PROBLEMA Aggiornamento Bios per scheda madre Pegatron

Pubblicità
L'alimentatore è da 320 watt mi pare e non c'è altro che consumi ulteriormente
A watt ci sei...aprendo qualche cassetto nella memoria...le gt 730 possono richiedere fino a 45w ed è gestita dal pci-e, una scheda madre scrausa potrebbe non gestire l'alimentazione provocando instabilità del sistema.
È un ipotesi eh

A watt ci sei...aprendo qualche cassetto nella memoria...le gt 730 possono richiedere fino a 45w ed è gestita dal pci-e, una scheda madre scrausa potrebbe non gestire l'alimentazione provocando instabilità del sistema.
È un ipotesi eh
Quindi suggerimenti? Calcola che su driver della scheda video mi dice di installare anche due aggiornamenti specifici di Windows 7

L'alimentatore è da 320 watt mi pare e non c'è altro che consumi ulteriormente
Ma se quella PSU ha gli anni del PC... non e' detto (anzi sicuramente!) non eroga piu' quella potenza, e non e' detto che eroghi un corrente "stabile" (soprattutto quando si ha un maggiore assorbimento).

In ogni caso andrebbe:
1) testata quella GPU su altro PC
2) provato un'altra PSU su quel sistema

Ma anche la MB potrebbe essere indiziata di malfunzionamento:
considera anche che, data l'eta', molti/alcuni condensatori/componenti potrebbero non avere piu' un comportamento in linea con le specifiche per cui sono stati progettati/costruiti.

Quindi correnti fluttuanti / instabili..

Ma se quella PSU ha gli anni del PC... non e' detto (anzi sicuramente!) non eroga piu' quella potenza, e non e' detto che eroghi un corrente "stabile" (soprattutto quando si ha un maggiore assorbimento).

In ogni caso andrebbe:
1) testata quella GPU su altro PC
2) provato un'altra PSU su quel sistema

Ma anche la MB potrebbe essere indiziata di malfunzionamento:
considera anche che, data l'eta', molti/alcuni condensatori/componenti potrebbero non avere piu' un comportamento in linea con le specifiche per cui sono stati progettati/costruiti.

Quindi correnti fluttuanti / instabili... che a volte possono portare (anche) al corretto funzionamento... e a volte no.
Anche se il computer è stato usato poco e niente?

Quindi suggerimenti? Calcola che su driver della scheda video mi dice di installare anche due aggiornamenti specifici di Windows 7
Se confermata la mia ipotesi...non c'entrano niente i driver.
Dovresti poter provare la scheda video su un altro PC magari con una mobo più recente.
Ripeto a il psu a watt va bene 320 ne hai in abbondanza...il problema su queste schede è che l'alimentazione passa attraverso il pci-e ed è gestita dalla scheda madre che ha i suoi anni sul groppone e delle tensioni che magari non soddisfano più, assorbimento, linee di alimentazione.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro