Scelta Smartphone

Ciccio48

Nuovo Utente
29
1
Salve a tutti ragazzi. Dovrei cambiare il mio smartphone poichè ahimè, dopo 6 anni di onorata carriera, il mio Huawei P10 ha deciso di andare in pensione. Inizialmente pensavo di rimanere su Huawei, ed ero indirizzato su P40 Pro, scelta abortita successivamente a causa della mancanza di varie app che mi servirebbero e dei servizi Google. Dopo aver googlato un pochino quindi, la mia scelta è ricaduta su due Smartphone: Xiaomi 12 Pro e Oneplus 9 Pro. Sono un tipo a cui piace molto scattare delle belle foto, e fino ad ora il mio P10 non mi ha deluso. Adesso sono indeciso poichè non riesco a capire quale tra i due riesca a fare delle foto migliori (alcuni mi dicono Xiaomi e altri Oneplus e sono un bel po' confuso). Oltre a questo, l'utilizzo sarebbe universitario e social (Whatsapp, Instagram, Telegram)
Qualcuno sa consigliarmi in base a delle esperienze avute o in base a cosa ha potuto provare con mano? Grazie mille anticipatamente

P.S ho visto recentemente anche il Google Pixel 6 Pro. Anche se è un po' più alto del budget che mi ero imposto, sembra fare delle foto davvero belle. Qualcuno sa dirmi qualcosa anche su questo Smartphone?

-Francesco
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,279
7,055
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Pixel 6 Pro fa foto migliori di entrambi Xiaomi e OnePlus.

Scusa come fa un Pixel 6 Pro ad essere piu' costoso di un Xiaomi 12 Pro da 1000 euro?
 

Ciccio48

Nuovo Utente
29
1
Intanto, grazie mille per la risposta. Se volessi scegliere tra Oneplus 9 Pro e Xiaomi 12 Pro, quale dei due fa le foto migliori? Come qualità intendo.
Grazie mille anticipatamente
Per il prezzo del Pixel 6 Pro, io l'ho trovato a 700 euro con memoria da 128gb, stesso prezzo di Xiaomi 12 in versione da 256gb.
 

DevilTyphoon

Utente Attivo
713
59
CPU
Intel i5-4670
Scheda Madre
Gigabyte HD 3 Z87
HDD
2 TB
RAM
8 GB DDR3 1666Hz
GPU
Nvidia MSI GTX 770 2 GB OC TWIN FROZR
Monitor
Benq FP91G+ 19 Pollici
PSU
Corsair CX600
Case
Corsair Carbide 400r
OS
Windows 8 Professional 64 Bit
Se guardi molto la fotocamera ti consiglio di visitare il sito DxO Mark. Nella sezione smartphone ci sono i punteggi delle fotocamere. Il Google Pixel 6 Pro è considerato ottimo. Pur con i suoi difetti.
 

Ciccio48

Nuovo Utente
29
1
Sto vedendo adesso il sito. Ma i punteggi in base a cosa vengono dati? Mi sembra "inattendibile" anche per il fatto che Xiaomi 12 Pro e Oneplus 9 Pro (telefoni che ho sentito e visto fare delle belle foto, da più di una persona) stiano sotto a uno Xiaomi Mi 11 Pro (telefono che ho visto le foto che fa e meh, nulla di speciale)
Post unito automaticamente:

Pixel 6 Pro fa foto migliori di entrambi Xiaomi e OnePlus.

Scusa come fa un Pixel 6 Pro ad essere piu' costoso di un Xiaomi 12 Pro da 1000 euro?
Ma se proprio dovessi scegliere, come fotocamera, tra Xiaomi 12 Pro e Oneplus 9 Pro, cosa sceglieresti?
 

Valeriooo

Utente Attivo
1,141
300
CPU
I5 9600k
Dissipatore
TT floe ring 360
Scheda Madre
Aorus z390 master
HDD
Samsung 840 pro 256 Gb + 2 tb crucial mx 500
RAM
8gb corsair vengeance lp blue
GPU
Aorus 2080 super waterforce
Monitor
Lg c9 oled
PSU
Seasonic focus Gold 650w
Case
Cougar panzer evo argb
OS
win 10
Sto vedendo adesso il sito. Ma i punteggi in base a cosa vengono dati? Mi sembra "inattendibile" anche per il fatto che Xiaomi 12 Pro e Oneplus 9 Pro (telefoni che ho sentito e visto fare delle belle foto, da più di una persona) stiano sotto a uno Xiaomi Mi 11 Pro (telefono che ho visto le foto che fa e meh, nulla di speciale)
Post unito automaticamente:


Ma se proprio dovessi scegliere, come fotocamera, tra Xiaomi 12 Pro e Oneplus 9 Pro, cosa sceglieresti?
La Fotocamera è meglio quella dello xiaomi (seppur di poco) ma tutto il resto è meglio oneplus.. Oneplus può essere un best buy se preso al prezzo giusto (intorno ai 560 la versione da 128 e 630/640 la versione da 256.. Io l'ho preso da poco e devo dire che va una bomba, foto e video fantastici, telefono scattante in ogni situazione, sistema operativo pulito senza troppe skifezze e app inutili.
 

Ciccio48

Nuovo Utente
29
1
Oneplus l'ho trovato sui 630 euro versione nera da 256gb
Sto scegliendo il telefono soprattutto in base a fotocamera (anche se pure il resto conta), quindi se mi dici che Xiaomi 12 Pro è meglio sotto quell'aspetto, allora punterò su quello (approfittando anche degli Xiaomi Days) anche se magari aspetto qualcun altro che li abbia avuti tutti e due o che sappia darmi una controparte su Xiaomi
P.S La fotocamera è meglio oppure Xiaomi 12 Pro fa effettivamente foto migliori rispetto a Oneplus 9 Pro?
 
Ultima modifica:

Valeriooo

Utente Attivo
1,141
300
CPU
I5 9600k
Dissipatore
TT floe ring 360
Scheda Madre
Aorus z390 master
HDD
Samsung 840 pro 256 Gb + 2 tb crucial mx 500
RAM
8gb corsair vengeance lp blue
GPU
Aorus 2080 super waterforce
Monitor
Lg c9 oled
PSU
Seasonic focus Gold 650w
Case
Cougar panzer evo argb
OS
win 10
Oneplus l'ho trovato sui 630 euro versione nera da 256gb
Sto scegliendo il telefono soprattutto in base a fotocamera (anche se pure il resto conta), quindi se mi dici che Xiaomi 12 Pro è meglio sotto quell'aspetto, allora punterò su quello (approfittando anche degli Xiaomi Days) anche se magari aspetto qualcun altro che li abbia avuti tutti e due o che sappia darmi una controparte su Xiaomi
P.S La fotocamera è meglio oppure Xiaomi 12 Pro fa effettivamente foto migliori rispetto a Oneplus 9 Pro?
A 630 il 256 non me lo farei scappare..
Parliamo di 2 telefoni con fotocamere ottime.. Lo xiaomi ha la fotocamera anteriore migliore ma quella posteriore è pressoché identica
 

Ciccio48

Nuovo Utente
29
1
A 630 il 256 non me lo farei scappare..
Parliamo di 2 telefoni con fotocamere ottime.. Lo xiaomi ha la fotocamera anteriore migliore ma quella posteriore è pressoché identica
Quindi dici che è uguale come foto? Non parlo solo di fotocamera in se, ma proprio di come escono le foto, un telefono può avere la fotocamera migliore al mondo ma se il software non gestisce bene viene fuori comunque brutta ?
 

Valeriooo

Utente Attivo
1,141
300
CPU
I5 9600k
Dissipatore
TT floe ring 360
Scheda Madre
Aorus z390 master
HDD
Samsung 840 pro 256 Gb + 2 tb crucial mx 500
RAM
8gb corsair vengeance lp blue
GPU
Aorus 2080 super waterforce
Monitor
Lg c9 oled
PSU
Seasonic focus Gold 650w
Case
Cougar panzer evo argb
OS
win 10
Quindi dici che è uguale come foto? Non parlo solo di fotocamera in se, ma proprio di come escono le foto, un telefono può avere la fotocamera migliore al mondo ma se il software non gestisce bene viene fuori comunque brutta
Parliamo di telefoni top... La differenza è davvero minima..
Quanto pagheresti lo xiaomi?
 

Ciccio48

Nuovo Utente
29
1
Lo Xiaomi 12 Pro sta sui 700 in configurazione da 256gb
P.S a proposito di questo. Consigli 8/128 o 12/256? (parlo per entrambi i telefoni, a prescindere da Xiaomi o Oneplus)
Non vorrei prendere il 128 e poi pentirmi perchè non basta la memoria, però son 100 euro in meno rispetto al 256...
 

Valeriooo

Utente Attivo
1,141
300
CPU
I5 9600k
Dissipatore
TT floe ring 360
Scheda Madre
Aorus z390 master
HDD
Samsung 840 pro 256 Gb + 2 tb crucial mx 500
RAM
8gb corsair vengeance lp blue
GPU
Aorus 2080 super waterforce
Monitor
Lg c9 oled
PSU
Seasonic focus Gold 650w
Case
Cougar panzer evo argb
OS
win 10
Lo Xiaomi 12 Pro sta sui 700 in configurazione da 256gb
P.S a proposito di questo. Consigli 8/128 o 12/256? (parlo per entrambi i telefoni, a prescindere da Xiaomi o Oneplus)
Non vorrei prendere il 128 e poi pentirmi perchè non basta la memoria, però son 100 euro in meno rispetto al 256...
Io ho preso la versione da 128 per me sono sufficienti.. Diciamo che se sei uno che fa tanti video in 4k di lunga durata conviene 256 se invece fai tante foto ma brevi video allora 128 sono più che sufficienti...
 

Ciccio48

Nuovo Utente
29
1
Principalmente faccio tante foto, però comunque un mio amico (ha anche lui Oneplus, ma il 7t Pro) mi ha consigliato di prendere la versione da 256gb se non voglio restare a corto di memoria dato che occupano abbastanza spazio, quindi chiedevo anche per questo motivo
 

Valeriooo

Utente Attivo
1,141
300
CPU
I5 9600k
Dissipatore
TT floe ring 360
Scheda Madre
Aorus z390 master
HDD
Samsung 840 pro 256 Gb + 2 tb crucial mx 500
RAM
8gb corsair vengeance lp blue
GPU
Aorus 2080 super waterforce
Monitor
Lg c9 oled
PSU
Seasonic focus Gold 650w
Case
Cougar panzer evo argb
OS
win 10
Principalmente faccio tante foto, però comunque un mio amico (ha anche lui Oneplus, ma il 7t Pro) mi ha consigliato di prendere la versione da 256gb se non voglio restare a corto di memoria dato che occupano abbastanza spazio, quindi chiedevo anche per questo motivo
100 euro di differenza sono parecchi.. Considera che 1 foto pesa in media circa 5 Mb.. Con 1Gb ne memorizzi 200 e con 10 Gb 2000 foto, discorso diverso per i video che possonk arrivare a pesare diversi Gb.. Se non ne fai però puoi stare tranquillo e risparmiare 100 euro
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,279
7,055
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Principalmente faccio tante foto, però comunque un mio amico (ha anche lui Oneplus, ma il 7t Pro) mi ha consigliato di prendere la versione da 256gb se non voglio restare a corto di memoria dato che occupano abbastanza spazio, quindi chiedevo anche per questo motivo
128 GB non li saturi nemmeno volendo con le foto. A meno che non hai 100 GB di soli video. Cosa alquanto improbabile.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili