PROBLEMA Scheda Pci Wireless

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

FrullaBanane

Utente Attivo
502
196
CPU
5800X3D
Dissipatore
Custom Loop
Scheda Madre
x570 Dark Hero
HDD
Hynix p41 // KinstonSKC3000D
RAM
Tridentz 3200 C14
GPU
6800XT
Audio
SuondBlaster G6
Case
Neo Qube 2
OS
Windows
Prima di tutto, non trovando un apposita sezione per le schede PCI in generale ho deciso di esporre il mio problema qui, e sicuramente sbagliando sezione, spero che qualche moderatore possa spostare il topic nella sezione giusta.
Detto questo, dopo un accurata analisi ho dedotto di aver rimbecillito la scheda di rete, collegandomi in wifi a volte non mi segna le reti esistenti e ultimamente ha deciso di farmi avere 800di ping (pingando google nel prompt) oppure richiesta scaduta e la non apertura del sito 192.168.1.1, che non necessita nemmeno di una connessione ad internet. Collegando il mio cellulare al wifi e facendo tethering USB la situazione scompare.
Detto questo il mio problema non è come resuscitare la scheda di rete, ma per quale motivo si potrebbe essere fulminata. :search:
è o non è una coincidenza il fatto che collegando la scheda audio nuova e necessitando (mostradomi la scheda madre all'avvio del pc) alimentazione ausiliaria con cavo molex, sulla mobo stessa, il fatto che si sia bruciata? Troppa alimentazione? Poca alimentazione? quell'attimo della prima accensione appena montata la scheda audio che vado ad accendere e mi mostra il disegnino di inserire il cavo molex.:doh:
Oppure la combo scheda audio, scheda di rete, scheda video sta dando fastidio al mio pc in generale?:popo:
Componenti : Alimentatore TT hamburg (80 plus non 80 bronze, non la prima serie ma neanche la serie attuale) r9 270x (mai OC) SuondBlaster Z e scheda wifi TP-Link qualcosa
Grazie per l'attenzione, grazie delle risposte e buona serata.
 

nxdrd

Utente Èlite
2,568
848
CPU
Intel i5 4690K 4.5GHz
Dissipatore
Corsair H110
Scheda Madre
Asrock Z97 Extreme4
HDD
Crucial MX500 250GB + Seagate Barracuda 1TB
RAM
16GB Kingston HyperX Fury 1866MHz (2x8GB)
GPU
XFX RX 580 GTS XXX Edition
Audio
Douk DSD1796 + Audio Technica ATH-AD700X
Monitor
LG 29UM69G
PSU
Evga G2 650w
Case
Fractal Define R5
Periferiche
Tesoro Durandal Ultimate + Razer Deathadder 2013
OS
Windows 10 Pro x64
Se secondo te il problema si è presentato collegando la scheda audio, prova a rimuoverla.
Oppure prova la scheda di rete su un altro pc.
Se non riesci proprio a trovare un altro pc, prova la scheda con una distribuzione Linux (ad esempio Ubuntu, non serve installarlo).
Comunque ho avuto anch'io problemi con una scheda PCI di un amico della TP-Link: per qualche motivo non veniva rilevata al primo avvio ma era necessario riavviare.
Alla fine ho risolto sostituendogli la scheda con una nuova PCIe.
 
  • Mi piace
Reazioni: FrullaBanane

FrullaBanane

Utente Attivo
502
196
CPU
5800X3D
Dissipatore
Custom Loop
Scheda Madre
x570 Dark Hero
HDD
Hynix p41 // KinstonSKC3000D
RAM
Tridentz 3200 C14
GPU
6800XT
Audio
SuondBlaster G6
Case
Neo Qube 2
OS
Windows
Ti ringrazio, ci ho provato, ma penso ormai sia completamente andata, un po' irrecuperabile, ho adocchiato altre schede di rete, però non vorrei che facessero anch'esse così, per questo ho chiesto se poteva essere presente una sovratensione nel pc e che la scheda di rete era l'unica a risentirne:cry::muro:
 

nxdrd

Utente Èlite
2,568
848
CPU
Intel i5 4690K 4.5GHz
Dissipatore
Corsair H110
Scheda Madre
Asrock Z97 Extreme4
HDD
Crucial MX500 250GB + Seagate Barracuda 1TB
RAM
16GB Kingston HyperX Fury 1866MHz (2x8GB)
GPU
XFX RX 580 GTS XXX Edition
Audio
Douk DSD1796 + Audio Technica ATH-AD700X
Monitor
LG 29UM69G
PSU
Evga G2 650w
Case
Fractal Define R5
Periferiche
Tesoro Durandal Ultimate + Razer Deathadder 2013
OS
Windows 10 Pro x64
Ti ringrazio, ci ho provato, ma penso ormai sia completamente andata, un po' irrecuperabile, ho adocchiato altre schede di rete, però non vorrei che facessero anch'esse così, per questo ho chiesto se poteva essere presente una sovratensione nel pc e che la scheda di rete era l'unica a risentirne:cry::muro:
Dubito sia un problema di correnti, tensioni, ecc... La scheda di rete ha consumi irrisori e si alimenta direttamente dalla porta PCI.
Più che altro farei la prova con Linux, in modo da assicurarsi che non sia un problema software.
Se hai una vecchia scheda PCI, il passaggio ad una PCIe come la Dlink DWA-582 sarà sicuramente utile: supporta il WiFi AC a 5GHz, se un giorno avrai (oppure se hai già) una connessione superiore all'ADSL (Fibra oppure operatori come Eolo) sarà quasi indispensabile per sfruttare appieno la connessione :)
In ogni caso se la acquisti su Amazon, la puoi restituire gratuitamente.
 
  • Mi piace
Reazioni: FrullaBanane

FrullaBanane

Utente Attivo
502
196
CPU
5800X3D
Dissipatore
Custom Loop
Scheda Madre
x570 Dark Hero
HDD
Hynix p41 // KinstonSKC3000D
RAM
Tridentz 3200 C14
GPU
6800XT
Audio
SuondBlaster G6
Case
Neo Qube 2
OS
Windows
Dubito sia un problema di correnti, tensioni, ecc... La scheda di rete ha consumi irrisori e si alimenta direttamente dalla porta PCI.
Più che altro farei la prova con Linux, in modo da assicurarsi che non sia un problema software.
Se hai una vecchia scheda PCI, il passaggio ad una PCIe come la Dlink DWA-582 sarà sicuramente utile: supporta il WiFi AC a 5GHz, se un giorno avrai (oppure se hai già) una connessione superiore all'ADSL (Fibra oppure operatori come Eolo) sarà quasi indispensabile per sfruttare appieno la connessione :)
In ogni caso se la acquisti su Amazon, la puoi restituire gratuitamente.
Guarda si, ho omesso parecchi dettagli, è una PCIe da 300Mbt in BGN, solo a 2.4GHz ma comunque con i miei 4,5Mb in download la sfrutto benissimo, il software non esiste, è riconosciuta direttamente da windows 10 come scheda di rete e anche giustamente, neanche sul sito TP link esistono i driver per Windows 10
 

nxdrd

Utente Èlite
2,568
848
CPU
Intel i5 4690K 4.5GHz
Dissipatore
Corsair H110
Scheda Madre
Asrock Z97 Extreme4
HDD
Crucial MX500 250GB + Seagate Barracuda 1TB
RAM
16GB Kingston HyperX Fury 1866MHz (2x8GB)
GPU
XFX RX 580 GTS XXX Edition
Audio
Douk DSD1796 + Audio Technica ATH-AD700X
Monitor
LG 29UM69G
PSU
Evga G2 650w
Case
Fractal Define R5
Periferiche
Tesoro Durandal Ultimate + Razer Deathadder 2013
OS
Windows 10 Pro x64
Guarda si, ho omesso parecchi dettagli, è una PCIe da 300Mbt in BGN, solo a 2.4GHz ma comunque con i miei 4,5Mb in download la sfrutto benissimo, il software non esiste, è riconosciuta direttamente da windows 10 come scheda di rete e anche giustamente, neanche sul sito TP link esistono i driver per Windows 10
Ah, pensavo peggio, allora va bene.
Sisi, fortunatamente non esistono driver particolari, però non so, potrebbe essere che per qualche motivo si sono incasinati, non saprei.
Provando con un altro sistema, si può capire al 100% se è un problema hardware oppure software ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: FrullaBanane

FrullaBanane

Utente Attivo
502
196
CPU
5800X3D
Dissipatore
Custom Loop
Scheda Madre
x570 Dark Hero
HDD
Hynix p41 // KinstonSKC3000D
RAM
Tridentz 3200 C14
GPU
6800XT
Audio
SuondBlaster G6
Case
Neo Qube 2
OS
Windows
Ah, pensavo peggio, allora va bene.
Sisi, fortunatamente non esistono driver particolari, però non so, potrebbe essere che per qualche motivo si sono incasinati, non saprei.
Provando con un altro sistema, si può capire al 100% se è un problema hardware oppure software ;)
Ho capito, grazie mille, proverò ad inserirla in qualche pc di qualche amico e vedrò, oppure installerò al volo linux per controllare anche su un diverso S.O, grazie mille per le risposte. Invece, non pensi sia stato a causa del molex che dà più alimentazione alla MoBo?
 

nxdrd

Utente Èlite
2,568
848
CPU
Intel i5 4690K 4.5GHz
Dissipatore
Corsair H110
Scheda Madre
Asrock Z97 Extreme4
HDD
Crucial MX500 250GB + Seagate Barracuda 1TB
RAM
16GB Kingston HyperX Fury 1866MHz (2x8GB)
GPU
XFX RX 580 GTS XXX Edition
Audio
Douk DSD1796 + Audio Technica ATH-AD700X
Monitor
LG 29UM69G
PSU
Evga G2 650w
Case
Fractal Define R5
Periferiche
Tesoro Durandal Ultimate + Razer Deathadder 2013
OS
Windows 10 Pro x64
Non serve installarlo, scarica l'iso dal sito ufficiale e la metti su chiavetta tramite Rufus o programmi simili.
Quando avvierai la chiavetta,ti chiederà se vuoi provare Ubuntu senza installarlo oppure se vuoi installarlo ;)
Comunque al 99% il molex non c'entra nulla.
 
  • Mi piace
Reazioni: FrullaBanane

FrullaBanane

Utente Attivo
502
196
CPU
5800X3D
Dissipatore
Custom Loop
Scheda Madre
x570 Dark Hero
HDD
Hynix p41 // KinstonSKC3000D
RAM
Tridentz 3200 C14
GPU
6800XT
Audio
SuondBlaster G6
Case
Neo Qube 2
OS
Windows
Non serve installarlo, scarica l'iso dal sito ufficiale e la metti su chiavetta tramite Rufus o programmi simili.
Quando avvierai la chiavetta,ti chiederà se vuoi provare Ubuntu senza installarlo oppure se vuoi installarlo ;)
Comunque al 99% il molex non c'entra nulla.
Ah, non pensavo dell'opzione, stanotte lo scarico allora, quindi lo provo senza installare, se funziona senza problemi formattone se non funziona nuova scheda, grazie mille e buona serata!
 
  • Mi piace
Reazioni: nxdrd

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili