Schede Video AGP - PRE Serie ATI Radeon HD4XXX AGP

Pubblicità
Il Link dei Drivers consigliati per la Tua Scheda Video AGP è quello corretto...

Trovi 2000 e 3000 perchè quando ho aggiunto il Link le HD4XXX GP ancora Non esistevano... comunque adesso quei Drivers sono anche per le HD4XXX AGP.
Infatti una volta entrato nella pagina di interesse se guardi sul Titolo in alto è aggiunta anche la serie 4000.
Clicca sull'indirizzo in prima pagina e vai nella pagina di tuo interesse.
Comunque per rassicurarti maggiormente ti passo qui il link di interesse:
Catalyst AGP Hotfix - Radeon HD 4000 Radeon HD 3000 and Radeon HD 2000 Series AGP products

Se usi Windows Xp...Ti consiglio vivamente di seguire la Guida utile per l' istallazione dei Drivers che trovi qui in prima pagina... quella riferita all' istallazione manuale.(Questo per Non incorrere in errori vari durante l' istallazione)
Saluti
Six1.

ti prego non mi chiamare scocciante ma non la trovo la guida ho letto tutta la prima pagina!

Buona serata a tutti! :)

Quando sono al PC ascolto, con Foobar 2000, musica classica da file lossless archiviati sull'HD.

Da quando ho cambiato la scheda video GeForce FX 5600 con Sapphire HD3650 AGP, anche solo andare su internet comporta problemi di ascolto, addirittura con pause come se il file audio fosse corrotto. I drivers delle due schede sono aggiornati.

C'è qualche conflitto tra Sapphire HD3650 AGP e Creative Labs SB0350 Audigy ZS?

Ho cambiato la GeForce FX 5600 perchè si è rotta la ventola. Vale la pena di comperare una ventola nuova e, se sì, quale? Grazie.

Hai formattato dopo il cambio di Scheda Video?
Prima di procedere con le altre opzioni qui giù... reinizia da una situazione pulita.
Se non risolvi passeremo alle prossime opzioni...

Che Drivers Video stai utilizzando?
Hai aggiornato il Bios?
Hai aggiornato i Drivers del Chipset della tua Scheda Madre?

Saluti
Six1.

Ho formattato, ho aggiornato il Bios e i drivers del Chipset della Scheda Madre.
Per i drivers della scheda video non ho utilizzato il CD presente nella confezione, ma li ho scaricati dal sito Sapphire.
Nel frattempo mi è sorto un dubbio: prima di cambiare scheda video avevo cambiato i 4 banchi di ram da 512 Mb con 4 da 1 Gb. All'accensione il Bios vede 3455 Mb, mentre Windows ne vede 4 Gb. Non è che sia un problema legato in qualche modo alle memorie?
Grazie

Ho formattato, ho aggiornato il Bios e i drivers del Chipset della Scheda Madre.
Per i drivers della scheda video non ho utilizzato il CD presente nella confezione, ma li ho scaricati dal sito Sapphire.
Nel frattempo mi è sorto un dubbio: prima di cambiare scheda video avevo cambiato i 4 banchi di ram da 512 Mb con 4 da 1 Gb. All'accensione il Bios vede 3455 Mb, mentre Windows ne vede 4 Gb. Non è che sia un problema legato in qualche modo alle memorie?
Grazie

Scarica ed istalla i Drivers HotFix che trovi qui in prima pagina... prendi quelli consigliati per la Tua Scheda Video.

Se sei con Windows Xp per l' istallazione dei Drivers segui la guida utile in prima pagina... ti spiega passo passo come istallare manualmente i Drivers per Non incorrere ad errori vari.

Hai un sistema a 32bit? Se si... è normale che vengano riconosciuti e sfruttati meno di 4G.

Saluti
Six1.

Real_3D-ATI
3D-TriOviz x ATI-nVidia AGP

- ATI

AMD ha finalmente annunciato la sua iniziativa per il 3D Stereoscopico, la Open Stereo 3D Initiative, un'iniziativa che punta alla diffusione del 3D e alla creazione di uno standard aperto e condiviso. Ecco cosa accadrà:

L'apertura di questa iniziativa serve per permettere a più partner di lavorarci insieme, per fornire supporto a più tipi di 3D e quindi più scelta al consumatore che potrà scegliere la soluzione 3D Stereoscopica che più gli si adatta. Lo standard aperto ovviamente servirà anche per permettere più innovazione e abbattere i costi aiutando quindi la diffusione di queste nuove soluzioni.
I partner inizieranno presto a presentare i primi prodotti legati a questa iniziativa. Nei prossimi mesi vedremo una 3D-Enabled Eyefinity Technology per giocare in 3D su più schermi, che servirà da contraltare al 3D Vision Surrond di Nvidia, Schermi 3D-Ready da 120Hz per Desktop e Notebbok, nuovi occhialini per il 3D con shutter attivi e polarizzati passivi. Inoltre, per la parte software, avremo supporto per il 3D in DirectX 9, 10(quindi la Novità interessante che mi ha spinto a portare questa Notizia qui su questo Thread è che anche chi ha un Sistema AGP e quindi Scheda Video AGP(di ATI) con almeno directx 9.0c adesso può usufruire del Real 3D ...) e 11, OpenGL con Quad Buffering e naturalmente anche il supporto ai Blu-Ray 3D.

Come si nota dalla slide riportata qui in alto, i primi partner per i giochi sono DDD e iZ3D, mentre per il multimedia ci sono le ben note ArcSoft e CyberLink. Tuttavia ATI sta già cercando di lavorare anche sullo stabilimento di alcuni standard, che aiuteranno a mantenere la compatibilità con altre soluzioni e a dare agli utenti più scelta nella costruzione del proprio setup per il 3D.

Quando sarà disponibile tale Tecnologia sui Nostri Sistemi?
Voci di corridoio sembrano parlare di questa estate. Speriamo bene!

---------------

Altra alternativa (di ben più basso livello) che però Non richiede grandi spese al livello di componenti Hardware e che comunque nel complesso potrebbe accontentare chiunque Non possa permettersi Sistemi come quelli precedentemente illustrati e che un risultato accettabile comunque riesce a darlo è la seguente:

-TriOviz

Darkorks ha presentato TriOviz for Games SDK, un'applicazione che permette agli sviluppatori di trasformare un normale gioco 2D in un titolo 3D, fruibile su un comune schermo, naturalmente con gli appositi occhiali.

Presentazione di Darkworks TriOviz.

Il risultato, secondo chi ha visto l'anteprima, è soddisfacente, ma non fa gridare al miracolo. L'elemento più interessante per l'utente finale è che non serve altro che un economico paio di occhiali, e la versione adattata del gioco, per godersi un'esperienza 3D.

La (piccola) rivoluzione sta quindi nel fatto che non è necessario né comprare nuovo hardware né un nuovo schermo. C'è qualche difetto grafico, ma considerando che il codice originale del gioco resta invariato, è probabilmente inevitabile. Tutto sommato, un piccolo prezzo che vale la pena di pagare.

Esempi di Occhiali 3D molto economici:

Comunque se ne possono acquistare anche di più sofisticati...poichè al Max l' unica spesa da fare sfruttando questa tecnologia è quella degli occhiali.

Altro aspetto rilevante, l'immagine è godibile anche per chi non porta gli occhiali 3D. In alcuni momenti si nota qualche elemento fastidioso, ma nell'insieme un titolo "convertito" si potrebbe giocare sia portando gli occhiali sia a occhio nudo, senza provocare mal di testa.

Se un produttore decidesse di modificare un titolo esistente, potrebbe renderlo disponibile agli utenti con un aggiornamento da scaricare (DLC), non particolarmente gravoso.

Questa tecnologia può essere sfruttata dalle Nostre Schede Video AGP ATI o nVidia.
E proprio sulle nVidia AGP mi voglio soffermare... perchè mentre per le ATI AGP ci stanno pensando loro... per ciò che concerne nVidia l' unica tecnologia disponibile in grado di permettere il Real 3D su Schede Video AGP Serie GeForce 6xxx/7xxx AGP(che potrebbero darci un ulteriore soddisfazione cioè permetterci di giocare in Real 3D) è TriOviz.

(Potremo quindi usufruire del Real 3D su qualsiasi Scheda Video AGP con questa economica e comunque efficacie soluzione ... )

Saluti
Six1.

CIao a tutti sono nuovo in questo forum....ho visto che ce gente che se ne intede di pc...
ho un problema che mi sta affliggendo....
da poco ho acquistato una scheda video ati radeon hd 3650 agp..
un mio amico ha comprato la stessa shceda video ed ha istallato il nuovo gioco avatar....con mia felicita gli andava bene fluido...
torno a casa e lo istallo anke io ....ma niente anke con i valori piu bassi mi scatta....lui ha 2,8 ghz.....io ho overclocato il mio processore da 2,4 a 2,8...
i requisiti minimi di avatar sono 2,8 ghz...come posso fare???ho istallato il driver e il catalist....ma niente

Quali Drivers hai istallato?

Prova con i Drivers HotFix consigliati in prima pagina di questo Thread. Prendi quelli consigliati sotto la Tua Scheda Video AGP.
Sempre lì in prima pagina leggendo per bene... troverai anche guide utili per la disistallazione e la istallazione corretta dei Drivers.

Saluti
Six1.

salve a tutti vorrei sapere se potrebbe andare una scheda video agp da 512 mb sul mio pc pentium 4 con 512 mb di ram e un alimentatore da 200 watt..
dovrei ordinarla e il negoziante dice che ci potrei mettere adirittura un giga...dovrei fidarmi? vorrei sapere da gente esperta...
mi servirebbe x giocarci anche se non sono dell ultimo grido mi accontento lo stesso..intendo giochi di due tre anni fa non troppo vecchi

grazie:)

www.angalovtuner.forumfree.net

Un paio di domande:

1. Specifica meglio il Pentium 4
2. Quanti A ha sulla 12V il Tuo Alimentatore

Se sei intenzionato a migliorare realmente il tuo Sistema AGP rispondi a queste due domande qui su. Il primo passo sarà molto probabilmente il cambio dell' Alimentatore...in prima pagina ne trovi di molto buoni(di Marca) ed a un ottimo prezzo.

Per il resto vedremo insieme quale Scheda Video AGP utile per il Tuo Sistema e vedremo di aggiungere la Ram...

Saluti
Six1.

Nuova HIS ATI Radeon HD4670 AGP in arrivo!!!

His ha prodotto una variante della già sua conosciuta e apprezzata HD4670 AGP:

(Per distinguerla dal 1° modello la etichetterò come "HIS 2° Modello")

Quindi:
HIS 2° Modello(H467QS1GHA):
Model Name HIS HD 4670 IceQ (Full HD 1080p) HDMI 1GB (128bit) 800Mhz DDR3 Dual Link-DVI / VGA / HDMI (HDCP) AGP (RoHS)
Chipset Radeon HD 4600 AGP Series
ASIC RadeonTM HD 4670 GPU
Pixel Pipelines 320 stream processing units* (Unified)
Vertex Engines 320 stream processing units* (Unified)
Manu. Process (Micron) 55nm
Transistor 514 million
Memory Size (MB) 1024
Memory Type DDR3
RAMDAC (MHz) 400
Engine CLK (MHz) 750
Memory CLK (MHz) 1600 (diversamente dal 1° modello che invece aveva una Frequenza di 1746)
Memory Interface (bit) 128
Power Supply Requirement 400 Watt or greater power supply
Max. Resolution 1920x1200 (single-link DVI) or 2560x1600 (dual-link DVI)
Bus Interface AGP 8X/4X
VGA Yes
2nd VGA No
DVI Yes
2nd DVI No
TV-out No
HDMI Yes
Video-in No
TV Tuner No
FM Tuner No

ATI Radeon™ HD 4600 System Requirements

* AGP based PC is required with one AGP lane graphics slot available on the motherboard
* 400 Watt or greater power supply is recommended
* Certified power supplies are recommended. Refer to Certified Power Supplies for a list of Certified products
* 1GB of system memory recommended
* Installation software requires CD-ROM drive
* DVD playback requires DVD drive
* Blu-ray™ playback requires Blu-ray drive and full 1080p display requires a 1080p-capable monitor

--------------
Ati Radeon HIS HD4670 AGP 1° modello(H467Q1GHDAP):
- HIS HD 4670 IceQ Native HDMI 1GB (128bit) DDR3 AGP < AGP Edition < Desktop Graphics < Products | HIS Graphic Cards

ATI Radeon HIS HD4670 AGP 2° modello(H467QS1GHA):
- HIS HD 4670 IceQ Native HDMI 1GB (128bit) DDR3 AGP < AGP Edition < Desktop Graphics < Products | HIS Graphic Cards

Tra le due Schede Video AGP le differenze sostanziali da prendere maggiormente in considerazione sono:

Il HIS 1° modello ha prestazioni superiori dovute alle memorie con Frequenza superiore: 1746 VS 1600 del HIS 2° Modello.
Il HIS 2° modello però sembra essere compatibile con OpenCL(diversamente dal 1° modello a cui manca questa caratteristica) utile predisposizione per una eventuale gestione della Fisica da parte della GPU se ATI porta a termine il progetto iniziato con OpenCL/Pixelux
Potete approfondire qui il discorso:
ATI insieme a Pixelux Entertainment per la gestione della fisica - Hardware Upgrade - Il sito italiano sulla tecnologia - www.hwupgrade.it

Altre differenze:
HIS 1°Modello: OpenGL 2.1, UVD2, BumpTop, Audio 7.1
HIS 2°Modello: OpenGL 3.2, UVD_, _, _

Per tutto il resto le Schede Video AGP HIS 1°Modello/HIS 2°Modello sono identiche.

Saluti
Six1.

Un paio di domande:

1. Specifica meglio il Pentium 4
2. Quanti A ha sulla 12V il Tuo Alimentatore

Se sei intenzionato a migliorare realmente il tuo Sistema AGP rispondi a queste due domande qui su. Il primo passo sarà molto probabilmente il cambio dell' Alimentatore...in prima pagina ne trovi di molto buoni(di Marca) ed a un ottimo prezzo.

Per il resto vedremo insieme quale Scheda Video AGP utile per il Tuo Sistema e vedremo di aggiungere la Ram...

Saluti
Six1.

allora il mio pentium 4 ha 2,8 giga
e la sigla dell alimentatore è fsp200-60 atv

non so quante a ha

allora il mio pentium 4 ha 2,8 giga
e la sigla dell alimentatore è fsp200-60 atv
non so quante a ha

Solitamente i dati utili li trovi in un lato dell' Alimentatore... quindi W e A sui 12V.
Copia tutto quello che trovi e poi postalo.

Inoltre postami il nome della Tua Scheda Madre(così vediamo se può gestire 1G o più di Ram).

Comunque... con il tuo processore puoi pensare di mettere su Schede Video AGP dalla x1650AGP a salire fino però max alla HD4650AGP.

Quindi ti consiglio per dare una risistematina al Tuo Sistema AGP un Upgrade tipo questo:

- Cooler Master Elite SI 500W Bulk(in caso il Tuo Alimentatore sia inadatto...cosa molto probabile visti i pochi W a disposizione).
- HD3650 AGP (128bit) marca consigliata Sapphire.
- 1G di Ram (almeno per iniziare)

Se Vuoi un Alimentatore diverso da quello preso in esempio in prima pagina ne trovi a disposizione degli altri, lo stesso dicasi per la Scheda Video.

Comunque per domande e dubbi chiedi pure...

Saluti
Six1.

e se vorrei mettere una scheda un po meno potente magari da 256 mb potrei farlo senza cambiare nulla?
perche io non sarei disposto a cambiare altri pezzi dato il valore del computer

Disponibili Nuovi Drivers HotFix per AGP:

Drivers HotFix 10.3 per Windows Xp/Vista/7
---
Link: Catalyst AGP Hotfix - Radeon HD 4000 Radeon HD 3000 and Radeon HD 2000 Series AGP products
Link comunque come sempre anche pronto ed utilizzabile nella prima pagina di questo Thread Ufficiale.
---
Importantissima Notizia per chi usa Windows XP:
UDITE UDITE!
Finalmente durante l'installazione dei nuovi catalyst 10.3 agp viene fuori la finestrella che avverte del driver senza firma digitale consentendoci di premere su continua per continuare la sua installazione! Quindi ora non serve più fare tutta quella procedura manuale(finalmente :D).
P.S. per quei possessori di Windows Xp è meglio prima installare gli hotfix 10.3 e successivamente quelli per l'HDMI audio. (riavviate il pc dopo ogni installazione/rimozione di driver)

Saluti
Six1

allora. ho già scritto in un altra sezione del forum e mi hanno detto di fare qui le mie domande.

allora il mio pc ha queste caratteristiche

Pentium 4
Alimentatore 220W
512 mb RAM

vorrei una scheda video più potente ma visto che non posso cambiare tutto il pc, vorrei una scheda AGP

mi hanno consigliato una Radeon HD3450 AGP
va bene secondo voi ?

che scheda madre hai ora?e quante amphere ha sulla 12v l alimentatore?se non lo sai c è un etichetta sull alimentatore;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro