Scelta operatore Fibra Ottica in area bianca

dalmondodeisogni

Nuovo Utente
21
0
Salve,

da poco la fibra ottica FTTH è stata attivata nella mia zona, un piccolo paese di 1200 abitanti. Le infrastrutture sono di Open Fiber. Ho ricevuto diverse offerte, ma le più interessanti a livello economico sono quelle di Virgin Fibra e WindTre, che offre la tariffa più economica in assoluto.

Tra le altre offerte che ho considerato ci sono Interfibra e Dimensione, che portano la fibra anche al mio indirizzo. Ho preso in considerazione anche Poste Italiane, ma nutro qualche perplessità su questo operatore.

Conoscete questi operatori: WindTre, Virgin Fibra, Poste Italiane, Interfibra e Dimensione?

Quali mi consigliate? Quale è più affidabile e ha un buon servizio clienti?

Grazie per il vostro aiuto.
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,193
6,091
Riguardo l'assistenza telefonica windtre( mio ex gestore), escludendo i problemi più elementari sembra di parlare con delle scimmie ammaestrate, per email accettano solo reclami tramite pec.
Non so ( e non mi sono più informato) se gli apparati che danno in comodato adesso sono con versioni firmware custom, ma quelli per la fttc avevano firmware brandizzato windtre, alcune funzioni non erano accessibili rispetto allo stesso modello retail, ma soprattutto non si curavano minimamente di fornire aggiornamenti, se il modem non creava problemi rimaneva con con lo stesso firmware fino alla sua morte commerciale( mentre quelli retail potevano avere già avuto 3-4 aggiornamenti con aggiunta di nuove funzioni o miglioramenti vari).
Se puoi, ti conviene optare per un apparato di tua proprietà, anche se poi devi configurarlo per tuo conto, il gestore ti deve fornire i dati necessari.
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,980
9,278
Poste dovrebbe fare il proprio lavoro invece di voler vendere mille cose in cui non è competente

Ti consiglio Dimensione
 
  • Mi piace
Reazioni: Blume.

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,482
11,302
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!