GUIDA Scelta del combo DAC+AMP o Scheda Audio

Pubblicità
Non hai bisogno di provare, il Topping lo batte a mani basse
Ok mi fido e domani non vedo l'ora che arrivi per godermelo... Consigli su settaggi e collegamenti. Gain soeaker ecc? La mia catena e... Pc usb...topping... Fidelio x2hr e se non uso le cuffie... preout...jbl 305p mkii... Ma sta cosa che si dice che i dispositivi audio danno il meglio dopo un po di utilizzo "rodaggio" e vera?

Ultima modifica:
Ciao ragazzi, sono in cerca di un dac+amp per cuffie e casse. La mia essence stx ii ormai non è più supportata e mi da solo problemi (riavvii continui del pc allo scatto dello switch). Le cuffie sono le dt770pro 80ohm, mentre le casse le voglio prendere in futuro e sono ancora indeciso tra cerwin vega e makie (consigliatemi qui sul forum in passato), ma questa è un'altra storia. Budget siamo sui 500/600€. L'idea è quella di avere la possibilità di fare un po' di tutto come facevo con il Marantz M-CR510 che attualmente ho spostato in salotto insieme alle Mordaunt-Short Avant 902i. C'è qualcosa intorno a questo prezzo?

EDIT: quasi dimenticavo, l'ampli deve poter leggere i flac 24/192

Ultima modifica:
Ciao ragazzi, sono in cerca di un dac+amp per cuffie e casse. La mia essence stx ii ormai non è più supportata e mi da solo problemi (riavvii continui del pc allo scatto dello switch). Le cuffie sono le dt770pro 80ohm, mentre le casse le voglio prendere in futuro e sono ancora indeciso tra cerwin vega e makie (consigliatemi qui sul forum in passato), ma questa è un'altra storia. Budget siamo sui 500/600€. L'idea è quella di avere la possibilità di fare un po' di tutto come facevo con il Marantz M-CR510 che attualmente ho spostato in salotto insieme alle Mordaunt-Short Avant 902i. C'è qualcosa intorno a questo prezzo?

EDIT: quasi dimenticavo, l'ampli deve poter leggere i flac 24/192
Qualcosa tipo questo?

Qualcosa tipo questo?

Non ne capisco granché, però sembra interessante. Cosa ti spinge a consigliarmi questo?

Ciao a tutti,
Volevo chiedere, se acquistassi per esempio il topping dx1, il mio mic v-moda collegato insieme alle cuffie, funzionerebbe?
PS: la Asus Xonar U7 ne vale la pena per qualche euro in meno?

Non mi pare che il dx1 abbia un ingresso combo, ma solo un uscita cuffia,
Devi collegare il mic ancora alla scheda madre.

P. S. Direi che la U7 é un asus in arrivo dal cretaceo.

Edit
Diciamo che prima di tutto devi avere delle buone cuffie
da studio o hi-fi, no logitech/razer e via dicendo, perchè con quelle mettere una scheda audio
buona lascia il tempo che trova.
Da li si decide "se" e solo se ancora non senti quello che dovresti sentire, se passare
da un dac liscio, o una scheda senza orpelli, verso qualcosa tipo creative
con tutti gli orpelli del caso Sxfi, Battlemode etc.
Capita, non più di rado ormai, che con buone cuffie la gente lasci stare quegli orpelli
perchè tendono più a rovinare il suono che altro.

Ultima modifica:
guarda vengo da delle razer nari ultimate mi hanno molto deluso… torno a casa installo la scheda nuova, accendo per provarla e mi parte il dongle usb ergo, cuffie impossibilitate dal connettersi al pc… questa cosa è molto grave non voglio più robaccia wireless! Meno male che erano in garanzia.

Adesso vedo come orientarmi per ora ci sono le game 0 e ho visto anche qualcosa sulle creative con la tecnologia di riconoscimento facciale mica male ma costose…

Bene come futuro acquisto cosa dici dell’dac amp della creative il GC7 da abbinarci? Con tutti questi soldi spesi mi aspetto un notevole miglioramento dalla mie precedenti razer … poi di audio non me ne intendo nulla ed è per questo che l’unico valore che riesco a percepire sono i soldi spesi 😂👍🏻

Pubblicità
Pubblicità
Indietro