GUIDA Scelta del combo DAC+AMP o Scheda Audio

Pubblicità
anche se fosse tra le casse, due metri di scrivani in larghezza non le ha nessuno...
stanno benissimo anche su una scrivania, chi te le ha vendute per due metri di distanza non ci capisce troppo anche se le vende.
Al massimo la cosa importante é che i due diffusori e la testa dell'ascoltatore stiano ai vertici di un triangolo equilatero, ed immaginando di metterle ai lati del monitor avresti pertanto una distanza adeguata per un ascolto da scrivania.
Dire che dei diffusori debbano stare ad una determinata distanza senza mettere in relazione tale distanza con il punto di ascolto non significa niente. Immagina metterle a due metri ma ascoltare poi alla distanza tipica da scrivania, sarebbero talmente lontane dal punto di ascolto che non verrebbero bene nemmeno come canali surround.
Lascia stare quel che ti ha detto il tizio e vai sereno.

Diffusori da scaffale con cono da 5 pollici.

Forse il "Negoziante" pensava alle sue Chario Academy da pavimento, che posiziona ad 1 metro dallo scaffale e 4 metri di distanza una dall'altra con l'amplificatore al centro, nel suo salone da ContessaPiaSerbelloniMazzanti Vien dal Mare...

Ultima modifica:
Diffusori da scaffale con cono da 5 pollici.

Forse il "Negoziante" pensava alle sue Chario Academy da pavimento, che posiziona ad 1 metro dallo scaffale e 4 metri di distanza una dall'altra con l'amplificatore al centro, nel suo salone da ContessaPiaSerbelloniMazzanti Vien dal Mare...
guarda mi ha detto che è da 40 anni che al negozio e vende solo impianti hifi... Non so cosa dirti... Infatti gli ho chiesto se ha dei cavi a banana per collegare le casse all'ampli e mi ha detto infatto che il minimo sono 1 metro per il discorso dell'effetto stereo...

Io ho due monitor attivi Mackie MR524 con un cono da 5,25 pollici (13 cm).

Sono ad un metro tra di loro, perché ho la scrivania piccola, ma sono leggermente girati a formare con la testa un triangolo non perfetto, cioé la testa risulta leggermente piú lontana e si sente cmq molto bene senza perdere l'immagine stereo.

guarda mi ha detto che è da 40 anni che al negozio e vende solo impianti hifi...
Bé se con 40 anni di esperienza mi viene a dire che, devo mettere una singola cassa, da scaffale/scrivania con cono piccolo a 2 metri dall'amply e quindi l'altra ad altri 2 metri (con una seduta che ad andare bene può essere a 60/80cm in profondità), altrimenti perdo l'effetto stereo,
Mi viene da pensare che manchi qualcuno nel campo della coltivazione delle banane ^^

Come cavi vanno bene questi:

sia l'SMSL che le C 20 supportano i connettori a banana, prendi la lunghezza che ti serve, non strafare, se ti serve 1 m, non prendere cavi da 2 m.

Oppure compri solo i connettori e il cavo lo compri al ferramenta a metraggio, basta che abbia una sezione decente.
quindi spendere di più non conviene? Dal ferramenta la qualità è superiore?

Come cavi vanno bene questi:

sia l'SMSL che le C 20 supportano i connettori a banana, prendi la lunghezza che ti serve, non strafare, se ti serve 1 m, non prendere cavi da 2 m.

Oppure compri solo i connettori e il cavo lo compri al ferramenta a metraggio, basta che abbia una sezione decente.
questo cavo è alla pari di quello citato? https://www.klavius.it/catalogo/prodotti/OR281WXXO0

Sono buoni entrambi, ma attento perché i connettori sono molto grossi e in dispositivi piccoli magari non ci stanno

Dopo una certa sezione di cavo, se i connettori sono saldati bene... bhe é inutile spendere di piú
mi sono appena arrivati i cavi da te consigliati, ma purtroppo i connettori non entrano sia negli altoparlanti (entrano un filo ma ci ballano dentro a meno che sia normale) sia nel amplificatore smsl AO200... Quindi quali sono quelli giusti? Oppure si incastrano con forza? Chiedo prima di spaccare qualcosa...

Ultima modifica:
mi sono appena arrivati i cavi da te consigliati, ma purtroppo i connettori non entrano sia negli altoparlanti (entrano un filo ma ci ballano dentro a meno che sia normale) sia nel amplificatore smsl AO200... Quindi quali sono quelli giusti? Oppure si incastrano con forza? Chiedo prima di spaccare qualcosa...

Riesci a misurare il diametro del buco?

Fammi capire meglio, se li inserisci completamente non restano saldi?

Dovrebbero avere una parte che si stringe per fare meglio contatto

scusami per la mia ignoranza in materia ma sono riuscito a collegare i connettori in modo corretto. L'unica cosa che non ho capito se sulle q acoustics devono rimanere due connettori senza cavo giusto? Qauli morsetti devo usare dei 4 presenti su ogni cassa?

ho risolto tutto grazie mille comunque

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro