DOMANDA Scheda di rete wireless?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

GamerItalianPro

Utente Attivo
135
8
Salve a tutti, oggi volevo porvi un quesito che da pochi giorni mi sono posto.
Circa 5 giorni fa la telecom è venuta a casa mia :luxhello::luxhello: per montarmi la fibra ottica (30/3). ho effettuato immediatamente uno speedtest col cellulare e mi rilevava 8 di ping, 29 in down e 3 in up, poi ho provato anche a farlo col pc con il quale sono collegato in wireless con una pennetta usb d-link e mi rilevava 8 di ping 13 in down e poco meno di 3 in up. subito mi sono chiesto il perchè di questo calo di prestazioni (ho provato anche a giocare ed il ping si presta molto buono ma ogni tanto si alza arrivando a 400 e poi scende) e sono arrivato a questa conclusione: il router fornitomi dalla telecom supporta wifi da 2.4 ghz e da 5 ghz, il mio cellulare probabilmente ha la possibilità di supportare entrambi mentre la mia chiavetta usb no: sono andato su 192.168.1.1 ho disattivato il 2.4 ghz ed effettivamente non riuscivo a connettermi ad internet attraverso il pc quindi ho pensato di comprarmi una scheda di rete dual band e qui sorge la domanda: qual'è la migliore scheda di rete in circolazione dual band con un prezzo inferiore a 15 euro? grazie in anticipo!! :lol::asd:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili