Schede Video AGP - PRE Serie ATI Radeon HD4XXX AGP

Pubblicità
te lo dico perchè io una hd3850 l ho usata con un allied con 17a massimi e non mi ha mai dato problemi,e la qualità dell allied è molto inferiore a quella dell lcpower

@Tutti

Novità interessante

Per chi fosse interessato a Schede Video AGP a dissipazione passiva... quindi sempre anche utile per i Giochi o per eventuali HDPc ne ho scovata una veramente interessante che va ad unirsi al modello di Ati Radeon HD3650 AGP di Asus che già ben conosciamo:

ATI Radeon HD3450 AGP di Sapphire con HDMI nativo e ovviamente dissipazione passiva.

Potete dargli un occhiata in prima pagina di questo Thread Ufficiale ho aggiunto Foto e caratteristiche tecniche.

Saluti
Six1.

@Tutti

Cominciano a trovarsi ATI Radeon HD4670 AGP di HIS a 84.00 euro circa + S.S. sempre qui in Italia.

Per il nome dello Shop di cui ignoro per ora l' affidabilità, a parte l' esperienza di un utente nel Thread della HD4670 AGP che parla di un servizio veloce e preciso... e di cui vi posto il commento:
ARRIVATA :D :D

E' arrivata in realtà ieri pomeriggio...Quindi posso spezzare una lancia a favore di B******* nonostante i pareri negativi trovati in rete.
Spedizione assicurata con Bartolini, tracking della spedizione, servizio ultra-rapido...:)
Quindi...andate tranquilli :D

contattatemi in PVT.

io la his la ho trovata a 84€ e credo sia proprio quel sito.

Si è quello che se Non erro ti ho già passato in PVT. ;)

Se puoi aggiungere la Tua esperienza qui sul Thread sarebbe ottimo... così negativa o positiva che sia stata si va ad aggiungere a quella dell' utente skyfazer.

Saluti
Six1.

bhe, cosa dire, tutti dicono sia un negozio poco affidabile e poco professionale, ma invece è tutto il contrario.

ho ordinato la his proprio ieri.
contrassegno+corriere assicurato= 105€

poco dopo mi è arrivata la e-mail che confermava la ordinazione.
oggi ho pagato il piccolo contributo di 10€ (solo se si sceglie di pagare con contrassegno, hanno ragione, è una garanzia per loro), e dopo circa 15minuti arriva la seconda e-mail che confermava il pagamento.

il pacco è in evasione e stò solo aspettando che lo spediscano.
quindi, che dire, comprate sicuri da quel sito.:ok:
richiedetelo a six1 o direttamente a me.

ps: ringrazio six1 che mi ha saputo consigliare e mi ha dato il link del sito.
grazie a lui ho risparmiato 16€ (rispetto ad un altro sito).

ivan

Disponibili Nuovi Drivers HotFix per AGP:

Drivers HotFix 10.2 per Windows Xp/Vista/7
Per ulteriori Informazioni sui Nuovi Drivers potete dare una letta a questo:
ATI Catalyst, le novit dei driver 10.2 e 10.3 - Tom's Hardware
Per ora su Scheda Video Singola i cambiamenti sono quasi inesistenti, spero abbiano per lo meno migliorato le varie compatibilità con Windows 7...Hardware, Giochi ecc. ecc.
Comunque le Nostre esperienze da ora in avanti ci sapranno dire...
---
Link: Catalyst AGP Hotfix - Radeon HD 4000 Radeon HD 3000 and Radeon HD 2000 Series AGP products
Link comunque come sempre anche pronto ed utilizzabile nella prima pagina di questo Thread Ufficiale.
---
Saluti
Six1

raga complimenti per il topic
io ho un athlon 64 con un hd 2600 pro agp 521mb e sono almeno 2 anni che tiro testate al pc xD
comunque riuscivo a giocare solo con xp anche se la metà delle volte il driver si incantava e visto che non mi piaceva piu ho preso windows 7, visto che andava anche piu spedito di xp.
all inizio ho messo i driver hotfix 9.10 e andava tutto bene sia con cod 4 e grid ma con dirt certe volte si inceppava nella rulotte appena dopo aver schiacciato il coso delle gare quindi ho provato ad installare i 9.12 ma da li ha cominciato a ridarmi l errore del atikmdag
adesso ho riformattato e ho provato a rimettere i 9.10 ma continua l errore
cioè dopo 10 che entra nel 3D il driver smette di rispondere e la scheda video alza la ventola al massimo :( non riesco piu a giocare...

raga complimenti per il topic
io ho un athlon 64 con un hd 2600 pro agp 521mb e sono almeno 2 anni che tiro testate al pc xD
comunque riuscivo a giocare solo con xp anche se la metà delle volte il driver si incantava e visto che non mi piaceva piu ho preso windows 7, visto che andava anche piu spedito di xp.
all inizio ho messo i driver hotfix 9.10 e andava tutto bene sia con cod 4 e grid ma con dirt certe volte si inceppava nella rulotte appena dopo aver schiacciato il coso delle gare quindi ho provato ad installare i 9.12 ma da li ha cominciato a ridarmi l errore del atikmdag
adesso ho riformattato e ho provato a rimettere i 9.10 ma continua l errore
cioè dopo 10 che entra nel 3D il driver smette di rispondere e la scheda video alza la ventola al massimo :( non riesco piu a giocare...

Quindi ora sei con Windows 7 Giusto?
I Drivers compatibili con Windows 7 per le Schede Video AGP iniziano dalla versione 9.11 a salire. (Parlando di HotFix) anche se comunque per i Catalyst(diciamo lisci...passami il termine :asd:) vale lo stesso discorso.

Comunque hai provato ad aggiornare con gli HotFix?
In prima pagina trovi tutto il necessario (Guide e Link per il Download) utili allo scopo.

Ti consiglio di mettere tra l' altro i 10.2 che sono i più aggiornati(release di ieri) e probabilmente anche maggiormente compatibili con Windows 7.
Se sei con Windows Xp segui la procedura di istallzione manuale...sempre utile ed accessibile in prima pagina.

Saluti
Six1.

___
Guida TV / ATI Radeon HDxxxx AGP.

-----

Voglio utilizzare il Mio Pc o meglio la Mia Scheda Video AGP per vedere la TV... come posso fare? Quale procedura devo seguire? Cosa mi occorre?

Posso realizzare queste miniGuide sempre Grazie all' Iniziativa e la Volontà degli utenti frequentatori dei miei Thread AGP...
In questo caso l' iniziativa e il ringraziamento per la creazione della miniGuida TV e ATI Radeon HDxxxx AGP va a proteo10.

Comunque ecco qui cosa consiglia e come Lui è riuscito ad ottimizzare il Tutto:

1. (Necessari)
    1° Step procurarsi: DVB viewer - Home
    DVB Viewer 3.9.2.0 (Software per vedere la TV)
    Link per il Download e per visionare il prodotto:
    ---
    2° Step istallare i Drivers Catalyst 10.2: Drivers & Support | GAME.AMD.COM
    ---
    3° Step istallare i Codec utili:

a. DivX 7
    DivX 7 | DivX.com
    versione free o pro a pagamento.

b. K-Lite Codec Pack 5.7.0
    K-Lite Codec Pack - Update Packs
    contiene anche l'ultima versione di Media Player Classic Home Cinema(player per guardare i film) inoltre è free.

c. Windows Media Player 11
    http://www.microsoft.com/windows/widowsmedia/it/player/download/download.aspx
    contiene il codec VC-1, che comunque non è molto diffuso, quindi anche se saltate questa installazione non dovreste aver problemi.
    Per maggiori info sul codec VC-1: VC-1 - Wikipedia, the free encyclopedia
    e visto che ci siamo, anche il più diffuso h.264: H.264/MPEG-4 AVC - Wikipedia, the free encyclopedia

d. CyberLink-PowerDVD 9
    CyberLink PowerDVD - Free software downloads and software reviews - CNET Download.com
    Contiene il Cyberlink Video decoder, però è a pagamento (a seconda della versione da 50$ a 100$). Il link qui sopra vi consente di scaricare una versione di prova, così potete verificare se vi serve veramente...

---
Nel caso vorreste istallare CCC(Control Center) e non ci riuscite(Gli ultimi Drivers di ATI in generale hanno questo problema... che non è solo presente nei Drivers AGP ma nei Drivers di ATI in generale quindi anche per PCIex) potete rimpiazzarlo con un ottimo FreeWare chiamato ATT ATI Tray Tools ATI Tray Tools 1.6.9.1472 download from Guru3D.com

- Lista di software utile:

2. (Facoltativi)
a. DVBviewer
DVB viewer - Home
Software a pagamento per guardare la televisione sul Pc, avendo una chiavetta o una scheda TV.
Due alternative free:
Terratec Home Cinema b.[/COLOR] Media Player Classic Home Cinema
Player video che preferisco, molto leggero, per il link v. sopra K-Lite Codec Pack

c. Process Explorer
[URL="http://technet.microsoft.com/en-us/sysinternals/bb896653.aspx"]Process Explorer
Programma che sostituisce e completa il task manager di Windows. Un' icona nella tray bar mostra la percentuale di utilizzo del processore: molto utile per capire se si sta usando l'accelerazione hardware della scheda video (percentuale di utilizzo della CPU bassa) oppure se il lavoro di decodifica viene fatto tutto dalla CPU.

d. GPU-Z
techPowerUp! :: Downloads
Programma che fornisce un sacco di info utili sulla vostra scheda video, compresa la percentuale di utilizzo

e. DXVA Checker
Bluesky's Home Page
Per controllare se state utilizzando l'accelerazione hardware
[/LIST]

Tenete sempre aggiornate le DirectX (attualmente versione 9.28.1886 del 05/02/2010):
Download details: DirectX Redist (February 2010)

Se ci saranno ulteriori miglioramenti o aggiornamenti lì aggiungerò.
Questa Guida sarà consultabile a Breve anche in prima pagina di tutti i Thread dedicati All' AGP compreso questo.

Saluti
Six1.

le temperature sono aposto
allora non so domani provo a mettere i 9.11 e sono gli unici che mi rimangono perche ho oggi pomeriggio ho provai 10.2 ma nulla da fare .....:boh:

ragazzi ho risolto yuppiiii ho installato i driver 9.11 pcie senza i catalyst e ho scoperto che l overclock dopo i 2.6 ghz sulla mia skeda madre da problemi xD quindi l ho abbassato a 2.49 e si è magicamente risolto tutto cribbio

ragazzi ho risolto yuppiiii ho installato i driver 9.11 pcie senza i catalyst e ho scoperto che l overclock dopo i 2.6 ghz sulla mia skeda madre da problemi xD quindi l ho abbassato a 2.49 e si è magicamente risolto tutto cribbio

Meglio così ma se riscontri problemi di stabilità metti gli HotFix per AGP...
Sono i migliori e sono ottimizzati proprio per le Schede Video AGP dando maggiori performance e stabilità sopratutto con i Giochi.

Saluti
Six1.

ne punti interrogativi e ne punti esclamativi tutto perfetto e l'ho formattato anche da poco proprio x la nuova scheda.. adesso metto anche questi del chipset.. e x favore io ho letto il link delle schede video ati agp ma non riesco ancora a capire quali sono i driver consigliati per la mia scheda videoi dato che affianco alla ati hd4650 sn consigliati video per la serie 2000,3000 mi date un link per favore?

Il Link dei Drivers consigliati per la Tua Scheda Video AGP è quello corretto...

Trovi 2000 e 3000 perchè quando ho aggiunto il Link le HD4XXX GP ancora Non esistevano... comunque adesso quei Drivers sono anche per le HD4XXX AGP.
Infatti una volta entrato nella pagina di interesse se guardi sul Titolo in alto è aggiunta anche la serie 4000.
Clicca sull'indirizzo in prima pagina e vai nella pagina di tuo interesse.
Comunque per rassicurarti maggiormente ti passo qui il link di interesse:
Catalyst AGP Hotfix - Radeon HD 4000 Radeon HD 3000 and Radeon HD 2000 Series AGP products

Se usi Windows Xp...Ti consiglio vivamente di seguire la Guida utile per l' istallazione dei Drivers che trovi qui in prima pagina... quella riferita all' istallazione manuale.(Questo per Non incorrere in errori vari durante l' istallazione)
Saluti
Six1.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro