Scelta cuffie per gaming

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
fai che la totalità di quelle recensioni sono scritte da bimbetti che mai hanno ascoltato delle cuffie vere
col tuo budget esce già un sistema di livello
scheda audio:
creative soundblaster z
asus xonar U7
creative soundblaster x-fi hd

cuffie
superlux hd681EVO
beyerdynamic dtx910
akg k240HD

Ah... intendevi budget totale. Pensavo solo budget per le cuffie :)
Tra scheda audio e cuffie ho un budget di 200 euro. In teoria la soundblaster x la si trova per 60/80 euro. Quindi andrei per un paio di cuffie da stare dentrk gli 80/120 euro. Si trovano cuffie con microfono incorporato?

Grazie per l'aiuto

fai che la totalità di quelle recensioni sono scritte da bimbetti che mai hanno ascoltato delle cuffie vere

Ti adoro quando scrivi queste cose. :asd:
Vai di Superlux e una buona scheda audio, se ci giochi troverai utile la Scout Mode delle varie Creative/Fatal1ty.
Devo dire comunque che quest'opzione non è molto retro-compatibile, torniamo sempre al discorso che quando i giochi vengono programmati di merd@@, c'è poco da fare, puoi virtualizzare il Surround al massimo ma sentirai sempre in un penoso Stereo, praticamente online addio tattiche o gioco di sorpresa. Faccio riferimento ad esempio a R. Six Vegas 2.

cuffie:
beyerdynamic dt990, dt890, dtx910
akg k240mk2, k701
sennheiser hd518, hd558
grado sr801, sr125i
superlux hd681EVO, hd330

scheda:
asus phoebus solo
creative soundblaster Z

le akg k142hd come sono invece, costano un pò meno delle k242hd (chiedo per me)?
sony non c'è niente?? sto controllando un pò sul sito ma non si capisce quali sono da dj e quali no..tra l'altro, quelle da dj mi pare di avere letto da qualche parte che non vanno bene in ambito gaming, è vero? grazie va!;)

ah e anche le k511, hanno lo stesso prezzo delle superlux hd681, come sono in confronto a queste?

Ultima modifica da un moderatore:
Ti adoro quando scrivi queste cose. :asd:

della serie Panzer Tiger:D

le akg k142hd come sono invece, costano un pò meno delle k242hd (chiedo per me)?
sony non c'è niente?? sto controllando un pò sul sito ma non si capisce quali sono da dj e quali no..tra l'altro, quelle da dj mi pare di avere letto da qualche parte che non vanno bene in ambito gaming, è vero? grazie va!;)

ah e anche le k511, hanno lo stesso prezzo delle superlux hd681, come sono in confronto a queste?

le akg k511 se confrontate alle superlux hd681... bhè mancano di bassi e sono un po' scarne, rimangono con una certa dose di dettaglio... ma akg riserva a prodotti superiori i suoi trucchi

sulle akg k142.. sono sovraurali meglio delle k511 però

sulle cuffie dj... direi nulla di più scorretto per giocare o ascoltare musica hanno per il 99% dei casi i bassi ultrapompati a scapito di medie ed alte frequenze

sulle cuffie dj... direi nulla di più scorretto per giocare o ascoltare musica hanno per il 99% dei casi i bassi ultrapompati a scapito di medie ed alte frequenze

cosa? no scusa non ho capito, cosa intendi per scorretto? è scorretto quello che sostenevo io (cioè che quelle da dj non fossero buone per il gaming, così come avevo letto) oppure intendi che è "scorretto" usare le cuffie da dj anche per il gaming (quindi sonstanzialmente mi davi ragione)??

sulle akg k142.. sono sovraurali meglio delle k511 però

intendevo come sono le k142 (89€) in confronto alle k242 (113€), non paragonarle con le k511 che costano 39€ :D

Ultima modifica da un moderatore:
cosa? no scusa non ho capito, cosa intendi per scorretto? è scorretto quello che sostenevo io (cioè che quelle da dj non fossero buone per il gaming, così come avevo letto) oppure intendi che è "scorretto" usare le cuffie da dj anche per il gaming (quindi sonstanzialmente mi davi ragione)??

intendevo come sono le k142 (89€) in confronto alle k242 (113€), non paragonarle con le k511 che costano 39€ :D

come sempre vedo che sono talmente chiaro che genero confusione:lol:
si ti davo ragione sulle cuffie da dj

le 142 sono valide cuffie non distaccate da un abisso alle k242 (hanno meno bassi se non ricordo male)
vi è un discorso anche di sovraurale che le rende un pelo più scomode

sì ho visto ieri sera sta cosa del sovraurale per quanto riguarda le k142..ma almeno,deduco, le k242 sono circumurali!!

c'è ancora una domanda che avevo fatto prima: c'è niente di sony, budget 100€, che vada bene anche per il gaming?

grazie (per avermi dato ragione sulle dj)!! :D

sì ho visto ieri sera sta cosa del sovraurale per quanto riguarda le k142..ma almeno,deduco, le k242 sono circumurali!!

c'è ancora una domanda che avevo fatto prima: c'è niente di sony, budget 100€, che vada bene anche per il gaming?

grazie (per avermi dato ragione sulle dj)!! :D

esatto le k242 sono circumaurali
come sony penso le mdr 7506... sono flat quindi bene, ma chiuse (aperte sarebbero meglio)

per le dj prego;)

raga vedo che la guida è vecchia di 2-3 anni, al giorno d'oggi quali sono le più consigliate sulla fascia dei 50€ e quali sulla fascia dei 100? grazie!

Ciao a tutti, mi servono delle cuffie da gaming per il mio PC max 60€.
Cosa mi consigiate?
Meglio usb o jack? Tenete conto che per ora non ho intenzione di comprare una scheda audio.
sui 60€ ho trovato questi 2 modelli, che ne pensate?
--> logitech g230
--> Asus Cerberus

Grazie in anticipo.

@maurilio86 per cas osai se le sennheiser pc330 sono stereo o 5.1 in cuffia?? perchè su eprezzo dice che sono 5.1 mentre su amazn che sono stereo, mentre sul sito del produttore non ho controllato perchè non riesco ad accedervi perchè internet stasera è troppo lento a caricare...grazie!

@maurilio86 per cas osai se le sennheiser pc330 sono stereo o 5.1 in cuffia?? perchè su eprezzo dice che sono 5.1 mentre su amazn che sono stereo, mentre sul sito del produttore non ho controllato perchè non riesco ad accedervi perchè internet stasera è troppo lento a caricare...grazie!

le pc 330 sono stereo
le pc 333D invece virtualizzano il 5.1

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro