Scheda madre non riconosce scheda PCIe USB 3.0

RBenson90

Nuovo Utente
21
0
Ciao a tutti!

Recentemente ho comprato una scheda PCIe X1 con 2 porte USB 3.0.

La mia scheda madre è una Asus M2V e visto che possiede questo connettore ho comprato la scheda tranquillamente.

Purtroppo ciò che doveva essere una banale installazione si sta trasformando in una tragedia.

In pratica , dopo aver installato questa scheda, avvio il computer e Windows 7 64 bit non mi riconosce il nuovo hardware installato.

Installo lo stesso i driver forniti con la scheda ma nulla, anzi, l'utility della scheda mi dice che non è stata rilevata nessuna scheda con porte USB 3.0!

Ricercando un pò su internet sembra che la scheda madre M2V non riconosce schede su PCIe X1 che non siano schede video. E' possibile? :look:

Avvio il computer con Debian e purtroppo stesso risultato, niente scheda riconosciuta!

C'è qualche settaggio nel BIOS che va fatto per far riconoscere questa scheda su PCIe X1?

La scheda PCIe l'ho inserita e tolta 2-3 volte ma nulla, sempre stessa storia :vv:

A questo punto non so che fare, so però che ho comprato anche un HUB da 4 porte USB 3.0 e collegandolo ad una porta della scheda PCIe si accende! :look:

Vorrei capire perchè accade questo e come potrei risolvere il tutto!

Un grazie in anticipo a chi mi aiuterà :)
 
Ultima modifica:

Gardo

Utente Èlite
2,450
374
CPU
i7 860 @ 3.7 ghz con silver arrow ib-e extreme
Scheda Madre
asus p7p55d premium
HDD
samsung pro 128gb + hdd 500gb
RAM
2x4gb ballistix tactical
GPU
asus gtx770 dc2oc
Case
corsair vengeance c70 white
OS
win 7 64bit
guarda dal bios se lo slot è attivato
 

RBenson90

Nuovo Utente
21
0
guarda dal bios se lo slot è attivato

Ciao! Tipicamente che nome ha la voce per vedere se lo slot è abilitato?

Ieri ho guardato nel BIOS (ha un AMI BIOS) ma mi sembra di non aver visto nulla in merito allo slot :/

edit:

guardando il manuale nella voce 2.5.2 Configuring an expansion card c'è scritto:

2. Assign an IRQ to the card- Refer to the tables on the next page.

Non ho mai fatto una procedura del genere. Che cosa assegnerei facendo quanto dice il manuale? Può essere questo il problema?
 
Ultima modifica:

Gardo

Utente Èlite
2,450
374
CPU
i7 860 @ 3.7 ghz con silver arrow ib-e extreme
Scheda Madre
asus p7p55d premium
HDD
samsung pro 128gb + hdd 500gb
RAM
2x4gb ballistix tactical
GPU
asus gtx770 dc2oc
Case
corsair vengeance c70 white
OS
win 7 64bit
posta uno scren/foto del bios
 

RBenson90

Nuovo Utente
21
0
posta uno scren/foto del bios


Ho fatto vari screenshots:















edit:

Ho pulito il computer e ho rimesso la scheda.

Dopo l'avvio Windows ha trovato un "Controller SSA" e non è riuscito a trovare i driver.

Ho provato a fare l'aggiornamento del driver tramite "Aggiorna driver" ma non li ha trovati.

Poi ho fatto "Rileva modifiche hardware" e questo Controller SSA con il punto esclamativo giallo è scomparso :grat:

Veramente non ci sto capendo più nulla. Può darsi che non entra bene la scheda nello slot? :oogle:


edit 2:

Provando la scheda su un altro computer in casa neanche su di esso viene rilevata(la scheda madre è una Asus di nemmeno un anno fa quindi nuovissima rispetto alla M2V).

Direi a questo punto che la scheda è difettosa.

Potete chiudere :)
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili