Scelta cuffie per gaming

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
andando con ordine:
"le cuffie semi-aperte non mi sembrano adatte al gaming, almeno non se frequentate lan-party o ambienti condivisi"
la panzane è evidente... la prima parte se vogliamo metterla così è in evidente contrasto con la seconda... in italiano corretto verrebbe
"le cuffie semi-aperte non sono adatte ai lan-party o agli ambienti condivisi rumorosi"

Perdonami, ma, da come ti esprimi, non mi sembra proprio che tu possa permetterti di correggere alcuno sull'uso dell'italiano; men che meno me e, in particolare, in merito a quella semplice frase che, evidentemente, non sei neanche stato in grado di comprendere appieno.
"Almeno" è un avverbio usato con funzione di congiunzione testuale di tipo "limitativo", ovvero la subordinata circoscrive l'ambito di attinenza della frase reggente. Non c'è nessuna contraddizione bensì la subordinata arricchisce e completa quanto espresso dalla proposizione principale.
Per approfondimenti: Congiunzioni in ?Enciclopedia dell'Italiano? ? Treccani
e anche: Proposizioni Limitative in ?La grammatica italiana? ? Treccani

E per inciso, visto che lo hai scritto due volte e quindi non può trattarsi di un semplice errore di battitura, "panzane" è il plurale di "panzana" (Panzana in Vocabolario ? Treccani)

Tutto il resto non lo commento neanche perché basta leggersi/ascoltare le recensioni (compresa la tua) per avere un'idea della qualità delle HyperX Cloud, che si trovano a circa 80€ spedite (10€ in più delle Bitfenix e hanno il controllo della chiamata e pad intercambiabili).

P.S.
Il push-to-talk, se proprio lo si vuole usare, si keybinda, non si tiene sul microfono. Questo la dice lunga su quanta esperienza hai sul gaming online.

Perdonami, ma, da come ti esprimi, non mi sembra proprio che tu possa permetterti di correggere alcuno sull'uso dell'italiano; men che meno me e, in particolare, in merito a quella semplice frase che, evidentemente, non sei neanche stato in grado di comprendere appieno.
"Almeno" è un avverbio usato con funzione di congiunzione testuale di tipo "limitativo", ovvero la subordinata circoscrive l'ambito di attinenza della frase reggente. Non c'è nessuna contraddizione bensì la subordinata arricchisce e completa quanto espresso dalla proposizione principale.
Per approfondimenti: Congiunzioni in ?Enciclopedia dell'Italiano? ? Treccani
e anche: Proposizioni Limitative in ?La grammatica italiana? ? Treccani

E per inciso, visto che lo hai scritto due volte e quindi non può trattarsi di un semplice errore di battitura, "panzane" è il plurale di "panzana" (Panzana in Vocabolario ? Treccani)

Tutto il resto non lo commento neanche perché basta leggersi/ascoltare le recensioni (compresa la tua) per avere un'idea della qualità delle HyperX Cloud, che si trovano a circa 80€ spedite (10€ in più delle Bitfenix e hanno il controllo della chiamata e pad intercambiabili).

P.S.
Il push-to-talk, se proprio lo si vuole usare, si keybinda, non si tiene sul microfono. Questo la dice lunga su quanta esperienza hai sul gaming online.

mi sa che alle kingstone ti sei perso i vari commenti in negativo che tra l'atro sono stati presentati all'azienda stessa... anche perchè ricambi dei pad non fanno altro che peggiorare la situazione

- - - Updated - - -

Scusa l'insistenza, ma sono davvero curioso di conoscere un tuo parere su queste cuffie, tutte le recensioni che ho letto sono sempre positive però non so se in realtà, in confronto alle u320, sono una ciofeca; anche perchè la differenza di prezzo è abbastanza importante tra i due modelli. Grazie :)

rispondendo a chi merita una risposta più approfondita...
sennheiser monta un microfono che è tra i migliori se consideriamo gli headset
il vantaggio fondamentale è che sono cuffie aperte e consentono un posizionamento in profondità molto più accurato delle cuffie chiuse, l'isolamento è inferiore, ma dipende dove ti trovi a giocare nel 90% dei casi si scopre che non è così necessaria una cuffia chiusa anche perchè quando c'è del suono... l'isolamento migliora... insomma devi avere dei diffusori come i miei in sala per far si che tu venga disturbato se sei in una stanza differente
la risposta in frequenza sicuramente non mi esalta, ma d'altra parte sennheiser riesce a fare dei driver che anche se non trovo di qualità al 100% riescono comunque a cogliere varie differenze di suono
sono usb con scheda audio che riproduce quindi una buona sensazione di surround in game.

