GUIDA Scelta del combo DAC+AMP o Scheda Audio

BetMan

Utente Attivo
245
15
CPU
i7 7700k
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
MSI Z170-A M3
HDD
WD Blue 1TB
RAM
Hyperx DDR4 16GB 2133MHz
GPU
RTX 2080 Ti Strix
Audio
AMP/DAC esterno SMSL M3
Monitor
Acer Predator X34p 120Hz
PSU
Cougar GX-F 80 Plus 750W
Case
Fractal Design Meshify C
Periferiche
Cooler Master Masterkeys MK750
OS
Windows 10 Pro
ora come ora non me ne vengono in mente altri proprio perché sono un po' piú dei giocattoli relegati al solo uso gaming... e sicuramente quello da te menzionato é il piú famoso, ci penseró, ma direi anche l'unico. :/
Avevo letto da qualche parte che qualcuno aveva fatto un mezzo magheggio, praticamente ha fatto sì che l'audio del party e del gioco venissero mandati su "canali" diversi ma che alla fine andassero entrambi alla stessa scheda audio mi pare. Praticamente credo che abbia collegato la scheda audio sia tramite usb che tramite hdmi (è possibile una cosa simile o sono io che ricordo male?), e poi tramite la scheda audio regolava separatamente i due canali audio. Io so che con le cuffie questo è realmente possibile, dato che si può fare in modo di far uscire dalle cuffie solo l'audio del party e il resto tramite la tv/monitor, però quello che non capisco è come sia possibile "Intercettare" l'audio del monitor...
 

BetMan

Utente Attivo
245
15
CPU
i7 7700k
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
MSI Z170-A M3
HDD
WD Blue 1TB
RAM
Hyperx DDR4 16GB 2133MHz
GPU
RTX 2080 Ti Strix
Audio
AMP/DAC esterno SMSL M3
Monitor
Acer Predator X34p 120Hz
PSU
Cougar GX-F 80 Plus 750W
Case
Fractal Design Meshify C
Periferiche
Cooler Master Masterkeys MK750
OS
Windows 10 Pro
@filoippo97 con l'SMSL M3 posso gestire due sorgenti audio in contemporanea? nel senso, se attacco diciamo sia il pc che la ps4 insieme sentirei l'audio di entrambi contemporaneamente?

Inoltre, con un affare del genere (Link) potrei collegare l'SMSL mediante usb sia alla PS che al PC?
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Avevo letto da qualche parte che qualcuno aveva fatto un mezzo magheggio, praticamente ha fatto sì che l'audio del party e del gioco venissero mandati su "canali" diversi ma che alla fine andassero entrambi alla stessa scheda audio mi pare. Praticamente credo che abbia collegato la scheda audio sia tramite usb che tramite hdmi (è possibile una cosa simile o sono io che ricordo male?), e poi tramite la scheda audio regolava separatamente i due canali audio. Io so che con le cuffie questo è realmente possibile, dato che si può fare in modo di far uscire dalle cuffie solo l'audio del party e il resto tramite la tv/monitor, però quello che non capisco è come sia possibile "Intercettare" l'audio del monitor...
piú che altro servirebbe sapere lo standard di comunicazione che usa la PS4 per far uscire l'audio, io non ne ho quindi non saprei dirti. So che ha il toslink, ma in genere l'audio digitale stereo che ci viaggia sopra viene mixato nei due canali destro e sinistro pertanto non é identificabile un canale chat e un canale gioco. Per rendere possibile l'aumento di volume di uno dei due singoli stream audio devono esserci quattro canali.
@filoippo97 con l'SMSL M3 posso gestire due sorgenti audio in contemporanea? nel senso, se attacco diciamo sia il pc che la ps4 insieme sentirei l'audio di entrambi contemporaneamente?

Inoltre, con un affare del genere (Link) potrei collegare l'SMSL mediante usb sia alla PS che al PC?
No, dall'M3 puoi ascoltare solo un ingresso alla volta. Non funziona nemmeno quell'adattatore USB: i dati devono provenire da un'unica porta, l'altra porta, quella rossa, serve solo a fornire piú potenza al dispositivo che é collegato come ad esempio un hard disk (pratica spesso utilizzata con gli HDD da 2.5" esterni per evitare di sovraccaricare una sola porta)
 

BetMan

Utente Attivo
245
15
CPU
i7 7700k
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
MSI Z170-A M3
HDD
WD Blue 1TB
RAM
Hyperx DDR4 16GB 2133MHz
GPU
RTX 2080 Ti Strix
Audio
AMP/DAC esterno SMSL M3
Monitor
Acer Predator X34p 120Hz
PSU
Cougar GX-F 80 Plus 750W
Case
Fractal Design Meshify C
Periferiche
Cooler Master Masterkeys MK750
OS
Windows 10 Pro
piú che altro servirebbe sapere lo standard di comunicazione che usa la PS4 per far uscire l'audio, io non ne ho quindi non saprei dirti. So che ha il toslink, ma in genere l'audio digitale stereo che ci viaggia sopra viene mixato nei due canali destro e sinistro pertanto non é identificabile un canale chat e un canale gioco. Per rendere possibile l'aumento di volume di uno dei due singoli stream audio devono esserci quattro canali.

No, dall'M3 puoi ascoltare solo un ingresso alla volta. Non funziona nemmeno quell'adattatore USB: i dati devono provenire da un'unica porta, l'altra porta, quella rossa, serve solo a fornire piú potenza al dispositivo che é collegato come ad esempio un hard disk (pratica spesso utilizzata con gli HDD da 2.5" esterni per evitare di sovraccaricare una sola porta)
Quello che ho pensato io è: collegando una scheda audio esterna sia tramite usb che tramite cavo ottico, dall'usb verrebbe "letta" come headset? Perché in questa maniera, dalle impostazioni della PS, potrei far sì che l'audio della chat esca solo dall'headset usb (in questo caso la scheda audio) e l'audio di gioco dall'uscita ottica. Sarebbe solo da capire se esiste una scheda audio che mi permetta di gestire a questo punto 2 segnali in entrata in contemporanea (PS4 usb e PS4 ottica) e magari anche un'ulteriore entrata per collegarlo al PC (che però difficilmente userò in contemporanea alla ps4).
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Quello che ho pensato io è: collegando una scheda audio esterna sia tramite usb che tramite cavo ottico, dall'usb verrebbe "letta" come headset? Perché in questa maniera, dalle impostazioni della PS, potrei far sì che l'audio della chat esca solo dall'headset usb (in questo caso la scheda audio) e l'audio di gioco dall'uscita ottica. Sarebbe solo da capire se esiste una scheda audio che mi permetta di gestire a questo punto 2 segnali in entrata in contemporanea (PS4 usb e PS4 ottica) e magari anche un'ulteriore entrata per collegarlo al PC (che però difficilmente userò in contemporanea alla ps4).
l'M3 permette l'utilizzo di un solo ingresso alla volta, c'é pure il pulsante di selezione davanti.
Per controllare piú canali dovresti avere a questo punto un mixer di quelli tipo dj, ma qui non sono un grande esperto...
 

BetMan

Utente Attivo
245
15
CPU
i7 7700k
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
MSI Z170-A M3
HDD
WD Blue 1TB
RAM
Hyperx DDR4 16GB 2133MHz
GPU
RTX 2080 Ti Strix
Audio
AMP/DAC esterno SMSL M3
Monitor
Acer Predator X34p 120Hz
PSU
Cougar GX-F 80 Plus 750W
Case
Fractal Design Meshify C
Periferiche
Cooler Master Masterkeys MK750
OS
Windows 10 Pro
l'M3 permette l'utilizzo di un solo ingresso alla volta, c'é pure il pulsante di selezione davanti.
Per controllare piú canali dovresti avere a questo punto un mixer di quelli tipo dj, ma qui non sono un grande esperto...
Capisco, nel frattempo ho pensato ad un'altra cosa che potrebbe funzionare creando meno problemi. Esiste uno splitter (credo si chiami così) per avere collegare delle cuffie a 2 sorgenti audio diverse tramite jack da 3.5? Cercando su internet ho solo trovato splitter per cuffie/microfono, a me interessa che i due jack maschi siano solo per l'audio e non per il microfono

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Capisco, nel frattempo ho pensato ad un'altra cosa che potrebbe funzionare creando meno problemi. Esiste uno splitter (credo si chiami così) per avere collegare delle cuffie a 2 sorgenti audio diverse tramite jack da 3.5? Cercando su internet ho solo trovato splitter per cuffie/microfono, a me interessa che i due jack maschi siano solo per l'audio e non per il microfono

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
no, perché cosí facendo cortocircuiteresti un'uscita sull'altra. Una cosa del genere oltre che infattibile (i mixer esistono per quello) é potenzialmente pericolosa per i due apparecchi o per le cuffie, ed in ultima analisi anche per l'udito dal momento che potrebbero verificarsi degli scoppi forti in cuffia a causa di ció.
 

BetMan

Utente Attivo
245
15
CPU
i7 7700k
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
MSI Z170-A M3
HDD
WD Blue 1TB
RAM
Hyperx DDR4 16GB 2133MHz
GPU
RTX 2080 Ti Strix
Audio
AMP/DAC esterno SMSL M3
Monitor
Acer Predator X34p 120Hz
PSU
Cougar GX-F 80 Plus 750W
Case
Fractal Design Meshify C
Periferiche
Cooler Master Masterkeys MK750
OS
Windows 10 Pro
no, perché cosí facendo cortocircuiteresti un'uscita sull'altra. Una cosa del genere oltre che infattibile (i mixer esistono per quello) é potenzialmente pericolosa per i due apparecchi o per le cuffie, ed in ultima analisi anche per l'udito dal momento che potrebbero verificarsi degli scoppi forti in cuffia a causa di ció.
Capisco, salta il mio piano allora devo un attimo capire come giostrarmela allora

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk

Edit: che tu sappia esiste una cosa tipo questa ma di qualità migliore? Possibilmente plug & play per poterla usare con la ps4

https://www.amazon.it/dp/B00NXV4NPQ/?tag=tomsforum-21
 
Ultima modifica:

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro

BetMan

Utente Attivo
245
15
CPU
i7 7700k
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
MSI Z170-A M3
HDD
WD Blue 1TB
RAM
Hyperx DDR4 16GB 2133MHz
GPU
RTX 2080 Ti Strix
Audio
AMP/DAC esterno SMSL M3
Monitor
Acer Predator X34p 120Hz
PSU
Cougar GX-F 80 Plus 750W
Case
Fractal Design Meshify C
Periferiche
Cooler Master Masterkeys MK750
OS
Windows 10 Pro
cioé scheda audio in formato chiavetta? Ti serve anche l'ingresso microfono?
se ti serve anche il mic valuta questa casomai.
Nono non necessariamente in formato chiavetta, va bene anche più grande.Le cose abbastanza fondamentali sono l'ingresso per il microfono e per le cuffie e un tasto per mutare il microfono.
Io comunque ho ordinato l'SMSL M3 ormai e oggi mi arriva, della scheda audio in realtà me ne faccio poco credo. Quella che ti ho linkato La utilizzerò solo per il microfono mentre l'audio lo farò uscire dall'uscita ottica collegata all'SMSL. Se vedrò che la regolazione dell'audio della chat sarà davvero fondamentale vedrò di sostituire l'SMSL con un mixer. Difficilmente troverò un mixer con la qualità dell'SMSL ad un prezzo paragonabile, giusto?
 

Grigio87

Nuovo Utente
109
9
CPU
AMD Phenom II 955 BE
Scheda Madre
Asrock 880G Extreme3
GPU
Sapphire Vapor-X HD5770 1Gb
PSU
Enermax PRO82+ II 425W
Case
Cooler Master 690 II Advanced
OS
Windows 7
Indecisione:

Vorrei acquistare un DAC/Ampli per un regalo e sto puntando al FiiO E10K, lo trovo a 85€ ma a 82€ potrei portare a casa la Asus Xonar U7. La priorità è fare un balzo avanti nell'ascolto di musica dalla scheda audio integrata (ovviamente pessima) di un vecchio netbook Asus EeePC 1011PX con Superlux HD681 Evo per cui vi chiedo: la qualità della sezione DAC/Ampli della Xonar U7 è sullo stesso livello del Fiio E10K?

La priorità è massimizzare la qualità dell'ascolto di musica loseless sulle Superlux HD681 Evo (senza supere il budget di 85€), però nel caso la sezione DAC/Ampli della Xonar U7 fosse simile a quella del Fiio E10K prenderei la prima in quanto essendo una scheda audio ha molte più funzionalità ed è godibile anche con i videogiochi.

PS - Inoltre sul noto sito di ecommerce si trovano due voci per il Fiio E10K entrambe a 85€ (una porta la dicitura Fiio E10-BK), sono lo stesso identico oggetto giusto?

PS2 - Allo stesso prezzo trovo anche il DragonFly Black (83€ invece dei 100€ che compaiono nel post in prima pagina) e SMSL M3 a 84,97€. Ora che tutti i pezzi che compaiono nella fascia economica costano uguale quale mi consigliate?

---

Edit: Cercando su internet ho trovato una comparazione tra Fiio E10k e Asus Xonar U7 (spero possa essere utile anche ad altri lettori):

the DAC is better on the U7.

The Amps is better on the E10K.

U7 has an amplifier, but it isn't strong like the E10K`s amp.

U7 has ADC. E10K doesnt have ADC.

U7 has surround output. E10K doesn't.

U7 has nice DSP, E10K doesn`t.

U7 has optical out ( you can output the DSP through the Optical or Coaxial out to a better DAC).

E10K just has a USB to coaxial converter.

There are internal Xonar soundcards comparable to the quality of the U7.

Conclusion : If I were you, I would Buy a U7 hands down, I also Prefer external soundcards because they are easier to work with.

Quindi da profano direi che per cuffie a bassa impedenza quali le Superlux HD681 Evo sia meglio la U7.

Ora sono indeciso tra DragonFly Black, Asus Xonar U7 e SMSL-M3. :search:

Sull'amazzone si trovano 3 modelli di DragonFly Black:
- Modello 2016 con chipset PIC32MX (libellula blu e spinotto usb color oro) 83€
- Modello 2013 versione 1.2 Audioquest 15660 (libellula rossa e spinotto color metallo) 74,90€

Qui una comparativa presente nel sito del produttore
Il modello 2013 ha 1.8v in uscita, il modello 2016 1.2v ma varie altre migliorie compresa la possibilità di aggiornamento del software. Vista la differenza di 8€ quale dei due mi consigliereste?
 
Ultima modifica:

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Indecisione:

Vorrei acquistare un DAC/Ampli per un regalo e sto puntando al FiiO E10K, lo trovo a 85€ ma a 82€ potrei portare a casa la Asus Xonar U7. La priorità è fare un balzo avanti nell'ascolto di musica dalla scheda audio integrata (ovviamente pessima) di un vecchio netbook Asus EeePC 1011PX con Superlux HD681 Evo per cui vi chiedo: la qualità della sezione DAC/Ampli della Xonar U7 è sullo stesso livello del Fiio E10K?

La priorità è massimizzare la qualità dell'ascolto di musica loseless sulle Superlux HD681 Evo (senza supere il budget di 85€), però nel caso la sezione DAC/Ampli della Xonar U7 fosse simile a quella del Fiio E10K prenderei la prima in quanto essendo una scheda audio ha molte più funzionalità ed è godibile anche con i videogiochi.

PS - Inoltre sul noto sito di ecommerce si trovano due voci per il Fiio E10K entrambe a 85€ (una porta la dicitura Fiio E10-BK), sono lo stesso identico oggetto giusto?

PS2 - Allo stesso prezzo trovo anche il DragonFly Black (83€ invece dei 100€ che compaiono nel post in prima pagina) e SMSL M3 a 84,97€. Ora che tutti i pezzi che compaiono nella fascia economica costano uguale quale mi consigliate?

---

Edit: Cercando su internet ho trovato una comparazione tra Fiio E10k e Asus Xonar U7 (spero possa essere utile anche ad altri lettori):



Quindi da profano direi che per cuffie a bassa impedenza quali le Superlux HD681 Evo sia meglio la U7.

Ora sono indeciso tra DragonFly Black, Asus Xonar U7 e SMSL-M3. :search:

Sull'amazzone si trovano 3 modelli di DragonFly Black:
- Modello 2016 con chipset PIC32MX (libellula blu e spinotto usb color oro) 83€
- Modello 2013 versione 1.2 Audioquest 15660 (libellula rossa e spinotto color metallo) 74,90€

Qui una comparativa presente nel sito del produttore
Il modello 2013 ha 1.8v in uscita, il modello 2016 1.2v ma varie altre migliorie compresa la possibilità di aggiornamento del software. Vista la differenza di 8€ quale dei due mi consigliereste?
il miglior amplificatore lo ha l'E10K, la U7 la escluderei anche considerando eventuali problemi di compatibilitá che ha giá dato ai pc windows, a meno che proprio non ti serva l'uscita surround o l'ingresso microfono.
L'M3 é forse quello piú bilanciato come dac e amp, il dragonfly a meno di non usarlo in mobilitá escludilo pure.
 

Grigio87

Nuovo Utente
109
9
CPU
AMD Phenom II 955 BE
Scheda Madre
Asrock 880G Extreme3
GPU
Sapphire Vapor-X HD5770 1Gb
PSU
Enermax PRO82+ II 425W
Case
Cooler Master 690 II Advanced
OS
Windows 7
il miglior amplificatore lo ha l'E10K, la U7 la escluderei anche considerando eventuali problemi di compatibilitá che ha giá dato ai pc windows, a meno che proprio non ti serva l'uscita surround o l'ingresso microfono.
L'M3 é forse quello piú bilanciato come dac e amp, il dragonfly a meno di non usarlo in mobilitá escludilo pure.

Effettivamente l'M3 mi convince di più anche per i materiali e il peso, dei tre dovrebbe essere il pezzo più solido e durevole, inoltre in qualità di regalo si presenta anche meglio degli altri due.

Prenderò quello, grazie per la risposta!

Poi vi farò sapere, ho già salvato tra i preferiti la pagina con i file loseless per fare le comparazioni (con l'SMSL M3 solo file 24 bit ;) )
 

Taitherther

Nuovo Utente
64
3
Salve! ho intenzione di comprare il Douk Audio DSD1796 o una creative Sound Blaster Z, ma non ci sto capendo molto con i collegamenti lol
il mio setup:
Casse: Trevi AV 540
Cuffie: Superlux HD681 EVO
Scheda Madre: P8H77-M LE, con un solo jack per casse/cuffie
Alimentatore: XFX 550W (ho letto che un dac esterno richiede un buon alimentatore)

ok ora le domande lol
il douk va collegato al pc tramite usb? meglio alimentarlo tramite pc con usb o esternamente?
le cuffie/casse direttamente alla scheda madre? devo comprare anche una scheda audio per evitare di dover switchare jack ogni volta o basta uno sdoppiatore?
:patpat:

edit: ok leggendo un altro topic mi sembra di aver capito che dovrei collegare le casse tramite cavo rca al douk e le cuffie tramite jack, sempre al douk, uscita phones. corretto?
 
Ultima modifica:

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Salve! ho intenzione di comprare il Douk Audio DSD1796 o una creative Sound Blaster Z, ma non ci sto capendo molto con i collegamenti lol
il mio setup:
Casse: Trevi AV 540
Cuffie: Superlux HD681 EVO
Scheda Madre: P8H77-M LE, con un solo jack per casse/cuffie
Alimentatore: XFX 550W (ho letto che un dac esterno richiede un buon alimentatore)

ok ora le domande lol
il douk va collegato al pc tramite usb? meglio alimentarlo tramite pc con usb o esternamente?
le cuffie/casse direttamente alla scheda madre? devo comprare anche una scheda audio per evitare di dover switchare jack ogni volta o basta uno sdoppiatore?
é consigliato in generale associare una scheda audio al douk o basta quella della scheda madre?
:patpat:

edit: ok leggendo un altro topic mi sembra di aver capito che dovrei collegare le casse tramite cavo rca al douk e le cuffie tramite jack, sempre al douk, uscita phones. corretto?
esattamente, puoi collegarlo via usb al pc e da li fai partire i cavi per diffusori e cuffie.
Associarci una scheda audio non servirebbe a nulla, il douk é giá di per se una sorta di scheda audio senza ingresso microfono (per questo viene chiamato dac/amp e non scheda audio) ma fa la stessa funzione e non puoi usarne due contemporaneamente.
 
  • Mi piace
Reazioni: Taitherther

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili