Indecisione:
Vorrei acquistare un DAC/Ampli per un regalo e sto puntando al
FiiO E10K, lo trovo a 85€ ma a 82€ potrei portare a casa la
Asus Xonar U7. La priorità è fare un balzo avanti nell'ascolto di musica dalla scheda audio integrata (ovviamente pessima) di un vecchio netbook Asus EeePC 1011PX con Superlux HD681 Evo per cui vi chiedo: la qualità della sezione DAC/Ampli della Xonar U7 è sullo stesso livello del Fiio E10K?
La priorità è massimizzare la qualità dell'ascolto di musica loseless sulle Superlux HD681 Evo (senza supere il budget di 85€), però nel caso la sezione DAC/Ampli della Xonar U7 fosse simile a quella del Fiio E10K prenderei la prima in quanto essendo una scheda audio ha molte più funzionalità ed è godibile anche con i videogiochi.
PS - Inoltre sul noto sito di ecommerce si trovano due voci per il Fiio E10K entrambe a 85€ (una porta la dicitura Fiio E10-BK), sono lo stesso identico oggetto giusto?
PS2 - Allo stesso prezzo trovo anche il
DragonFly Black (83€ invece dei 100€ che compaiono nel post in prima pagina) e
SMSL M3 a 84,97€. Ora che tutti i pezzi che compaiono nella fascia economica costano uguale quale mi consigliate?
---
Edit: Cercando su internet ho trovato una comparazione tra Fiio E10k e Asus Xonar U7 (spero possa essere utile anche ad altri lettori):
Quindi da profano direi che per cuffie a bassa impedenza quali le Superlux HD681 Evo sia meglio la U7.
Ora sono indeciso tra
DragonFly Black, Asus Xonar U7 e
SMSL-M3. :search:
Sull'amazzone si trovano 3 modelli di DragonFly Black:
- Modello 2016 con chipset PIC32MX (libellula blu e spinotto usb color oro) 83€
- Modello 2013 versione 1.2 Audioquest 15660 (libellula rossa e spinotto color metallo) 74,90€
Qui una comparativa presente nel sito del produttore
Il modello 2013 ha 1.8v in uscita, il modello 2016 1.2v ma varie altre migliorie compresa la possibilità di aggiornamento del software. Vista la differenza di 8€ quale dei due mi consigliereste?