Scelta cuffie per gaming

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
ah ecco spiegato il discorso delle pc330 che stringono troppo...ora comprendo il motivo :sisilui:

- - - Updated - - -

le pc330 e pc333d sono sovraurali
le pc320 sono invece circumaurali

volevo chiederti un'altra cosa riguardo la direzionalità dei suoni visto che hai dimostrato di essere un esperto in materia: :D
se non ricordo male snon le frequenze medie a dare la direzionalità/spazialità dei suoni, e non quelle alte o basse..giusto?
se una cuffia stereo invece è molto incentrata sugli alti e bassi e poco sulle medie frequenze, con un software di surrond virtuale, come ad esempio quello di razer, c'è qualche possibilità che si possa ottenere un risultato accettabile per la direzionalità in gaming anche con queste cuffie da "gaming"??

sulle pc320 e pc330 invece, che tu sappia hanno l'alimentazione a usb o non hanno bisogno di alimentazione esterna??

Ultima modifica da un moderatore:
ah ecco spiegato il discorso delle pc330 che stringono troppo...ora comprendo il motivo :sisilui:

- - - Updated - - -

volevo chiederti un'altra cosa riguardo la direzionalità dei suoni visto che hai dimostrato di essere un esperto in materia: :D
se non ricordo male snon le frequenze medie a dare la direzionalità/spazialità dei suoni, e non quelle alte o basse..giusto?
se una cuffia stereo invece è molto incentrata sugli alti e bassi e poco sulle medie frequenze, con un software di surrond virtuale, come ad esempio quello di razer, c'è qualche possibilità che si possa ottenere un risultato accettabile per la direzionalità in gaming anche con queste cuffie da "gaming"??

sulle pc320 e pc330 invece, che tu sappia hanno l'alimentazione a usb o non hanno bisogno di alimentazione esterna??

ricordi bene le basse non sono direzionali
medie massimamente direzionali
alte molto direzionali
ultra alte... scientificamente si dice che l'orecchio non è selettivo però sono molto direzioanli anch'esse, ma solitamente in game non è che si trovino tantissimo

se una cuffia manca di medie... è proprio da scartare perchè si dovrebbe fare un lavoro di equalizzazione tanto pesante che le cuffie stesse non lo reggerebbero bene.

come cuffie gaming diciamo che salvo sennheiser, qpad, bitfenix, siberia v2, beyerdynamic, superlux

- - - Updated - - -

le pc320 e pc330 non hanno usb e non necessitano di alimentazione esterna (le gaming hanno proprio diffuso ignoranza se l'utente pensa che le cuffie sia una componente attiva)

le pc333D invece avendo il modulino usb che fa da scheda sono USB

le pc320 e pc330 non hanno usb e non necessitano di alimentazione esterna (le gaming hanno proprio diffuso ignoranza se l'utente pensa che le cuffie sia una componente attiva)

no, dunque ascolta: quì, non è tanto questione di marche gaming che diffondono ignoranza etc, semplicemente non lo sapevo io a priori..sai capita, uno alcune cose le sa perchè le ha lette, altre non le sa, specialmente se come nel mio caso si è affacciato alle periferiche da gamnig relativamente da poco tempo (io prima usavo solo periferiche da supermercato da 10-15 euro...della serie compra e collega, senza sapere tutti i perchè del funzionamento)...quindi capirai, non è che sono un fanboy di chissà quale marca e non è che mi sono fatto influenzare, semplicemente alcune cose posso non saperle se non mi è capitato di leggerle da qualche parte prima..quindi chiedo!!

Veniamo ora nello specifico dell'ultima domanda che avevo fatto: diciamo che l'avevo fatta per "precauzione", cioè per essere sicuro di avare una risposta in un modo o in un altro; contemporaneamente stavo facendo delle ricerche su questa cosa dell'alimentazione dato che non ne sapevo nulla e dopo un pò ho trovato risposta altrove; quindi poi avevo intenzione di tornare a modificare il mio messaggio, cancellando l'ultima domanda, al mio prossimo login...solo che mi avevi preceduto nella risposta, e così sono passato per il "p*rla" che fa domande da capitan ovvio. D: Questo è tutto...

Grazie per tutte le altre info che c'erano nella tua risposta!!

p.s. tipo io neanche adesso ho idea del perchè le cuffie non richiedono un'alimentazione esterna, o come hai detto tu non sono una componente attiva...per intenderci.

no, dunque ascolta: quì, non è tanto questione di marche gaming che diffondono ignoranza etc, semplicemente non lo sapevo io a priori..sai capita, uno alcune cose le sa perchè le ha lette, altre non le sa, specialmente se come nel mio caso si è affacciato alle periferiche da gamnig relativamente da poco tempo (io prima usavo solo periferiche da supermercato da 10-15 euro...della serie compra e collega, senza sapere tutti i perchè del funzionamento)...quindi capirai, non è che sono un fanboy di chissà quale marca e non è che mi sono fatto influenzare, semplicemente alcune cose posso non saperle se non mi è capitato di leggerle da qualche parte prima..quindi chiedo!!

Veniamo ora nello specifico dell'ultima domanda che avevo fatto: diciamo che l'avevo fatta per "precauzione", cioè per essere sicuro di avare una risposta in un modo o in un altro; contemporaneamente stavo facendo delle ricerche su questa cosa dell'alimentazione dato che non ne sapevo nulla e dopo un pò ho trovato risposta altrove; quindi poi avevo intenzione di tornare a modificare il mio messaggio, cancellando l'ultima domanda, al mio prossimo login...solo che mi avevi preceduto nella risposta, e così sono passato per il "p*rla" che fa domande da capitan ovvio. D: Questo è tutto...

Grazie per tutte le altre info che c'erano nella tua risposta!!

p.s. tipo io neanche adesso ho idea del perchè le cuffie non richiedono un'alimentazione esterna, o come hai detto tu non sono una componente attiva...per intenderci.

non volevo essere invettivo contro di te... imho veramente le aziende hanno un buon 80% delle colpe... nel senso non ho letto da nessuna parte molte cose però probabilmente le ho viste nascere (poi ammetto che sono strambo perchè in una simulazione di scuola attiva nella simulazione di una lezione di matematica fatta tramite il "mercato" dire all'altro con tono del tutto naturale come se fosse la cosa più ovvia del mondo:
"vorrei 4 tappi"
"sono 8 pezzi (monete)"
"tenga questo log10" (riferendomi al braccialetto di 10 pezzi)... non è propriamente la cosa più normale del mondo)

quindi se è vero che sono un pazzoide... ritengo altrettanto vero che su queste e molte altre cose le aziende facciano apposta a non informare o a scrivere disinformazioni o meglio ancora mezze informazioni... indipendentemente da fanboysmi
poi i perchè del funzionamento ok quelli bisogna leggerli

quindi la prossima volta prima di pensare che io penso... fatti 2 domande
1 quante volte maurilio mi ha trattato da ***?
2 ma maurilio ha scritto buccaneer o le aziende?

soprattutto rispondendo alla 2 ti accorgeresti della cantonata;)

ed ecco allora il perchè le cuffie non sono una componente attiva... in modo semplice ;)
1 corollario: il segnale sonoro è elettricità, essenzialmente corrente alternata modulata in uno spettro di frequenze udibili 20hz-20kHz
2 corrente alternata: corrente elettrica che va e viene sotto forma di impulsi elettrici
3 corrente continua: corrente elettriva sempre presente
4 un elettrodomestico comune funziona il corrente continua
5 cosa funziona in alternata? qualcosa che si accede e si spegne dipendentemente se le arriva un impulso elettrico
6 energia elettrica è data da Volt * Ampere che permette di ottenere i famosi Watt della potenza

diciamo in breve 6 corollari
da qui una domanda: ma allora se tutto è corrente cosa è attivo e cosa passivo?
è una convenzione attivo è ciò che deve essere collegato alla corrente di casa
passivo invece ciò che per funzionare non deve essere collegato ad essa ma solo all'impianto

prendiamo l'esempio delle casse ce ne sono di attive e di passive
attive sono quelle con l'amplificatore interno, passive quelle che si devono collegare ad un ampli
però anche qui... i coni delle casse sono sempre passivi è l'ampli interno ad essere attivo

perchè le casse per suonare necessitano di questa parte attiva? essenzialmente perchè i coni hanno un peso e il segnale derivante dal lettore cd dal pc o da dove si vuole non è abbastanza potente per muoverle e deve essere amplificato

è l'amplificazione ad essere attiva non i coni

perchè deve essere attivo l'ampli? semplicemente perchè da qualche parte deve prendere energia da trasformare e quindi pesca energia in continua e la restituisce in alternata modulata sotto forma di segnale sonoro

torniamo alle cuffie
le cuffie sono passive perchè il solo segnale in uscita basta per muoverle (quelle a bassa impedenza) per quelle ad alta succede che se i milliAmpere dell'uscita sono più che sufficenti i Volt di uscita sono troppo pochi e quindi anche qui come vedi serve una componente attiva che prenda attivamente energia da qualche parte e la trasformi... essenzialmente l'amplificatore per cuffie

capitolo cuffie usb... le cuffie sono passive come sempre ma la scheda audio usb necessita di energia per funzionare solo che appunto le si definisce attive anche se di attivo è ben altra parte come con i diffusori attivi

ehm..allora per metterci tutti d'accordo:
- diciamo che non è che me la sono presa con te per quella cosa, anzi, nella mia risposta volevo solo specificare che la mia ignorazna era dovuta proprio al fatto che sono un novizio su questo campo e che, almeno nel mio caso, non era colpa delle aziende...figuriamoci non hanno neanche avuto il tempo di influenzarmi :D
- che poi prendermela con te non ci penso nemmeno, mi hai risposto un sacco di volte e risolto un sacco di miei dubbi, quindi meglio se ti tratto bene :D
- va beh che l'ultima parte del mio commento così a prima vista effettivamente sembra un pò da "inca**ato", per questo avevo messo la faccina in fondo (che doveva essere questa :D).. almeno ci ho provato perchè poi mi è venuta al contrario D:

per la seconda parte del tuo messaggio invece, dove spieghi come un maghetto il discorso alimentazione cuffie etc, non posso che ringraziarti anche stavolta, come l'ultima e quella precedente ancora,..però lo devo ancora leggere (troppo lungo), ecco :D

con questo spero ci siamo chiariti..ciao. ;)

(hai visto, stavolta per sicurezza ho messo un sacco di faccine così :D )

ehm..allora per metterci tutti d'accordo:
- diciamo che non è che me la sono presa con te per quella cosa, anzi, nella mia risposta volevo solo specificare che la mia ignorazna era dovuta proprio al fatto che sono un novizio su questo campo e che, almeno nel mio caso, non era colpa delle aziende...figuriamoci non hanno neanche avuto il tempo di influenzarmi :D
- che poi prendermela con te non ci penso nemmeno, mi hai risposto un sacco di volte e risolto un sacco di miei dubbi, quindi meglio se ti tratto bene :D
- va beh che l'ultima parte del mio commento così a prima vista effettivamente sembra un pò da "inca**ato", per questo avevo messo la faccina in fondo (che doveva essere questa :D).. almeno ci ho provato perchè poi mi è venuta al contrario D:

per la seconda parte del tuo messaggio invece, dove spieghi come un maghetto il discorso alimentazione cuffie etc, non posso che ringraziarti anche stavolta, come l'ultima e quella precedente ancora,..però lo devo ancora leggere (troppo lungo), ecco :D

con questo spero ci siamo chiariti..ciao. ;)

(hai visto, stavolta per sicurezza ho messo un sacco di faccine così :D )

figurati io stesso spesso dimentico faccine ;)

sai che ogn ivolta che posso una sfilettata alle aziende la metto

- - - Updated - - -

ovvio che se qualche domanda ben venga ho cercato di scrivere chiaro e comprensibile
però come sempre uno che risponde "tenga questo log10"... va bhè la chiarezza non è il suo forte

Salve, con un budget di 50-60 euro cosa posso trovare di decente? Permetto che le userei principalmente per il gaming e che le preferisco circumaurali, visto che con le attuali sovraurali dopo lunghe sessioni le orecchie iniziavano ad accusare.

Salve, con un budget di 50-60 euro cosa posso trovare di decente? Permetto che le userei principalmente per il gaming e che le preferisco circumaurali, visto che con le attuali sovraurali dopo lunghe sessioni le orecchie iniziavano ad accusare.

direi che con il tuo budget puoi vedere il sistemino di tutto rispetto
superlux hd681evo (lisce B EVO) + microfono zalman + scheda audio entro i 30-40 euro anche da prendere più avanti

Io volevo delle cuffie da gaming con un budget di 75€ con microfono ovviamente e che abbiano il 7.1 (dicono che sia molto utile)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro