no una scheda audio non ce l'ho e mai ho pensato di prenderla anche perchè o compro quella o le cuffie, se sarà mai necessaria la comprerò in futuro, per il momento mi basta quella integrata alla mia scheda madre (asrock x79 extreme 4). al momento studio a torino e ho un coinquilino e le cuffie mi servono anche per non far rumore e dargli fastidio, quindi la priorità là dò alle cuffie e al loro utilizzo anche su smartphone. con le guide a cui mi hai linkato in particolare cosa volevi farmi notare? cuffie stereo con surround virtuale? allora mi levi un dubbio? le tiamat hanno il surround reale, ma le tritton anche? perchè inizialmente ho letto che entrambe erano a surround reale ma ultimamente riguardo le tritton non ne ho avuto conferma. comunque dammi pure tutte le opinioni necessarie, sono disposto ad ascoltare nel frattempo finisco a leggere la guida sui canali
EDIT: mi son letto anche i commenti della guida al surround reale e virtuale e oltre a privilegiare quello virtuale per le cuffie, consigliavi cuffie hi-fi, il consiglio vale anche se l'utilizzo principale sarà il gaming? comunque sentiti libero di consigliare qualsiasi cuffia tra 80 e 200 euro (preferirei spendere il meno possibile per una qualità ottima a quei prezzi)