Scelta di un nuovo processore e scheda video...

Pubblicità
Ragazzi mi è arrivato il processore, appena montato si spegne subito... dopo 5 secondi, dopo aver passato il bios, il pc si spegne... cosa posso fare? Urgente!

Cosa sarebbe l'alimentazione ausiliare? Ho collegato la ventolina con il dissipatore e pasta termica... prima ha retto un pò di più... sono riuscito a giocare a A.C. per vedere come andava... devo dire che la cpu quando si spegne è davvero bollente, prima l'ho toccata e scottava... cosa dovrei fare? @mr.frizz

Ultima modifica:
a parte che la cpu va SEMPRE usata con un dissipatore e pasta termica e non va mai accesa senza altrimenti vedi fumo nel giro di qualche secondo...
che dissipatore stai usando?areazione del case?la ventolina a quanto gira?

Così così... io credevo fosse un problema di voltaggio, visto che il pc si spegne da solo... devo cambiare i settaggi dal bios? Non l'ho toccato...

ma quando hai messo la ventola devi controllare che i piedini non sono rimasti in posizione di prereset, è possibile che hai messo troppa pasta termica e fa da isolante. le temperature a che livello sono? puoi controllarla almeno dal bios appena accendi il pc?

Ma lai preso usato???? Io non mi fido mai dell'usato....chiesa ke può averci fatto quello ke te lo ha venduto prima

si l'ho preso usato però sembra che regge e non regge... allora cosa dovrei fare? spiegatemi... le temperature da pc avviato sono ... 100°C! Cosa pazzesca! ... come posso abbassare la temperatura? Aiuto!

- - - Updated - - -

Vi metto le foto di tutto... bios temperature case... vedete voi...

forse posso restituirlo... Oppure avevo in mente di cambiare alimentatore per vedere chissà fosse quello il problema... che ne dici?

forse posso restituirlo... Oppure avevo in mente di cambiare alimentatore per vedere chissà fosse quello il problema... che ne dici?
Alimentatore? forse intendevi dissipatore?
Sei sicuro di avere messo la pasta termica? se si sicuro di non avere esagerato?
Inoltre controlla i "piedini" del dissipatore stock di intel, quasi sempre i piedini si piegano prendi un dissipatore come l' artic cooler freezer 13 pro, m attento alle ram con profilo alto!

Già infatti due si sono già piegati... Ho un dissipatore della cooler master con la ventolina però ha soli 3 pin al posto di 4... non so... posso provare quello magari attaccandolo al cha_fan?

- - - Updated - - -

Ecco fatto! Prova riuscita! Adesso con questo nuovo dissi che ho messo sono riuscito a far partire il pc e sto a una temperatura di 65/66 ° x core... Solo che il dissi non è attaccato, è solo appoggiato, però riesco ad andare avanti... :) Ne dovrò comprare un'altro quindi...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro