Scheda Audio Esterna + Casse 2.0/2.1 per gaming

• Autore discussione Autore discussione Utente 249923
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Le Eris E45 sono larghe 16,3cm e profonde 18cm, si avvicinano abbastanza.
Considera che il cabinet non è messo li solo per abbellimento, per quanto i vari Trust e Logitech ci abbiano abituato male, più il cabinet è compatto e meno profondo sarà il suono. Delle misure generose sono sempre preferibili, se le Eris ti ci entrano ti direi di non scendere ulteriormente con le dimensioni.

Le Eris E45 sono larghe 16,3cm e profonde 18cm, si avvicinano abbastanza.
Considera che il cabinet non è messo li solo per abbellimento, per quanto i vari Trust e Logitech ci abbiano abituato male, più il cabinet è compatto e meno profondo sarà il suono. Delle misure generose sono sempre preferibili, se le Eris ti ci entrano ti direi di non scendere ulteriormente con le dimensioni.

Grazie mille! Come sono ad enfatizzazione dei bassi?

Grazie mille! Come sono ad enfatizzazione dei bassi?

Questo devi chiederlo a @Noncincischi, io ho avuto le Edifier R1800TIII di cui conservo un ottimo ricordo, sono state il mio biglietto d'ingresso nel mondo dell'audio di qualità. :')

Bella gara tra le Edifier R1800TIII e le più piccole delle Eris...Eh, mica facile! Come basse siamo abbastanza lontani dalla completezza che offrono le E5 (che comunque stanno su 400€ la coppia, quindi parliamo anche di tutt'altro budget); ma questo non significa che non vadano giù. Io le Edifier purtroppo non le conosco, ma il ragionamento lo faccio su altri elementi:
1) Bass Reflex anteriore, da valutare in base alla posizione
2) Componenti non necessariamente destinante al settore professionale, quindi il budget in quel senso non ne risente (Le E4.5 hanno il cono del woofer in kevlar, che va benissimo per un possessore di studio di registrazione che non deve necessariamente cambiarlo ogni tot, ma per un utente casalingo è un elemento assolutamente inutile).
3) Purtroppo, ripeto, non conosco il suono delle Edifier, ma se Kha-Jinn dicono che sono valide, mi fido ;-)
Per la questione basse, si, ci sono e sono molto ben bilanciate e controllate, però siamo comunque davanti ad un woofer piccino, che potrebbe farti preferire qualcosa di più grosso, anche se di poco.

Bella gara tra le Edifier R1800TIII e le più piccole delle Eris...Eh, mica facile! Come basse siamo abbastanza lontani dalla completezza che offrono le E5 (che comunque stanno su 400€ la coppia, quindi parliamo anche di tutt'altro budget); ma questo non significa che non vadano giù. Io le Edifier purtroppo non le conosco, ma il ragionamento lo faccio su altri elementi:
1) Bass Reflex anteriore, da valutare in base alla posizione
2) Componenti non necessariamente destinante al settore professionale, quindi il budget in quel senso non ne risente (Le E4.5 hanno il cono del woofer in kevlar, che va benissimo per un possessore di studio di registrazione che non deve necessariamente cambiarlo ogni tot, ma per un utente casalingo è un elemento assolutamente inutile).
3) Purtroppo, ripeto, non conosco il suono delle Edifier, ma se Kha-Jinn dicono che sono valide, mi fido ;-)
Per la questione basse, si, ci sono e sono molto ben bilanciate e controllate, però siamo comunque davanti ad un woofer piccino, che potrebbe farti preferire qualcosa di più grosso, anche se di poco.

Cosa sceglieresti tra le M-Audio AV 42, le edifier 1800 e le E4.5?

Vai di Edifier R1800TIII o R1800BT e vivi felice, un altro utente del forum le ha ricevute in questi giorni ed ha apprezzato la qualità dell'audio e la profondità dei bassi, anche se ha perso un po' di punch per la mancanza del subwoofer, ma questo è normale e sarebbe strano il contrario in questa fascia di prezzo. Considera anche che le Edifier, come qualsiasi diffusore di qualità, necessitano di un periodo di rodaggio di circa 100-200 ore per poter esprimersi al meglio, questo utente ancora non ha "sentito" quello che possono realmente offrire. ;)

Vai di Edifier R1800TIII o R1800BT e vivi felice, un altro utente del forum le ha ricevute in questi giorni ed ha apprezzato la qualità dell'audio e la profondità dei bassi, anche se ha perso un po' di punch per la mancanza del subwoofer, ma questo è normale e sarebbe strano il contrario in questa fascia di prezzo. Considera anche che le Edifier, come qualsiasi diffusore di qualità, necessitano di un periodo di rodaggio di circa 100-200 ore per poter esprimersi al meglio, questo utente ancora non ha "sentito" quello che possono realmente offrire. ;)

Ok, grazie mille! Un'ultima cosa, qual è la differenza tra i modelli che mi hai suggerito?

Uno ha il Bluetooth, l'altro no.

Peccato che le Edifier R1800III hanno i bassi troppo potenti anche se imposti la manopola tutta al minimo. Ammetto di non essere un grande amante dei bassi.

I cavi dati in dotazioni con le R1800III vanno bene oppure no?

Che succede se il rodaggio si fa poche ore?

Grazie ^^

Peccato che le Edifier R1800III hanno i bassi troppo potenti anche se imposti la manopola tutta al minimo. Ammetto di non essere un grande amante dei bassi.

I cavi dati in dotazioni con le R1800III vanno bene oppure no?

Che succede se il rodaggio si fa poche ore?

Grazie ^^
Non è vero, sarà stato sicuramente un problema di sorgente, portando la manopola al minimo i bassi si asciugano completamente.

I cavi di serie sono scarsi, meglio cambiarli. Non capisco il problema sul rodaggio, se le usi poche ore non lo completi, se le fai andare almeno un centinaio di ore lo finisci o quasi.

Non è vero, sarà stato sicuramente un problema di sorgente, portando la manopola al minimo i bassi si asciugano completamente.

I cavi di serie sono scarsi, meglio cambiarli. Non capisco il problema sul rodaggio, se le usi poche ore non lo completi, se le fai andare almeno un centinaio di ore lo finisci o quasi.

Ti spiego meglio.

Dal 2003 avevo delle pseudo-casse 2.0 della Hyunday. Sentivo un po' all' orecchio che l' audio non era buono. Ultimamente emettevano dei fruscii dato che erano arrivate alla frutta. Poi le ho smontare e ci sono rimasto male dato che il circuito ultra-economico stile alimentatori cinesi.

Decisi qualche mese fa di prendere le R1800III dato che volevo delle casse migliori anche rispetto alle Edifier R1280T (che non ho mai avuto).
Le ho provate ed ovviamente il suono è migliore però anche mettendo la manopola al minimo non riuscivo e non riesco a interrompere del tutto i bassi o forse sono i sub-bassi.
Sarà forse che il sub-woofer è troppo potente per i miei gusti. Ci sono persone che amano i bassi ed infatti per chi ama la musica elettronica, disco, hip hop etc.. qui sul forum venivano consigliate delle casse diverse rispetto a chi gli piaceva il rock, metal e sottogeneri.

Es. una canzone che avevo ascoltato con le pseudo casse quando ancora non avevo acquistato le Edifer, l' ho riascoltata con le Edifier e la canzone era diversa dato che aveva i bassi ed i sub-bassi ed azzerando la manopola i bassi diminuivano ma non scomparivano o forse erano i sub-bassi. Poi dopo ho testato sia le pseudo casse che le Edifier e la canzone era diversa come se fosse stata remixata.
Scusami se mi sto spiegando da cani ma purtroppo non me ne intendo.
Ma poi le Edifier le ho provate con altre canzoni, film, telefilm e le sto ancora usando. Le Hynday le avevo buttate. Vedendo le foto su internet il circuito è migliore rispetto alle Edifier R1280T.
Come prodotto è buono forse molto buono solo che è adatto per le persone che amano i bassi ed i sub-bassi. Chi vuole qualcosa in più lato bassi è sempre meglio un 2.1.

Tempo fa in questa sezione avevo chiesto consigli per migliorare l' audio dato che volevo cambiare i cavi e prendere una scheda audio ma mi è stato sconsigliato anche perchè l' uso è youtube, streaming audio e video. Sento che su delle canzoni l' audio emette delle vibrazioni ma credo che siano i file che sono di bassa qualità.

Forse le Edifier R1280T sono meno potenti a livello di bassi e sub-bassi che ne pensi?

Per quanto riguarda il rodaggio lo feci per 3/4 giorni non consecutivi e poi le ho usate normalmente ma come casse per pc e mica come stereo e quindi con musica ad alto volume. Non so se devo continuare con il rodaggio o fare altre cose.

E' scarso solo il cavo che collega un casse al pc oppure anche l' altro? Il cavo che collega le due casse è nero e di dimensioni sembra un cavo di alimentazione per pc fisso.

Ultima modifica da un moderatore:
Che accidenti sono i sub-bassi? :hihi:
Se sei abituato ad un suono completamente asciutto in basso lo posso capire, ma il problema è che sei tu in un certo senso ad essere abituato male, perché essendo le R1800TIII pur sempre delle monitor, con Bass e Treeble a ore 12 hai una risposta molto lineare e corretta. In ogni caso stiamo parlando di un woofer da 4", non c'è nessun subwoofer da nessuna parte, non scende e non spinge più di tanto in basso. Da test "ad orecchio" che avevo fatto al tempo, 60Hz è il loro limite inferiore.
Poi io ascolto solo metal e rock, per questi due generi le R1800TIII si prestano non alla grande, ma alla grandissima.

In ogni caso che scheda audio hai usato? Hai provato dei cavi migliori rispetto a quelli di serie? Nonostante il reflex anteriore, hai provato a tenerle almeno un 2-3m da qualsiasi muro? Questo riduce ulteriormente i bassi, ma non nascondo che continuo a pensare che sia un "non problema" ma una tua percezione non corretta.
Senza spendere una follia, secondo me dovresti provare Yamaha A-S201 e Klipsch R-14M, avresti bassi asciuttissimi e alti perforanti, ad occhio direi che è quello che cerchi.

Ultima modifica:
Che accidenti sono i sub-bassi? :hihi:
Se sei abituato ad un suono completamente asciutto in basso lo posso capire, ma il problema è che sei tu in un certo senso ad essere abituato male, perché essendo le R1800TIII pur sempre delle monitor, con Bass e Treeble a ore 12 hai una risposta molto lineare e corretta. In ogni caso stiamo parlando di un woofer da 4", non c'è nessun subwoofer da nessuna parte, non scende e non spinge più di tanto in basso. Da test "ad orecchio" che avevo fatto al tempo, 60Hz è il loro limite inferiore.
Poi io ascolto solo metal e rock, per questi due generi le R1800TIII si prestano non alla grande, ma alla grandissima.

In ogni caso che scheda audio hai usato? Hai provato dei cavi migliori rispetto a quelli di serie? Nonostante il reflex anteriore, hai provato a tenerle almeno un 2-3m da qualsiasi muro? Questo riduce ulteriormente i bassi, ma non nascondo che continuo a pensare che sia un "non problema" ma una tua percezione non corretta.
Senza spendere una follia, secondo me dovresti provare Yamaha A-S201 e Klipsch R-14M, avresti bassi asciuttissimi e alti perforanti, ad occhio direi che è quello che cerchi.

Per sub-bassi intendo i suoni medio-bassi quei suoni che si trovano tra i suoni medi ed i suoni bassi. Sono per nulla esperto in questo campo, non ridere xdxd

Ma infatti non è un problema delle casse sono io che purtroppo mi sono ritrovato un prodotto non adatto alle mie esigenze. Io volevo della casse che ovviamente dovevano avere un suono migliore però non mi aspettavo in quella canzone di sentire suoni bassi e medio bassi che prima non sentivo. Maledette quelle pseudo casse della Hynday.
I monitor 2.0 non hanno il Sub-woofer ed infatti me ne sono accorto dopo dell' errore. Secondo le mie esigenze già questi monitor spingono troppo sui bassi e quindi non mi serve pure il Sub-woofer.

Credo che sulle Edifier R1280t il Woofer sia meno potente.

Io ascolto svariati generi e canzoni (compresa la musica classica e quella instrumental) esclusi la musica hip hop, elettronica e sottogeneri.
Non ho una scheda audio dedicata. Avevo chiesto consiglio in questa sezione pochissimi mesi fa ma dato che il mio utilizzo è principalmente youtube e streaming di film e serie tv mi hanno sconsigliato l' acquisto. Non so quali cavi prendere e se tu intendi solo il cavo che collega la prima casse al pc oppure anche il cavo che collega le due casse tra loro.

Le casse l'ho collegato al mio vecchio pc che devo sostituire al più presto. C'è la pessima scheda audio integrata Realtek ALC 883, 8 -Channel High-Definition Audio CODEC.

Le casse si trovano su una scrivania e dietro sono distanti 12 cm dal muro. Quella sinistra si trova tra 2 monitor 4:3. Mentre quella a sinistra si trova tra il muro ed il monitor.

a41na9.jpg

Pubblicità
Pubblicità
Indietro