le cerberus non hanno alcuna linearità della risposta oltre i 1000 Hz (ovvero dove l'orecchio è più sensibile e coglie meglio la direzionalità) inoltre monta dei driver abbastanza duri... l'effetto è che il nemico che arriva non lo senti... ma senti delle esplosioni che si credono da urlo

certo poi quando c'è budget il consiglio diventa Mixamp + cuffia stereo e via che passa la paura, si ha una cuffia valida e veramente si nota molto di più in qualsiasi uso

Ultima modifica:
mi sa che alle kingstone ti sei perso i vari commenti in negativo che tra l'atro sono stati presentati all'azienda stessa... anche perchè ricambi dei pad non fanno altro che peggiorare la situazione

- - - Updated - - -

rispondendo a chi merita una risposta più approfondita...
sennheiser monta un microfono che è tra i migliori se consideriamo gli headset
il vantaggio fondamentale è che sono cuffie aperte e consentono un posizionamento in profondità molto più accurato delle cuffie chiuse, l'isolamento è inferiore, ma dipende dove ti trovi a giocare nel 90% dei casi si scopre che non è così necessaria una cuffia chiusa anche perchè quando c'è del suono... l'isolamento migliora... insomma devi avere dei diffusori come i miei in sala per far si che tu venga disturbato se sei in una stanza differente
la risposta in frequenza sicuramente non mi esalta, ma d'altra parte sennheiser riesce a fare dei driver che anche se non trovo di qualità al 100% riescono comunque a cogliere varie differenze di suono
sono usb con scheda audio che riproduce quindi una buona sensazione di surround in game.

le cerberus non hanno alcuna linearità della risposta oltre i 1000 Hz (ovvero dove l'orecchio è più sensibile e coglie meglio la direzionalità) inoltre monta dei driver abbastanza duri... l'effetto è che il nemico che arriva non lo senti... ma senti delle esplosioni che si credono da urlo

certo poi quando c'è budget il consiglio diventa Mixamp + cuffia stereo e via che passa la paura, si ha una cuffia valida e veramente si nota molto di più in qualsiasi uso

Grazie mille Maurilio! Da perfetto profano non ci capisco molto e queste Asus a prima vista sembravano buone, però ora ho capito. Grazie per il tuo tempo appena prendo le sennheiser ti faccio saper :D.

http://www.tomshw.it/forum/schede-a...ensione-kingston-hyperx-cloud.html?highlight=

prova a vedere le sennheiser u320

quante panzane in un unico post ...
le semi aperte vanno benissimo in gaming
i mic a clip funzionano benissimo se buoni
a riprova le centinaia di persone soddisfatte dai consigli di quelli che tu chiami esperti

PS le kingston hanno anche dei difetti sonici

fidati ho anche queste e non centrano nulla veramente nulla le aperte sono molto migliori e non presentano picchi o risonanza fastidiose
a quanto sembra che smontare due cuffie convinca più che parlare del suono

però se non le ascoltate le differenze non le noterete mai

perchè affiancare lo schifo delle razer ad un'ottima scheda top per il gaming?

- - - Updated - - -

puoi sempre provarle
però devo dire che si sono rifiutati di mandarmele
"Lo schifo delle Razer" ? ahahah mi stai facendo morire maurilio :lol: :lol:

"Lo schifo delle Razer" ? ahahah mi stai facendo morire maurilio :lol: :lol:
si lo schifo delle razer chiunque abbia provato queste cuffie e una cuffia vera... condivide la mia opinione... e siccome di cuffie ne ho provate alcune centinaia negli anni... credo di saper riconoscere una buona cuffia da una pessima cuffia, come anche credo di riconoscere abbastanza velocemente se una cuffia è lineare oppure con una risposta in frequenza completamente sballata

Sono l'unico che aspetta con ansia questa cuffia? :D

Allegati

• asdfsadfasfd.webp
    asdfsadfasfd.webp
    52.5 KB · Visualizzazioni: 109
Su tohmann non arriverà mai, mi hanno mandato una mail di risposta. Bisognerebbe chiedere a superlux o strumentimusicalitopmix

Ciao a tutti, ho bisogno se possibie di alcuni consigli e spiegazioni.. non sapevo molto sulle cuffie da gaming ma ho cominciato a informarmi per sceglierne un paio da utilizzare su xbox one. Ho un budget non molto alto massimo 90 euro e ho guardato le cuffie originali microsoft o le turtle beach xo four, come sono? Quali tra le due? C'è di meglio in giro allo stesso prezzo? Girando ho anche visto le Logitech g430 che da recensioni sembrano ottime cuffie con un buon surround che a me sarebbe molto utile giocando fps, ma sono per pc, volevo chiedere se con l'adattatore vanmo anche su xbox one.. ma da quello che ho capito vanno ma solo in stereo perche per aver il surround si puo solo installando un programma solo per pc, vi prego rispondetemi che ci capisco sempre meno!!! Grazie

Ciao a tutti, ho letto con interesse molte pagine, non tutte lo ammetto. Vorrei acquistare delle cuffie con le seguenti caratteristiche:
1) cavo
2) 5.1 reale
3) utilizzabili con ps4 e PC (gioco online)
4) budget circa 150 ma arrivo a 200 se si sente davvero la differenza.
Per ora pensavo alle tritton pro+ che con 150 arrivano a casa, ma sono aperto a qualsiasi suggerimento e critica. Grazie mille.

Ciao a tutti, ho bisogno se possibie di alcuni consigli e spiegazioni.. non sapevo molto sulle cuffie da gaming ma ho cominciato a informarmi per sceglierne un paio da utilizzare su xbox one. Ho un budget non molto alto massimo 90 euro e ho guardato le cuffie originali microsoft o le turtle beach xo four, come sono? Quali tra le due? C'è di meglio in giro allo stesso prezzo? Girando ho anche visto le Logitech g430 che da recensioni sembrano ottime cuffie con un buon surround che a me sarebbe molto utile giocando fps, ma sono per pc, volevo chiedere se con l'adattatore vanmo anche su xbox one.. ma da quello che ho capito vanno ma solo in stereo perche per aver il surround si puo solo installando un programma solo per pc, vi prego rispondetemi che ci capisco sempre meno!!! Grazie

prova a dare un occhio alle sennheiser u320

- - - Updated - - -

Ciao a tutti, ho letto con interesse molte pagine, non tutte lo ammetto. Vorrei acquistare delle cuffie con le seguenti caratteristiche:
1) cavo
2) 5.1 reale
3) utilizzabili con ps4 e PC (gioco online)
4) budget circa 150 ma arrivo a 200 se si sente davvero la differenza.
Per ora pensavo alle tritton pro+ che con 150 arrivano a casa, ma sono aperto a qualsiasi suggerimento e critica. Grazie mille.

allora non ne hai lette molte altrimentinon avresti mai scritto 5.1 reale ;)

direi che sei perfettamente dentro al budget
mixamp
superlux hd681evo
mic a clip zalman sony o philips

Ciao ragazzi, siccome ho scoperto che le mie vecchie Turtle Beach x12 mi davano problemi, ho deciso di cambiare cuffie e prendere le Roccat Kave 5.1 Surround Sound Gaming Headset. Ma ho visto che la cuffia ha 4 cavi Jack, mentre la mia scheda madre (AsRock Pro BTC H81) ne ha solo 3 entrare Jack. Esiste un adattatore o cose simili ? Le cuffie le ho viste in offerta e vorrei prenderle subito. Vi prego, rispondete.

prova a dare un occhio alle sennheiser u320

- - - Updated - - -

Le ho viste sembran buone, ma si possono aver delle cuffie surround(per FPS) per xbox one a quei prezzi avendo un ottima qualità audio? Aiutatemi sto impazzendo, spiegatemi il più possibile dandomi qualsiasi soluzione.. grazie

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro