Scelta di un nuovo processore e scheda video...

Pubblicità
Già infatti due si sono già piegati... Ho un dissipatore della cooler master con la ventolina però ha soli 3 pin al posto di 4... non so... posso provare quello magari attaccandolo al cha_fan?

- - - Updated - - -

Ecco fatto! Prova riuscita! Adesso con questo nuovo dissi che ho messo sono riuscito a far partire il pc e sto a una temperatura di 65/66 ° x core... Solo che il dissi non è attaccato, è solo appoggiato, però riesco ad andare avanti... :) Ne dovrò comprare un'altro quindi...
Bene bene dai...vai di arctic freezer 13 Co oppure il pro come già consigliato ...ricorda ke devi pulire bene il processore della vecchia pasta termica...puoi farlo semplicemente con un tovagliolo...attento di pulirlo bene e di non lasciare residui o corpi estranei in mezzo k

E come faccio a sapere se faccio un buon acquisto? io voglio un dissi che mi faccia arrivare la cpu a una temperatura più bassa possibile...

dipende da quanto ci vuoi spendere... a 30€ c è l hyper 212evo che te la tiene sotto i 60° nelle operazioni di tutti i giorni e a 500€ ti fai un phase che te la tiene a 40° sotto 0

dipende da quanto vuoi spendere infatti.
a 70 euro il migliore credo sia lo Zalman CNPS12X
sui 55 euro c'è il Thermalright Archon e il Noctua NH
sui 40 invece ci sono gli ottimi Macho HR-02 o anche lo Xigmatek Venus SD
se vuoi spendere meno prendi hyper212

- - - Updated - - -

il noctua forse costa un po di piu

dipende da quanto vuoi spendere infatti.
a 70 euro il migliore credo sia lo Zalman CNPS12X
sui 55 euro c'è il Thermalright Archon e il Noctua NH
sui 40 invece ci sono gli ottimi Macho HR-02 o anche lo Xigmatek Venus SD
se vuoi spendere meno prendi hyper212

- - - Updated - - -

il noctua forse costa un po di piu

Il macho l'ho trovato per non meno di 45/48 spedito a casa. Qualcuno sa se da qualche parte costi meno?
Per il noctua c'è una cosa da dire... ha 2 ventole di serie. Io penso che montando la seconda ventola sul macho si ottengano le stesse temperature anche perchè gli scarti sono di 3 massimo 5°C in overclock pesante.

sui 30€ hyper 212evo
sui 40€ macho hr-02
sui 60€ silver arrow sb-e

questi sono i migliori per le fasce di prezzo,il silver arrow è il migliore ad aria in assoluto quindi spenderci di più per altri prodotti non ha senso

30 euro per un dissipatore mi sembra un pò troppo però... se ne vale la pena lo compro... allora questo hyper212 a quanto mi fa arrivare il processore? Visto che adesso sto giocando a A.C. e sto raggiungendo alte temperature... sono a 100 gradi circa...

Secondo me vale tanto da non farti buttare via la CPU visto che a 100°C hai superato di gran lunga la T max prevista per il tuo processore!!

No, in magazzino non aveva niente... mercoledì ritornerò... comunque non spenderò più di 25 euro per il dissi... mi sembra tropp...

- - - Updated - - -

Comunque ragazzi... lasciamo stare il dissi per un pò.. dovrei chiedervi delle cose... come dovrei impostare i giochi con la qualità grafica? Ad esempio adesso ho A.C. e ho su il q6600, scheda video ati 3450hd, dissipatore cooler master solamente appoggiato su, perchè ha i piedini che sono della amd, che a me non vanno bene.. la temperatura arriva a 60 gradi normalmente, mentre quando gioco arriva sugli 80/90 C°... volevo sapere, per giocare in modo fluido, come dovrei impostare multisampling, qualita grafica etc...? E se quando arriverà la nuova gpu, mi andrà tutto fluido? Potrò maxare tutti i giochi? Oppure mi conviene comprare una gpu migliore? Perchè dato che devo fare una spesa, cioè comprare la gpu, la devo fare bene... E volevo giocare per bene, con le impostazioni alte, e fluido. Dato che il q6600 posso overclockarlo ed è un buon procio, magari prendevo una gpu adatta che mi faceva maxare tutti i giochi... voi che ne dite? Ricordatevi dell'alimentatore! Ho un Xtreme 450w-p4! Se necessario posso cambiare anche quello,ma solo se ci sono schede video buone che mi facciano maxare tutte le impostazioni... spero di essere stato chiaro :) Se ci sono dubbi, chiedete...

secondo me ti conviene non usarlo quel processore, prima comprati un buon dissippatore

Io e me.frizz ti abbiamo consigliato tante volte...vai di 7770 e ti tira tutto al massimo alla tua risoluzione! Sta tranquillo...oppure va di 650 quando usciranno. ..se vuoi amd ora come ora per il budget ke ci avevi detto vai di 7770...e non scordarti un alimentatore...

Quindi tiziano tu mi consigli di mettermi una 7770? Si, l'idea è fattibile... Però ho paura di fare errori... perchè voglio comprare una gpu con cui posso mettere tutte le impostazioni al massimo...

allora compro la 7770hd e metterò tutto max di impostazioni?
L'ali è opzionale? Quando avrò soldi magari lo compro un'altro...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro