Scelta Isp

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ReyP

Nuovo Utente
8
2
Buongiorno a tutti,

sto scegliendo quale operatore mettere in casa e quale offerta possa soddisfare meglio le mie esigenze.
Ho visto che più o meno tutti, per avere un download intorno ai 20mb chiedono sui 25 euro al mese.
Tra TIM, Vodafone e Fastweb. secondo voi. chi è il più affidabile?
Dovrei prenderne in considerazione anche altri?
Grazie
 

nxdrd

Utente Èlite
2,568
848
CPU
Intel i5 4690K 4.5GHz
Dissipatore
Corsair H110
Scheda Madre
Asrock Z97 Extreme4
HDD
Crucial MX500 250GB + Seagate Barracuda 1TB
RAM
16GB Kingston HyperX Fury 1866MHz (2x8GB)
GPU
XFX RX 580 GTS XXX Edition
Audio
Douk DSD1796 + Audio Technica ATH-AD700X
Monitor
LG 29UM69G
PSU
Evga G2 650w
Case
Fractal Define R5
Periferiche
Tesoro Durandal Ultimate + Razer Deathadder 2013
OS
Windows 10 Pro x64

ReyP

Nuovo Utente
8
2
Ieri ho controllato praticamente per tutto il giorno il sito fastweb verificando la copertura almeno una ventina di volte ed ho parlato con 3 differenti operatori fastweb, risultato: copertura fibra fino a 100Mb.
Stamattina ritorno sul sito fastweb perchè hanno aggiornato le offerte, verifico di nuovo la copertura e.... ADSL fino a 20Mb.....
Com'è possibile???
 

ReyP

Nuovo Utente
8
2
Ho contattato anche Infostrada...mi garantirebbero la fibra fino a 100Mb a 20 euro per un anno e poi a 30euro + modem FritzBox che ho letto essere tra i migliori (Fastweb con Joy, sempre che rinsaviscano e confermino la fibra, 25 euro per 6 mesi e poi 30 euro).
Visto che come offerta quella Infostrada è economicamente migliore, la consigliereste come affidabilità, assistenza etc etc?
In base alla foto che ho postato prima la centrale fibra risulta chiusa ma Infostrada mi ha detto che posso averla...boh...
Devo fare altre verifiche tipo ULL VULL...non ci capisco molto..scusate...
 
Ultima modifica:

nxdrd

Utente Èlite
2,568
848
CPU
Intel i5 4690K 4.5GHz
Dissipatore
Corsair H110
Scheda Madre
Asrock Z97 Extreme4
HDD
Crucial MX500 250GB + Seagate Barracuda 1TB
RAM
16GB Kingston HyperX Fury 1866MHz (2x8GB)
GPU
XFX RX 580 GTS XXX Edition
Audio
Douk DSD1796 + Audio Technica ATH-AD700X
Monitor
LG 29UM69G
PSU
Evga G2 650w
Case
Fractal Define R5
Periferiche
Tesoro Durandal Ultimate + Razer Deathadder 2013
OS
Windows 10 Pro x64
Con TIM tendenzialmente andresti leggermente più veloce e avresti un'assistenza migliore (visto che gli apparati sono suoi), però con Infostrada avresti il Fritzbox.
Fai come preferisci.
 

enricoip

Utente Attivo
26
1
fastweb tra i grandi gestori è la più seria ! vodafone e tim fanno promo stracciate e poi rimodulazione a gogo !
gestori alternativi se non hai esigenze particolari non saprei che vantaggi puoi avere...

per gaming o voip olimontel.it è sempre un riferimento...
 

nxdrd

Utente Èlite
2,568
848
CPU
Intel i5 4690K 4.5GHz
Dissipatore
Corsair H110
Scheda Madre
Asrock Z97 Extreme4
HDD
Crucial MX500 250GB + Seagate Barracuda 1TB
RAM
16GB Kingston HyperX Fury 1866MHz (2x8GB)
GPU
XFX RX 580 GTS XXX Edition
Audio
Douk DSD1796 + Audio Technica ATH-AD700X
Monitor
LG 29UM69G
PSU
Evga G2 650w
Case
Fractal Define R5
Periferiche
Tesoro Durandal Ultimate + Razer Deathadder 2013
OS
Windows 10 Pro x64
fastweb tra i grandi gestori è la più seria ! vodafone e tim fanno promo stracciate e poi rimodulazione a gogo !
gestori alternativi se non hai esigenze particolari non saprei che vantaggi puoi avere...

per gaming o voip olimontel.it è sempre un riferimento...
A meno che non ci sia copertura diretta con Fastweb, è inutile parlare di serietà o meno.
Nel suo caso direi che non c'è copertura Fastweb FTTS, quindi si ritroverebbe collegato al cabinet TIM.

Comunque consiglierei Infostrada solo per il Fritzbox, per il resto è uguale agli altri (si attacca sempre a TIM).
Per l'assistenza, generalmente è un po' meglio TIM perchè essendo proprietaria delle infrastrutture, dovrebbe essere un po' più efficiente nella risoluzione dei problemi.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili