I
il velo di Maya
Ospite
come vedi il cavo é differente all'ingresso nel dac, probabilmente cambia qualcosa nell'interfaccia :sisi: L'unico dac che conosco supportare di per certo l'usb 3.0 sono gli ifi audio :sisi: per il resto poco male, se non hai porte 2.0 significa che tutte le 3.0 che hai sono retrocompatibili, quindi nessun problema.
Ho visto la foto e non me l' aspettavo che il cavo fosse diverso a parte il colore.
A parte quello che hai menzionato tu, perchè non ci sono DAC o DAC/AMP con porta usb 3.0?
Se il DAC o il DAC/Amp che prendo avrà l' uscita pensavo (ne penso tante poi bisogna vedere se sono possibili anche a livello pratico :lol:) se lo collego alla presa ottica della scheda audio integrata (ALC 1150) la situazione migliora o peggiora?
Invece se compro anche una scheda audio entry level tanto per avere solo la porta ottica (chissene delle altre caratteristiche)? L' importante è che non ci siano inferferenze elettromagnetiche.
mah tutti quelli che ho avuto la supportano senza problemi, non é una frequenza strana dato che é multipla del master clock...
Intendi lato usb oppure lato uscita digitale?
hai detto una cosa teoricamente fattibile, ma praticamente impossibile, perché oltre al fatto che la riconversione fa perdere una notevole fetta di qualitá, é davvero inutile, dal momento che praticamente tutti gli amp hanno anche un'uscita preamp e puoi usare direttamente quella.
Era un po' prevedibile la cosa visto che non sono un esperto XD.
Fammi capire:
Se io collego i monitor attivi ad un Ampli per monitor Puro (senza Preamp) i monitor si bruciano. Ovviamente non lo farò mai.
Se invece collego i monitor attivi ad un Ampli per monitor che ha pure il preamp, però all' uscita preamp e non a quella Amp i monitor attivi non ci brucieranno ed otterrò un suono migliore o/e diverso? Andrò a perdere la qualità?
ma perché ti vengono in mente sempre cose assurde? :lol: ma ti fa schifo lasciarla attaccata li? All'altro modo ti troveresti a controllare due volumi e a bilanciare continuamente l'audio, oltre al fatto che ottieni due qualitá diverse per il fatto che gli amp sono diversi. Una cosa del genere si fa solo con due amp uguali identici in setup di fascia altissima, con i cosiddetti finali monofonici (vedi i McIntosh per esempio) che sono comunque controllati in contemporanea da un'elettronica comune (per il volume e il bilanciamento).
Diciamo che mi vengono sempre in mente idee strane, insolite che quasi tutti non fannoXD. Per fortuna che i DAC non hanno bisogno di driver così potrò fare dei test con le VM (speriamo bene XD).
Pensavo che avendo due cose diverse potessero lato suono convivere insieme in armonia stile Ying e Yang ma credo che sarà tipo come far suonare un dj di musica disco insieme ad un batterista Heavy metal :lol:. Comunque lascia perdere quest' idea XD.
In futuro volevo migliorare la situazione con le Edifier R1800III. Se mi confermi che potrà usare un ampli/preamp o solo un preamp e quindi i monitor li collego all' uscita dei preamp (per uscita intendo i connettori non se sono input o output).
come a che serve lol? A bilanciare specifiche gamme di frequenze, tipo se vuoi un po' piú di bassi o piú alti :sisi:
Non lo sapevo. Buono allora :)
Quindi posso superare i limiti fisici ad es. del Tweeter dei miei monitor ed aumentare verso l' alto la risposta in frequenza?
sul maverick non saprei, ho letto cose molto buone ma non l'ho mai provato... semmai aspetta swiss, se legge. il vali ha anche l'uscita valvolare preamp :sisi:
Io invece io spero sempre che "Maurillo86" intervenga anche lui in questa discussione ^^
Vediamo se ho capito:
Se ho il modi 2 uber ma non acquistarò (è solo un esempio) mai una cuffia allora non serve a nulla il Magni 2 invece il magni 2 uber ha anche l' uscita pre-amp quindi se ad es. non acquisterò mai le cuffie esso servirà per le Edifier che ho, giusto?
Sono ora indeciso (sono sempre indeciso :lol:) anche tra il Modi 2 uber + Magni 2 uber (ha il preamp) ed il Modi 2 uber + SYS o il Vali.
Il Sys + il Vali sono dei preamp (vanno accoppiati o ad una DAC o DAC/AMP) però sul Vali leggo che è un: Phono Preamp for MC and MM cartridges, sarebbe?
comunque io classificherei cosí:l'o2 odac ha sempre l'alimentazione esterna :sisi:
modi/magni uber
o2 odac
audinst mx2
audinst mx1
maverick D1.
Il mav D2 non ha l'uscita cuffie, é solo un dac e basta.
Meno male che ha solo l' alimentazione esterna.
Invece il Modi 2 uber + il Magni 2 (non uber e quindi senza preamp) sta sopra all' O2 odac rev b?
O2 odac reb ha anche il preamp dentro?
Vorrei capire se l' O2 odac rev b sta sotto al Modi 2/Magni 2 tutti e due uber perchè è un unico apparecchio e quindi lato audio è meglio avere 2 apparati separati.
Pensavo che il Maverick D1 fosse più in alto nella lista.
Il Mav D2 ha anche il preamp ? Oppure è solo DAC puro?
Lo sapevo che l' MX-2 fosse migliore dell' MX-1. Meno maleXD.
Il douk nero consigliato da Khan-Jinn ha non ha il PCM1796 ma il DSD1796
E' questo qui:
http://www.ebay.it/itm/Douk-Audio-D...wezVWxBRe&clk_rvr_id=1167020614660&rmvSB=true
E' migliore l' Audinst MX-2 di questo che ho linkato? Mi riferisco sia lato DAC, che lato amp cuffie etc...(tutto quanto)
fiuu meno male :lol:
Ci sono giradischi (non da dj), delle marche che hai menzionato esistono, da studio? Es. che riproducono l' audio il più fedele possibile?
Ci sono modelli che supportano i dischi a 72 giri? Non c'è bisogno che me li elenchi ora dato che non li devo acquistare XD.
non sará niente per cui rimanere estasiati, tranquillo :lol:
Lo so. Stiamo sempre parlando di una scheda audio integrata (ALC 1150) :asd:.
si, ovviamente il dsd é superiore, é il formato nel quale vengono fatti i master di registrazione insieme al DXD (digital extreme definition) negli studi di registrazione hi-fi. Il cd ha un campionamento di 44.1kHz 16 bit, il DXD (che é sempre un formato PCM come l'audio dei cd) ha un formato che oscilla tra i 352 e i 384kHz 24/32 bit, e il DSD varia dai 2.8 ai 11.2MHz /1 bit, ed é l'audio dei super audio CD. La qualitá di un DSD é uguale a quella del DXD praticamente, e sono attualmente i formati con la risoluzione piú alta esistente, anche se molto difficilmente distinguibili per l'orecchio umano da un normale file a 192kHz. Qua hanno alcune tracce gratuite: http://www.2l.no/hires/index.html? come puoi vedere le dimensioni di un DSD o di un DXD superano agilmente il gigabyte a traccia.
Tutti gli apparati dell' ultimo elenco compreso il D2 (non ha l' amp) supportano anche il DSD tramite usb e le uscite digitali?
Ho salvato il link tra i preferiti così dopo aver ordinato il DAC o DAC/Amp li voglio ascoltare oppure aspetto che arrivi il DAC o DAC/Amp per farlo XD.
ma sicuramente puoi sentire anche youtube, é che quando passi a un flac o anche solo a tidal e ascolti la stessa canzone ti domandi cosa diavolo hai sentito fino a poco fa :asd:
Speriamo che il Flac si estenda maggiormente in seguito o nel futuro.
Invece i film, le serie tv, ed i video in che formato video devo essere per contenuto un audio tipo il flac (intendo come qualità etc..)?