Scheda audio e amplificatore

nromagna

Nuovo Utente
6
0
HDD
160Gb
RAM
4Gb
OS
OSX
Al momento NON ho una scheda audio (utilizzo quella della scheda madre) dove con un cavo ottico ho collegato un ampli Denon AVR1800 e 4 casse passive.
Due JBL Control One e due Elipson Sfera M.
Ecco vorrei sapere se con una scheda audio migliora qualcosa oppure no.
La stanza è molto piccola e lo uso prevalentemente per musica quando lavoro (sviluppo foto) oppure quando ho tempo con qualche film su Netflix.
Ecco tutto qua grazie :)
 

TonyPg22

Utente Attivo
1,087
291
OS
Windows 8.1
Sicuramente con una scheda audio avrai un sound migliore,poichè è un dispositivo che si occupa solo di quello.:ok:
 

AndreFX

Utente Èlite
2,095
368
Monitor
LG 27GL850
Net
FTTH
OS
W10Pro//Manjaro Gnome
purtroppo non mi trovo d'accordo con quanto detto da TonyPG22 nel senso che una scheda audio o DAC ha senso solo in base al tuo utilizzo.
se intendi utilizzare il multicanale quando guardi netflix ad esempio il risultato sarebbe pressocchè identico anche inserendo una scheda audio nella catena, se invece usi il sistema in 2.0 alternando quindi l'output tra le 2 coppie di diffusori allora potrebbe avere senso prendere un dac, cambiando però il tipo di collegamento in quanto il collegamento non sarebbe più ottico ma tramite uscite/ingressi linea.
essendo il pc collegato con cavo ottico all'AVR la scheda audio del pc non effettua nessuna conversione, passa il segnale digitale direttamente al sinto-ampli. sarà poi quest'ultimo ad effettuare la conversione D/A.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!