Scelta cuffie per gaming

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Salve a tutti, mi servirebbe qualche consiglio...
Ho da poco preso delle Sennheiser PC 363D (un'offerta a meta' prezzo circa). Le sto usando da qualche giorno, pero' noto che dopo un'oretta che le indosso mi si indolenziscono le orecchie. Devo abituarmici io? pero' mi fa' strano... Qualche altra cuffia piu' "comoda"? sempre circumaurale ed aperta? magari con mic, altrimenti anche un set sk audio esterna+cuffia+mic per una spesa intorno ai 200/250 euro? Uso prevalente giochi/film ma vorrei avvicinarmi un po all'ascolto di musica in maniera piu' seria.
Vorrei poter approfittare del periodo di prova cosi magari queste le restituisco.

Salve a tutti, mi servirebbe qualche consiglio...
Ho da poco preso delle Sennheiser PC 363D (un'offerta a meta' prezzo circa). Le sto usando da qualche giorno, pero' noto che dopo un'oretta che le indosso mi si indolenziscono le orecchie. Devo abituarmici io? pero' mi fa' strano... Qualche altra cuffia piu' "comoda"? sempre circumaurale ed aperta? magari con mic, altrimenti anche un set sk audio esterna+cuffia+mic per una spesa intorno ai 200/250 euro? Uso prevalente giochi/film ma vorrei avvicinarmi un po all'ascolto di musica in maniera piu' seria.
Vorrei poter approfittare del periodo di prova cosi magari queste le restituisco.
Ciao, io penso che prenderò Sennheiser hd 598 più asus xonar u7 e poi microfono della zalman

ma quindi conviene che prendo la xonar o che prendo direttamente un amplificatore?
la xonar per iniziare va bene (buon dac e poco ampli), poi appena hai soldi e hai un po`allenato l`orecchio, puoi aggiungere un amplificatore (collegandolo direttamente in serie) e la qualità aumenta ancora. Esempi di ampli con buon rapporto qualità prezzo sono l`O2 e lo schiit magni (vengono entrambi sui 100 euro). Se sai saldare l`O2 puoi costruirlo da solo con 67 euro ;)

la xonar per iniziare va bene (buon dac e poco ampli), poi appena hai soldi e hai un po`allenato l`orecchio, puoi aggiungere un amplificatore (collegandolo direttamente in serie) e la qualità aumenta ancora. Esempi di ampli con buon rapporto qualità prezzo sono l`O2 e lo schiit magni (vengono entrambi sui 100 euro). Se sai saldare l`O2 puoi costruirlo da solo con 67 euro ;)
Comunque i soldi li ho ma non volevo spenderli tutti

Nel mondo dell`audio è meglio partire dal "basso"e iniziare a farsi un`idea di cosa può piacere e cosa no. E vedere se vale veramente la pena di spendere altri soldi o no... ;)

Ciao,
vorrei un consiglio su quali cuffie acquistare spendendo tra i 60-80 euro, da utilizzare esclusivamente per giocare su ps4

Ciao, consigli su dove comprare l'O2? ho visto il sito ufficiale, conviene direttamente da li?

Hean n hifi dovrebbe avere il prezzo piu basso, altrimenti anche jds labs. ;)

Grazie, gentilissimo! ho dato un'occhiata ad "Head 'n' hifi" ed in effetti ha il prezzo piu' basso.
Approfitto della tua cortesia e ti chiedo se l'O2 va bene anche in ambito "ludico" per riprodurre il classico 5.1 nei giochi? Con software a parte? (scusa la mia scarsa cultura nel settore, ma son proprio "piombo" come si dice dalle mie parti :D )

Grazie, gentilissimo! ho dato un'occhiata ad "Head 'n' hifi" ed in effetti ha il prezzo piu' basso.
Approfitto della tua cortesia e ti chiedo se l'O2 va bene anche in ambito "ludico" per riprodurre il classico 5.1 nei giochi? Con software a parte? (scusa la mia scarsa cultura nel settore, ma son proprio "piombo" come si dice dalle mie parti :D )
L`O2 amplifica (non solo il volume, ma tutto il resto), quindi con un buon software sicuramente ti darà soddisfazioni anche in gaming. Se lo abbini anche a cuffie aperte, guadagni ancora di più. Il software pensa al 5.1, l`O2 amplifica il tutto e quindi ti da spazialità (posizione nemici, arena di gioco, distanza suoni)

Sono in arrivo delle "HD598", le provo, se mi ci trovo comodo allora poi ordino tutto il resto, ovvero un ampli ed un mic.
Grazie ancora

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro