Non è vero, sarà stato sicuramente un problema di sorgente, portando la manopola al minimo i bassi si asciugano completamente.
I cavi di serie sono scarsi, meglio cambiarli. Non capisco il problema sul rodaggio, se le usi poche ore non lo completi, se le fai andare almeno un centinaio di ore lo finisci o quasi.
Ti spiego meglio.
Dal 2003 avevo delle pseudo-casse 2.0 della Hyunday. Sentivo un po' all' orecchio che l' audio non era buono. Ultimamente emettevano dei fruscii dato che erano arrivate alla frutta. Poi le ho smontare e ci sono rimasto male dato che il circuito ultra-economico stile alimentatori cinesi.
Decisi qualche mese fa di prendere le R1800III dato che volevo delle casse migliori anche rispetto alle Edifier R1280T (che non ho mai avuto).
Le ho provate ed ovviamente il suono è migliore però anche mettendo la manopola al minimo non riuscivo e non riesco a interrompere del tutto i bassi o forse sono i sub-bassi.
Sarà forse che il sub-woofer è troppo potente per i miei gusti. Ci sono persone che amano i bassi ed infatti per chi ama la musica elettronica, disco, hip hop etc.. qui sul forum venivano consigliate delle casse diverse rispetto a chi gli piaceva il rock, metal e sottogeneri.
Es. una canzone che avevo ascoltato con le pseudo casse quando ancora non avevo acquistato le Edifer, l' ho riascoltata con le Edifier e la canzone era diversa dato che aveva i bassi ed i sub-bassi ed azzerando la manopola i bassi diminuivano ma non scomparivano o forse erano i sub-bassi. Poi dopo ho testato sia le pseudo casse che le Edifier e la canzone era diversa come se fosse stata remixata.
Scusami se mi sto spiegando da cani ma purtroppo non me ne intendo.
Ma poi le Edifier le ho provate con altre canzoni, film, telefilm e le sto ancora usando. Le Hynday le avevo buttate. Vedendo le foto su internet il circuito è migliore rispetto alle Edifier R1280T.
Come prodotto è buono forse molto buono solo che è adatto per le persone che amano i bassi ed i sub-bassi. Chi vuole qualcosa in più lato bassi è sempre meglio un 2.1.
Tempo fa in questa sezione avevo chiesto consigli per migliorare l' audio dato che volevo cambiare i cavi e prendere una scheda audio ma mi è stato sconsigliato anche perchè l' uso è youtube, streaming audio e video. Sento che su delle canzoni l' audio emette delle vibrazioni ma credo che siano i file che sono di bassa qualità.
Forse le Edifier R1280T sono meno potenti a livello di bassi e sub-bassi che ne pensi?
Per quanto riguarda il rodaggio lo feci per 3/4 giorni non consecutivi e poi le ho usate normalmente ma come casse per pc e mica come stereo e quindi con musica ad alto volume. Non so se devo continuare con il rodaggio o fare altre cose.
E' scarso solo il cavo che collega un casse al pc oppure anche l' altro? Il cavo che collega le due casse è nero e di dimensioni sembra un cavo di alimentazione per pc fisso.