Schede Video AGP - PRE Serie ATI Radeon HD4XXX AGP

Pubblicità
la scheda madre è una COMPAQ(vedi link)
http://www.trademoon.com/ProdPics/Converted/261981-001.jpg

sull' alimentatore, spiegami meglio cosa cercare:inchino:

Ciao eccoci qui. ;)

Ti ho consigliato la ATI Radeon HD3450 AGP perchè è una delle più aggiornate, consuma di meno e costa anche di meno rispetto altre soluzioni...
visto l' Alimentatore che hai è la via più percorribile.

Comunque i dati che ci occorrono in merito all' Alimentatore li trovi in una etichetta nel lato dello stesso...ovviamente aprendo il case.
Quindi prendi i W e gli A sulla 12V. Se non sai come distinguerli copia tutto su un foglietto e poi postaci tutti i dati copiati...sapremo noi su quali focalizzarci.
Inoltre tornando alla HD3450 AGP puoi scegliere la versione passiva o con ventola...
hai anche l' ingresso HDMI.

Se specifichi meglio il Tuo Processore (ad esempio la Frequenza) possiamo capire se può essere il caso magari di prendere una HD3650 AGP che è più performante della HD3450 e consuma anche questa molto poco.

In prima pagina ci sono ottimi Alimentatori a prezzi alla portata di tutti e per i cui può valere la pena spendere anche su un Sistema come il tuo. Dagli un occhiata magari decidi di investire qualcosina in più sul tuo attuale Sistema.

Comunque se il tuo processore è almeno a 2.6 Ghz potresti pensare di rimettere in sesto il Tuo Pc iniziando da:
HD3650 AGP 512MB (128bit).
ai 512MB potresti aggiungerne altri 512MB e così portarti ad lameno un 1G.
Potresti prendere un buon alimentatore da 40 euro circa.

Altrimenti la HD3450 AGP e Stop va bene comunque.

Saluti
Six1.

Spendere su quel PC è buttare denaro al vento.
Ti ripeto il concetto per il tuo bene...non ne vale proprio la pena lore;)

Six 1 ha detto che secondo lui lo posso rimettere in sesto con una nuova scheda e della RAM aggiuntiva
Si, ed un alimentatore nuovo...e quanto vai a spendere? Troppo...io lo dico per le tue tasche.
Ti rimane un PC che comunque non ti farà giocare sopra 1024x768.

ok. ho capito. quindi piuttosto che prendere adesso delle schede nuove, aspetto e mi prendo tutto nuovo. va bè, visto che non potrò giocare al pc con gli ultimi giochi, passerò al mio 2° hobby: mettere dei pomodori sulle rotaie:asd::D:asd:

l'alimentatore è a 220w

ti scrivo tutto :

12V = 5A
5V = 11A
3.3V = 15A
-12V = 0.15A
5VSB = 3A
12.8V = 7.5A

Purtroppo, 5A sono troppo pochi perfino per una HD3450 AGP...

Un alimentatore della Cooler master Elite, lo trovi a 35-40 euro circa
un banco di Ram da 512 a pochi euro...nel mercatini dell' usato ne dovresti trovare quante ne vuoi.
Le Ati Radeon HD3450 o HD3650 AGP riesci a trovarle da un minimo di 30 eruro per la HD3450 a un max di 45 euro per la HD3650 AGP.

per gli Shop se sei interessato contattami in PVT.

Saluti
Six1.

Ciao a tutti, visto ke qui si parla tanto di AGP vi posto la mia richiesta ---> http://www.tomshw.it/forum/schede-grafiche/146733-upgrade-scheda-video-agp.html In poche parole: ho un pentium 4 @ 2.4 Ghz, nn gioko al pc ma ogni tanto guardo qualche film in HD...che scheda AGP mi consigliate? Io pensavo ad una hd3650 secondo voi va bene con il mio ALI da 180W

Grazie

Allora 180W sono pochini...

Potresti postarmi tutti i dati dell' Alimentatore?

Questi dati li trovi su un etichetta al lato dell' Alimentatore... (per prendere questi dati devi aprire il case).

In caso i dati corrispondano a quanto dici è veramente difficile fare qualsiasi Upgrade...potrei dirti di provare con una HD3450 AGP (esiste anche in versione passiva e con ingresso HDMI, in prima pagina le trovi descritte in tutte le loro caratteristiche) ma Non ti garantisco assolutamente che l' Alimentatore regga.
Comunque per completezza di informazioni in prima pagina trovi alimentatori utili per Upgrade su configurazioni AGP (si è dato importanza principalmente al prezzo...non trascurando comunque la qualità).
Ho montato qualche giorno fà un alimentatore Cooler Master Elite su un Sistema AGP, prezzo 35.00 euro + spese di spedizione...è silenziosissimo e garantisce un affidabilità sufficiente per qualsiasi configurazione base.
Ovviamente è tra i consigliati in prima pagina.

Una volta montato un alimentatore simile puoi pensare di montare senza alcun problema anche una HD4650 AGP.
Tra tutte nel Tuo caso quella più idonea è la HD4650 AGP di XFX (64bit). (Sicuramente in questo modo avrai fatto un upgrade che ti permetterà di vedere i tuoi film in HD in maniera ottimale).

Ciò non toglie che comunque le HD3450 AGP e HD3650 AGP continuano ad essere più in linea con il Tuo Sistema e per quello che farai con il tuo Pc vanno già benone... inoltre hanno tutte e due modelli anche a dissipazione passiva... e visto che userai questo pc per vedere principalmente film HD il silenzio è maggiormente gradito.

Saluti
Six1.

tirare avanti ancora un po'

Ciao a tutti in particolare a Six1.
Sono nuovo nel forum ma smanetto sul pc da un po'. Ho studiato molto sulla rete sull'argomento ma come ultimo passo prima di lanciarmi all'acquisto ho pensato di porvi la questione:
ho un sistema così composto:
mobo: A7V8X Asus
CPU: AMD Athlon XP 2400+ ( 2.0ghz)
RAM: 1 gb (2700) + 2 gb ebooster
Video: Ti4200 AGP
PSU: 500W con 18A sul 12

gioco da molti anni e adesso ho rallentato parecchio per via della vita da padre di famiglia per cui giocherò sì e no 1 ora a settimana e prevedo che per un'altro paio d'anni i ritmi saranno questi.
Il nio pc ha retto molto bene per la sua età (ora sto giocando a Stalker 1024x768 settaggi medi a 25-30 fps) e tutti i giochi prima li ha retti bene. Ora secondo il mio parere è inutile spendere adesso (anche perchè i soldi scarseggiano) per un pc nuovo visto che non lo sfrutterei. Quindi avevo pensato di acquistare o la Sapphire HD3650-512(per 55 euro) o la Sapphire HD4650-1GB per poco più (80 euro) per poter tirare avanti per un'altro paio d'anni con giochi quali Condemned - Gears of War 1 -Mass Effect 1- -HAWX-Borderlands e anche Crysis e Cod4 . Premetto che questi ultimi mi andrebbero bene anche a 800x600. Volevo essere sicuro però che la spesa ne valesse la pena e che non rischio di buttar via i soldi. Volevo anche sapere se col mio processore (come collo di bottiglia) posso notare differenze fra la 3650 e la 4650.
Grazie e mi scuso se non sono esperto di forum
Ciao

Ciao a tutti in particolare a Six1.
Sono nuovo nel forum ma smanetto sul pc da un po'. Ho studiato molto sulla rete sull'argomento ma come ultimo passo prima di lanciarmi all'acquisto ho pensato di porvi la questione:
ho un sistema così composto:
mobo: A7V8X Asus
CPU: AMD Athlon XP 2400+ ( 2.0ghz)
RAM: 1 gb (2700) + 2 gb ebooster
Video: Ti4200 AGP
PSU: 500W con 18A sul 12

gioco da molti anni e adesso ho rallentato parecchio per via della vita da padre di famiglia per cui giocherò sì e no 1 ora a settimana e prevedo che per un'altro paio d'anni i ritmi saranno questi.
Il nio pc ha retto molto bene per la sua età (ora sto giocando a Stalker 1024x768 settaggi medi a 25-30 fps) e tutti i giochi prima li ha retti bene. Ora secondo il mio parere è inutile spendere adesso (anche perchè i soldi scarseggiano) per un pc nuovo visto che non lo sfrutterei. Quindi avevo pensato di acquistare o la Sapphire HD3650-512(per 55 euro) o la Sapphire HD4650-1GB per poco più (80 euro) per poter tirare avanti per un'altro paio d'anni con giochi quali Condemned - Gears of War 1 -Mass Effect 1- -HAWX-Borderlands e anche Crysis e Cod4 . Premetto che questi ultimi mi andrebbero bene anche a 800x600. Volevo essere sicuro però che la spesa ne valesse la pena e che non rischio di buttar via i soldi. Volevo anche sapere se col mio processore (come collo di bottiglia) posso notare differenze fra la 3650 e la 4650.
Grazie e mi scuso se non sono esperto di forum
Ciao

Ciao innanzitutto Benvenuto su Tom's Hardware(Forum) e su questo Thread dedicato all' AGP ;)

Cominciamo con il dire che se fino ad ora sei andato avanti con la Scheda Video AGP mensionata... qualsiasi Scheda Video AGP elencata su questo Thread(in prima pagina) ti farà avere dei consistenti vantaggi... nonostante il Processore possa creare dei limiti nei Giochi più pesanti(vedi Crysis).

Comunque puoi partire da:
X1650 AGP (128bit)
HD2600Pro o XT AGP (+ difficili da trovare nuove...ma si può provare)
HD3650 AGP(128bit)
HD4650 AGP(128bit) sarebbe il Max possibile nel Tuo caso...
e in caso optassi per questa soluzione cercheremo il modello che costa meno.
In prima pagina le trovi tutte nel dettaglio.

Se dovessi scegliere io... prenderei una HD3650 AGP (128bit) di Sapphire.
Oppure una HD4650 AGP (128bit) di XFX. (occhio ai 128bit perchè esiste lo stesso modello di XFX a 64bit... e per il Gioco non è il massimo a cui ambire...lo stesso dicasi per gli altri modelli suggeriti).
Thread Uff. HD4650 AGP: http://www.tomshw.it/forum/schede-grafiche/115217-ati-radeon-hd4650-agp.html

Per gli Shop usa Trovaprezzi... il Link utile lo trovi in prima pagina.

In caso con Trovaprezzi non trovi quello che cerchi ti passo qualche Shop utile io.

Saluti
Six1.

Ciao Six1
grazie per i consigli! Andrei su una HD4650. Su trovaprezzi non ho trovato la XFX a 1gb. Mi puoi mandare qualche altro link ? La HD4650 della Sapphire la sconsigli ? (te lo chiedo solo perchè forse la potrei trovare al negozio proprio sotto casa).
Grazie e ciao

Cancerfox

Pubblicità
Pubblicità
Indietro