Scelta cuffie per gaming

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
earforce px3 della turtle beach?

Purtroppo avrei lo stesso problema anche con queste grazie lo stesso

- - - Updated - - -

Allora ragazzi, mi serve un consiglio sul da farsi:

Vale la pena vendere le mie Turtle beach X41 per passare a qualcosa di più performante sempre wireless? O un'eventuale spesa non ha senso? Devo rimanere sul wireless in quanto uso le cuffie dal divano e il cavo sarebbe troppo fastidioso...

Ultima modifica:
Salve: seguo da anni il forum ma non avevo mai postato. Adesso avrei bisogno del vostro aiuto, visto che mi son deciso a prendere una scheda audio dedicata per il mio pc e non son per nulla aggiornato sull'argomento.
Utilizzo principale gaming e, per il 99% del tempo, gioco con le cuffie (QPAD QH-85). Grazie anticipatamente delle risposte. Budget fino a 150 euro, ma non so se son soldi buttati su una scheda di quella fascia (come la Xonar Phoebus ad esempio) considerando che la utilizzerei, appunto, solo per il gaming.

Salve: seguo da anni il forum ma non avevo mai postato. Adesso avrei bisogno del vostro aiuto, visto che mi son deciso a prendere una scheda audio dedicata per il mio pc e non son per nulla aggiornato sull'argomento.
Utilizzo principale gaming e, per il 99% del tempo, gioco con le cuffie (QPAD QH-85). Grazie anticipatamente delle risposte. Budget fino a 150 euro, ma non so se son soldi buttati su una scheda di quella fascia (come la Xonar Phoebus ad esempio) considerando che la utilizzerei, appunto, solo per il gaming.
Ciao, sono più o meno nelle tue stesse condizioni e sto valutando anche io l'acquisto di una scheda audio.
Alla fine nella mia lista ho scelto queste 3 che credo siano le migliori:
Creative soundblaster ZX
Asus Echelon (xonar u7 camoflata)
Asus Phoebus (costa leggermente di piu delle altre 2.

Credo che alla fine opterò per la creative visto che sul sito creative ci sono i saldi e da 140 la vendono a 99,00.

Spero di averti dato qualche dritta :P

PS: L'audio delle schede dedicate non è minimamente paragonabile alle integrate :P

Ho visto che su TOPmix ci sono le superlux HMC 631 a ben 45€.
Le superlux HMC 681 EVO non sono disponibili, ma.. Se lo fossero chissà a che prezzo..

Qualitativamente secondo voi chi vince il confronto tra HMC 631 e HD681+Zeman?

Lunedì devo ordinare mi sa..

salve a tutti è la rpima volta che scrivo. volevo chiedervi consiglio su cuffie da gaming che si possono usare per sentire musica anche dal telefono quando si è in viaggio. la priorità ovviamente la dò alla qualità del suono in gaming per poi passare a quella del suono nei film e infine a quello musicale. per questo ero indeciso tra le tritton 7.1+ (plus) e le razer tiamat 7.1 dunque vi chiedo quali convenga prendere tra le due o se ce ne siano delle migliori tra i 90 e i 200 euro grazie :)
P.S. le tiamat le ho trovate a 181 euro (spese spedizione incluse) e le tritton a 90 euro (spese di spedizione escluse) quindi anche sulla base di questo consigliatemi.

Ultima modifica:
Ho visto che su TOPmix ci sono le superlux HMC 631 a ben 45€.
Le superlux HMC 681 EVO non sono disponibili, ma.. Se lo fossero chissà a che prezzo..

Qualitativamente secondo voi chi vince il confronto tra HMC 631 e HD681+Zeman?

Lunedì devo ordinare mi sa..
le 681 sono meglio ;)

- - - Updated - - -

salve a tutti è la rpima volta che scrivo. volevo chiedervi consiglio su cuffie da gaming che si possono usare per sentire musica anche dal telefono quando si è in viaggio. la priorità ovviamente la dò alla qualità del suono in gaming per poi passare a quella del suono nei film e infine a quello musicale. per questo ero indeciso tra le tritton 7.1+ (plus) e le razer tiamat 7.1 dunque vi chiedo quali convenga prendere tra le due o se ce ne siano delle migliori tra i 90 e i 200 euro grazie :)
P.S. le tiamat le ho trovate a 181 euro (spese spedizione incluse) e le tritton a 90 euro (spese di spedizione escluse) quindi anche sulla base di questo consigliatemi.

come al solito http://www.tomshw.it/forum/schede-audio-altoparlanti-e-cuffie/390430-surround-virtuale-o-reale.html
http://www.tomshw.it/forum/schede-audio-altoparlanti-e-cuffie/406425-cuffie-chiuse-vs-aperte-2-0-vs-5-1-7-1-e-superiori.html
hai già una scheda audio?

no una scheda audio non ce l'ho e mai ho pensato di prenderla anche perchè o compro quella o le cuffie, se sarà mai necessaria la comprerò in futuro, per il momento mi basta quella integrata alla mia scheda madre (asrock x79 extreme 4). al momento studio a torino e ho un coinquilino e le cuffie mi servono anche per non far rumore e dargli fastidio, quindi la priorità là dò alle cuffie e al loro utilizzo anche su smartphone. con le guide a cui mi hai linkato in particolare cosa volevi farmi notare? cuffie stereo con surround virtuale? allora mi levi un dubbio? le tiamat hanno il surround reale, ma le tritton anche? perchè inizialmente ho letto che entrambe erano a surround reale ma ultimamente riguardo le tritton non ne ho avuto conferma. comunque dammi pure tutte le opinioni necessarie, sono disposto ad ascoltare nel frattempo finisco a leggere la guida sui canali

EDIT: mi son letto anche i commenti della guida al surround reale e virtuale e oltre a privilegiare quello virtuale per le cuffie, consigliavi cuffie hi-fi, il consiglio vale anche se l'utilizzo principale sarà il gaming? comunque sentiti libero di consigliare qualsiasi cuffia tra 80 e 200 euro (preferirei spendere il meno possibile per una qualità ottima a quei prezzi)

Ultima modifica:
no una scheda audio non ce l'ho e mai ho pensato di prenderla anche perchè o compro quella o le cuffie, se sarà mai necessaria la comprerò in futuro, per il momento mi basta quella integrata alla mia scheda madre (asrock x79 extreme 4). al momento studio a torino e ho un coinquilino e le cuffie mi servono anche per non far rumore e dargli fastidio, quindi la priorità là dò alle cuffie e al loro utilizzo anche su smartphone. con le guide a cui mi hai linkato in particolare cosa volevi farmi notare? cuffie stereo con surround virtuale? allora mi levi un dubbio? le tiamat hanno il surround reale, ma le tritton anche? perchè inizialmente ho letto che entrambe erano a surround reale ma ultimamente riguardo le tritton non ne ho avuto conferma. comunque dammi pure tutte le opinioni necessarie, sono disposto ad ascoltare nel frattempo finisco a leggere la guida sui canali

EDIT: mi son letto anche i commenti della guida al surround reale e virtuale e oltre a privilegiare quello virtuale per le cuffie, consigliavi cuffie hi-fi, il consiglio vale anche se l'utilizzo principale sarà il gaming? comunque sentiti libero di consigliare qualsiasi cuffia tra 80 e 200 euro (preferirei spendere il meno possibile per una qualità ottima a quei prezzi)

certo il consiglio vale comunque anche in game... non c'è un solo motivo uditivo per preferire le gaming alle vere cuffie anche perchè le gaming sono dei pezzi di plastica da mettere sulle orecchie le hi fi... bhè quelle sono cuffie

le razer sono pessime cuffie da come avre i potuto leggere qui su tom's...

ma per il tuo budget ci stanno cuffie e scheda audio
come scheda diciamo che le top da gamer sono
phoebus solo (la top da gamer)
soundblaster Z molto buona ma come qualità sotto la phoebus basta vederne la circuiteria

come cuffie
allora come da link precedente puoi notare come le aperte rendano meglio in game rispetto alle chiuse... d'altro canto le chiuse danno più isolamento in entrata e in uscita

come aperte
superlux hd681evo
beyerdynamci dt990pro
sennheiser hd558
shure srh1440 (da vedere se si trova qualche offerta che altriemnti sono overbudget)
philips fidelio x1
akg k612, k702

come chiuse
bhè sto recensendo le shure srh840 e srh 940 che sono nel budget e quindi te le inserisco e anticipo che sono molto valide entrambe (le 1540 sono decisamente overbuget)
superlux hd662 (lisce o B)
beyerdynamic dt770, dt660
akg k272

Porca vacca, le siberia v2 usb, iniziano a farmi dei strani disturbi quando guardo i video! Devo preoccuparmi? Sembra che gracchiano! Non lo fa sempre sempre, però abbastanza spesso quando guardo video, sento un tik tik abbastanza spesso

Porca vacca, le siberia v2 usb, iniziano a farmi dei strani disturbi quando guardo i video! Devo preoccuparmi? Sembra che gracchiano! Non lo fa sempre sempre, però abbastanza spesso quando guardo video, sento un tik tik abbastanza spesso
provato a cambiare porta?
hai cambiato qualcosa nel pc?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro