GUIDA Scelta della cuffia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

jotaro_sp

Utente Attivo
260
55
CPU
Intel i7-7700K skylake
Dissipatore
Noctua Dh-15
Scheda Madre
Asus strix z270F gaming
HDD
SSD 500Gb samsung evo
RAM
16GB GSkill D4 3200
GPU
GTX 1080 Ti Gigabyte GeForce Gaming OC 11G
Audio
Topping DX3 Pro
Monitor
Benq Zowie XL2540 @240Hz
PSU
FSP Hydro G da 650 Watt
Case
Corsair 570 X Crystal Series
Periferiche
Logitech G 900, GPRO keyboard
Net
FTTC 100 Mb
OS
Windows 10 Pro
Alla fine non le ho prese, troppi soldi per non avere l'auto pause quando le togli se non hai huawei. È ancora così?

È pure i comandi touch mi sembravano limitati

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
io ho huawei come cellulare e comunque non si mettono in autopausa quando le togli.
i comandi touch oltre ad essere limitati non entrano nemmeno al 100% (ogni tanto devi ripetere il doppio tap)
 

Yuma77

Nuovo Utente
19
1
Ciao a tutti,
sono nuovo e mi presento.
Ho esigenza di una cuffia per ascoltare la tv, film e musica, ( ho un piccolo HT ma non sempre lo posso “sfruttare”), la distanza di ascolto è a circa 3/3.5 mt e per comodità pensavo di acquistare un modello Bluetooth.
So che per avere una discreta qualità e rinunciare al cavo di connessione bisogna spendere di piu’, purtroppo.
Cosa ne pensate del modello di Audio Technica ATH SR5BT? Grazie mille
Post unito automaticamente:

Chiaramente accetto consigli anche per altri modelli. Non mi interessa la riduzione del rumore e da quello che ho letto penso di preferire versioni aperte.
Se ne vale la pena, vista la distanza tv/postazione di ascolto, potrei valutare una prolunga?
 
Ultima modifica:

jotaro_sp

Utente Attivo
260
55
CPU
Intel i7-7700K skylake
Dissipatore
Noctua Dh-15
Scheda Madre
Asus strix z270F gaming
HDD
SSD 500Gb samsung evo
RAM
16GB GSkill D4 3200
GPU
GTX 1080 Ti Gigabyte GeForce Gaming OC 11G
Audio
Topping DX3 Pro
Monitor
Benq Zowie XL2540 @240Hz
PSU
FSP Hydro G da 650 Watt
Case
Corsair 570 X Crystal Series
Periferiche
Logitech G 900, GPRO keyboard
Net
FTTC 100 Mb
OS
Windows 10 Pro
Chiaramente accetto consigli anche per altri modelli. Non mi interessa la riduzione del rumore e da quello che ho letto penso di preferire versioni aperte.
Se ne vale la pena, vista la distanza tv/postazione di ascolto, potrei valutare una prolunga?
dove le vorresti attaccare? il tuo ampli dell'HT ha il bluetooth? che budget ti sei prefissato di spendere?
 

Yuma77

Nuovo Utente
19
1
Ciao
non so di collegamenti per le cuffie (tv/ampli), posso dirti che il sintoamplificatore Denon AVR X2600 è Wi-Fi.
Budget attorno ai 100 euro. Stavo vedendo un po’ di recensioni e di offerte. Chiaramente se Bluetooth penso sarebbe più pratica, ho letto bene sulla Audio-TechnicaATH SR5BT,
se ne vale la pena posso prendere in considerazione il cavo, devo immaginare prima come possa non intralciare (immagino circa 4 mtb con prolunga), in questo caso ho visto Beyerdynamic DT770 e AKG K271 MK II
 

