Scheda madre P35

TheSurgeon

Utente Èlite
1,804
0
CPU
Intel Core2Quad Q9450
Scheda Madre
Asus P5E3 Deluxe
HDD
Raid 0 WD Raptor 36Gbx2 + WD Caviar WD2000JS
RAM
OCZ PC3-14400 Platinum Edition
GPU
nVidia XFX 8800GTS 512MB DDR3
Monitor
SAMSUNG 731BF
PSU
Tagan Piperock BZ-800
OS
Win XP SP2
In reta quelle che monta ddr2 e ddr3 non l ho trovata...la nuiova ds4 solo ddr2 se non sbaglio.
 

Soxa89

Utente Attivo
499
19
La questione fondamentale è se vale la pena aspettare i penryn e le ddr3, cioè se portano molti vantaggi rispetto ai core 2 duo e alle ddr2...Forse mi conviene cercare la scheda madre di cui parlava Cyberbooster e montarci il 6600 e le ddr2 e tenermele 'per un annetto e mezzo/due e poi eventualmente passare ai penryn e alle ddr3 quando saranno + economiche.. O addirittura tenere questa config e balzare di rettamente a nehalem nel prossimo upgrade.

PS: penso che farò così perchè c'ho na voglia matta di prendermi il pc e montarne uno per la prima volta(chissà se son buono:asd::asd::asd:)

PPS: Cyberbooster ho visto che tu sei uno dei maggiori fan di gigabyte, mi sai dire qualcosa sulla mobo da te indicata??? è buona?
 

Black Imp

Utente Attivo
1,259
36
se si può dire così, sto diventando anch'io un fan di gigabyte e la p35 ds4, da quello che ho letto in giro è UN MOSTRO!
 

TheSurgeon

Utente Èlite
1,804
0
CPU
Intel Core2Quad Q9450
Scheda Madre
Asus P5E3 Deluxe
HDD
Raid 0 WD Raptor 36Gbx2 + WD Caviar WD2000JS
RAM
OCZ PC3-14400 Platinum Edition
GPU
nVidia XFX 8800GTS 512MB DDR3
Monitor
SAMSUNG 731BF
PSU
Tagan Piperock BZ-800
OS
Win XP SP2
Ripeto la gigabyte per ddr2 e drr3 puo essere una buona aoluzione che ti permette di assemblare ora...!io da fanboy asus aspettero un po!:)
 

Cyberbooster

Utente Attivo
433
0
Soxa89 ha detto:
La questione fondamentale è se vale la pena aspettare i penryn e le ddr3, cioè se portano molti vantaggi rispetto ai core 2 duo e alle ddr2...Forse mi conviene cercare la scheda madre di cui parlava Cyberbooster e montarci il 6600 e le ddr2 e tenermele 'per un annetto e mezzo/due e poi eventualmente passare ai penryn e alle ddr3 quando saranno + economiche.. O addirittura tenere questa config e balzare di rettamente a nehalem nel prossimo upgrade.

PS: penso che farò così perchè c'ho na voglia matta di prendermi il pc e montarne uno per la prima volta(chissà se son buono:asd::asd::asd:)

PPS: Cyberbooster ho visto che tu sei uno dei maggiori fan di gigabyte, mi sai dire qualcosa sulla mobo da te indicata??? è buona?

guarda, non sono un fan della gigabyte, semplicemente produce i migliori pezzi che hanno rapporto (qualità+prestazioni)/prezzo al momento. Meglio di tutte direi Intel e DFI, ma Intel non va con CPU AMD e non presenta soluzioni altamente performanti (anche se sono le schede più stabili) e DFI costa un sacco.
Per quanto riguarda la scheda che ho citato prima, non ne ho viste in negozio ancora, ma secondo me tempo una settimana o due e arrivano (ovviamente non so in italia, sto cominciando a comprare all'estero per avere i pezzi prima allo stesso prezzo se non inferiore).

In ogni caso sappi che una scheda progettata per le ddr3 andrebbe sicuramente meglio di una scheda mista e probabilmente la scheda mista non arriva alle prestazioni top in ddr2, però è molto comoda in una fase transitoria come questa.
 

Big_Papi_RedSox

Utente Attivo
385
8
CPU
AMD Ryzen 1800X
Dissipatore
Be quiet silent loop 240mm
Scheda Madre
Asus crosshair VI hero
HDD
Samsung 960 PRO
RAM
Corsair vengeance led 64gb
GPU
Inno3D GeForce GTX 1080 Ti Founders Edition SLI
Monitor
Samsung C34F791
PSU
Corsair HX 1000i
Case
LIAN-LI PC-D600WB
OS
Windows 10 Pro
quindi sono l'unico ad avere la mobo con questo nuovo chipset?:nunu:
 

TheSurgeon

Utente Èlite
1,804
0
CPU
Intel Core2Quad Q9450
Scheda Madre
Asus P5E3 Deluxe
HDD
Raid 0 WD Raptor 36Gbx2 + WD Caviar WD2000JS
RAM
OCZ PC3-14400 Platinum Edition
GPU
nVidia XFX 8800GTS 512MB DDR3
Monitor
SAMSUNG 731BF
PSU
Tagan Piperock BZ-800
OS
Win XP SP2
Cyberbooster ha detto:
In ogni caso sappi che una scheda progettata per le ddr3 andrebbe sicuramente meglio di una scheda mista e probabilmente la scheda mista non arriva alle prestazioni top in ddr2, però è molto comoda in una fase transitoria come questa.
anche se non è una regola fissa..strauquoto.
@beppecomo:per ora mi sa di si!...perche non posti qualche bel bench?tipo superp, cinebench ecc?
 

Cyberbooster

Utente Attivo
433
0
probabilmente sì anche perché "Intel presenterà ufficialmente la nuova linea "3" di chipset il 5 giugno al Computer di Taipei" per cui le piastre madri uscite ora non sono proprio progetti maturi :D
 

Soxa89

Utente Attivo
499
19
Cyberbooster ha detto:
In ogni caso sappi che una scheda progettata per le ddr3 andrebbe sicuramente meglio di una scheda mista e probabilmente la scheda mista non arriva alle prestazioni top in ddr2, però è molto comoda in una fase transitoria come questa.

Guarda io prenderei una mobo con supporto solo alle ddr3 ma il problema è che non le trovo le ddr3!! :D:D:D

Mi sa che è meglio aspettare e tenermi il mio 3500+ per un altro pò...
 

Soxa89

Utente Attivo
499
19
Però ragazzi, pensandoci bene, forse mi conviene quasi prendere una 965P con un bel core 2 duo e delle ddr2 con cas basso, perchè ora che i penryn e le ddr3 entrino in commercio ma soprattutto che abbiano prezzi accettabili va via un anno come minimo e poi ho letto che le ddr3 non porteranno vantaggi immediati, anzi, le ddr3 a 1066 con cas 6(il minore per uanto riguarda le prime ddr3) saranno più lente delle ddr2 800 con cas 4 e non di pochissimo. Ho letto che si dovrà attendere l'uscita delle ddr3 a 1333 per avere dei vantaggi prestazionali rispetto alle ddr2.. Boh, raga, ditemi voi, sono sempre + confuso
 

crash80

Utente Èlite
5,735
12
CPU
Pentium MMX 100 MHz
Scheda Madre
soyo
HDD
Quantum Fireball 1 GB
RAM
128 MB PC100
GPU
S3 1MB
certo,se poi pensi che una mobo come la p5b la trovi sui 100 euri e una 6420 165 ti conviene.
 

Soxa89

Utente Attivo
499
19
crash80 ha detto:
certo,se poi pensi che una mobo come la p5b la trovi sui 100 euri e una 6420 165 ti conviene.

Si, penso che farò così, tanto io col pc ci gioco, e nemmeno i core 2 duoi sono sfruttati a dovere nei giochi...
 

Cyberbooster

Utente Attivo
433
0
il discorso non è solo quello delle ram. Un chipset nuovo porta sempre vantaggi maggiori. Se tu riuscissi a trovare una scheda madre con il chipset x38 sarebbe perfetta, nonostante le ddr3. Sempre tenendo conto che puoi trovare modelli come la gigabyte che ti ho citato che supportano anche le ddr2. Così avresti chipset nuovo e ddr2, quando le ddr3 diventeranno accettabili metti ddr3 senza dover cambiare altro.
 

Luke88

Utente Èlite
9,138
770
CPU
Intel i5 6600k
Scheda Madre
Asus Z170 Pro Gaming
HDD
2xSamsung 850 Evo 250Gb + WD Caviar Green 2Tb
RAM
16Gb Corsair 2666
GPU
MSI Gtx1060 6gb Armor
Audio
Audioengine A2/Sennheiser Pc350SE
Monitor
Asus Vg245h
PSU
Seasonic Platinum 660
Case
NZXT S340 Elite Black
OS
Windows 10 x64
quindi acquistare una p35 vale la pena rispetto a una 965 ? una buona mobo p35 per oc col mio sistema nn troppo costosa ?
 

Soxa89

Utente Attivo
499
19
Cyberbooster ha detto:
il discorso non è solo quello delle ram. Un chipset nuovo porta sempre vantaggi maggiori. Se tu riuscissi a trovare una scheda madre con il chipset x38 sarebbe perfetta, nonostante le ddr3. Sempre tenendo conto che puoi trovare modelli come la gigabyte che ti ho citato che supportano anche le ddr2. Così avresti chipset nuovo e ddr2, quando le ddr3 diventeranno accettabili metti ddr3 senza dover cambiare altro.

Ma prima avevi detto che le mobo miste non sono molto buone e che questa probabilmente non sarebbe andata molto bene con le ddr2!! Se non è così certo che mi prendo questa, mi offrirebbe una longevità molto buona....
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili