GUIDA Scelta della cuffia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Vlad78

Nuovo Utente
36
0
Ciao ragazzi, spero sia il posto giusto: con un budget di 40-80€, ed ascoltando parecchia musica su pc, oltre che gaming, che cuffie posso prendere? Da usare con l' audio della mobo, no scheda audio dedicata al momento. Circumaurali di sicuro, se col mic anche meglio, per il gaming, ma posso fregarmene al momento. Un pò più adatte per fruire di contenuti musicali in modo dignitoso, considerate le informazione date. Grazie a tutti come sempre :)
 

Miky722

Nuovo Utente
3
0
Salve ragazzi, visto il periodo di offerte che ci sono in giro sarei intenzionato a comprarmi un paio di cuffie bluetooth, l utilizzo che ne farei è ascolto tv e musica, pc e console, stavo guardando le sennheiser hd 4.40bt che sono scontate a 86 euro su amazon, leggendo qua e la però questo tipo di cuffie se si ha le orecchie un po grandi sono scomode, ci sono altre alternative con un budget massimo di 100 euro?
Avrei intenzione di prenderle con la possibilità di utilizzarle anche con jack 3,5 per avere la possibilità di collegarle anche con le console, ho adocchiato anche queste sony mdr-xb950b1 oppure sempre di sony wh-ch700n.
 

geb95

Utente Èlite
4,366
580
CPU
AMD Ryzen 1700
Dissipatore
NZXT Kraken X62
Scheda Madre
ASUS Crosshair Hero VI
HDD
SSD Samsung 850 EVO 250gb + Segate Barracuda 1TB 7200 rpm + Segate Barracuda 2TB 7200 rpm
RAM
G.Skill Trident Z RGB 16gb(8x2)3200mhz
GPU
GTX 1080 STRIX A8G
Audio
Creative Sound Blaster X-FI HD
Monitor
HP OMEN 32
PSU
EVGA SuperNOVA G2 650W
Case
NZXT S340 ELITE'
Periferiche
Cooler Master MasterMouse Pro L, Mousepad: Cooler Master Swift - RX, Tastiera: Cooler Master MasterKeys Pro S RGB, Cuffie: Audio Technica Pro ATH-M50X, Mic: Samson Meteor, Speaker: Empire R1000 MKII, Controller: XBOX One - XBOX 360 Wired
OS
Windows 10 Pro 64bit
Salve ragazzi, visto il periodo di offerte che ci sono in giro sarei intenzionato a comprarmi un paio di cuffie bluetooth, l utilizzo che ne farei è ascolto tv e musica, pc e console, stavo guardando le sennheiser hd 4.40bt che sono scontate a 86 euro su amazon, leggendo qua e la però questo tipo di cuffie se si ha le orecchie un po grandi sono scomode, ci sono altre alternative con un budget massimo di 100 euro?
Avrei intenzione di prenderle con la possibilità di utilizzarle anche con jack 3,5 per avere la possibilità di collegarle anche con le console, ho adocchiato anche queste sony mdr-xb950b1 oppure sempre di sony wh-ch700n.

Io ho delle Sennheiser HD 4.50, che oltre colore e soppressione del rumore sono identiche alle 4.40, se ti può essere d'aiuto ti invio un'immagine per farti capire la dimensione del padiglione stesso, così da capire se fanno al caso tuo le 4.40.


aafe5d9349cd565c9c88996a6f650ebf.jpg


Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 

geb95

Utente Èlite
4,366
580
CPU
AMD Ryzen 1700
Dissipatore
NZXT Kraken X62
Scheda Madre
ASUS Crosshair Hero VI
HDD
SSD Samsung 850 EVO 250gb + Segate Barracuda 1TB 7200 rpm + Segate Barracuda 2TB 7200 rpm
RAM
G.Skill Trident Z RGB 16gb(8x2)3200mhz
GPU
GTX 1080 STRIX A8G
Audio
Creative Sound Blaster X-FI HD
Monitor
HP OMEN 32
PSU
EVGA SuperNOVA G2 650W
Case
NZXT S340 ELITE'
Periferiche
Cooler Master MasterMouse Pro L, Mousepad: Cooler Master Swift - RX, Tastiera: Cooler Master MasterKeys Pro S RGB, Cuffie: Audio Technica Pro ATH-M50X, Mic: Samson Meteor, Speaker: Empire R1000 MKII, Controller: XBOX One - XBOX 360 Wired
OS
Windows 10 Pro 64bit

Tyravinor

Nuovo Utente
62
7
Salve, devo comprarmi delle nuove cuffie.
Budget 100-150 euro.
Le utilizzerei sopratutto per il gaming, ma all'occorennza anche per l'ascolto di musica.
Non mi cambia molto se sono aperte o chiuse, ne mi interessa abbiano il 7.1
Vorrei fossero un minimo confortevoli e avessero qualità di suono migliore possibile.
Le preferirei con cavo rimovibile (per evitare di tirarlo e rovinarlo).
Possiedo già un DAC SMSL M3.

Sarei orientato per le Audio Techinica MX-50, Le Sennheiser 598, o per le Hyper XCloud (il modello migliore sono le Revolver?).

Cosa mi consigliate?

Grazie.
 

Miky722

Nuovo Utente
3
0
Alla fine ho preso le audio technica ATH-AR5BT a 119 euro, spero di aver fatto un buon acquisto, non sono un esperto ma mi sono fidato a naso del marchio.
 

Zilli341

Nuovo Utente
2
0

Salohcin

Utente Èlite
1,898
503
CPU
Ryzen 5 1600 3.8Ghz 1.12V
Dissipatore
Scythe Fuma
Scheda Madre
GA-AX370-Gaming 5
HDD
SanDisk SSD PLUS 240Gb
RAM
TeamGroup Dark Pro K2 3200Mhz 16Gb
GPU
AMD Vega 64 Red Devil
Monitor
AOC G2590PX 24.5" FHD 144Hz
PSU
Corsair RM650X
Case
NZXT S340 Black&Red
Periferiche
Mionix Naos 7000
OS
Windows 10
@filoippo97 ti scrivo qui per non aprire una discussione.
Forse è una domanda stupida ma esiste una configurazione consigliata per equalizzare le Dt770?
Volevo provare a "giocarci un po'" ma mi servirebbe una base di partenza :D:D:D
 

Johannesynt

Utente Èlite
1,556
219
CPU
Intel i7 8700
Dissipatore
Noctua NH-U12S
Scheda Madre
MSi Z370 Tomahawk
HDD
Sabrent NVMe 1TB
RAM
32GB 3200MHz Corsair
GPU
MSi RTX 2070 Super Gaming X
Monitor
LG 34GN850 + 27GN850
PSU
EVGA 550 B3
Case
NZXT H510 Elite
Periferiche
VortexRace3, Logitech g502
OS
Win 10 Pro 64bit
Buongiorno, scrivo giusto per fare una considerazione essendo in cerca di cuffie wireless: premesso che Bose è sempre stata una marca da cui mi sono tenuto alla lontana, pur nella mia ignoranza in materia di audio, già avevo intuito che fosse più il nome che la qualità. E la loro completa assenza in questa guida già nè è la conferma, avvalorata anche dalle discussioni qui su tomshw dove ho letto di molti che le sconsigliano.
Io personalmente ho avuto sempre problemi con le cuffie, mai trovato un modello che dopo mezzora non iniziasse ad essere fastidioso, o sopra la testa dove appoggia l'archetto, o ai padiglioni.Ho avuto modo di provare un po' delle Bose quiet 25 (quelle non wireless) e devo ammettere una cosa: sono davvero comodissime da indossare, leggere, l'archetto ha un'imbottitura (credo sia alcantara) estremamente piacevole ed i padiglioni sono i più comodi mai provati. Sono andati in qualche negozi a provare le cuffie consigliate qui, ma nessuno è così comoda (l'unica che purtroppo non ho trovato da provare è quella che mi interessava di più, ovvero sennheiser pxc550; avevano solo il modello 480, che non mi sembra proprio uguale).

Quindi rimango con un grande dilemma, non essendo un audiofilo, a me il suono delle bose non è sembrato malvagio. Riguardo alla cuffie nn cerco il suono perfetto, ma do molta priorità alla comodità. Certo, vorrei anche che suonasse decentemente e le bose non credo facciano cosi schifo, almeno a me non è sembrato. Sicuramente il prezzo è davvero esagerato, però ripeto l'indossabilità mi ha davvero colpito. Ultima nota, leggendo in giro ho trovato qualcuno che lamentava un deterioramento dei materiali bose nel giro di circa un anno.

Alla luce di queste considerazioni, vorrei chiedere un parere a qualcuno che si fosse trovato in una decisione simile.
 

tuone

Nuovo Utente
115
5
Mi unisco anche io alla richiesta qui sopra, volevo sapere di più sul confort delle pxc 550. So che è un dato molto soggettivo, in passato sempre di casa sennheiser ho avuto le bt 4.50nc, ma che purtroppo avevano un padiglione troppo piccolo per le mie orecchie e mi davano davvero fastidio. Le 550 rispetto alle 4.50 hanno lo stesso padiglione o sono decisamente più confortevoli?
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Ho avuto modo di provare un po' delle Bose quiet 25 (quelle non wireless) e devo ammettere una cosa: sono davvero comodissime da indossare, leggere, l'archetto ha un'imbottitura (credo sia alcantara) estremamente piacevole ed i padiglioni sono i più comodi mai provati. ...
In realta' si chiamano QuietComfort, non per nulla :)
Cuffie che vadano bene per TUTTE le circostanze non esistono. Io ne ho una collezione, uso quelle adatte per l'occasione.
La serie QuietComfort della Bose non sono fatte per soddisfare i requisiti di Alta Fedelta' (con le maiuscole) ma per essere comode (comfort) e assicurare una buona isilazione dai rumori di fondo esterni (quiet). Sia io che mia moglie le usiamo in aereo, le puoi indossare per tutte le 11 ore di una transoceanica e ti dimentichi di averle, il rumore di sottofondo di un aereo dopo un po' ti da' alla testa e ti rimbambisce, le Bose fanno tutta la differenza per rendere sopportabile il viaggio, attivi il noise cancelling e ti pare di essere in paradiso. Come pure la comodita' dei cuscinetti. Sinceramente, in aereo non userei niente altro, anzi non andrei in aereo se non le avessi.
Ma per quanto riguardo la qualita' del suono, e' un altro paio di maniche. Le ho sempre avute, quasi tutti i modelli (io e mia moglie le scambiamo sovente) e devo dire che la qualita' migliora sempre, ma l'audio lascia sempre a desiderare. Chiariamo: non e' male, ma non e' certo quello che ci aspettiamo da un paio di cuffie da 300 dollari. Puoi avere un suono molto migliore a meta' di quel prezzo.
Purtroppo le cuffie sono molto personali. Si devono adattare alla propria testa e alle proprie orecchie. Se quello che cerchi e' come prima cosa la comodita', e se il suono Bose ti accontenta, allora le Bose sono una buona scelta.
 

Johannesynt

Utente Èlite
1,556
219
CPU
Intel i7 8700
Dissipatore
Noctua NH-U12S
Scheda Madre
MSi Z370 Tomahawk
HDD
Sabrent NVMe 1TB
RAM
32GB 3200MHz Corsair
GPU
MSi RTX 2070 Super Gaming X
Monitor
LG 34GN850 + 27GN850
PSU
EVGA 550 B3
Case
NZXT H510 Elite
Periferiche
VortexRace3, Logitech g502
OS
Win 10 Pro 64bit
Purtroppo le cuffie sono molto personali. Si devono adattare alla propria testa e alle proprie orecchie. Se quello che cerchi e' come prima cosa la comodita', e se il suono Bose ti accontenta, allora le Bose sono una buona scelta.

Riguardo al nome Comfort, ok... ma senza prima poterle provare di persona per me non significava molto. Qualunque produttore di qualsiasi cosa può usare il nome che vuole per attirare l'attenzione, ma ciò non vuol dire che poi l'aspettativa sarà rispettata. Personalmente il nome Quiet Comfort mi era sempre sembrato una tamarrata da marchio commerciale; mi sono lanciato sulle bose solo perchè di recente ho avuto modo di provarle per un paio d'ore filate, ed in confronto alle altre poche che ho potuto provare con calma (tra cui le sennheiser 4.50), la comodità mi ha lasciato davvero stupito (dando credito effettivamente al nome che portano).

Sicuramente le cuffie sono personali, come giustamente dici, e lo sono anche a livello di comodità. Mi sarebbe piaciuto poter provare con calma delle sennheiser pxc 550, che mi pare di capire abbiano davvero un ottima qualità prezzo. Ho avuto modo di provare solo le pxc 480, che dovrebbero avere i padiglioni simili se non uguali alle 550, ma solo per qualche minuto; e già in cosi poco tempo non mi sono sembrate molto comode, o meglio: in confronto alle bose, tutte le altre che ho provato mi sono sembrate scomode.

Ora, se ci si trova nell tua situazione, in cui si hanno diversi modelli di cuffie per le diverse occasioni, ben venga. Ma l'utente X che oggi compra un paio di cuffie per utilizzarle per sessioni di tempo non prestabilito, che potrebbero essere di 40 minuti così come da 4 ore, mi sembra più sensato avere delle cuffie con un audio decente ma almeno siano comode, piuttosto che avere le cuffie con il suono di qualità superiore, se poi dopo poche decine di minuti già fanno venir voglia di togliersele.

Detto questo, 315 euro per le bose bluetooth mi è sembrata una follia, ed ho quindi optato per il modello a filo alla metà del prezzo.
 
  • Mi piace
Reazioni: Andretti60

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
... Detto questo, 315 euro per le bose bluetooth mi è sembrata una follia, ed ho quindi optato per il modello a filo alla metà del prezzo.
Concordo pienamente, io di cuffie bluetooth ho solo le Bose SoundSport che uso quando vado in palestra, perche' mi sembra pazzo fare esercizi con una cavo che si impiglia sempre tra le gambe, come mi succedeva sempre. Ma anche qui siamo nel caso dove la qualita' del suono conta poco, quello che e' importante e' la comodita' (gia' stare in palestra si soffre) non avere un filo tra le gambe, leggerezza, e che non si stacchino dalle orecchie anche quando il sudore t icola dalla testa. Proprio per questi motivi ho deciso per le SoundSport invece di altre magari piu' economiche, gli auricolari di quelle Bose sembrano fatti apposta per le mie orecchie (infatti ho anche le QuietComfort 20)
 
  • Mi piace
Reazioni: Johannesynt

Liutern

Nuovo Utente
30
2
Ciao ragazzi, ho bisogno di un consiglio. Devo acquistare delle cuffie da gaming (quindi necessariamente con microfono) senza superare i 90-100€. Leggendo il post iniziale mi stavo convincendo a prendere le Sharkoon B1 (quelle recensite da OP sono queste, vero? Amazon mi dà diversi risultati), che tra l'altro costano anche 40€, ma volevo prima chiedere conferma e consiglio a voi. Ci sono più o meno allo stesso prezzo le Superlux HMC681 evo, ma in effetti è piuttosto difficile reperirle; io vorrei poter ordinare da Amazon per averle prima di Natale!
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili