scheda video NVIDIA GeForce GTX TITAN al posto della mia vecchia GTX 560 Ti

Pubblicità
Alla fine ho acquistato la Scheda Grafica Asus GTX 670 DIRECTC OC per giocare in Full Hd
con queste specifiche :

• Graphics Engine NVIDIA GeForce GTX 670
  • Bus Standard PCI Express 3.0
  • Video Memory GDDR5 2GB
  • Engine Clock GPU Boost Clock : 1058 MHz
    GPU Base Clock : 980 MHz

Io la scheda grafica non l'ho overcloccata perchè mi hanno detto che farlo accorcia la vita alla scheda grafica.

Quindi stò giocando senza overclock a Crysis 3 ho impostato le seguenti caratteristiche:

Impostazione Grafica

15ehhqh.jpg

Impostazioni Grafiche avanzate

rssysn.jpg

Vorrei sapere se vanno bene come impostazioni.... cosa ne pensate ? ?

Ho messo quasi tutto al massimo, pensate che vada bene come impostazioni grafiche o devo ridurre qualcosa ? ? :boh:

Ultima modifica:
Mi sembrano molto alte,
penso che andra' a scatti. Le hai provate?

ciaociao

Le ho provate va tutto alla grande !
Questa GTX 670 che mi avete consigliato mi stà stupendo ! stò giocando senza scatti con CRYSIS 3 in Full HD con una TV TOSHIBA da 32 pollici arrivata ieri è magnifico ! :rock::trotta:

La cosa che mi stupisce è anche questa TV FULL HD da 32 pollici appena collegata ho notato attentamente che lavora con MS bassissimi !
Nelle immagini ad alto movimento Scie innesistenti non si notano per niente, quindi effetto ghosting inesistente !
Possiedo anche un monitor da 24 pollici a 2MS ma questa Toshiba da 32 pollici è veramente fantastica con la GTX 670 !

WOW si gioca in Grande finalmente, era ora !:luxhello:

Ultima modifica:
...
Io la scheda grafica non l'ho overcloccata perchè mi hanno detto che farlo accorcia la vita alla scheda grafica.

Quindi stò giocando senza overclock a Crysis 3 ho impostato le seguenti caratteristiche:...

Bhè se prevedi di tenerla per 10/15 anni si allora forse fai bene a non overcloccarla, ma se la tieni per vita tecnologica utile per una scheda video, 2/3 anni, allora un pò di overclock, non ti cambia nulla e ti permette di avere qualche frame in più "agratis"...

(La mia attuale fa girare crysys con con un overclock di +100 )

Impostazioni un pò pesanti per una 670 non cloccata, io metterei ombre / ombreggiature / post processing / acqua su medio-elevato non noti differenze visibili ed ottieni più fps...

allora un pò di overclock, non ti cambia nulla e ti permette di avere qualche frame in più "agratis"...

(La mia attuale fa girare crysys con con un overclock di +100 )

Scusa.... 2 domande riguardo l'overclock della scheda video :oogle:

1 ) per overcloccare la scheda grafica devo per forza farlo dal bios ?
opure basta il solo software contenuto nella scatola della scheda grafica ? ?

2 ) Qunado eseguo l'overclock ad una frequenza massima di clock +100 lascio impostato sempre così il clock della scheda grafica ?
Per intenderci si può lasciare la scheda video sempre overcloccata oppure quando non è necessario bisogna riportarla ai suoi valori standard di fabbrica ?

Ultima modifica:
Scusa.... 2 domande riguardo l'overclock della scheda video :oogle:

1 ) per overcloccare la scheda grafica devo per forza farlo dal bios ?
opure basta il solo software contenuto nella scatola della scheda grafica ? ?

2 ) Qunado eseguo l'overclock ad una frequenza massima di clock +100 lascio impostato sempre così il clock della scheda grafica ?
Per intenderci si può lasciare la scheda video sempre overcloccata oppure quando non è necessario bisogna riportarla ai suoi valori standard di fabbrica ?

1) Non puoi overcloccare da bios la scheda video, devi usare un software apposito tipo msi afterburner
2) Puoi impostare dei profili con il programma che usi per overcloccare, in modo da avere frequenze diverse a seconda del momento

1) Non puoi overcloccare da bios la scheda video, devi usare un software apposito tipo msi afterburner
2) Puoi impostare dei profili con il programma che usi per overcloccare, in modo da avere frequenze diverse a seconda del momento

Quindi prima di giocare ad esempio a Crysis 3, dovrei creare con il software incluso nella scatola della mia scheda video (che si chiama ASUS GPU Tweak) un profilo per giocare in overclock con Crysis 3, giusto ? :boh:

e poi dopo che smetto di giocare con Crysis 3, tramite il software rimetto il profilo come era prima cioè con le impostazioni di fabrica.

Ma con l'overclock avendo questa scheda grafica con queste specifiche in basso otterrei dei notevoli risultati in termine di FPS oppure no ? :boh:

Da principiante penso.... che se overclocco la mia scheda otterrei pochi risultati in termini di fps, forse è meglio lasciare stare tutto cosi com'è con impostazioni standard Asus, per evitare un eventuale crash del pc dopo qualche ora di gioco :sisi: o sottovaluto l'overclock di una ASUS 670 per giocare con Crysis 3 ?

Ecco le specifiche della mia nuova scheda video :

GTX670-DC2OG-2GD5

• Graphics Engine: NVIDIA GeForce GTX 670
  • Bus Standard: PCI Express 3.0
  • Video Memory: GDDR5 2GB
  • Engine Clock: GPU Boost Clock : 1058 MHz
    GPU Base Clock : 980 MHz
  • CUDA Core: 1344
  • Memory Clock: 6008 MHz ( 1502 MHz GDDR5 )
  • Memory Interface: 256-bit
  • Resolution: DVI Max Resolution : 2560x1600
  • Interface: DVI Output : Yes x 1 (DVI-I), Yes x 1 (DVI-D)

HDMI Output : Yes x 1

Display Port : Yes x 1 (Regular DP)

HDCP Support : Yes
  • Accessories : 1 x Power cable
  • Power Consumption : up to 225W2 additional 6 pin PCIe power required
  • Software : ASUS GPU Tweak & Driver
  • ASUS Features : DirectCU Series, OC Series, Super Alloy Power
  • Dimensions : 10.7 " x 5.4 " x 1.7 " Inch

Ultima modifica:
Quindi prima di giocare ad esempio a Crysis 3, dovrei creare con il software incluso nella scatola della mia scheda video (che si chiama ASUS GPU Tweak) un profilo per giocare in overclock con Crysis 3, giusto ? :boh:

e poi dopo che smetto di giocare con Crysis 3, tramite il software rimetto il profilo come era prima cioè con le impostazioni di fabrica.

Ma con l'overclock avendo questa scheda grafica con queste specifiche in basso otterrei dei notevoli risultati in termine di FPS oppure no ? :boh:

Da principiante penso.... che se overclocco la mia scheda otterrei pochi risultati in termini di fps, forse è meglio lasciare stare tutto cosi com'è con impostazioni standard Asus, per evitare un eventuale crash del pc dopo qualche ora di gioco :sisi: o sottovaluto l'overclock di una ASUS 670 per giocare con Crysis 3 ?

No, il profilo si attiva con tutti i giochi...almeno con msi afterburner è così, gpu tweak non lo conosco quindi non saprei..ma penso sia la stessa cosa
Mettiamola così: se sei soddisfatto di come và lasciala stare..se e quando servirà la overcloccherai ;)

No, il profilo si attiva con tutti i giochi...almeno con msi afterburner è così, gpu tweak non lo conosco quindi non saprei..ma penso sia la stessa cosa
Mettiamola così: se sei soddisfatto di come và lasciala stare..se e quando servirà la overcloccherai ;)

Ok, grazie per le info :ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro