DOMANDA Scheda madre..

Pubblicità

Mantegnous

Utente Attivo
Reazioni
42
Punteggio
67
La mia attuale scheda madre di un vecchio pc è la: RS780HVF Acer
Potete dirmi quali processori AMD può montare? Il Chipset è il 780G

Può montare Athlon X2 e Phenom di prima generazione, cioè processori socket AM2 e AM2+; qualcuno ha tentato di installare processori AM3 (Phenom II, Athlon II, ecc.), perché in teoria sarebbe possibile (la scheda è socket AM2+), tuttavia l'ultimo bios disponibile nel sito Acer non permette di riconoscere tali processori.

Può montare Athlon X2 e Phenom di prima generazione, cioè processori socket AM2 e AM2+; qualcuno ha tentato di installare processori AM3 (Phenom II, Athlon II, ecc.), perché in teoria sarebbe possibile (la scheda è socket AM2+), tuttavia l'ultimo bios disponibile nel sito Acer non permette di riconoscere tali processori.

Io ho un Phenom 9650 x4 (64) Quad-Core, quale dei processori da te elencati, non di socket AM3, è migliore di questo processore?

Direi che il 9650 può andar bene; superiori a questo c'erano il 9750, il 9850 BE e il top di gamma, il 9950 BE, ma il 9650 è già un discreto processore. Tra l'altro i due modelli superiori, il 9850 BE e il 9950 BE, non li potresti montare, perché possiedono un TDP rispettivamente di 125W e di 140W, mentre la tua scheda madre accetta processori con TDP massimo di 95W. Il processore più veloce che puoi installare è quindi il 9750.

Ultima modifica:
Direi che il 9650 può andar bene; superiori a questo c'erano il 9750, il 9850 BE e il top di gamma, il 9950 BE, ma il 9650 è già un discreto processore. Tra l'altro i due modelli superiori, il 9850 BE e il 9950 BE, non li potresti montare, perché possiedono un TDP rispettivamente di 125W e di 140W, mentre la tua scheda madre accetta processori con TDP massimo di 95W. Il processore più veloce che puoi installare è quindi il 9750.

Poi, come schede di memoria ram monta le ddr2, dual channel ma non so a quale frequenza è, come lo vedo? Ho un programma cpu-z che mi dice due frequenze, non so quale delle due sia la giusta.. immagine qui di seguito

Nuova immagine.webp

La ram è ddr2 800. Devi moltiplicare il valore "DRAM Frequency" per 2 per poter ottenere la frequenza di targa dei moduli.

Pubblicità
Pubblicità