Scelta cuffie per gaming

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Salve a tutti, sono nuovo di questo forum ma seguo tom's hw da molto... vorrei iniziare a giocare con le cuffie al posto delle solite casse. cosa mi consigliate di prendere? non volevo spendere troppi soldi per delle cuffie da "gaming" e quindi mi sono posto come budget massimo 70-80€ (ma posso anche salire) preferibilmente con microfono integrato , inoltre non ho una scheda audio dedicata quindi volevo pensare anche a quella (interna o esterna, ma soprattutto quale?)... come mi consigliate di muovermi? vorrei una cuffia di qualità, ma anche esteticamente appagante. mi sono state consigliate le sennheiser pc 320 ma non mi piacciono visivamente, senza ovviamente mettere in dubbio la qualità sonora visto il marchio. E in giro circolano voci sulla qualità eccelsa delle superlux 681evo, ma sono un po' scettico e poi non hanno un microfono integrato. Grazie in anticipo :)

Salve a tutti

da poco ho ripreso a giocare sulla ps3 e volevo un consiglio su una buona cuffia che non mi venga quanto un Astro, il budget è sugli 80€. Non mi interessa con microfono o cose per chat, dato che la userò specialmente in singolo, ma volevo un buon audio, specie 5.1.

C'è qualche possibilità? :) Grazie mille.

Alla fine ho preso le superlux 681 evo a 28,50 il paio! superlative
Anche io le ho ordinate oggi! Spero che suonino bene come si dice in rete... domani dovrei ordinatore la scheda audio. Mi è stato detto di abbinare a queste cuffie la soundblaster zx, qualcuno ha opinioni a riguardo o vuole consigliarmi altro? E avrei una domanda: da qualche parte ho letto che ha una uscita jack 3.5 amplificata, vorrei chiarimenti a riguardo se ne siete a conoscenza. Grazie mille in anticipo

Anche io le ho ordinate oggi! Spero che suonino bene come si dice in rete... domani dovrei ordinatore la scheda audio. Mi è stato detto di abbinare a queste cuffie la soundblaster zx, qualcuno ha opinioni a riguardo o vuole consigliarmi altro? E avrei una domanda: da qualche parte ho letto che ha una uscita jack 3.5 amplificata, vorrei chiarimenti a riguardo se ne siete a conoscenza. Grazie mille in anticipo

Ho anche io la tua stessa premura di documentarmi... sento dire che le interne soffrono di interferenza. Ma a prescindere, prenderei la Z perchè la differenza di prezzo tra z e zx non offre grosse migliorie..certo la zx a 99,99 sul loro sito, ma non saprei se ne valga la pena in toto.. Per quanto concerne l'amplificazione si sa solo che ha un rapporto segnale/rumore di 116 db che poco non è, anzi... La cosa che ho letto è che manda audio fino a 20000hz circa (un pò come le frequenze che percepisce l'orecchio, non di piu') per qualcuno potrebbe essere un limite.

Ho anche io la tua stessa premura di documentarmi... sento dire che le interne soffrono di interferenza. Ma a prescindere, prenderei la Z perchè la differenza di prezzo tra z e zx non offre grosse migliorie..certo la zx a 99,99 sul loro sito, ma non saprei se ne valga la pena in toto.. Per quanto concerne l'amplificazione si sa solo che ha un rapporto segnale/rumore di 116 db che poco non è, anzi... La cosa che ho letto è che manda audio fino a 20000hz circa (un pò come le frequenze che percepisce l'orecchio, non di piu') per qualcuno potrebbe essere un limite.
Anche io ho letto riguardo alle interferenze... Avevo considerato anche la scheda audio esterna xonar u7 della Asus ma ci sono due versioni una normale e una echelon, che ne pensate di questa scheda audio? Meglio interna o esterna?

Salve ragazzi, ho acquistato QUESTE cuffie quando erano in sconto a 50€. Costano molto senza sconto, infatti i materiali mi piacciono molto e l'audio è buono, ma ha un GROSSO difetto: in chat vocale (TS, Skype) il microfono trasmette ogni stramaledetta cosa che sento in cuffia, anche ad audio basso. Ho provato ad abbassare il volume del microfono o ad abbassare su TS la soglia del Voice activation detection ma niente. Non posso ascoltare musica, vedere un video o anche semplicemente giocare perchè arriva tutto all'interlocutore. Sto prendendo seriamente in considerazione l'idea di restituire l'oggetto.
Non essendo esperto di Headset di questo tipo, vorrei sapere cosa ne pensate, se è un difetto comune e se sapreste consigliarmi un Headset migliore che non abbia questo tipo di problema, possibilmente con lo stesso budget. Grazie a chi risponderà
sisi.gif

Salve ragazzi, ho acquistato QUESTE cuffie quando erano in sconto a 50€. Costano molto senza sconto, infatti i materiali mi piacciono molto e l'audio è buono, ma ha un GROSSO difetto: in chat vocale (TS, Skype) il microfono trasmette ogni stramaledetta cosa che sento in cuffia, anche ad audio basso. Ho provato ad abbassare il volume del microfono o ad abbassare su TS la soglia del Voice activation detection ma niente. Non posso ascoltare musica, vedere un video o anche semplicemente giocare perchè arriva tutto all'interlocutore. Sto prendendo seriamente in considerazione l'idea di restituire l'oggetto.
Non essendo esperto di Headset di questo tipo, vorrei sapere cosa ne pensate, se è un difetto comune e se sapreste consigliarmi un Headset migliore che non abbia questo tipo di problema, possibilmente con lo stesso budget. Grazie a chi risponderà
sisi.gif

Cercati nei miei ultimi post un post riguardante queste cuffie.... E' il modello che soffre di questo disturbo dovuto al poco isolamento dei cavi mic-audio. Potrebbe annullarsi il difetto preamplificando meno la sorgente, ma non è detto. Io le restituirei. Per maggiore chiarezza cerca su google "cross talking" associato appunto al tuo modello ne parlano da molte parti. Non le presi apposta dopo aver letto di questo.

Cercati nei miei ultimi post un post riguardante queste cuffie.... E' il modello che soffre di questo disturbo dovuto al poco isolamento dei cavi mic-audio. Potrebbe annullarsi il difetto preamplificando meno la sorgente, ma non è detto. Io le restituirei. Per maggiore chiarezza cerca su google "cross talking" associato appunto al tuo modello ne parlano da molte parti. Non le presi apposta dopo aver letto di questo.

Capisco, grazie della dritta.

Sapreste consigliarmi quindi un paio di cuffie da gaming decenti che si aggiri intorno ai 50€?
Altrimenti stavo pensando a delle Superlux Hd-681 EVO, con un microfono Zalman Mic1 a clip, è una buona idea?

Ciao Ragazzi mi sono iscritto a questo forum solo ora nonostante lo leggessi da tanto.

Comunque ho bisogno di un suggerimento su un headset molto economico (30 euro) in quanto ho preso solo qualche settimana fa il pc nuovo e ho dovuto cambiare in questi giorni lo schermo quindi mi trovo senza soldi. Mi servono piu' che altro per giocare online quindi non sono alla ricerca di una qualita' eccezionale siccome quando sto offline ho l'impianto 7.1 attorno a me.

Quello che cerco e' un buon microfono, comode e una qualita' del suono accettabile. Per intenderci le ultime cuffie che ho comprato (l'anno scorso) nonostante le abbia usate poco s'e' rotta l'asta del mic e in pochi mesi i cuscinetti sulle orecchie hanno iniziato a sbriciolarsi.

Sbirciando su amazon ho trovato queste se qualcuno le conosce:
- Trust Gxt 330 XL Endurance Cuffie Gaming, Nero: Amazon.it: Informatica
- Sharkoon Rush ER1 - Headset da gioco, colore: Bianco: Amazon.it: Informatica

Preferirei non avessero la porta usb in quanto potrei anche usarle con lo stereo in caso di necessita'...
:grat:

Ps tra le due sarei piu' portato per le prime in quanto non mi interessa nulla dell'estetica e le seconde mi sembrano troppo "belle" per avere una decente qualita' a quel prezzo

Ultima modifica:
Oggi mi sono arrivate le superlux hd681evo... provate qualche ora... comodissime, il padiglione è grande e copre il mio orecchio alla perfezione, ottima confezione, padiglioni in pelle che fanno quasi sudare (meno male che ci sono quelli in velluto), per il rodaggio? (ancora non mi è arrivata la scheda audio)

un ampli non manda fino a 20kHz manda tutto quello che ha in pasto
tenete presente che i problemi di questi chip sono vari dall'impedenzaa di uscita a voltaggi e amperaggi che non sono proprio il non plus ultra
ovvio se sono le vostre prime cuffie non vi accorgerete mai di ciò
la zx in più ha il controller vale il sovraprezzo? come sempre no

- - - Updated - - -

Interesserebbe anche a me

http://www.tomshw.it/forum/schede-audio-altoparlanti-e-cuffie/351853-recensione-personale-superlux-hd681-evo.html

- - - Updated - - -

Ciao Ragazzi mi sono iscritto a questo forum solo ora nonostante lo leggessi da tanto.

Comunque ho bisogno di un suggerimento su un headset molto economico (30 euro) in quanto ho preso solo qualche settimana fa il pc nuovo e ho dovuto cambiare in questi giorni lo schermo quindi mi trovo senza soldi. Mi servono piu' che altro per giocare online quindi non sono alla ricerca di una qualita' eccezionale siccome quando sto offline ho l'impianto 7.1 attorno a me.

Quello che cerco e' un buon microfono, comode e una qualita' del suono accettabile. Per intenderci le ultime cuffie che ho comprato (l'anno scorso) nonostante le abbia usate poco s'e' rotta l'asta del mic e in pochi mesi i cuscinetti sulle orecchie hanno iniziato a sbriciolarsi.

Sbirciando su amazon ho trovato queste se qualcuno le conosce:
- Trust Gxt 330 XL Endurance Cuffie Gaming, Nero: Amazon.it: Informatica
- Sharkoon Rush ER1 - Headset da gioco, colore: Bianco: Amazon.it: Informatica

Preferirei non avessero la porta usb in quanto potrei anche usarle con lo stereo in caso di necessita'...
:grat:

Ps tra le due sarei piu' portato per le prime in quanto non mi interessa nulla dell'estetica e le seconde mi sembrano troppo "belle" per avere una decente qualita' a quel prezzo

superlux hd 681 lisce o B
+ mic zalman o a clip le altre a quel prezzo sono pessime e durano poco equivale a buttare 20-40 euro

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro