GUIDA Scelta della cuffia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Gabriele Fenu

Utente Attivo
497
39
CPU
i5 4690k
Scheda Madre
asrock x97 extreme 4
HDD
ssd 256 + hdd 500 + hdd 256
RAM
8 GB
GPU
Gigabyte r9 280
Monitor
samsung lt22a550
PSU
cooler master v850
Case
corsair spec - 03
OS
w7
Carissimi, vi chiedo una mano.
Sono alla disperata ricerca di un paio di cuffie da usare in treno. Tra andata e ritorno le tengo sulla testa almeno due ore abbondanti, quindi devono essere comode. Questo, a discapito dell'audio, è imprescindibile.

Detto ciò, qualche settimana fa mi sono approcciato a questa ricerca pensando che ne sarei uscito in maniera semplice, sbagliavo.
Ho letto qui sul forum ed ho acquistato delle AKG Y50BT ( si, viaggiando in treno preferisco qualcosa di wireless, l'idea di avere i cavi in mezzo alle scatole non mi fa impazzire) sperando di avere un buon compromesso.
No, non le tollero, l'audio non mi dice nulla di particolare, non mi trasmette nulla, e soprattutto, quando le tolgo mi fanno male le orecchie.

Ora, le terrò addosso finchè non trovo una sistemata, ma devo trovare altro in breve.
Per la disperazione sono andato ad ascoltare le famosissime ed odiatissime Bose ( sperando che potessero soddisfare almeno il primo requisito, la comodità. ) Le ho ascoltate tutte, le soundlike, le On - Ear, e le QC 35.

Ora, le On - Ear non le regalerei manco ad un nemico.
Le QC 35 sono comode in effetti, non posso dire di no, ma l'audio non mi fa impazzire ( soprattutto considerato il costo )
Le Soundlink sono quelle che, se proprio dovessi comprare oggi, comprerei. L'audio è frizzante, ed è una qualità che io apprezzo, inoltre le ho trovate comode per la mia testolina.
Detto ciò, sono sicuro, e strasicuro, che ci debba essere qualcosa che mi possa permettere di non comprare bose, devo solo trovarlo!

Ho visto in giro l'esistenza di un sacco di opzioni ( alzando il budget ) le Senn. Momentum 2, Le MDR-1000x, ma, mi sapete dire che tipo di suono hanno ?
A me piace quel genere di suono avvolgente, possibilmente frizzante, e soprattutto, se possibile, gli alti! Oh, si, gli alti!!!
Per chi conosce, sono un amante delle Klipsh, il che, dice parecchio sul mio orecchio, e nelle cuffie soffro moltissimo a sentire tutto appiattito.

Ora, Che siano le momentum, le MDR, o qualche altra opzione, pensate io possa trovare pace ?

O devo rassegnarmi all'idea che gli alti ed un suono decente li possa trovare solo con il cavo ?


Vorrei spendere poco, ma dubito di poterlo fare, quindi, se riesco a stare nei 300 euro sarei contento, così magari guardando l'usato riesco a stare nei 200.

Grazie a chi si prenderà la briga di leggere i miei lamenti,
 

Kensei

Utente Attivo
1,485
535
CPU
Intel core I5 9600k
Dissipatore
Silverstone Heligon HE01
Scheda Madre
Asrock z390 Extreme4
HDD
SSD Crucial MX500 250 gb - MX300 525 gb
RAM
G.skill Ripjaws 2x8 gb 3200 mhz
GPU
Gainward GTX1080 Phoenix
Audio
Asus xonar dx/rme adi2dac/Chord mojo 2
Monitor
samsung c24fg73
PSU
Seasonic focus platinum 650w
Case
Fractal Design Define R6 black tg
Periferiche
Zowie ec1a - Logitech g413 - Edifier luna eclipse
OS
windows 10pro 64 bit
Carissimi, vi chiedo una mano.
Sono alla disperata ricerca di un paio di cuffie da usare in treno. Tra andata e ritorno le tengo sulla testa almeno due ore abbondanti, quindi devono essere comode. Questo, a discapito dell'audio, è imprescindibile.

Detto ciò, qualche settimana fa mi sono approcciato a questa ricerca pensando che ne sarei uscito in maniera semplice, sbagliavo.
Ho letto qui sul forum ed ho acquistato delle AKG Y50BT ( si, viaggiando in treno preferisco qualcosa di wireless, l'idea di avere i cavi in mezzo alle scatole non mi fa impazzire) sperando di avere un buon compromesso.
No, non le tollero, l'audio non mi dice nulla di particolare, non mi trasmette nulla, e soprattutto, quando le tolgo mi fanno male le orecchie.

Ora, le terrò addosso finchè non trovo una sistemata, ma devo trovare altro in breve.
Per la disperazione sono andato ad ascoltare le famosissime ed odiatissime Bose ( sperando che potessero soddisfare almeno il primo requisito, la comodità. ) Le ho ascoltate tutte, le soundlike, le On - Ear, e le QC 35.

Ora, le On - Ear non le regalerei manco ad un nemico.
Le QC 35 sono comode in effetti, non posso dire di no, ma l'audio non mi fa impazzire ( soprattutto considerato il costo )
Le Soundlink sono quelle che, se proprio dovessi comprare oggi, comprerei. L'audio è frizzante, ed è una qualità che io apprezzo, inoltre le ho trovate comode per la mia testolina.
Detto ciò, sono sicuro, e strasicuro, che ci debba essere qualcosa che mi possa permettere di non comprare bose, devo solo trovarlo!

Ho visto in giro l'esistenza di un sacco di opzioni ( alzando il budget ) le Senn. Momentum 2, Le MDR-1000x, ma, mi sapete dire che tipo di suono hanno ?
A me piace quel genere di suono avvolgente, possibilmente frizzante, e soprattutto, se possibile, gli alti! Oh, si, gli alti!!!
Per chi conosce, sono un amante delle Klipsh, il che, dice parecchio sul mio orecchio, e nelle cuffie soffro moltissimo a sentire tutto appiattito.

Ora, Che siano le momentum, le MDR, o qualche altra opzione, pensate io possa trovare pace ?

O devo rassegnarmi all'idea che gli alti ed un suono decente li possa trovare solo con il cavo ?


Vorrei spendere poco, ma dubito di poterlo fare, quindi, se riesco a stare nei 300 euro sarei contento, così magari guardando l'usato riesco a stare nei 200.

Grazie a chi si prenderà la briga di leggere i miei lamenti,
Io non escluderei così a prescindere le cablate, alla fine stando in treno non ti darebbe così impiccio come credi, ne andresti a guadagnare di suono e risparmieresti anche.
A cosa le attacchi?

Inviato da H8216 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Gabriele Fenu

Utente Attivo
497
39
CPU
i5 4690k
Scheda Madre
asrock x97 extreme 4
HDD
ssd 256 + hdd 500 + hdd 256
RAM
8 GB
GPU
Gigabyte r9 280
Monitor
samsung lt22a550
PSU
cooler master v850
Case
corsair spec - 03
OS
w7
Io non escluderei così a prescindere le cablate, alla fine stando in treno non ti darebbe così impiccio come credi, ne andresti a guadagnare di suono e risparmieresti anche.
A cosa le attacchi?

Inviato da H8216 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Vero, ma al treno ci devo arrivare, cioè, io le metto quando scendo dall'auto e le tolgo quando arrivo in ufficio, quindi anche durante il tragitto. Per carità, il cavo può essere una cosa sopportabile, però...

Ora come ora le attacco al telefono, un s9+. Che , ora che ci penso potrebbe anche essere uno dei motivi per cui le akg suonano peggio delle aspettative.. L'alternativa è farle suonare dal tablet, un Mediapad M5, ma credo cambi poco...
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Vero, ma al treno ci devo arrivare, cioè, io le metto quando scendo dall'auto e le tolgo quando arrivo in ufficio, quindi anche durante il tragitto. Per carità, il cavo può essere una cosa sopportabile, però...

Ora come ora le attacco al telefono, un s9+. Che , ora che ci penso potrebbe anche essere uno dei motivi per cui le akg suonano peggio delle aspettative.. L'alternativa è farle suonare dal tablet, un Mediapad M5, ma credo cambi poco...
le sony - sul wireless, hanno davvero pochi avversari secondo me. Sono anche un po' v shaped come firma sonora, il che potrebbe essere perfetto per chi, come a te, piacciono gli alti un po' in evidenza alla Klipsch, puliti e in qualche modo cristallini (non al livello di cuffie cablate, se te lo stai chiedendo. Con il wireless é tutto relativo).
Hanno anche un buon ANC che in treno puó rivelarsi utile ad esempio da usare anche la mattina senza musica per dormire quell'oretta in piú (non so te ma io il treno lo ho alle 6:50) Tutta la serie 1000 é quella che ti consiglio, con particolare attenzione ai modelli WH-1000XM2 e WH-1000XM3 (l'ultimo). Per me ha poco senso poi considerare il wireless su fasce piú basse, chi compra una cuffia wireless deve partire con l'intenzione di spenderci sopra almeno 250 euro se vuole qualcosa di decente, altrimenti ti prendi tutti i problemi inerenti comfort e suono scadente che le fasce piú basse comportano.
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 359422

Gabriele Fenu

Utente Attivo
497
39
CPU
i5 4690k
Scheda Madre
asrock x97 extreme 4
HDD
ssd 256 + hdd 500 + hdd 256
RAM
8 GB
GPU
Gigabyte r9 280
Monitor
samsung lt22a550
PSU
cooler master v850
Case
corsair spec - 03
OS
w7
le sony - sul wireless, hanno davvero pochi avversari secondo me. Sono anche un po' v shaped come firma sonora, il che potrebbe essere perfetto per chi, come a te, piacciono gli alti un po' in evidenza alla Klipsch, puliti e in qualche modo cristallini (non al livello di cuffie cablate, se te lo stai chiedendo. Con il wireless é tutto relativo).
Hanno anche un buon ANC che in treno puó rivelarsi utile ad esempio da usare anche la mattina senza musica per dormire quell'oretta in piú (non so te ma io il treno lo ho alle 6:50) Tutta la serie 1000 é quella che ti consiglio, con particolare attenzione ai modelli WH-1000XM2 e WH-1000XM3 (l'ultimo). Per me ha poco senso poi considerare il wireless su fasce piú basse, chi compra una cuffia wireless deve partire con l'intenzione di spenderci sopra almeno 250 euro se vuole qualcosa di decente, altrimenti ti prendi tutti i problemi inerenti comfort e suono scadente che le fasce piú basse comportano.


Okey, grazie mille! Penso andrò sulle WH1000XM2.

Ora, altra domanda che rischia di distruggere le mie finanze, vi è poi modo di migliorare la sorgente?
Cioè, in questo non me ne intendo minimamente. C'è qualcosa da collegare al telefono /tablet che faccia da ampli / dac o ciò che serve? Pur sempre trasmettendo alle casse senza filo?

Grazie
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Okey, grazie mille! Penso andrò sulle WH1000XM2.

Ora, altra domanda che rischia di distruggere le mie finanze, vi è poi modo di migliorare la sorgente?
Cioè, in questo non me ne intendo minimamente. C'è qualcosa da collegare al telefono /tablet che faccia da ampli / dac o ciò che serve? Pur sempre trasmettendo alle casse senza filo?

Grazie
direi di no, il wireless in questo caso è digitale, quindi un telefono avrà la stessa qualità di un network streamer dedicato hifi.
 

Gabriele Fenu

Utente Attivo
497
39
CPU
i5 4690k
Scheda Madre
asrock x97 extreme 4
HDD
ssd 256 + hdd 500 + hdd 256
RAM
8 GB
GPU
Gigabyte r9 280
Monitor
samsung lt22a550
PSU
cooler master v850
Case
corsair spec - 03
OS
w7
Ed invece un riproduttore, tipo un dap credo si chiami, wireless?

Hanno anche la. Gestione di Spotify?
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Ed invece un riproduttore, tipo un dap credo si chiami, wireless?

Hanno anche la. Gestione di Spotify?
se lo vuoi per comodità è un conto, ma di per se non porta alcun vantaggio se non usi cuffie con il cavo.
E quelli che hanno spotify sono su sistema android, il che significa che spesso costano abbastanza.
 

Gabriele Fenu

Utente Attivo
497
39
CPU
i5 4690k
Scheda Madre
asrock x97 extreme 4
HDD
ssd 256 + hdd 500 + hdd 256
RAM
8 GB
GPU
Gigabyte r9 280
Monitor
samsung lt22a550
PSU
cooler master v850
Case
corsair spec - 03
OS
w7
Ho trovato un paio di Wh-1000xm2 d'occasione e le ho subito prese. Veramente un ottimo consiglio, l NC intelligente è sublime, con lequalizzatore Sony sto trovando dei compromessi e anche sugli alti ragioniamo, grazie davvero
 
  • Mi piace
Reazioni: filoippo97

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Ho trovato un paio di Wh-1000xm2 d'occasione e le ho subito prese. Veramente un ottimo consiglio, l NC intelligente è sublime, con lequalizzatore Sony sto trovando dei compromessi e anche sugli alti ragioniamo, grazie davvero
eh si, attualmente penso siano le migliori cuffie wireless in circolazione, senza dubbio.
 

x_Kaneki_x

Nuovo Utente
6
0
Ciao a tutti ragazzi, mi sono appena iscritto.

Vorrei ringraziare innanzitutto filoippo97 per questa interessante guida.

Sono alla ricerca di una buona cuffia per l'ascolto principalmente di musica e con un budget massimo di 100€.
Le Superlux HD681 Evo e le Philips SHP9500 sono ancora le migliori in questa fascia di prezzo? quali delle due suonano meglio? Grazie! :)
 

Nicola.Mariano

Utente Attivo
905
268
Ciao a tutti ragazzi, mi sono appena iscritto.

Vorrei ringraziare innanzitutto filoippo97 per questa interessante guida.

Sono alla ricerca di una buona cuffia per l'ascolto principalmente di musica e con un budget massimo di 100€.
Le Superlux HD681 Evo e le Philips SHP9500 sono ancora le migliori in questa fascia di prezzo? quali delle due suonano meglio? Grazie! :)
In realtà, attualmente, quelle Philips stanno bene oltre i 100€, a meno che non si acquisti da AliExpress.
 

Gianluca Fazio

Utente Attivo
202
39
Ciao Ragazzi, vi chiedo un vostro gentile parere

cuffie per sentire Musica con Spotify a lavoro che isolino bene dai rumori circostanti, budget 100 euro massimo.

Cosa consigliate?

grazie mille
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili