Scheda madre P35

Pubblicità
La questione fondamentale è se vale la pena aspettare i penryn e le ddr3, cioè se portano molti vantaggi rispetto ai core 2 duo e alle ddr2...Forse mi conviene cercare la scheda madre di cui parlava Cyberbooster e montarci il 6600 e le ddr2 e tenermele 'per un annetto e mezzo/due e poi eventualmente passare ai penryn e alle ddr3 quando saranno + economiche.. O addirittura tenere questa config e balzare di rettamente a nehalem nel prossimo upgrade.

PS: penso che farò così perchè c'ho na voglia matta di prendermi il pc e montarne uno per la prima volta(chissà se son buono:asd::asd::asd:)

PPS: Cyberbooster ho visto che tu sei uno dei maggiori fan di gigabyte, mi sai dire qualcosa sulla mobo da te indicata??? è buona?

se si può dire così, sto diventando anch'io un fan di gigabyte e la p35 ds4, da quello che ho letto in giro è UN MOSTRO!

Ripeto la gigabyte per ddr2 e drr3 puo essere una buona aoluzione che ti permette di assemblare ora...!io da fanboy asus aspettero un po!:)

Soxa89 ha detto:
La questione fondamentale è se vale la pena aspettare i penryn e le ddr3, cioè se portano molti vantaggi rispetto ai core 2 duo e alle ddr2...Forse mi conviene cercare la scheda madre di cui parlava Cyberbooster e montarci il 6600 e le ddr2 e tenermele 'per un annetto e mezzo/due e poi eventualmente passare ai penryn e alle ddr3 quando saranno + economiche.. O addirittura tenere questa config e balzare di rettamente a nehalem nel prossimo upgrade.

PS: penso che farò così perchè c'ho na voglia matta di prendermi il pc e montarne uno per la prima volta(chissà se son buono:asd::asd::asd:)

PPS: Cyberbooster ho visto che tu sei uno dei maggiori fan di gigabyte, mi sai dire qualcosa sulla mobo da te indicata??? è buona?

guarda, non sono un fan della gigabyte, semplicemente produce i migliori pezzi che hanno rapporto (qualità+prestazioni)/prezzo al momento. Meglio di tutte direi Intel e DFI, ma Intel non va con CPU AMD e non presenta soluzioni altamente performanti (anche se sono le schede più stabili) e DFI costa un sacco.
Per quanto riguarda la scheda che ho citato prima, non ne ho viste in negozio ancora, ma secondo me tempo una settimana o due e arrivano (ovviamente non so in italia, sto cominciando a comprare all'estero per avere i pezzi prima allo stesso prezzo se non inferiore).

In ogni caso sappi che una scheda progettata per le ddr3 andrebbe sicuramente meglio di una scheda mista e probabilmente la scheda mista non arriva alle prestazioni top in ddr2, però è molto comoda in una fase transitoria come questa.

Cyberbooster ha detto:
In ogni caso sappi che una scheda progettata per le ddr3 andrebbe sicuramente meglio di una scheda mista e probabilmente la scheda mista non arriva alle prestazioni top in ddr2, però è molto comoda in una fase transitoria come questa.
anche se non è una regola fissa..strauquoto.
@beppecomo:per ora mi sa di si!...perche non posti qualche bel bench?tipo superp, cinebench ecc?

probabilmente sì anche perché "Intel presenterà ufficialmente la nuova linea "3" di chipset il 5 giugno al Computer di Taipei" per cui le piastre madri uscite ora non sono proprio progetti maturi :D

Cyberbooster ha detto:

Guarda io prenderei una mobo con supporto solo alle ddr3 ma il problema è che non le trovo le ddr3!! :D:D:D

Mi sa che è meglio aspettare e tenermi il mio 3500+ per un altro pò...

Però ragazzi, pensandoci bene, forse mi conviene quasi prendere una 965P con un bel core 2 duo e delle ddr2 con cas basso, perchè ora che i penryn e le ddr3 entrino in commercio ma soprattutto che abbiano prezzi accettabili va via un anno come minimo e poi ho letto che le ddr3 non porteranno vantaggi immediati, anzi, le ddr3 a 1066 con cas 6(il minore per uanto riguarda le prime ddr3) saranno più lente delle ddr2 800 con cas 4 e non di pochissimo. Ho letto che si dovrà attendere l'uscita delle ddr3 a 1333 per avere dei vantaggi prestazionali rispetto alle ddr2.. Boh, raga, ditemi voi, sono sempre + confuso

crash80 ha detto:
certo,se poi pensi che una mobo come la p5b la trovi sui 100 euri e una 6420 165 ti conviene.

Si, penso che farò così, tanto io col pc ci gioco, e nemmeno i core 2 duoi sono sfruttati a dovere nei giochi...

il discorso non è solo quello delle ram. Un chipset nuovo porta sempre vantaggi maggiori. Se tu riuscissi a trovare una scheda madre con il chipset x38 sarebbe perfetta, nonostante le ddr3. Sempre tenendo conto che puoi trovare modelli come la gigabyte che ti ho citato che supportano anche le ddr2. Così avresti chipset nuovo e ddr2, quando le ddr3 diventeranno accettabili metti ddr3 senza dover cambiare altro.

quindi acquistare una p35 vale la pena rispetto a una 965 ? una buona mobo p35 per oc col mio sistema nn troppo costosa ?

Cyberbooster ha detto:
il discorso non è solo quello delle ram. Un chipset nuovo porta sempre vantaggi maggiori. Se tu riuscissi a trovare una scheda madre con il chipset x38 sarebbe perfetta, nonostante le ddr3. Sempre tenendo conto che puoi trovare modelli come la gigabyte che ti ho citato che supportano anche le ddr2. Così avresti chipset nuovo e ddr2, quando le ddr3 diventeranno accettabili metti ddr3 senza dover cambiare altro.

Ma prima avevi detto che le mobo miste non sono molto buone e che questa probabilmente non sarebbe andata molto bene con le ddr2!! Se non è così certo che mi prendo questa, mi offrirebbe una longevità molto buona....

Pubblicità
Pubblicità