP (esiste anche in versione passiva e con ingresso HDMI, in prima pagina le trovi descritte in tutte le loro caratteristiche) ma Non ti garantisco assolutamente che l' Alimentatore regga.
Comunque per completezza di informazioni in prima pagina trovi alimentatori utili per Upgrade su configurazioni AGP (si è dato importanza principalmente al prezzo...non trascurando comunque la qualità).
Ho montato qualche giorno fà un alimentatore Cooler Master Elite su un Sistema AGP, prezzo 35.00 euro + spese di spedizione...è silenziosissimo e garantisce un affidabilità sufficiente per qualsiasi configurazione base.
Ovviamente è tra i consigliati in prima pagina.

Una volta montato un alimentatore simile puoi pensare di montare senza alcun problema anche una HD4650 AGP.
Tra tutte nel Tuo caso quella più idonea è la HD4650 AGP di XFX (64bit). (Sicuramente in questo modo avrai fatto un upgrade che ti permetterà di vedere i tuoi film in HD in maniera ottimale).

Ciò non toglie che comunque le HD3450 AGP e HD3650 AGP continuano ad essere più in linea con il Tuo Sistema e per quello che farai con il tuo Pc vanno già benone... inoltre hanno tutte e due modelli anche a dissipazione passiva... e visto che userai questo pc per vedere principalmente film HD il silenzio è maggiormente gradito.

Saluti
Six1.

Grazi eper la consulenza, io usando il pc per programmazione non mi servirebbe una gran scehda video, pero` oggi come oggi fa sempre piacere l`HD!!

Phil :)

Crysis 2 - Sta arrivando!

---> YouTube - Crysis 2 - New York FULL Trailer (New & HD) <---

Per approfondimenti su Crysis 2:
---> "Thread Ufficiale" Crysis ---> 2 <--- CryEngine 3 - Forum Notebook Italia <---

---> State equipaggiando il Vostro Sistema AGP? <---

- Upgrade della CPU
Scheda Madre permettendo una CPU SingleCore/Dual Core/Core2Duo/Quad superiore alla Vostra attuale la si trova nei mercatini o su ebay anche a prezzi di occasione. Per le CPU Dual/2Duo/Quad Core potrebbe essere anche più vantaggioso dirigersi verso il nuovo(utile per la Garanzia sul prodotto acquistato).
Migliori(Guardando alle Performance) SingleCore utili per l' acquisto:
http://www.tomshw.it/forum/1166085-post10.html

----------

- Upgrade della Scheda Video AGP con una di queste alternative:

Schede Video AGP di nVidia --->

Profilo medio basso:
- nVidia 6800LE AGP
- nVidia 6800XT AGP
- nVidia 6600GT AGP
- nVidia 6800 AGP
- nVidia 6800GS AGP
- nVidia 6800Ultra AGP
- nVidia 6800GT AGP
Profilo medio:
- nVidia 7600GS AGP
- nVidia 7600GT AGP
- nVidia 7800GS AGP
- nVidia 7900GS AGP
Profilo medio alto:
- nVidia 7900GT AGP
- nVidia 7950GT AGP

Schede Video AGP di ATI --->

Profilo basso:
- ATI Radeon HD2400Pro AGP
Profilo medio basso:
- ATI Radeon HD3450 AGP
- ATI Radeon HD3450 (Dissipazione passiva) AGP
- ATI Radeon HD4350 AGP
- ATI Radeon HD3650 (Dissipazione passiva) AGP
Profilo medio alto:
- ATI Radeon X1600Pro AGP
- ATI Radeon X1650Pro AGP
- ATI Radeon X1650XT AGP
-----
- ATI Radeon X1950Pro AGP
- ATI Radeon X1950XT AGP
- ATI Radeon X1950GT AGP
-----
Profilo alto:
- ATI Radeon HD2600Pro AGP
- ATI Radeon HD2600XT AGP
- ATI Radeon HD3650 AGP
- ATI Radeon HD3850 AGP
Profilo altissimo:
- ATI Radeon HD3850 AGP (Si inserisce "anche" nel profilo altissimo per le Performance di alcuni modelli)
New
- ATI Radeon HD3850 AGP - http://www.tomshw.it/forum/schede-grafiche/126054-ati-radeon-hd3-850-agp.html
- ATI Radeon HD4650 AGP - http://www.tomshw.it/forum/schede-grafiche/115217-ati-radeon-hd4650-agp.html
- ATI Radeon HD4670 AGP - http://www.tomshw.it/forum/schede-grafiche/116636-ati-radeon-hd4670-agp.html

----------

- Upgrade della Scheda Audio

Altra Idea molto utile per sgravare il lavoro della CPU specialmente nei SingleCore è quella di diminuirgli/annullargli definitivamente il lavoro da svolgere per la gestione dell' Audio....

Come posso fare questo?

Benissimo dovete procurarvi una Scheda Audio PCI (No PCIex mi raccomando perchè tutte le Schede Madri AGP hanno a disposizione solo Slot PCI e Non PCIex 1x) con Tecnologia DSP (Digital Signal Processor)montarla su uno Slot PCI della Vostra Scheda Madre istallare i Drivers necessari e lasciare che questa faccia il suo lavoro di Gestione dell' Audio. Ci guadagnerete ovviamente anche in qualità del suono. ;)

DSP il suo processore: il DSP (Digital Signal Processor); questo è il cuore di ogni scheda audio e gestisce i segnali in ingresso ed in uscita per ogni canale. Esattamente come per le CPU abbiamo diversi modelli a diverse prestazioni questo accade anche per i DSP. I DSP si possono distinguere dall’ampiezza dei dati che riescono a gestire (16, 24, 32 bit) e dal tipo di architettura (Von Neumann e Harvard). Tutti i processori digitali consistono di alcuni moduli fondamentali: unità di elaborazione per operazioni aritmetiche e logiche (ALU), memoria per memorizzare i dati e le istruzioni del programma e un bus per trasferire efficientemente dati e istruzioni tra la memoria e ALU. Nelle diverse architetture troviamo memorie e bus dedicati per dati e istruzioni (Harvard) o un'unica memoria e un unico bus per dati e istruzioni (Von Neumann). Senza addentrarci nello specifico è chiaro che oltre alla “ampiezza di calcolo” (16-24-32bit) tanto più la struttura del DSP è mirata a separare i vari processi con memorie, bus e ALU dedicati e migliore sarà la qualità della vostra scheda audio.

Un esempio è questa discreta Scheda Audio PCI dedicata:

Tipo di dispositivo: Scheda audio
Tipo rivestimento: Scheda plug-in
Tipo interfaccia: PCI
Modalità uscita audio: Surround a 7.1 canali
*DSP Ampiezza dati DAC: 24 bit
Frequenza di campionamento: 8 kHz (min) - 192 kHz (max)
Rapporto segnale-rumore: 109 dB
Larghezza di banda di risposta: 10 - 88000 Hz
Qtà max altoparlanti: 8
Caratteristiche : EAX ADVANCED HD, Tecnologia SoundFont Bank, THX certified, Creative Multi Speaker Surround (CMSS) - 3D, 24-bit Crystalizer, 3D MIDI
Standard di conformità Digital Theater Systems (DTS), Dolby Digital EX, ASIO 2.0, THX, EAX ADVANCED HD
Modalità audio: Registra : 24 bit 96 kHz
Riproduzione : 24 bit 96 kHz 7.1 - 109 dB da 10 Hz a 46 kHz
Riproduzione : 24 bit 192 kHz stereo - 109 dB da 10 Hz a 88 kHz
Espansione/connettività: Interfacce 3 x Audio - line-out - jack da 3,5 mm
1 x Audio - uscita SPDIF/linea ingresso/microfono - jack da 3,5 mm
1 x Audio - line-In - MPC 4 pin
Slot compatibili: 1 x PCI
Processore e Sistema Richiesto: Pentium III - 1 GHz - RAM 256 MB - HD 600 MB

Scheda Audio consigliata:
Asus Xonar D1 PCI.

----------

- Upgrade della Scheda Madre
(equipaggiabile con CPU Core(Dual,Duo,Quad) mantenendo l' ultima Scheda Video AGP acquistata... per maggiori info:

http://www.tomshw.it/forum/schede-grafiche/116636-ati-radeon-hd4670-agp.html

Scheda Madre consigliata tra le varie alternative che avete visionato nel thread dedicato all' AGP:
Asrock 4CoreDualSata2 Rev 2.0 - per maggiori Info: [Thread Ufficiale] ASRock 4CoreDual Sata2 rev. 2.0 - VIA PT880 pro/ultra - Hardware Upgrade Forum

---

Se invece in questi ultimi due anni avete già provveduto alla Sistemazione del Vostro Sistema AGP (anche per mezzo di questo Thread Uff. :D )...Beh allora Buon divertimento con Crysis 2. ;)

Saluti
Six1.

Salve a tutti e complimenti a Six1...
sul mio vecchio pc di casa si è rotta la scheda video... quale scheda agp mi consigli con questo sistema spendendo veramente poco (sui 30€)?
-Intel Pentium 4 3.00 ghz
-512 ddr mb ram(in caso di necessità magari aumenterò a 1 gb)
-Maxtor 6Y120M0
-Intel d865perl (con agp 8x)
-Allied DR-B350ATX (max 350w)

Salve a tutti e complimenti a Six1...
sul mio vecchio pc di casa si è rotta la scheda video... quale scheda agp mi consigli con questo sistema spendendo veramente poco (sui 30€)?
-Intel Pentium 4 3.00 ghz
-512 ddr mb ram(in caso di necessità magari aumenterò a 1 gb)
-Maxtor 6Y120M0
-Intel d865perl (con agp 8x)
-Allied DR-B350ATX (max 350w)

Ciao e Benvenuto ;)

Innanzitutto...
1. il Pc lo usi anche per Giocare?

2. Mi occorre sapere gli A sulla 12V del tuo Alimentatore (Trovi i dati necessari su una targhetta posta sul lato dello stesso).

3. 30 euro sono il massimo possibile? Con 45- max 50 euro monti sul tuo pc Schede Video AGP di buon livello(comunque questo vale solo se intendi usare il Pc anche per il gioco)
In caso il Pc avrà un uso diverso e quindi con Gioco molto saltuario...con 30 euro (o al max qualcosina in più) già si iniziano a trovare ottime HD3450 AGP con ingresso HDMI e anche a dissipazione passiva.

Fammi sapere...

Saluti
Six1.

1 Tra poco dovrei acquistare un altro pc, ma questo non lo voglio buttare via ed intanto lo userei, anche per giocare (ovviamente mi accontenterò della qualità abbastanza bassa), fino all'acquisto di quello nuovo.

2 gli A riferiti alla +12V sono 16

3 per motivi già riferiti volevo spendere il meno possibile, ma preferisco comunque comprare una scheda con un buon rapporto qualità-prezzo
La dissipazione passiva non mi interessa particolarmente in quanto il resto del sistema è comunque rumoroso

1 Tra poco dovrei acquistare un altro pc, ma questo non lo voglio buttare via ed intanto lo userei, anche per giocare (ovviamente mi accontenterò della qualità abbastanza bassa), fino all'acquisto di quello nuovo.

2 gli A riferiti alla +12V sono 16

3 per motivi già riferiti volevo spendere il meno possibile, ma preferisco comunque comprare una scheda con un buon rapporto qualità-prezzo
La dissipazione passiva non mi interessa particolarmente in quanto il resto del sistema è comunque rumoroso

Visti gli A sui 12V il max possibile è una HD3650 AGP.

Con quali giochi solitamente ti diletti?
Quale Scheda Video AGP avevi?

Scusa non è un interrogazione :asd: ... ma più dettagli ho e meglio posso suggerirti. ;)

A seconda di quello che mi dirai decideremo tra:
X1650 AGP / HD2400Pro / HD3450 AGP / HD4350 AGP / HD3650 AGP (64bit)
Oppure
X1650 AGP / HD2600Pro - XT / HD3650 AGP 128bit (Sapphire o PowerColor)

Saluti
Six1.

Sono a tua disposizione:inchino::inchino:
Prima avevo un Ati all-in-wonder 9700 series.
Come tipo di giochi uso un po' di tutto, eccetto i gestionali.
Con l'acquisto del pc nuovo (che non dovrebbe tardare troppo), avevo intenzione di usare il pc in questione per vedere film hd su una televisione full-hd (quindi la scheda video dovrebbe avere hdmi o dvi); ciò è possibile con le caratteristiche di questo sistema?

ciò è possibile con le caratteristiche di questo sistema?
Certo che si ;)

Sono a tua disposizione:inchino::inchino:
Prima avevo un Ati all-in-wonder 9700 series.
Come tipo di giochi uso un po' di tutto, eccetto i gestionali.
Con l'acquisto del pc nuovo (che non dovrebbe tardare troppo), avevo intenzione di usare il pc in questione per vedere film hd su una televisione full-hd (quindi la scheda video dovrebbe avere hdmi o dvi); ciò è possibile con le caratteristiche di questo sistema?

l' ingresso HDMI deve essere d' obbligo?
Oppure ti basta il DVI...

se con il Dvi si possono trasmettere segnali a 1080p (come penso che sia) va benissimo anche quello
Qual è quindi la scheda video più adatta secondo te?
Grazie 1000 delle risposte :):)

se con il Dvi si possono trasmettere segnali a 1080p (come penso che sia) va benissimo anche quello
Qual è quindi la scheda video più adatta secondo te?
Grazie 1000 delle risposte :):)

Si il DVI permette i 1080p.

Allora io ti consiglio (visto che Giochicchi un pochino con tutto) una HD3650 AGP (128 bit) di Sapphire o PowerColor. La differenza tra le due la fà il prezzo.

Per gli Shop serviti del Link di trovaprezzi utile in prima pagina di questo Thread.

Se non trovi quello che cerchi(difficile perchè solitamente questa Scheda Video AGP si trova senza difficoltà) dimmelo... che ti passo qualche Shop utile io.

Una volta individuata la HD3650 AGP... se hai domande da fare prima dell' acquisto sai dove trovarmi.

Edit.
Metti almeno 512MB in più di Ram... quindi arriva a 1G.

Saluti
Six1.

OK grazie 1000...:)
Questo è il minimo che si può spendere per avere un minimo di qualità, giusto?

No per risparmiare ancora di più puoi prendere le versioni a 64bit ma le prestazioni sopratutto nei Giochi calano.
Per spendere ancora meno(intorno ai 30 euro) puoi prendere la HD3450 AGP (64bit) ma le prestazioni nei Giochi calano ulteriormente. :sisi:

Avresti quindi comunque qualità ma più limitazioni nei Giochi.

Saluti
Six1.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro