PROBLEMA Scheda di rete rotta?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Noctino52

Nuovo Utente
7
0
Ciao a tutti!

Da poche ore sto avendo un problema con la connesione via lan col mio fisso.
Premetto che non sono esperto quindi se potreste parlare in un linguaggio potabile vi sarei grato.

Dopo un forte temporale, non riesco più ad utilizzare Internet, non credo che sia un problema di router, perchè il Wi Fi funziona, sono le 4 porte Lan che ha, che sembrano morte ( se rilevasse la presenza del cavo, si accenderebbe una lucina) ma dubito che tutte e 4 le porte Lan sono andate a farsi benedire: Infatti, penso sia un problema di scheda di rete, dato che anche li non si accende il led.

Non ho un modem di riserva, ma posso escludere che sia il cavo, dato che ne avevo un altro ed avendo provato quello no funziona uguale...

Non sapendo proprio cosa fare chiedo a voi.
Grazie mille in anticipo!

- - - Updated - - -

Mi sono dimenticato di dire che la mia scheda di rete è solo Lan, niente wireless.

- - - Updated - - -

Vi aggiorno dicendo (Non so se vi può essere d'aiuto) che ho fatto con il mio telefono un tethering/Router Usb e funziona
 

murovero

Utente Attivo
464
51
Se vai su pannello di controllo/sistema/gestione dispositivi la tua scheda di rete è correttamente configurata oppure c'è una X rossa sopra, un punto esclamativo giallo o non è proprio presente?
 

Fucur

Utente Èlite
2,076
388
CPU
i7 8700k
Dissipatore
NZXT Kraken x52
Scheda Madre
Asus z370-A
HDD
Westerm Digital Blue 5400rpm 2T, Samsung evo 950pro
RAM
Corsair Dominator DDR4 3000mhz 4x4
GPU
Asus Strix 1080 o8g
Audio
Integrata
Monitor
Acer Predator x34p
PSU
Evga G3 750w
Case
Phantex Evolv X
Periferiche
Roccat Isku Fx, Corsair Dark core Rgb, Razer Orbweaver Chroma
Net
Tim Smart Fibra 100mb
OS
Windows 10
Ciao a tutti!

Da poche ore sto avendo un problema con la connesione via lan col mio fisso.
Premetto che non sono esperto quindi se potreste parlare in un linguaggio potabile vi sarei grato.