jotaro_sp

Utente Attivo
260
55
CPU
Intel i7-7700K skylake
Dissipatore
Noctua Dh-15
Scheda Madre
Asus strix z270F gaming
HDD
SSD 500Gb samsung evo
RAM
16GB GSkill D4 3200
GPU
GTX 1080 Ti Gigabyte GeForce Gaming OC 11G
Audio
Topping DX3 Pro
Monitor
Benq Zowie XL2540 @240Hz
PSU
FSP Hydro G da 650 Watt
Case
Corsair 570 X Crystal Series
Periferiche
Logitech G 900, GPRO keyboard
Net
FTTC 100 Mb
OS
Windows 10 Pro
L'importante è che le puoi collegare all'ampli in modo che puoi sfruttarle, detto questo sta a te decidere con o senza filo.
Per il budget prefissato io guarderei solamente ad una soluzione col filo, ma la scelta è del tutto personale perchè dipende solo da cosa cerchi
Purtroppo il modello che hai indicato della AudioT. non lo conosco quindi non saprei
 

Yuma77

Nuovo Utente
19
1
Ho letto ottime recensioni sulle DT770, sembra che come rapporto qualità/prezzo siano molto quotate. Chiaramente accetto consigli e proposte anche su altri modelli magari più economici. Il mio utilizzo e‘ per ascolto (ottimo) dei film in tv.
Immagino debbano essere anche comode, non mi interessa sia esageratamente salde in testa. Aperte o chiuse non saprei.
Capisco che la qualità con il filo sia superiore al Bluetooth e per il collegamento basta inserire il jack all’ampli, a parte il filo tra i piedi.
Post unito automaticamente:

Ho verificato l’amplificatore, ha il Bluetooth ma da quanto leggo solo in entrata, in uscita dovrei acquistare un trasmettitore
 

jotaro_sp

Utente Attivo
260
55
CPU
Intel i7-7700K skylake
Dissipatore
Noctua Dh-15
Scheda Madre
Asus strix z270F gaming
HDD
SSD 500Gb samsung evo
RAM
16GB GSkill D4 3200
GPU
GTX 1080 Ti Gigabyte GeForce Gaming OC 11G
Audio
Topping DX3 Pro
Monitor
Benq Zowie XL2540 @240Hz
PSU
FSP Hydro G da 650 Watt
Case
Corsair 570 X Crystal Series
Periferiche
Logitech G 900, GPRO keyboard
Net
FTTC 100 Mb
OS
Windows 10 Pro
allora vai di filo e non te ne pentirai le dt sono ottime cuffie! aperte o chiuse dipende dai gusti personali, con le aperte non ti isoli dai rumori esterni ed in più gli altri sentono quello che stai sentendo ma di compenso ottieni in genere una spazialitá maggiore a discapito di una lieve accentuazione sui bassi.
 

kondalord

Utente Attivo
518
47
Ho letto ottime recensioni sulle DT770, sembra che come rapporto qualità/prezzo siano molto quotate. Chiaramente accetto consigli e proposte anche su altri modelli magari più economici. Il mio utilizzo e‘ per ascolto (ottimo) dei film in tv.
Immagino debbano essere anche comode, non mi interessa sia esageratamente salde in testa. Aperte o chiuse non saprei.
Capisco che la qualità con il filo sia superiore al Bluetooth e per il collegamento basta inserire il jack all’ampli, a parte il filo tra i piedi.
Post unito automaticamente:

Ho verificato l’amplificatore, ha il Bluetooth ma da quanto leggo solo in entrata, in uscita dovrei acquistare un trasmettitore
Ti riporto la mia personale esperienza con le 3 cuffie DT per uso quasi esclusivamente film e un po' per la musica....
Per la musica erano davvero eccezionali, ma dato che l utilizzo che ne avrei dovuto fare era quasi esclusivamente per film le ho restituite entrambe, ti spiego perché.

Premetto che è un parere puramente personale, dato che a me da fastidio il volume troppo alto e quando gli alti "stridono", magari ad altri può piacere ma a me no:

Il volume delle voci è ridotto rispetto all'ambiente e questo comporta un certo fastidio nei dialoghi a bassa voce... Che vengono sovrastati dalla musica ed effetti sonori.

In alcuni casi nei dialoghi la S , T e non ricordo quale altra lettera sibilano, e questo mi ha fatto cambiare cuffia.
Le prove le ho fatte con la 770pro, 880edition e 990 pro.
La migliore delle 3 sotto questo aspetto era sicuramente la 880edition.

Mentre a livello di isolamento ho notato che volumi medio/normali tutte e 3 avevano lo stesso identico comportamento, sia come isolamento verso dall'esterno che verso l'esterno, aumentato ancora il volume la situazione cambiava di poco... ma non riuscivo ad ascoltare perché per me era troppo alto.

Poi ho provato la philips Fidelio X2, anche se più costosa, per i film era uno spettacolo!

Inviato dal mio ASUS_X01BDA utilizzando Tapatalk
 

Yuma77

Nuovo Utente
19
1
allora vai di filo e non te ne pentirai le dt sono ottime cuffie! aperte o chiuse dipende dai gusti personali, con le aperte non ti isoli dai rumori esterni ed in più gli altri sentono quello che stai sentendo ma di compenso ottieni in genere una spazialitá maggiore a discapito di una lieve accentuazione sui bassi.
Grazie
Post unito automaticamente:

Ti riporto la mia personale esperienza con le 3 cuffie DT per uso quasi esclusivamente film e un po' per la musica....
Per la musica erano davvero eccezionali, ma dato che l utilizzo che ne avrei dovuto fare era quasi esclusivamente per film le ho restituite entrambe, ti spiego perché.

Premetto che è un parere puramente personale, dato che a me da fastidio il volume troppo alto e quando gli alti "stridono", magari ad altri può piacere ma a me no:

Il volume delle voci è ridotto rispetto all'ambiente e questo comporta un certo fastidio nei dialoghi a bassa voce... Che vengono sovrastati dalla musica ed effetti sonori.

In alcuni casi nei dialoghi la S , T e non ricordo quale altra lettera sibilano, e questo mi ha fatto cambiare cuffia.
Le prove le ho fatte con la 770pro, 880edition e 990 pro.
La migliore delle 3 sotto questo aspetto era sicuramente la 880edition.

Mentre a livello di isolamento ho notato che volumi medio/normali tutte e 3 avevano lo stesso identico comportamento, sia come isolamento verso dall'esterno che verso l'esterno, aumentato ancora il volume la situazione cambiava di poco... ma non riuscivo ad ascoltare perché per me era troppo alto.

Poi ho provato la philips Fidelio X2, anche se più costosa, per i film era uno spettacolo!

Inviato dal mio ASUS_X01BDA utilizzando Tapatalk
Ciao e grazie per la tua esperienza, sicuramente ne terrò conto
ti dico solo che per me già la dt770 risulta cara, sto cercando di scegliere la cuffia più adatta come rapporto prezzo/qualità senza sforare come spesso succede ell’ambito hifi. Per quanto mi riguarda ho già dato...
Non ho nessuna cuffia a casa, sempre ascoltato musica e tv dai diffusori. Cerco solo una cuffia ottima senza fare prove e senza imbarcarmi nella solita trafila acquisto/reso/riacquisto/etc. con conseguenti esborsi e rotture varie collegate
Ora sto leggendo recensioni di altri marchi, una su tutte Audio-technica ma anche Shure, etc. Purtroppo non mi è semplice capire e quindi separare i modelli più adatti a me, oltre alla qualità sonora e costruttiva devo valutare un modello che sia anche comodo, leggo che molti modelli sono scomodi perché più adatti a chi li usa per lavoro
Post unito automaticamente:

Grazie
Post unito automaticamente:


Ciao e grazie per la tua esperienza, sicuramente ne terrò conto
ti dico solo che per me già la dt770 risulta cara, sto cercando di scegliere la cuffia più adatta come rapporto prezzo/qualità senza sforare come spesso succede ell’ambito hifi. Per quanto mi riguarda ho già dato...
Non ho nessuna cuffia a casa, sempre ascoltato musica e tv dai diffusori. Cerco solo una cuffia ottima senza fare prove e senza imbarcarmi nella solita trafila acquisto/reso/riacquisto/etc. con conseguenti esborsi e rotture varie collegate
Ora sto leggendo recensioni di altri marchi, una su tutte Audio-technica ma anche Shure, etc. Purtroppo non mi è semplice capire e quindi separare i modelli più adatti a me, oltre alla qualità sonora e costruttiva devo valutare un modello che sia anche comodo, leggo che molti modelli sono scomodi perché più adatti a chi li usa per lavoro
Altra domanda, per un ascolto ottimale posso collegare le cuffie direttamente sull’uscita jack anteriore del sintoamplificatore?
 
Ultima modifica:

kondalord

Utente Attivo
518
47
Io mi son trovato molto bene anche con le m40x sia per musica che per film ma i pad erano un po' scomodi,i stringevano sulle orecchie... infatti mi consigliarono di prendere pad sostitutivi, ma parte quello il suono era molto pulito , rilassante e avevano un ottimo isolamento.

Oppure valuta le mh751, non le ho provate ma a detta di molti sono delle belle cuffie.

Un consiglio posso darti, va benissimo informati qui, ma la cosa migliore e usare le cuffie per un po', perché l'ascolto è un discorso troppo soggettivo per poter essere effettuato a scatola chiusa...

Puoi fare come me, anche se ci vorrà del tempo, prendile da un negozio con reso gratuito e provale di persona... La cosa migliore sarebbe prenderne due contemporaneamente e fare il confronto diretto...

P.s. tutte le cuffie che ho riportato nel precedente post sono state tutte con White mouse per 25/30 ore prima di iniziare l'ascolto.

Inviato dal mio ASUS_X01BDA utilizzando Tapatalk
 

Yuma77

Nuovo Utente
19
1
Ciao e grazie
Ho dato un occhiata alle Fidelio X2, sulla carta sembrano ottime e fare al caso mio, qualità del suono equilibrata, qualità costruttiva, sono aperte, comode (qui ti chiedo conferma visto il peso dichiarato), etc.
Sono fuori budget rispetto a quanto preventivato ma le sto valutando, non credo di aver modo di fare prove, dovrò acquistare “al buio”, meglio andare su modelli che diano garanzia che risparmiare e acquistare un prodotto non soddisfacente
Ho un altra domanda, la distanza di ascolto è di circa 4.5 metri dal tv, va bene una normale prolunga oppure bisogna acquistare un cavo tipo 5 mt?
 

kondalord

Utente Attivo
518
47
Ciao e grazie
Ho dato un occhiata alle Fidelio X2, sulla carta sembrano ottime e fare al caso mio, qualità del suono equilibrata, qualità costruttiva, sono aperte, comode (qui ti chiedo conferma visto il peso dichiarato), etc.
Sono fuori budget rispetto a quanto preventivato ma le sto valutando, non credo di aver modo di fare prove, dovrò acquistare “al buio”, meglio andare su modelli che diano garanzia che risparmiare e acquistare un prodotto non soddisfacente
Ho un altra domanda, la distanza di ascolto è di circa 4.5 metri dal tv, va bene una normale prolunga oppure bisogna acquistare un cavo tipo 5 mt?
Per me le Fidelio erano molto più comode delle varie DT anche se il peso è maggiore lo avverto meno, perché costruita molto molto bene, solo l' akg 712pro era leggermente più comoda dalla Fidelio X2.



Inviato dal mio ASUS_X01BDA utilizzando Tapatalk
 

kondalord

Utente Attivo
518
47
Sulle Fidelio il cavo è staccabile nel caso puoi metterci uno più lungo

Inviato dal mio ASUS_X01BDA utilizzando Tapatalk
 

Yuma77

Nuovo Utente
19
1
Sulle Fidelio il cavo è staccabile nel caso puoi metterci uno più lungo

Inviato dal mio ASUS_X01BDA utilizzando Tapatalk
consigli per il cavo? Vorrei spendere il meno possibile
Post unito automaticamente:

consigli per il cavo? Vorrei spendere il meno possibile
Cosa ne pensi di questo? https://www.amazon.it/dp/B00U63CWWA/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
oppure questo? https://www.amazon.it/dp/B0071MAQPE/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili