DOMANDA cerco: Scheda madre PCIe 4.0?

Pubblicità

Zachary

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
29
Salve a tutti,

mi sapreste consigliare una buona mobo con slot M2 PCi 4.0, molte prese USB 3.0 e con budget max €200 (se non si trova nulla a questa cifra sono disposto anche €250)?
Come M2 volevo installare questo. Per quanto riguarda il socket della mobo non ho ancora deciso in quanto sto cercando una cpu adeguata per editing e rendering video in 4k.
Grazie!

Ryzen 7900 e b650 (per esempio la Msi tomahawk)?
Non baserei la scelta sul disco, ok nell'editing video conta maggiormente rispetto ad altri workload ma non aspettarti cambiamenti enormi tra gen3 e gen4.

Per quale cpu?
Guardando in giro mi sono segnato queste 3:
-Ryzen 9 7900x
-i7 13700k
-i5 14600k
Non ho trovato molti video confronto lato workstation, quindi mi baso solo su dati cartacei.. ad eccezione dell'i5, gli altri due stiamo là come prezzo. Ora la domanda è: quale prendere per una configurazione esclusivamente per lavori di produttività tra le 3? Perchè l'i5 lato gaming performa come il 7900.. anche se cerco una configurazione 0 gaming.

Non baserei la scelta sul disco, ok nell'editing video conta maggiormente rispetto ad altri workload ma non aspettarti cambiamenti enormi tra gen3 e gen4.
Quella mobo è molto interessante e ha quello di cui ho bisogno, eventualmente ci sarebbe la corrispettiva intel? Non capisco quale versione potrebbe essere.

Grazie!

Pareri su questa mobo? La tua proposta mi pare di aver visto che costa sui €400.. un pò troppo fuori budget per me

Pubblicità
Pubblicità
Indietro