scheda video NVIDIA GeForce GTX TITAN al posto della mia vecchia GTX 560 Ti

Pubblicità

Nikstar

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti sono nuovo nel forum avrei bisogno di qualche vostro consiglio.... :)

vorrei passare dalla scheda video GTX 560 Ti alla nuovissima scheda video NVIDIA GeForce GTX TITAN

vorrei sapere se posso sfruttare al meglio questa nuova scheda video Nvidia

avendo questa configurazione nel mio Pc fisso :

CPU : Intel i7-3770 3.40 Ghz
SCHEDA MADRE : Intel H77 Express
RAM : 16 GB DDR3
SCHEDA VIDEO : NVIDIA GeForce GTX560 Ti 1GB GDDR5
ALIMENTATORE : ANTEC 900 W

Avrei qualche collo di bottiglia o problema nel mio Pc,
se sostituisco la mia Gtx 560Ti inserendo al suo posto questa nuova scheda video NVIDIA GeForce GTX TITAN ? ? :boh:

Ultima modifica:
secondo me non vale spendere 1000€ per la gtx titan poi saresti cpu limited perche con il tuo hardware non puoi overcloccare il processore per autare la scheda video nei giochi che sfruttano sia la cpu sia la gpu. ti consiglierei una gtx 670 o un HD7970 se non sei cpu limited comunque aspetta altri pareri

ma che cpu limited ! ha un 3770 uno dei migliori processori, che centra l'overclock se permetti. Io la ci vedo benissimo nella tua configurazione, ma te la scosniglio per altri motivi e cioè che non ne vale la pena spendere così tanti soldi. Per il resto sono d'accordo con ettoreGT una 670 faresti già un figurone e avresti un pc stellare spendendo molto meno di quello che ti sei immaginato.

secondo me non vale spendere 1000€ per la gtx titan

Grazie intanto per le risposte. Il fatto è che pensavo di acquistare una bella scheda grafica come la Titan per dedicarla al game e stare tranquillo per almeno 4-5 anni. La gtx 670 ho paura che con i giochi di nuova generazione che verranno diventi già vecchia in pochissimo tempo. Poi tra poco in breve uscirà la Playstation 4, e vorrei avere qualcosa di superiore ad essa....

sbaglio ?

Ultima modifica:
Grazie intanto per la tua risposta. Il fatto è che pensavo di acquistare una bella scheda grafica come la Titan per dedicarla al game e stare tranquillo per almeno 4-5 anni. La gtx 670 ho paura che con i giochi di nuova generazione che verranno diventi già vecchia in pochissimo tempo. Poi tra poco in breve uscirà la Playstation 4, e vorrei avere qualcosa di superiore ad essa....

Altri pareri o consigli... ? ?
guarda che la titan allo stato attuale va il 21% in più di una 7970 ghz.... non è tutta sta roba.
e 4-5 anni non te li farà mai.
io ti consiglio di rimanere su gtx 670 windforce3 da 326 euro spedita.

a che risoluzione giochi?

Gioco alla risoluzione di 1080p, 1920x1080 (nativo) HDMi con schermo led da 24pollici velocità di aggiornamento 100Hz

Ma una 670 da 4Gb quanti anni mi durerebbe ? Sarebbe al livello della Playstation 4 ?

Ultima modifica:
propio in un articolo qui su toms ho letto che ps4 come per l'altra console di casa microsoft non saranno sfruttate a dovere perchè non ci sono soldi per fare giochi con grafica superiore a quella che abbiamo oggi a disposizione, cioè da ps2 a ps3 ci è stato un livello notevole di miglioramento ma dalla 3 alla 4 il miglioramento ci sarà ma non sarà così notevole. Detto questo penso che con una 670 sarai sempre meglio di una ps4 e ti garantirà qualche anno di gioco(èimpensabile per qualsiasi scheda video fare 4-5 anni per come va avanti la tecnologia e il mercato delle schede grafiche dove ogni anno cambiano serie)

Detto questo penso che con una 670 sarai sempre meglio di una ps4 e ti garantirà qualche anno di gioco(èimpensabile per qualsiasi scheda video fare 4-5 anni per come va avanti la tecnologia e il mercato delle schede grafiche dove ogni anno cambiano serie)

Mi sa che ci stò facendo un forte pensiero sulla Gtx 670, in effetti anche se non sò quale marca sia la migliore costà meno della metà dal costo di una Titan....
E' possibile mettere due schede grafiche GTX670 sulla mia SCHEDA MADRE : Intel H77 Express ? ? In modo da avere una doppia potenza facendole lavorare in coppia ? Buona idea da usare in futuro o scalda troppo ?

Ultima modifica:
Mi sa che ci stò facendo un forte pensiero sulla Gtx 670, in effetti costà meno della metà dal costo di una Titan....
E' possibile mettere due schede grafiche Gtx670 sulla mia SCHEDA MADRE : Intel H77 Express ? ? In modo da avere una doppia potenza facendole lavorare in coppia ? idea da usare in futuro ?

Per giocare su singolo monitor a 1920x1080 sono sprecatissime sia la Titan che due 670..Prendi una 670 singola e vai alla grande, alla tua risoluzione più potenza sarebbe abbastanza inutile..il discorso longevità non regge, quando la 670 non ti soddisferà più la vendi e compri una gtx860ti o quello che è ed hai una scheda più potente ed efficiente ammortizzando la spesa :ok:

Grazie intanto per le risposte. Il fatto è che pensavo di acquistare una bella scheda grafica come la Titan per dedicarla al game e stare tranquillo per almeno 4-5 anni. La gtx 670 ho paura che con i giochi di nuova generazione che verranno diventi già vecchia in pochissimo tempo. Poi tra poco in breve uscirà la Playstation 4, e vorrei avere qualcosa di superiore ad essa....

sbaglio ?

Parecchio...

Dati del 3dmark alla mano la Titan fa il 30% di punteggio più della mia 670 , ma costa il 300% in più, ora se ritieni un esborso del 300% per avere il 30% in più una cosa buona e giusta, fai pure, ma nel mondo delle schede video, non cè mai nulla di certo, ovvero il fatto di spendere 1000 euro non ti garantisce assolutamente la tranquillita per tot anni, più di quello che potrebbe fare una qualsiasi altra scheda !

Per giocare su singolo monitor a 1920x1080 sono sprecatissime sia la Titan che due 670..Prendi una 670 singola e vai alla grande, alla tua risoluzione più potenza sarebbe abbastanza inutile..il discorso longevità non regge, quando la 670 non ti soddisferà più la vendi e compri una gtx860ti o quello che è ed hai una scheda più potente ed efficiente ammortizzando la spesa
Ok.gif

Quindi dici che una sola GTX 670 va bene ma usare due schede grafiche GTX 670 con un monitor a risoluzione Hdmi sono sprecate, ma i settaggi nel menu video dei futuri giochi come Crisis 3 li potrò impostare ad alti livello di dettaglio, con una sola scheda Grafica GTX670 da 4GB ?
Inoltre non pensi che dovrò stare quasi sempre a vendere la mia scheda Grafica per comprarne un'altra più nuova....
Prendendone invece due belle potenti (ad esempio due GTX 670), starei tranquillo con i giochi futuri per un bel pò di tempo o sbaglio ? ?

Ultima modifica:
Quindi dici che una sola GTX 670 va bene ma usare due schede grafiche GTX 670 con un monitor a risoluzione Hdmi sono sprecate, ma i settaggi nel menu video dei futuri giochi come Crisis 3 li potrò impostare ad alti livello di dettaglio, con una sola scheda Grafica GTX670 da 4GB ?
Altrimenti non pensi che dovrei stare quasi sempre a vendere schede Grafiche....
Prendendone due belle potenti starei tranquillo con i giochi futuri per un bel pò di tempo o sbaglio ? ?

4GB sono inutili, 2GB bastano e avanzano ;)
Con la 670 puoi giocare tranquillamente a dettagli massimi o quasi a tutto e saresti a posto per diverso tempo..
Con il chipset della tua scheda madre la seconda scheda sarebbe "castrata", e come ho già detto nel lungo periodo è più conveniente passare da una singola scheda ad un'altra

quoto gli altri, ossia una 670 va piu ke bene, io sono passato da una 560 ti ad una 670 e mi trovo beniss, precisamente cn la asus directu II top, non supera mai i 65gradi e in idle rimane sui 30, molto silenziosa e gioco sempre al max in full hd con fps medi da 55/60 in base al gioco ovviamente.. e potrai sfruttare a dovere il TXAA ;) P.S è inutile da 4GB

Io pensavo che più spendevo e più stavo a posto con la qualità e potenza per diversi anni....

e invece a quanto pare come mi state dicendo non è così...
il fatto è che stà per uscire la playstation 4 e vorrei avere una scheda grafica superiore alla Playstation 4, voi pensate che la GTX 670 sarà superiore ad essa ?

e potrai sfruttare a dovere il TXAA
wink.gif
P.S è inutile da 4GB

una cosa che adoravo nella GTX Titan era la funzione FXAA 3 Anti-Aliasing la GTX 670 ne è capace ?

Ultima modifica:
Tanto per dirti la mia è più consigliabile avere una 690 che una GTX TITAN per via che il costo è di 800€ contronto alla GTX 690 che su ebay la puoi trovare nuova anche a 800-900€!

Vorrei ricordare che i problemi di lettura di videogames non sono sempre driver o per via di poca potenza ma anche l'ottimizzazione dei videogames.
Ormai i giochi si craccano in 2 minuti quindi i progettisti si basano più su console che pc per aver un maggior guadagno e quindi per giocarci adeguatamente fanno aspettare un pò per chi possiede un pc.

Ad esempio, io possiedo una GTX 680 e reggo crysis3 a 20 frame! ti sembra normale che una scheda del genere possa dare un tale risultato?
e dopo aver letto ti posso dire che persino 2 GTX 680 in sli da ben 30 frame! ti sembra normale che 2 gtx 680 in sli che equivale a una 690 vada così da cani?

Vale anche per il fattore play station4!.
bisogna solo ASPETTARE che le varie aziende, fondatori di sviluppo videogame ottimizzino i giochi per pc.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro