Scelta cuffie per gaming

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Qualcuno potrebbe farmi gentilmente una lista aggiornata di cuffie da gaming con una fascia dal 50euro a un massimo di 200euro?? :thanks::thanks:
thanks.gif

Poi ci aggiorni su come ti sembrano?
suono, comodità, microfono, software...
l'audio è perfetto, nessun fruscio e bello limpido. Anche per ascoltare la musica è perfetta, l'unica cosa ad essere pignoli sono i bassi leggermente (ma proprio poco) eccessivi in game, niente che una toccata sull'equalizzatore non possa risolvere. Testata con la scheda audio integrata nella rampage IV black, la supreme FX 120Db SNR rende molto bene in stereo e in 7.1. Peccato che non posso gestire l'audio con la scheda audio della mobo in modalità 7.1, poichè la scheda audio esterna non è di certo allo stesso livello, (anche se non rende male comunque). Mi sarei forse aspettato una migliore spazialità dell'audio, tutto qui, ma rende bene anche la scheda sennheiser, anche se il suono è leggermente più opaco. Sicuramente superiore a moltissime cuffie per gaming e musica, niente a che vedere con razer, steelseries e roccat. La consiglio a tutti coloro che vogliono un'ottima esperienza avvolgente in gaming, suoni molto nitidi :sisi:, sicuramente la migliore che abbia mai provato.

- - - Updated - - -

Mi sono dimenticato di dire anche il resto lol
molto comoda, la pressione sulle orecchie non è percepibile (io porto pure occhiali con asta abbastanza spessa, ho avuto sempre problemi con altre cuffie.) piacevole il padiglione in velluto, che non riscalda l'orecchio anche dopo parecchie ore di gaming.
Il microfono è di ottima qualità, anche la cancellazione attiva del rumore è notevole. Può essere paragonato a un microfono da tavolo.
Software, beh che dire, moooolto semplice, una volta installato devi solo fare clic destro nella tray bar per selezionare l'audio stereo, quadrifonico, 5.1 o 7.1. Funziona solo con la scheda audio sennheiser. Certo, un equalizzatore con una GUI magari poteva fare piacere, ma dopotutto c'è già quello della rog integrato con il software della scheda madre, o comunque di qualsiasi scheda audio dedicata.

l'audio è perfetto, nessun fruscio e bello limpido. Anche per ascoltare la musica è perfetta, l'unica cosa ad essere pignoli sono i bassi leggermente (ma proprio poco) eccessivi in game, niente che una toccata sull'equalizzatore non possa risolvere. Testata con la scheda audio integrata nella rampage IV black, la supreme FX 120Db SNR rende molto bene in stereo e in 7.1. Peccato che non posso gestire l'audio con la scheda audio della mobo in modalità 7.1, poichè la scheda audio esterna non è di certo allo stesso livello, (anche se non rende male comunque). Mi sarei forse aspettato una migliore spazialità dell'audio, tutto qui, ma rende bene anche la scheda sennheiser, anche se il suono è leggermente più opaco. Sicuramente superiore a moltissime cuffie per gaming e musica, niente a che vedere con razer, steelseries e roccat. La consiglio a tutti coloro che vogliono un'ottima esperienza avvolgente in gaming, suoni molto nitidi :sisi:, sicuramente la migliore che abbia mai provato.

- - - Updated - - -

Mi sono dimenticato di dire anche il resto lol
molto comoda, la pressione sulle orecchie non è percepibile (io porto pure occhiali con asta abbastanza spessa, ho avuto sempre problemi con altre cuffie.) piacevole il padiglione in velluto, che non riscalda l'orecchio anche dopo parecchie ore di gaming.
Il microfono è di ottima qualità, anche la cancellazione attiva del rumore è notevole. Può essere paragonato a un microfono da tavolo.
Software, beh che dire, moooolto semplice, una volta installato devi solo fare clic destro nella tray bar per selezionare l'audio stereo, quadrifonico, 5.1 o 7.1. Funziona solo con la scheda audio sennheiser. Certo, un equalizzatore con una GUI magari poteva fare piacere, ma dopotutto c'è già quello della rog integrato con il software della scheda madre, o comunque di qualsiasi scheda audio dedicata.

direi... testale per benino e falle rodare
poi apri una rece, una mini rece

per i game... purtroppo hanno l'abitudine di equalizzare in modo pauroso le basse frequenze

Qualcuno potrebbe farmi gentilmente una lista aggiornata di cuffie da gaming con una fascia dal 50euro a un massimo di 200euro?? :thanks::thanks:
thanks.gif

Cavolo hai chiesto niente :asd:. Comunque se cerchi bene mi pare che proprio qui su tom's ci siano delle classifiche sulle cuffie :sisi:.

si, ma quella risale a un paio di anni fa :l

Cavolo hai proprio la faccia come il culetto te :asd:. Comunque rimanendo seri, se mi dici il tuo budget e se ti serviranno per il pc o per una ps4/xbox one ti posso dare una mano :).

Cavolo hai proprio la faccia come il culetto te :asd:. Comunque rimanendo seri, se mi dici il tuo budget e se ti serviranno per il pc o per una ps4/xbox one ti posso dare una mano :).

La battuta >.>
comunque budget di massimo 150euro. Cuffie per PC, giochi interessati sono MMO e FPS.

Intergrata... Purity sound 2 della asrock.

Allora dal momento che hai un'integrata e la qualità di questa è davvero mediocre, e tu giochi anche a fps quindi hai bisogno di una buona direzionalità del suono che l'integrata non ti darà mai, puoi fare due cose:
1) Prendere cuffie 5.1 come le Roccat Kave o le Razer Kraken PRO, le trovi entrambe sui 90 euro massimo.
2) Oppure ti prendi una scheda audio dedicata come la Creative Sound Blaster z che trovi sui 90 euro e ci abbini delle cuffie stereo come le Creative Aurvana Live che trovi sui 60 euro.

Ovviamente dei due esempi che ti ho fatto sopra la seconda scelta è decisamente più intelligente anche se più costosa. Il fatto è che spendere 150 euro per cuffie "gaming" lo trovo assolutamente stupido e controproducente, invece se ti prendi un ottima sound blaster z e ci abbini cuffie stereo il suono sarà infinitamente superiore a delle cuffie 5.1 collegate ad un'integrata. E ovviamente grazie alla scheda audio dedicata avresti una direzionalità ottima :).
Ovviamente tutto quello che ti ho scritto è una mia opinione personalissima ma ti posso assicurare che anche piuttosto veritiera :sisi:.

Intergrata... Purity sound 2 della asrock.

per delle cuffie gaming
o si va di sennheiser ma si va fuori budget perchè serve una scheda audio
oppure si può pensare alle qpad qh85

oppure si passa a delle cuffie hi-fi + mic a clip
superlux hd681 evo
beyerdynamic dtx910
sennheiser hd518
akg k240mk2

la scheda audio serve sempre però
si va dalle 30-40 euro per una entry level
a diciamo circa 80-90 per un qualcosa di superiore

per delle cuffie gaming
o si va di sennheiser ma si va fuori budget perchè serve una scheda audio
oppure si può pensare alle qpad qh85

oppure si passa a delle cuffie hi-fi + mic a clip
superlux hd681 evo
beyerdynamic dtx910
sennheiser hd518
akg k240mk2

la scheda audio serve sempre però
si va dalle 30-40 euro per una entry level
a diciamo circa 80-90 per un qualcosa di superiore

Infatti la scheda audio secondo me è essenziale, è inutile spendere cifre esorbitanti a cuffie per poi collegarle a materiale "scrauso". Poi se l'utente può, gli conviene andare direttamente di sound blaster z piuttosto che prendere schede audio entry level.
Poi per carità no che non ci siano schede audio buone anche sui 40 euro, però secondo me con sound blaster z si va a colpo sicuro :).

Infatti la scheda audio secondo me è essenziale, è inutile spendere cifre esorbitanti a cuffie per poi collegarle a materiale "scrauso". Poi se l'utente può, gli conviene andare direttamente di sound blaster z piuttosto che prendere schede audio entry level.
Poi per carità no che non ci siano schede audio buone anche sui 40 euro, però secondo me con sound blaster z si va a colpo sicuro :).
su mobo di fascia alta a mio parere la scheda audio è inutile per un uso casalingo, anche di alto livello. Per esempio, io ho la rampage IV black edition con audio integrato supreme FX che ha un rapporto segnale rumore di 120Db e amplificazione fino a 600 ohm, superiore anche a moltissime schede audio dedicate come la xonar phoebus. Di (leggermente) superiore c'è solo la essence, con un rapporto SNR di 124Db. Tutte le mobo rog hanno un audio perfetto a mio parere.

- - - Updated - - -

direi... testale per benino e falle rodare
poi apri una rece, una mini rece

per i game... purtroppo hanno l'abitudine di equalizzare in modo pauroso le basse frequenze

ok grazie del feedback :ok:

una esi prodigy x-fi hd rivaleggia tranquillamente con una soundblaster z a livello qualità

- - - Updated - - -

su mobo di fascia alta a mio parere la scheda audio è inutile per un uso casalingo, anche di alto livello. Per esempio, io ho la rampage IV black edition con audio integrato supreme FX che ha un rapporto segnale rumore di 120Db e amplificazione fino a 600 ohm, superiore anche a moltissime schede audio dedicate come la xonar phoebus. Di (leggermente) superiore c'è solo la essence, con un rapporto SNR di 124Db. Tutte le mobo rog hanno un audio perfetto a mio parere.

- - - Updated - - -

ok grazie del feedback :ok:

allora tutti quelli come me?
no la scheda audio integrata non basta
troppo rumore, riproduzione incerta agli estremi

il rapporto segnale rumore è il famoso specchietto per le allodole 60db si ha già l'inudibilità del rumore... se poi però il THN tasso di distorsione armonica è 10% quei 120 db del chip servono a poco

superiore alla phoebus???
prima di sparare direi di dargli un occhio olte che ascoltarla
un pcb a sè consente meno disturbi
e anche un adeguato spazio... onestamente mi sembrano tutti belli schiacciati
battere una DGX non ci vuole molto... probabilmente può essere comparata a una dgx con amplificatore... il THN guardacaso non è dichiarato

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro